Originally Posted by
NelloDominat
Ho messo più dettagli possibili incluso la fluttuazione salariale. Drako, qui ho una buona busta paga, mia moglie pure e ovviamente vogliamo garantire ai nostri figli il meglio possibile.
Quando leggi che l'abbandono scolastico alle superiori qui é del 35%
Quando ti ritrovi di essere tassato in busta paga quasi al 50% quando 10anni fa era il 32% (max)
Quando ti trovi bloccato in casa perché fa un freddo di merda e non hai attività che puoi fare con i figli se non in casa come delle amebe a guardare TV o giochi "stazionari"
Quando devi andare al lavoro che ti ritrovi ad avere 2 metri di neve a spalare in giacca e cravatta
Niente moto perché da Novembre a Aprile é vietata la circolazione delle due ruote a motore (e costa l'ira di dio)
L'unico sport che faccio, Golf. Solo in estate effettivamente sul green (il resto indoor simulation blaaahhh) e ogni volta che vado a giocare (se nel week-end) mi sento male perché avrei potuto fare una gitarella con famiglia.
Arrivi a pensare seriamente a.... "Ma perché non andare in un posto diverso?" Allora cominci a guardarti intorno. Dove non devi avere 4 tipi di giacche, dove non devi perdere 40minuti ogni mattina per vestire 3 bimbi prima di uscire: Metti i pantaloni imbottiti, metti la felpa, metti la giacca, la sciarpa, i guanti, gli scarponcini da neve... Dove non devi avere 3 paia di scarpe e 2 paia di calzini e 1 extra camicia per andare a fare lavoro in un ufficio (scarpe da neve, scarpe per guidare e infine scarpe per la giacca e cravatta, un paio di calzini nel caso quello che indossi si bagni, e una seconda camicia se spalando la neve sudi troppo)
Poter aver una macchina che dura più di 4 anni senza che cominci ad arrugginirsi come la merda.
Adoro il Canada e il Quebec, mi ha dato tantissimo, ma se posso vivere con lo stesso tenore di vita in un posto dove l'inverno é meno duro, dove non devo fare 70Km di auto per andare e ritornare dal lavoro sarei ancora più contento. Diciamo che sono arrivato a livello professionale con esperienza, qualificazioni/certificazioni ecc. dove é leggermente più facile trovare un buon posto di lavoro.
Ma soprattutto sono arrivato a identificare come il "TEMPO" (non metereologico) tra i fattori più importanti nella vita quotidiana e qui farsi 3h-4h trasporto (pubblico o privato) per andare al lavoro é la normalità, per me é una perdita di tempo inaccettabile.