Fuori le nominations :nod:
http://oscar.go.com/nominees
Printable View
Fuori le nominations :nod:
http://oscar.go.com/nominees
Forse è l'anno di Leo perchè dicono Revenant sia veramente bello (lo vado a vedere domenica).
il miglior attore per me se lo giocano matt damon e di caprio.
Personalmente ho preferito matt damon in the martian, la performance di di caprio in the ravenant, anche se di alto livello, è un pò monocorde, nulla a che vedere con the wolf of wall street. Però leo un oscar se lo merita davvero.
Leggendo il dietro le quinte (vedrò il film domenica) Di Caprio ha girato molte scene del film a -30(Canada). Spero di non addormentarmi come è successo con l ultimo di Tarantino :nod:
Da quel che vedo in generale si giocano tutto su 3 o 4 film, io spero vanamente che Mad Max (il film che quest'anno ho in assoluto preferito su tutti gli altri) se ne prenda un tot ma è solo un outsider di lusso come anche il Ponte delle spie. Vedo un di Caprio inculato da Matt Damon ed un Hateful Heigt che forse strappa la fotografia, Inside Out che vince con l'animazione (la Pixar resta una certezza), scontro di titani tra Williams e Morricone per le colonne sonore, Punto Stallone come miglior attore non protagonista così al buio, senza aver visto il film.
I Maggiori Oscar (Film, miglior attore, produzione) quest'anno se li giocano 2 film, The Martrian e The Revenant i restanti si spartiranno le briciole, Per la regia non lo so non ho visto tutti i film nominati.
Conoscendo come si muovono gli Academy Awards, la giuria e la poca qualità proposta nell'ultimo cinema non credo ci saranno grandi colpi di scena, spero di essere contraddetto, ma da un po' di tempo nonostante il carrozzone mediatico che gira intorno a tutto il circo di Hollywood lo spettacolo degli Oscar mi pare un po' calato...
non ho visto il film di di caprio, tra poco vedrò the martian un BR cosi da poterlo vedere anche in lingua originale...
a prescindere spero che lo vinca di caprio perchè da sempre fa performance veramente strabilianti e mai sotto tono....è una costante...
non ho visto gli altri film di animazione in concorso, ma sinceramente non ho trovato inside out uno dei film più riusciti della pixar. Piuttosto una buona idea un po' sprecata. Il corto del primo appuntamento uscito poco dopo mi ha fatto ridere più di tutto il film.
https://www.youtube.com/watch?v=slpG...ortesLe%C3%B3n
si ma mica deve far ridere... a furia di vedere i vari minions e cagate varie sta passando l'idea che film animazione = risate e scenette. I film della pixar non sono mai stati molto famosi per questo.
I film della pixar sono comunque più commedie che drammi eh. Ma a parte la componente risata, in inside out ho trovato meno riuscita anche la parte emotiva. È lontano anni luce da Up, Wall-E e Ratatouille (che è tra l'altro il mio preferito pixar ed uno dei miei film d'animazione di questo genere di sempre) ed anche dal primo toy story per citarne un altro. Mi dispiace perchè l'idea dietro inside out mi ha subito interessato, ma secondo me non è stata sviluppata bene come in altri prodotti pixar.
Ovviamente non avendo visto gli altri film nominati non posso sapere se è comunque superiore. Mi rimarrà, finchè non colmo la lacuna, il dubbio che gli venga dato l'oscar solo perchè è la PIXAR peeeh.
qualcuno mi spiega perche mad max è tra i migliori film e creed no?
voglio dire bello mad max per carità, ma in quella lista ci azzecca come la peperonata a colazione
non starete scherzando che l'ultimo madmax sia in lizza per l'oscar... l'ho visto in lingua originale e mi è parso una delle peggiori troiate di sempre...
mad max è stupendo e non capite un cazzo. Almeno fornisce un po' di varietà a quella lista. Poi ovvio non ci stia come vincitore, ma se lo avessero inserito in una categoria del genere "miglior film d'azione", avrebbe vinto a mani basse.
Si certo stupendo :point:
De gustibus, per me è uno spettacolo di film d'azione. Uno dei migliori degli ultimi anni e l'ho già visto 3 volte. Ma sono d'accordo che non meriti certo di vincere l'oscar come miglior film. Poi se a voi non è piaciuto pazienza, ma non mi sembra di essere l'unico a crederlo un ottimo film http://www.rottentomatoes.com/m/mad_max_fury_road/
Se è piaciuto a 110k di person su Rotten Tomatoes, bhe buon per loro ! Ma per me non merita neanche di essere nei migliori 5 film.
Mad Max? Film dell'anno IMHO assolutamente il migliore, fa il culo a manibasse a qualsiasi cosa è di azione uscita nel 2015, un film che mi ha riportato indietro di 20 anni, quando si facevano film per intrattenere non per rovinare qualcosa venuto bene in precedenza o doverci per forza mettere gli spiegoni usciti dal culo di qualche mentecatto che si sente Shakespeare altrimenti la robba non è originale, film da vedere e rivedere e non perde ritmo. Una sorta di "hippy kai yay figlio di puttana!" su come si deve strutturare l'azione, su come si devono fare le cose per spaccare il culo in quel genere, una lezione di cinema impartita da George Miller su la regia di azione, se poi non c'è trama è un altro paio di maniche ed un mezzo miracolo, ti tiene incollato a guardarlo anche se è fatto di nulla, aria compressa, fuoco ed idiozie, ma che ve lo spiego a fare gli altri film proposti sono capolavori.
Io l'ho visto 2 volte al cinema ed una a casa mad max, non mi succedeva una roba del genere da una vita. Quindi non posso che essere d'accordo con Bortas. Posso capire che non vi sia piaciuto, ma qua siamo sempre pronti a tirar fuori i punteggi e le statistiche quando ci va bene, l'ho messo per vedere la risposta :sneer: (non da zipiè nello specifico eh). A livello di regia e tecnica dubito si possa dire che Mad Max è un film realizzato male, soprattutto dopo certe ciofeche viste negli anni scorsi :sneer:
Poi se non vi garbano gli attori, la trama, il ritmo son gusti e non sarò certo io a dirvi che i vostri gusti sono "sbagliati". The martian mi è piaciuto davvero molto devo dire, ma di quella lista me ne mancano. Personalmente sono contento per miller se è nelle nomination, il film mi ha divertito e l'ho visto 3 volte di cui due sul grande schermo nel giro di una settimana. Sono stra di parte. Vedremo cosa decideranno quegli imbecilli dell'accademy.
Parlando di Di Caprio, doveva vincere con il lupo di wall street ed ora sarebbe quasi diventato un oscar alla carriera. Ma mi dispiacerebbe vederlo vincere per "sfinimento" in barba a qualcuno che quell'anno, magari, è stato più bravo di lui. Dovrò vedere the revenant per giudicare, ma come genere e tema the martian è più nelle mie corde.
Mad Max best picture :rotfl:
ocio ocio non parlate male di mad max!
best movie evah! :banana:
yeah sure
onestamente the revenant come film mi è parso molto debole. enorme di caprio e bravo hardy. ma il film in se, come narrativa, è veramente debole. bellissimo lavoro di fotografia, camera e direzione ma lo script è talmente sottile che ci guardi attraverso
piaciuto un sacco spotlight invece
devo ancora vedere room e brooklyn
A me invece è piaciuto parecchio, alla fine il film è sull'odissea di Hugh Glass, 200 miglia senza cibo ne armi. Uno script non semplice da adattare a film,ma Iñárritu ha fatto un lavorone, soprattutto per le condizioni climatiche con cui hanno dovuto girare.
Surviving prima vendetta dopo.
Oscar a Di Caprio, ormai era telefonato :D
Il Caso Spotlight, miglior film!
Contento per Di Caprio e per Morricone.
E ovviamente per le 6 statuette di Mad Max, alla faccia di chi non gli è piaciuto :D
non ho visto the revenant, ma di caprio se l'avrebbe meritato gia anni fa l'oscar (e probabilmente piu d'uno), grandissimo attore
di caprio ne avrebbe già dovuto prendere un paio quindi direi che nessuno si lamenta. morricone è morricone.
contentissimo per mad max, anche se sono premi tecnici dimostrano come sia stato una spanna sopra chiunque altro come realizzazione.
non mi sarei aspettato il caso spotlight in mezzo a quella concorrenza, ma il tema deve aver fatto scalpore anche se non è certo qualcosa di nuovo.
Mi fa piacere per Leo anche se era per la sua prestazione "peggiore" delle grandi che aveva fatto di recente. imho
tutti gli altri molto contento.
Danno a Morricone l'oscar con una delle sue meno riuscite colonne sonore, forse hanno capito che da anni ormai avevano snobbato sto MAESTRO!!!!
Io avrei dato l'oscar all'orso... come nella precedente gif. :sneer:
Meritatissimo miglior attore non protagonista a Mark Rylance per the bridge of spies, tra l'altro.
sì ottima parte quella di Rylance aiutato molto dalla sceneggiatura dei dialoghi perfetta
Leo prende l'Oscar in un film dove dice 3 battute parlate...ridicolo non averlo premiato in the Aviator o in the Wolf
Spotlight solito copione d'inchiesta giornalistica alla "Tutti gli uomini del presidente"
Giusto il premio a Brie Larson perchè Room è un gran film
Grande maestrooooo!!!!