Ma quante reali possibilità ha la Raggi di diventare sindaco, secondo voi?
Printable View
Ma quante reali possibilità ha la Raggi di diventare sindaco, secondo voi?
Moltissime. Il che fa prospettare la catastrofe definitiva su Roma
Il punto è che gli altri stanno palesemente giocando a perdere.
Sent from my iPhone using Tapatalk
+1
Vince lei al 100% e secondo me è una buona cosa.
Un sogno che si avvera, altro che Nerone che brucia la città e Caligola che fa senatore il cavallo., fuggite sciocchi.
secondo me gli altri qualcosa si inventono tutti quei soldi in mano ai grulli non li lasciano, roma adesso ha un amministrazione diversa speciale i poteri del sindaco a livello anche amministrativo sono tantissimi
Roma nelle ultime 4/5 elezioni è sempre saltata da uno schieramento all'altro sull'onda della delusione del precedente candidato.
Se tutto va come deve andare in teoria la Raggi è favorita, col centro destra diviso (anche se la Meloni qui a Roma è apprezzata) e il candidato PD con addosso ancora il malcontento Marino, le basta evitare svarioni mediatici.
Romani preparatevi, microphip impiantati a tutti e invasioni aliene a gogò
:nod:
Spero vinca lei, personalmente credo che la voterò.
Alla fine, dopo aver votato per Marino peggio non posso fare
Ci fu rutelli boom... Ci fu veltroni badaboom... ci fu super gianni sbadabadaboom.... ci fu ignazio e vabè sappiamo tutti come è andata.
Ora vincerà sicuro la raggi, credo che difficilmente riuscirà a fare peggio degli altri.
La Meloni sembra essere apprezzata da più parti ma non credo si avvicinerà al vertice..
ma io penso che al peggio non c'è mai fine ma in generale dico, poi vabbè se non riescono a far cose decenti a parma e livorno, ma forse nemmeno nei comuni minori chissa cosa combinano nella capitale io spero che vinca solo per farmi 4 risate ( giustamente non so a roma problema vostro):sneer:
Io sto con Alfio :love:
Tanto se vince la Raggi il governo le taglia i fondi (come con Marino che non gli hanno dato un soldo per il Giubileo e come è andato via per magia sono arrivati i soldi) quindi non avendo fondi difficile si riesca a fare qualcosa
Vedremo
La Raggi reggerà tipo un paio di mesi, giusto per far fare il gran figurone al peppe nazionale, come inizia a far merda la buttano fuori dal partito come fanno con tutti quelli che diventano un minimo scomodi/esposti alle critiche di caccaleggio e sette associate e il cittadino selopiglianculo.
Roma è un cazzo di buco nero di fondi straordinari che DEVONO finire santiddio, non si può avere la capitale che fa da buco nero d'Italia.
Detto ciò spero che vinca e che fallisca duro, andando a dimostrare per l'ennesima volta, dopo de magistris e marino, che non basta essere "onesti" per fare il politico, bisogna esser competenti.
Non sto dicendo che la maggior parte dei politici nostrani sono competenti, dico che quest'idea del "basta esser puri" per poter governare è demenziale. Soprattutto a livello locale, dove dovrebbero esserci meno logiche di partito, trovo ridicolo non si trovino candidati con una comprovata buona capacità amministrativa.
guarda che roma non è milano eh che è un comune e sottosta alle normali leggi comunali devi vedere roma come uno stato per farla semplice perciò non serve piu il concetto di amministratore territoriale è qui l'inghippo che han creato da 5o6 anni che a differenza di un comune normale ha un automonia amministrativva e politica totalmente diversa il sindaco ha un potere immenso rispetto ai normali sindaci italiani.
E' uno stato nello stato, con uno stato dentro ! (il Vaticano)
imho al netto degli scandali che faranno uscire sicuro poco prima delle elezioni vinceranno cmq i 5 stelle, bertolaso non se pò vedè, chi ha votato marino dubito rivoterà pd dopo quello che è successo, restano i pentastellati e la meloni, marchini boh prese tipo il 3% le scorse amministrative, ora starà qualche punto in più ma nulla di che...
Mah la situazione è cmq pessima per Roma a prescindere da chi vincerà -_-
gestire Roma che ha ricevuto soldi a pioggia a fondo perduro per anni dovrebbe essere più facile che gestire Milano, dove i fondi glieli tagliano ogni anno nonostante gli introiti aumentino. Questo chiaramente al netto delle mafie della capitale, ma li sono problemi della politica.
Rando ma come vuoi che la vediamo, per me qualsiasi candidato ha una validità pare alla carta da culo, sta città sta andando in malora e non è un sindaco o l'altro che potrà fare la differenza, come dicevo in precedenti post Roma andrebbe brasata pesantemente da zero e non credo che le persone che sono fuori da qui si rendano conto quanto male siamo messi, quanta mafia e corruzione ci sia e fin dove sia arrivata. Detto ciò il mio voto andrà alla pentastellata solo per il fatto che le precedenti amministrazioni che ho votato han fatto largamente merda e tanto vale provare qualcosa di altro. Non ho ne la speranza ne la convinzione che possa fare chissà che miracoli, mi rifiuto semplicemente di dare il mio voto ad altri che in passato hanno solo contribuito a scavare la fossa a sta città.
Io non posso votare e temo pesantemente che il voto possa coinvolgere il mio lavoro...
:afraid:
no hador nel senso che gestire roma è diverso che un altro comune che sia milano o palermo o monza o campobasso, hanno situazioni amministrative( parlo tecnicamente) diverse, si in teoria se si partisse da zero non dico che è piu facile ma un sindaco ha strumenti in piu sia per aumentare le entrate che per tappare i buchi.
è per questo che penso che non la lasciano la capitale perchè girano troppi soldi con meno vincoli rispetto agli altri comuni d'italia
A per inciso l'unica possibilitá che io voti a queste elezioni è se Marino fa una sua lista. Se no non voto e alle brutte prendo residenza in altro comune....
Sent from my iPad using Tapatalk
Bòni tutti emo risòrto ! Mario Auriemma sindaco
http://www.video.mediaset.it/video/i...ma_603543.html
Ma il punto è che Roma non ha nessuna criticità strutturale causata da dimensioni o altro, ha una criticità nella misura del clientelismo e della corruzione, come diceva Sturm.
Ma Roma di per sé siede su un enorme patrimonio turistico e beneficia di un ancor più fruttuoso indotto causato da tutto l'apparato statale con sede nella capitale.
Ho fatto storia all'università so benissimo come è andata la faccenda di Nerore, era un paragone rotorico per stuzzicare un certo immaginario, Il sacco di Roma compiuto da Alarico re dei Visigoti del 410, sarebbe stato più calzante ma sicuramente meno evocativo e meno comprensibile, meglio uno sbronzo imperatore che suona la sua lira (passatagli da Petronio) su una Roma in fiamme.
Per la Raggi non mi posso esprimere, a discorsi sono tutti "spaccamondo" bisogna vedere nei fatti se riuscirà anche solo a mettere in pratica qualcosa, certo se guardo l'operato dei 5 stelle nei comuni, non c'è molto da sperare, per me la teoria che è meglio un idiota incompetente onesto rispetto ad un mafioso competente mi ha sempre fatto un po' sorridere, al di là della simpatia mi fanno cacare entrambi e non parteggio ne per l'uno ne per l'altro.
I romani ad oggi sono nella merda e lo saranno per molto, anche se fanno robocop sindaco. Hanno ormai gran parte della città lottizzata da cosche mafiose che si sono equamente divisi i territori e tengono pulite determinate zone ed in degrado irreversibile altre, ovviamente coperti e difesi dalla politica, l'unica cosa che può fare un sindaco di Roma oggi è quello di cercare di spendere al meglio i soldi che a pioggia gli mandano, svecchiando le amministrazioni e cercando ti togliere clientelismi e ruggini nei dipartimenti, quello che un po' ha tentato Marino, per essere poi costantemente sputtanato e sbeffeggiato da quelli che dovrebbe rimettere in riga, vedi scontrini e spese per le carte di credito direttamente divulgati da gli stessi uffici che intendeva riformare, vedi tutto il fango che ora dai vigili, ora dai preti, ora da le partecipate comunali, dalle coperative, dalle mafiette etc gli sono arrivate da tutte le parti, dimostrando che se non fai parte del palazzo e lo vuoi riformare un modo per cacciarti lo trovano. Roma è marcia dentro e chiunque ci farà il sindaco e non ci mangerà sopra come tutti gli altri avrà vita (municipale) breve, forse meglio un bell'incndio come quello "figurato" di Nerone.
Alarico era di casa a Roma ( proprio come Carminati) visto che il saccheggio del 410 era il terzo ( dopo quello del 408 e 409). Sui 5 stelli siamo distanti anni luce (ci sono comuni dove han fatto bene). Comunque ovviamente non posso seguire tutte le vicende politiche abitando all estero però a me la Raggi piace, come Piaceva Marino (ormai guardo più alla persona che al partito di appartenza), spero posso fare bene.
bhe c'è poco da guardare, alla fine han pochi comuni. Quello più grande, Parma, si sono comportati bene - ma bene stile PD, han fatto quel che dovevano fare, NON han fatto quello che avevano detto che avrebbero fatto, e sono stati epurati dal movimento come tutte le persone che si dimostrano ragionevoli e non fanatiche.
Questa infatti è l'altra toeria, spendersela come vetrina "abbiamo una sindaca 5 stelleh!!hh!H" e Fuori dai coglioni quando sara "scomoda" come successo altrove.
Prevedo che se ripercorre la strada di Marino nel riformare i comparti amministrativi la investe una macchina del fango che in pochi se la sognano. (sempre se vince lei e non un faccendiere messo li per spartirsi gli affitti dei palazzi a 30 euro e inciuciare i conti con le partecipate).
Mi fa un po' rabbrividire che ci sia tanta gente pronta a dare per scontata l'incompetenza della Raggi.
i nomi degli avversari li avete letti?
Razzi? seriously?
Arfio Marchini
BERTOLASO
Non credo che sia per scontata incompetenza, almeno dal mio punto di vista è più "Sulla roba seria non la faranno governare, se romperà il cazzo la smerderanno alla Marino fin quando la politica interessata non la commissarierà" ho poca fiducia che a Roma cambi realmente qualcosa, perchè a mio modo di vederla c'è troppi interessi sotto.