http://www.ilpost.it/2015/07/17/che-...esta-migranti/
Printable View
complimenti per la tua intelligenza per il titolo che ha ovviamente senso.
Cambia Quinto di Treviso con un qualunque altro paese d'Italia e al 99% ti saresti trovato nella stessa situazione.
Se hai seguito la storia, il problema è che di punto in bianco, invece di tenere un centinaio di persone in un unico luogo "neutrale" (una caserma, una palestra, un qualcosa sotto una qualche tutela) o dividerli in gruppi smistandoli, li hanno presi e fatti "sbarcare" (un gruppetto è stato presa dal sindaco di un altro paese, caricati su un pulman noleggiato e fatti smontare lì perchè "da loro non c'era già più posto avendone già parecchi"....) tutti in un unico complesso condominiale.
Adesso, lasciando stare i gesti di violenza che per me meritano la galera a priori.. hanno le immagini, sapranno anche i nomi.. basta poco...
ben lungi da me appoggiare certe dichiarazioni omofobe, razziste e sopratuttto populiste (vediamo che al momento esponenti di dx e sx si rimbalzano la questione e per non perdere voti con la popolazione che al momento è più schierata su "non li vogliamo", nessuno è più felice di accogliere..)
però c'è anche da dire che mettendosi nei panni di gente che ha comprato casa, paga un mutuo e che vede il proprio condominio diventare per 3/4 occupato da immigrati che saranno pure seguiti ma non è che sono dentro un centro con 24/7 volontari, ma sono per conto loro.
Probabilmente, lo spero, saranno anche persone civilissime che dopo aver sofferto per i viaggi ecc.. vorrà solo un minimo di tranquillità e che magari domani proveranno a varcare la frontiera fuggendo verso nord e opportunità di lavoro migliori, però non dev'essere una situazione facile (c'è gente che aveva affittato case e si è vista l'inquilino andarsene lasciandoli senza l'incasso).
Ricordo la puntata di Gazebo. Fecero un rapido calcolo in modo ironico ma pur sempre un calcolo realistico. 1 profugo per comune e l'italia sarebbe apposto come quota annuale.
Sicuramente non tutti i comuni potranno, qualcuno di più, qualcuno di meno, ma piuttosto che ammassarli in una sola zona "ghettizzandoli" perchè alla fine si finisce per lasciali quasi da soli senza modo di inserirsi nel territorio, venissero distribuiti in modo sparso, la popolazione stessa sono sicuro sarebbe ben meno incazzosa.
Ti trovi come vicini una famiglia con un bambino e il condominio potrebbe anche diventare un modo per aiutarli. Mettici 100 persone in un luogo dove ci stanno 50 italiani... la situazione all'occhio della gente, specie quella meno acculturata, è diversa.
Ma quale distribuzione in modo sparso lol, non so mica pupazzi. E poi come li controlli e come li aiuti se li piazzi sparsi in giro per il paese? Ad ogni gruppetto di 2-3 persone gli mettiamo dietro una guardia? Senza contare che il 90% di queste persone in italia manco ci vuole rimanere e tu li sparpagli per tutto il paese?
http://roma.corriere.it/notizie/cron...122e9ae1.shtml
Roma la mandiamo in Germania?
Quando uno diventa oggetto di discriminazione fa rosicare eh :D
Detto ciò la cosa è inaccettabile per:
1) I modi e le dichiarazioni sia delle persone coinvolte sia delle istituzioni venete coinvolte. Il presidente della provincia di Treviso di recente ha detto che c'è un disegno per "imbastardire la nostra razza" coi migranti. Oggi Zaia parla di africanizzazione del veneto. E sta gente si è presa il 50% dei voti.
2) Il clima di tragedia, è indubbio che sia un problema, magari aspetti 2-3 settimane o qualche mese prima di dare fuoco ai mobili e strapparti i capelli, manco si sono spostati e manco si sa per quanto e pare che moriranno tutti. La gente fuori si lamentava per il fatto che poi i loro bambini saranno a contatto con gente coi valori diversi. Già.
3) La generale mancanza di umanità.
C'è un limite a tutto.
Non sono ergastolani che stan facendo i domiciliari... forse questa cosa non ti è chiara..
guarda che non stanno in casa sempre chiusi dentro, possono andare in giro senza problemi...
Tu sei per il ghetto.
Creiamo una zona, li mettiamo tutti lì, guardie intorno al filo spinato e siamo apposto.
Clap clap clap....
Prendine 3, mettili da qualche parte in mezzo alla gente, e vedi che DA SEMPRE uno solo in qualsiasi specie animale (l'uomo è animale, non sto dicendo che loro son bestie visto che il link mostra quanto siano gli italiani più bestie) è considerato debole e aiutato dagli altri...
Immagina la scena. Un immigrato da solo entra in un bar. I vecchi del paese lo guardano male 1 volta. 2 volte. 3 volte. dopo un po' magari un vecchio fa la battuta, iniziano a provare a parlare.. tanto è da solo.
Dieci immigrati entrano in un bar... gli unici che si avvicinano sono gli amiconi con la testa rasata e il braccio destro alzato e non lo fanno in modo amichevole.
Secondo te meglio la situazione 1 o la 2?
È esattamente quello che stanno facendo infatti, 100 persone non sono un numero critico. Ma Zaia ha detto che in veneto comandano i veneti e i rifugiati non ci devono andare o africanizzano il veneto :nod:
ti sei dimostrato poco intelligente, mi spiace...
situazione esagerata da parte di alcune istituzioni che cavalcano l'ondata di populismo...Quote:
Detto ciò la cosa è inaccettabile per:
1) I modi e le dichiarazioni sia delle persone coinvolte sia delle istituzioni venete coinvolte. Il presidente della provincia di Treviso di recente ha detto che c'è un disegno per "imbastardire la nostra razza" coi migranti. Oggi Zaia parla di africanizzazione del veneto. E sta gente si è presa il 50% dei voti.
2) Il clima di tragedia, è indubbio che sia un problema, magari aspetti 2-3 settimane o qualche mese prima di dare fuoco ai mobili e strapparti i capelli, manco si sono spostati e manco si sa per quanto e pare che moriranno tutti. La gente fuori si lamentava per il fatto che poi i loro bambini saranno a contatto con gente coi valori diversi. Già.
3) La generale mancanza di umanità.
C'è un limite a tutto.
sei proprio ingenuo a non capire che loro hanno vinto le elezioni con un certo tipo di propaganda. Ovviamente non possono fare quello che han promesso, visto che siamo in italia, quindi per salvare la faccia, devono fare finta di essere conto le stesse decisioni che loro han dovuto prendere... Regione, Provincia e Comuni... Ovvio che poi si scagliano sui "Prefetti" che sono superpartes (e a cui leccano invece il culo quando si fanno cose che servono a loro...)
2-3 settimane non cambia nulla... non capisci che la gente è esasperata, qui nel Veneto la crisi si è sentita ancora di più..
Mio padre ha rischiato la depressione perchè non lavora come un tempo... E lavora ancora, solo che non fattura come prima e la sua azienda avendo pochi operai, non sta dietro alle sue commissioni... gli han detto di saltare i giri con i clienti per un paio di mesi...
E' nella mentalità della gente qui... Sbagliata per certi aspetti ma è un barile di TNT con la scia di polvere come nei cartoni animati.... basta una scintilla..
Non sono 100 in un centro d'accoglienza.
Sono 100 in un condominio da 150 persone...
Tralasciando l'idiozia detta da Zaia, non è una cosa giusta da fare. E la colpa qui è delle istituzioni che non si accordano in un piano comune. Quindi quando arriva la cooperativa che ha un luogo dove metterli (quindi ha fatto un bel colpaccio chi ha affittato di botto tutti quegli appartamenti), ovviamente le istituzioni approfittano per sbolognare la questione tutta in un colpo solo
Ma tralasciamo un cazzo. Sta gente si è presa il 50% dei voti dicendo morte al negro, e ogni volta che lo dice si becca gli applausi. Tutta la manfrina sul barile di TNT sono cazzacci vostri, che mentalità di merda è fare i cazzi duri quando va tutto bene e poi le vittime quando si zoppica (che poi, realisticamente, non è che stiamo parlando della Calabria eh - c'è la crisi e la gente si comprerà il freemont invece che il Q7).
La differenza con Roma è che almeno li non hai tutta la classe politica, leghista, che va ad acclamare ste stronzate.
Poi oh maroni ci prova a salire sul carro del vincitore, ma almeno qua a milano se provano a fare una cosa del genere vengono sotterrati dai centri sociali :sneer:
A me basta un governo che epura gli zingari che mi stanno troppo sui coglioni da sempre. I nigeriani non me li devono toccare invece che son quasi tutti del milan e mi trollano ancora per la finale col barca :sneer:
Mbò, non so che pensare, è roba di cui ci si deve vergognare e basta, non mi pare ci sia troppo da ricamare.
aspettavo che qualcuno scrivesse qualcosa sull'accaduto a treviso......massima solidarieta per gl'italiani coinvolti è vergognoso quanto ci stanno mangiando sopra costruttore di merda ce non riesce a vendere le case e le affitta in blocco onlus o chi per loro costituita in 5 giorni con sede a grosseto soldi buttati dallo stato per televisori decoder letti, oh iniziamo a dare voce e anche forte a questi italiani che sono considerati meno di niente, per non parlare di quello ce sta accadendo alle pereferie romane, ma ancora non è nulla finche chi decide fa ste cazzate è giusto che gl'italiani si ribellino, ed è poco a bastanate dovevano prenderli altro che bruuciargli qualche materazzo
adesso aspetto che ci scappi il morto poi vediamo se anche all'italiano lo tengono in gattabuia 48 ore e poi lo lasciano libero.
scusa hador 100 persone in un palazzo di 10 famiglie non so un numero critico so un numero inaccettabile bastavano 10 eh e 10 li mettevi da un altra parte è cosi via è questa la vergogna che te italiano non conti un cazzo mentre loro si perchè ci mangiano sopra..........
è inutile che te ti incazzi con i veneti perchè non vogliono nessuno questo è un altro problema ma ripeto ai piu non è chiaro che non cosi che si fa accoglienza e integrazione.
Il problema è nei toni e nelle modalità della protesta. Che la cosa sia gestita male è indubbio (come è gestita male qualsiasi cosa in Italia), che però questa sia una emergenza, una ingiustizia, un pericolo per i bambini, una africanizzazione, noi gli asilanti non li vogliamo, i negri puzzano; no. Non si può. Non si può proprio leggere e vedere. Fa cadere tutte le ragioni e li fa passare dalla parte del torto, senza se e senza ma.
Quindi finché faranno così, io sarò razzista contro i veneti. Se sta gente può permettersi di essere razzista contro i richiedenti asilo, e questo viene commentato come normale, io mi prendo la libertà di essere razzista contro i veneti. :nod:
ma sai qual'è il problema che di queste 100 perone nesssuno avra asilo e non li manderanno piu via, perchè molte volte non è chiaro che se ti viene negato l'asilo te puoi fare ricorso e ridiventi di nuovo richiedente asilo in attesa di ricorso, dopo di che se ti viene ancora negato e considerando la burocrazia i cazzi e i mazzi all'italina passano circa 1 o 2 anni a quel punto devi sfrattarli ma come spesso accade questi nessuno li sfratta e quando ci provano succedono i casini, perciò te puoi anche dire che i modi non so giusti, certo se si facessero rispettare le leggi hai ragione ma dato che nessuno li carica in una nave e li rispedisce in libia o dove sia la gente fa quello che deve fare ovvero casino.
che sia in veneto a roma in toscana marche umbriao lazio..........piu giu non succedono sti casini perchè lo stato opera in maniera diversa al momento non interessa
A rigor di logica uno deve iniziare a protestare dopo 3-4-6 mesi quando sono ancora li SE han causato problemi. La protesta preventiva perché so negri resta indifendibile a priori. Spiace eh, ma so razzisti di merda.
se non fossero 5 anni che creano casini in tutta italia ti davo ragione visto che purtroppo dove li han messi so spesso sucessi casini, la protesta è giusta, anche perchè vorrei vedere a te se di notte di nascosto ti piazzano 100 negroni sotto casa cosa fai..................state a fa i forci con il culo degli altri basta eh.
1) In veneto non è mai successo un cazzo perché si rifiutavano di accoglier gente.
2) I casini sono successi o fatti succedere, vedi roma.
3) il palazzo di fianco a casa dei miei lo han trasformato in una specie di manicomio, con tizi affacciati al terrazzo che urlano bestemmie ai passanti. Sicuramente i matti sono più socialmente accettati che i negri, ma non ho visto mezza persona dire BHA, e non sto parlando di un palazzo nella periferia di salcazzo in culo di treviso.
Ad ogni modo non sto dicendo che uno non deve protestare, in maniera pacifica con la propria amministrazione comunale se la cosa crea disagio. Qua il problema sono i motivi della protesta e le dichiarazioni sia di chi protesta, sia dei fantastici politici veneti - imbastardiscono la razza (cit.).
Assurdo poi che nessuno si sia schierato per sti poveri cristi.
Questo è razzismo del cazzo.
punto primo non te la devi prendere con i richiedenti asilo, quelli cazzo ne possono? se proprio t'incazzi con altri.
punto secondo prima di gridare e fare stronzate almeno vedi come si comportano ste persone , POI eventualmente t'incazzi se fanno stronzate.
Io posso capire tutto e anche il giramento di coglioni per l'uomo medio che pensa a scopare e dormire e il nigga sotto casa gli da da fare, da quello a questi comportamenti di massa ne corre molto e sinceramente un bel viaggio in certi paesi a vedere cos'è veramente la miseria e il degrado qualcuno dovrebbe farselo.
Con questa considerazione non voglio dire che la cosa è stata gestita in modo furbo o giusto ma semplicemente che se in certe situazioni si provasse a conoscere le persone in questione forse ci si renderebbe conto di quanto bene si può fare e quanto bene ci farebbe anche a noi, i lampedusani e siciliani in questo sono mille anni avanti.
ragazzi voi siete furoi di testa non vi rendete conto di 3 cose molto semplici.
i richiedenti asilo non esistono ve lo ripeto all'infinito ne sbarcano 1000 al giorno si e no avranno asilo in 10, ma per i media so tutti richiedenti asilo, seconda cosa non si fa cosi perchè 100 persone che siano negri gialli o rossi non li metti tutti insieme nello stesso posto specialmente se parliamo di piccoli condomini.
terza cosa la piu importante che voi ancora non capite..................la gente si è rotta i coglioni perchè sta pagando le tasse e non ha servizi e vede spendere i soldi per ste cose, e poi accende la tv e sente renzi che dice che bisona aumenta 1 punto l'iva perchè i soldi non ci sono...........lo capite dove sta l'esasperazione?
fince sto concetto non vi entra in testa che è solo un business e inziate a vederli per quello che li considerano, schiavi o merce di scambio, allora continuerete a non capire dove sta il problema e perchè chi piu chi meno la gente si è rotta il cazzo di vederli arrivare a centinaia ogni giorno.
il razzismo è ben altra cosa, oh ci manca che la nigeria dichiari guerra all'italia e non gli possiamo sparare perchè so negri sennò siamo razzisti, perchè voi state a prende sta piega cari i miei palafdini dei diritti umani con il culo degli altri.
Io preferisco dar soldi ai richiedenti asilo che darli ai veneti :nod:
vedi che non capisci un cazzo proprio e parli senza conoscere un cazzo.
Una bella sequela di luoghi comuni e populismo all'opposto rispetto al "morte al negro" (cosa che non viene detta.. viene detto "via il negro"... ma come "via tutti". In questo momento persino chi arriva da altre regioni d'italia in cerca di lavoro viene visto come una rottura di coglioni proprio perchè non ce n'è.
La storia del Q7 poi è bellissima, tipico esempio di come il Veneto viene ancora visto.
Purtroppo, ma com'è normale, non leggi i giornali locali. Qui ogni 2 giorni c'è un morto. Solo che in tv ora non fanno più notizia. Non si parla solo di grossi imprenditori andati in crisi (sicuramente qualcuno che ha tirato troppo la corda e ha preteso troppo c'è... ma ci sono anche tanti che hanno fatto di tutto prima di licenziare la gente ed è andata in perdita pur di non far mancare i soldi ai lavoratori... ma non fanno notizia quelli, si sa..).
I Centri Sociali qui non hanno grosso potere (il Rivolta ormai è luogo solo di concerti, a Pordenone idem... si salva solo il Pedro e tutto ciò che riguarda Radio Sherwood... ma anche loro non han grosso potere). Qui chi aiuta i poveracci sono le tante, tantissimi cooperative, associazioni, comunità e preti che fanno più che pavoneggiarsi o fare propaganda. Zitti e lavorare. Che mentalità di merda, vero?
Nessuno dice che non sia stato sbagliato il modo, ma è sbagliato a priori far ritrovare certa gente in quella situazione...
Razzista contro i veneti? Sto zitto che sennò mi becco un ban, ma tanto non è la prima volta che dimostra la tua tremenda intelligenza
Sul punto 1 via a ridere come matti.
Al solito "non so ma uso i luoghi comuni"..... bello bello..
Il punto 3 idem... "io sto a Milano quindi devo essere tutelato ... salcazzo in culo di treviso invece..." (sebbene sia una zona a 3km dall'aereoporto e a 6 dal centro..." :rotfl:
Wolfo, pienamente ragione che i lampedusani siano mille miglia avanti.. io applaudo ogni volta che vedo Giusi Nicolini parlare... ci fossero di più persone come quelle.
Tanto per divagare ma il veneto era un barile di TNT anche quando macinava soldi come un casinò.
Concordò con hador.
C'è chiaramente in atto una isteria di massa.
E non c'è modo di fermarla.
Io quando tutti in torno a me fanno i pazzi me me vado in vacanza.
A Lampedusa hanno solo meno Mercedes e giardini pieni di rothweiler.
Per sicurezza eh.
Poi divorano nonna e bimbo ma sei sicuro. Isteria.
Negli anni 60 la curavano coi vibratori.
So che ti sembrerà strano ma l'immigrato che sia del Sud o africano o vichingo viene sempre visto male all'inizio. Sempre.
Poi questo si integra, inizia persino a parlare il dialetto, LAVORA e diventa leghista lui (pieno di gente che fa lo stesso discorso razzista con l'accento napoletano o con la pelle scura!!!... Ma tanto tu ci vivi e vedi tutti i giorni vero??)
Ripeto, situazione gestita di merda da parte di tutti:
Istituzioni perché non sposti in blocco 100 persone creando un ghetto
Leghisti/FN che ci marciano sopra con discorsi populisti
Abitanti che hanno esagerato visto che potevamo protestare in modo normale (ma si sa chi ha approfittato per sfasciare tutto... E han la testa rasata e inneggiano ad un mascellone che c'era 100 anni fa... Si sono buttati in mezzo approfittando)
Coop e affittuario che pensava di mangiarci sopra affittando in blocco un condominio così da non perderci.
Io mi tengo lontano dalla discussione, perché le mie posizioni prevedono troppi calcinculo ai cosiddetti Italiani, trovo altresì umiliante come cittadino con una nazionalità di avere connazionali di tale risma, il discorso poi è il solito, il processo di integrazione va distribuito. Qui da noi in toscana il comunista del cazzo di Rossi ha preso la sua quota di profughi ed invece di stoccali tutti in quartieri ghetto li ha divisi e sparsi per tutta la toscana e non serve certo così tanta intelligenza, magicamente a ciò che se ne dica io il vostro problema non lo percepisco, come al solito state parlando dei risultati e non delle cause, dal mio punto di vista avete dei politici di merda ed è quella la causa, non 100 negri messi in un condominio in un quartiere di ignoranti teste di cazzo, che invece di mettere a ferro e fuoco le giunte pieni di briachi di acqua del Po e discendenti dei celti, si fanno lotta contro poveracci abbassando ancora una volta l'asticella della cosiddetta civiltà occidentale.
Non mi interessa che mi rispondete, è solo il mio solito sfogo verso lo schifo che mi fanno questi atti.
Ps: Andate adagio con le offese e le considerazioni personali su chi è cosa è scemo secondo voi, perché vi leggo e con questo caldo ho una pazienza molto limitata.
io dico solo che protestare come si è protestato è sbagliato.
però se io compro casa e ci spendo metti 100k euro, e il giorno dopo senza che nessuno abbia pagato alcunché mi ci trovo dentro 100 persone "profughe", questo si non lo trovo giusto.
soprattutto perché c'è gente che paga le tasse e il mutuo per comprarsi quella casa e improvvisamente si trova il resto del condominio affollato da persone che non si sa chi siano, da dove vengano e che pregressi penali abbiano.
vero che potrebbe averlo chiunque, ma un conto è una nuova famiglia inquilina del palazzo, un conto sono 100 persone.
il rischio è che per varie "questioni mentali" il valore dell'appartamento cali improvvisamente di diverse migliaia di euro.
e questo per il privato è un problema.(pagare un bene un prezzo e vederselo abbassare per scelte politiche)
poi secondo me il problema è solo uno :
questa gente non sono profughi, questa gente è carne da macello su cui far soldi. esattamente come lo è stata la guerra nel golfo, il terremoto dell'aquila etc.
non gli frega una beata minck a nessuno di chi siano questi e che cosa abbiano passato. tanto è vero che li si va a ritirare davanti alle coste, non in mezzo al mare, in acque italiane.
li si va a prendere perché producono reddito per qualcuno.
Comprare un appartamento è comunque un investimento, va bene come va male. Qua non stiamo parlando di quartieri lasciati nell'incuria e nell'illegalita come è avvenuto altrove e come io stesso ho denunciato più volte (prendendomela col comune), ma di una sistemazione temporanea per rifugiati. La cosa non sta in piedi. Tenete, guardatevi i video di quelli di Roma, per capire come ragionano ste teste di minchia. http://www.vice.com/it/read/scontri-...d-migranti-731
Uno dei tizi nel primo video è stato il mio istruttore di guida lo, oer l'esattezza quello che a metà video va cercare il tipo col bastone :sneer:
Mi accodo cmq al rogo per gli zingari :nod:
se secondo te avere un tetto per dormire al riparo e al caldo è un investimento, allora quelli che "giocano" in borsa cosa sono?
quello della casa (se prima casa e non comprata per affittarla) è una conquista. se devo pagare il mutuo per una cosa che mi viene svalutata nel giro di un giorno mi incavolo con qualcuno e ne ho ragione di lamentarmi. se viene un'alluvione o un terremoto, forse non posso prendermela con nessuno. ma che mi ci piazzino 100 persone cosi solo per far soldi si.
cosa facciano nel video non mi frega e non voglio sapere cosa hanno fatto. la lamentela è più che legittima.
i modi di farla sono soggettivi (e non tutti corretti)
quelli son stati messi li per prendere i soldi del bando. non gliene frega un cazzo dell'accoglienza.
guardacaso magicamente si è trovata una caserma che è dimessa da solo 10 anni, che li contiene tutti tranquillamente... peccato solo che non si piglino ne bandi ne fondi stanziati per utilizzarla.
cmq mi fa piacere come tutti sappiano tutto dei veneti e del veneto.
per mantenere il livello della discussione dico "daghela al terun!"
Il rogo é stato un grave errore.
Gli appartamenti andavano occupati da indigenti del comune / dell'area / della provincia / della regione / italiani / tutti gli altri. Esattamente in questo ordine.
In questo momento non possiamo permetterci questo tipo di carità. Non con queste modalità, quantomeno. É farsi beffe di chi ha vissuto nel territorio, dandpnil suo apporto per farlo crescere, e ora é finito gambe all'aria.
Finché avremo 1 veneto che vive per strada, in povertà o sotto una soglia di decoro, dal mio punto di vista, non è corretto dare questo livello di servizio a terzi. (Esclusi ovviamente quelli che se la sono cercata fino in fondo)
e il peggio deve ancora venire quando ci scappa il morto profugo poi si che ridiamo io non aspetto altro che vedere i finti perbenesti che s'indignano.
io la soluzione ce l'avrei ma poi non i si mangia piu sopra perciò non conviene piu, c'è pianosa che è dismessa sai quante ne po accogliere di extravcomunitari richiedenti asilo, è gia tutto pronoto manca solo il wifi :sneer:
alla Maddalena dove dovevano fare il G8?