Originally Posted by
Galandil
Maremmatroia mi piacerebbe, la prima partita la faccio domani, ho solo provato un 1vs1 in solo per prendere un po' di confidenza col sistema, oltre ad aver passato al setaccio il regolamento per trovare eventuali incongurenze/buchi nelle regole da chiedere agli olandesi (su BGG infatti ho creato l'immancabile thread con tutte le FAQs necessarie - e non).
In quella partita di test in solo, ho intravisto l'ennesimo capolavoro. Una marea di possibili strategie percorribili, estremamente differenti una dall'altra, attuate primariamente puntando alle Milestones più necessarie: la differenziazione viene data sostanzialmente da queste ultime, oltre che dall'impostazione iniziale basata sulla topologia della mappa. Sostanzialmente è un incrocio di meccaniche, con alcune nuove, di R&B e TGZ, e no, non è una cosa brutta. :sneer:
Ricorda anche che è uno Splotter ergo, come in tutti gli altri loro titoli, non esiste neanche UNA meccanica di catch-up: se sbagli, sei fottuto. Per me è un plus notevole, per molti invece è un difetto (fottuti niubbi :sneer: ).
Visto che me l'avevi chiesto in PM: come al solito, i negozi italietti si distinguono per la loro scarsa professionalità. Praticamente ti hanno fatto pre-ordinare FCM pre-Essen, salvo poi rinviare a dicembre. E sai perché? Perché il gioco è andato tutto esaurito, ANCHE le copie di Essen, ed evidentemente non avevano prenotato nulla dagli Splotter. Considera anche se solo recentemente gli olandesi hanno deciso di stampare una third run del gioco, che guardacaso dovrebbe uscire a dicembre, ergo hai corso il serissimo rischio di rimanere senza. :D
Unica cosa positiva, la third run conterrà delle correzioni ad alcuni difetti dei componenti (roba minore, ma pur sempre fastidiosa) - a sto giro il controllo qualità è stato decisamente inferiore a quello di TGZ (che era perfetto, a partire dalle regole con 0 FAQ richieste finendo ai componenti, presenti tutti in abbondanza e senza errori).