sullo smartphone GRATUITO che sia affidabile per viaggiare in Europa?
Io so che molti usano WAZE ed il tipico Google Map collegato, al massimo, al caricabatterie in auto ma vorrei sapere quale , per esperienza, consigliate.
dengs.
Printable View
sullo smartphone GRATUITO che sia affidabile per viaggiare in Europa?
Io so che molti usano WAZE ed il tipico Google Map collegato, al massimo, al caricabatterie in auto ma vorrei sapere quale , per esperienza, consigliate.
dengs.
se non ti servono i velox e non incorri nel bug del downolad fisso al 10% here maps per android visto che puoi mettere le mappe offline, se stai online e non ti servono gli autovelox va bene anche google( tanto usa le mappe here)
waze non va bene per un solo motivo usa mappe osm perciò poco dettagliate sopratutto per numeri civici e piccoli centri urbani.
se eri in italia ti dicevo tuttocittà che è gratuico anche se un po maccinoso e totalmente offline:D
in privato altre soluzioni :sneer:
Waze tutta la vita
ma come fate a dire waze tuta la vita che non ha nemmeno i numeri civici, suvvia se devi andare da citta a città puo anchare andare bene ma se devi girare dentro una citta è finita :sneer:
le imposti? gia questo è una cosa ce non va bene è uno dei problemi per cui sta perdendo clienti tomtom visto che le mappe tele atlas in molte zone non hanno i numeri civici, in un navigatore non si imposta nulla deve essere gia tutto pronto ed offline è per questo che il leader mondiale è garmin è per questo che ha scelto here che è leader nella mappattura mondiale.
ora tralasciando quelli a pagamento il navigatore piu completo che c'è è here maps( se non avesse il bug su alcuni terminali/utenti che una volta disinstallato e reinstallato non ti fa scaricare le mappe si blocca) un navigatore deve portarti a destinazione con precisione e per questo ci vuole un buon software e mappe precise, non i giochetti social che tra l'altro hanno pure gli altri navigatori, visto che i classici con 200 euro compri quelli con il ricevitore tmc e quelli su smartphone han tutti la possibilita di far segnalazioni.
uppo HERE
Le imposto nel senso che scrivo il numero civico direttamente nella ricerca, es. via dell'estremarompicoglioni 86 e lì mi porta.
Poi usa quello che ti pare e che ti trovi meglio, si sta parlando di opinioni non è quello che va bene per te deve necessariamente andare bene per gli altri.
Ha + di 30 milioni di utenti Waze, se te non sei tra loro se ne faranno una ragione.
Here maps.
certo che so opinioni però sta di fatto che attualmente waze è limitato ti ripeto può andare bene se ti serve di fare da citta a citta ma come entri nei centri urbani scazza di brutto ora te magari stai a roma grande citta tanti utenti che han voglia di "socializzare" non noti certe limitazioni ma come passi a citta piccole come può essere perugia è un dramma
waze non mi ha soddisfatto assolutamente.
Googlemaps usa il 3g anche se solo parzialmente.
Vi spiego.
Io ho un tom tom go630. Ho le mappe Western Europe e Eastern Europe pagate ben 45 Euro l una .
La fregatura è che le mappe Western ti portano fino a trieste POI non appena aggancia un Satellite della zona EASTERN allora puoi switchare le mappe ed impostare la destinazione finale.NAturalmente dovrai essere almeno in slovenia per poter trovare tale segnale.
Cosi facendo non puoi mai pianificare un perscorso da Vercelli a Pula in quanto le mappe sono abilitabili solo separatamente.
Ora, piuttosto che regalare 54 Euro ai crucchi che NON permettono di sharare 2 Cartelle (west con east) ma consigliandoti piuttosto di spendere, appunto, 54 Euro per acqustare le mappe di TUTTA l'Europa ( e sticazzi se tu le hai gia MA separate),e volendo avere uno strumento che mi aiuti da A a B senza interruzioni, ho pensato di sfruttare il mio Note 2 dato che ha anche uno schermo grande MA vorrei evitare che , una volta entrato in zona out-of-italy mi ciucci la banda in roaming dato che , cmq, oltre al GPS incorporato, alcuni NAV da smartphone si agganciano alla 3g (o Edge o qualunque sia il segnale disponibli).
Valuto questo Here maps ora. ( questo vero? https://play.google.com/store/apps/d....here.app.maps )
cmq, tomtom company son dei farabutti.
shalee fatti un garmin serie 42 52 62 o 44 54 64 poi mandami un pm e ti passa la paura, per lo smartphone prova here perchè a gratis senza 3g non ce sta nulla che puo fare al caso tuo, le mappe pesano un po spero che tu abbia spazio, anche se puoi risparmiare qualcosa scaricandoti le regioni singole italiane magari ti fai piemonte lombardia veneto friuli e poi slovenia e croazia.
Nokia Lumia 920 pagato un cazzo e niente tipo 3 anni fa, mappe offline gratuite di tutto il mondo, prendo il segnale ad Oxford, faccio il giro del mondo e ci torno.
Per la cronaca, non che creda che nei navigatori, a seguirli non si imparano le strade. Con tanto di Lumia in tasca, 2 anni fa sono sceso in Italia usando questo attaccato al serbatoio come navigatore:
Spoiler
si certo anche io del 94 ho fatto perugia lorent de mar senza navigatore e con una cartina del servizio assistenza renault ma da quando han messo sti cosi nei telefoni è una manna dal cielo specialmente per uno che fa viaggi saltuari e non è bravo a trovare le strade.
ho un sd da 64gb sul telefono :D mappe scaricate . proviamo!
io sono andato da firenze a plovdiv con le vecchie mappe del tomtom non so te che casini hai ma a parte uno scazzo in croazia che non trovava una nuova bretella (non ho aggiornato da secoli) non ho avuto problemi. Messo centro città come destinazione e mi sono ritrovato a casa dei suoceri senza problemi.
ha il problema che ha 2 mappe una per l'ovest e una per l'est e questo comporta che non puo creare l'itinerario visto che tomtom non gestisce il multimappa
in realta nel tomtom se hai due mappe dovrebbe prendere in automatico quella con id piu basso e l'altra non dovrebbe mai funzionare...........ad esempio con il garmin funziona diverso ai la mappa base world senza indicazioni se te ad esempio ti manca che ne so la slovenia ma hai la croazia l'itinerario te lo fa ma non ti da indicazioni finche non passi alla mappa che hai.
cmq con here questo problema non si pone visto che ti fa scaricare tutto a gratis...........
in teoria con google maps potresti farti l'iteneario nel pc e inviarlo al cellulare salvando le porzioni di mappa che ti servono offline, almeno fino a qualche verisone fa era possibile con gli ultimi aggiornamenti non ho mai provato.
ma non è una fregatura nel senso che esiste l'europa full che praticamente ha tutto tranne la russia e la turchia mi sembra
si l'europa full esiste ma è un pacchetto a se.
Io avendo ovest e est acquistati separatamente , ne legge solo uno per volta. Il senso logico sarebbe che il merge avvenga in automatico considerando che con le 2 mappe ho l'europa intera.
Cmq ho scaricato le mappe di HERE e lavorando in offline non dovrei avere probs! (toccaferro)
iltomtom se non ricordo male ma io ho smesso di usarlo da qualche anno, all'avvio se hai 2 mappe ti dice quale vuoi scegliere. dopo di che per usare l'altra devi spengere e riavviare.
esattamente. A me TomTom piace e lo uso da anni ... il problema è che io lo usavo per girare in Italia quei pochi giorni all'anno che mi fermavo...sull'aereo non mi serve :sneer:
io non ho mai capito come cazzo mettere le mappe offline con google maps (e si, ho persino letto una guida...) quindi uso waze e googlemaps online. Con Waze mi trovo molto bene
se non fosse che io l'opzione salva mappa offline non la vedo :D