Originally Posted by
Shub
La UE sta fallendo proprio per quello che hai detto te, proprio per l'ingerenza della germania nelle politiche monetarie comunitarie, atte a fare quel che cazzo che dicono loro, visto che sono l'economia più forte nell'area ue. Per colpa della UK e della loro tipica spocchia britannica, dove si credono ancora i padroni del vecchio mondo. Per i problemi italiani, spagnoli, greci con le loro economie della minchia. Per aver prodotto in 15 anni di UE un solo e comune denominatore, una economia basata sull'austerity e le banche, politica che va a pesare principalmente sui cittadini e mai sui poteri forti.
Per essersi allargata precocemente e in modo insulso agli altri stati membri, quando invece sarebbe stato giusto prima consolidare le 9 sorelle, renderele di fatto un unico stato, con una politica economico sociale unitaria, con una politica estera unitaria, con una politica del lavoro unitaria, con un esercito unico, con una forza di polizia unica e via discorrendo... Invece per allargare i mercati e trovare manovalanza a basso costo siamo andasi sempre più ad est... e mo l'est è finito e quindi, cazzo facciamo? Ci vogliamo infilare la Turchia, che ha radici profonde nella storia europea, si quelle degli aguzzini.
Quando un operaio italiano prende 1400€ al mese, uno tedesco 1900 e uno bulgaro 200 di quale cazzo di UE stai parlando?
L'UE E' un fallimento, dal quale NON SI PUO' tornare indietro ma che se continua così ci porterà a catastrofi socio economiche inimmaginabili.