Exploit, guerre e polemiche, si riaccende il dibattito politico sopito, in questo momento un Bruno Vespa unto si sfrega le mani, praticamente è tutto un ballottaggio, sembra una royal rumble di vecchio wrestling...
Printable View
Exploit, guerre e polemiche, si riaccende il dibattito politico sopito, in questo momento un Bruno Vespa unto si sfrega le mani, praticamente è tutto un ballottaggio, sembra una royal rumble di vecchio wrestling...
Pare sorpasso meloni su giachetti per il 2 posto atm, la Raggi sta 13 punti sopra al 2°...
In caso di ballottaggio Raggi-Giachetti immagino che gli schieramenti sconfitti si riverserebbero sulla Raggi e vittoria facile, ma in caso fosse Raggi-Meloni la cosa si fa molto più equilibrata.
Parisi QUARANTAPERCENTO. Madonna troia.
A Roma ballottaggio Raggi e Giachetti.
Alla fine è ancora tutto in sospeso in attesa dei ballottaggi, mi fa schiantare sentire Grillo che ha vinto tutto il cazzo di tutto a Roma, dove la campagna elettorale l'hanno fatta tutti alla meno per non vincere, per il resto alcune situazioni sembrano abbastanza delineate, come Napoli che salvo sorpresoni il ballottaggio sembra abbastanza netto per De Magistris o Trieste verso il centrodestra.
Campagna a non vincere quanto ti pare, ma quello della Raggi resta un gran risultato. Non è Cagate sul Mincio o Casalpusterlengo di sotto, è la capitale.
A me spaventa a morte Milano, al secondo turno la differenza la faranno i renzihaters.
La Raggi era prevista ampiamente e si sapeva a Roma Renzi ha presentato l'impresentabile buttando un nome a caso di un mezzo coglione Rutelliano ex marghertita, la destra addirittura per non vincere si è disgregata in 3-4-5 n candidati, l'unico exploit è la Meloni che rosica un terzo posto di tutto rispetto nonostante che politicamente sia praticamente merda sciolta. Anzi credevo che almeno un 40% la Raggi lo facesse invece si ferma ad un misero 35% dopo tutta la merda e corruzione piovuta sulla capitale dai vecchi partiti il suo risultato non mi pare tutto questo granchè.
A milano che problema c'è? I milanesi, che a quanto sembra sono una popolazione che ha la memoria paragonabile a quella di un pesce rosso.
Premettendo che se fossi Romano avrei votato anche io la Raggi , ma vivendo attualmente in uno dei pochi comuni in Italia gia "governati" dal m5s auguro la meglio fortuna alla capitale , che a prescindere dai 5 stelle ne aveva gia tanto bisogno ^^
A Milano parisi in testa soli nei quartieri ad alta percentuale di stranieri. Così, per dire
Non avevo visto nè proiezioni nè sondaggi, però il risultato di Milano mi sembra un po' strano, 40 a Sala, 40 a Parisi, solo il 10 a Corrado.
La tentazione di non andare o di scrivere un enorme vaffanculo sulle due schede ieri c'è stata ed è stata anche enorme, alla fine però ho resistito e sono andato a votare :hidenod:
ma scusatemi un attimo...
ma solo io vedo che sostanzialmente l'm5s ha deluso? (senza contare Roma per la quale condivido l'analisi di chi diceva della campagna a perdere degli altri partiti)
cioè nelle grandi città ha accomulato tanti punti di svantaggio sui secondi classificati
beh torino e bologna nn sono andati male, nel primo è al ballottaggio con probabile appoggio della destra, non vincerà mai ma fassino nn puo certo segarsi coi piedi al momento, a bologna piu che salire il 5s ha deluso il pd, stiamo parlando di bologna eh, non si cancellano 60 anni di militanza a sx e lo dico da genovese...
In genere cmq m5s vince dove gli altri lasciano le macerie, nei comuni amministrati in maniera decente o cmq "ricchi" è normale che prendano poco, vedi milano dove nn credo vincerà mai nulla (anche se mi sa che ha raddoppiato dalle elezioni precedenti) o napoli con demagistris che non so se abbia fatto bene ma di certo nn è bassolino.
Il punto sta qui, dove la gente si è rotta il cazzo il m5s ha trovato praterie dove cavalcare libero, guarda Livorno una città dove erano rossi anche i chiesini, però alla fine la popolazione dal movimento5s non è troppo convinta, sotto la lente della politica hanno più volte mostrato il fianco mostrandosi attaccabili, cosa che stona in un movimento dove l'immagine pulita è tutto. Ho già ordinato i pop corn per godermi la Roma della Raggi, non per lei che mi sembra un po' scema e (forse) anche onesta, ma dal frullatore di merda in cui la stanno per infilare.
Il 5 stelle è il secondo partito più votato d'Italia ed è arrivato a solo 3 ballottaggi, e probabilmente vincerà solo a Roma. Importante perché Roma, però vince per demerito degli avversari non per altro. Non mi pare ci sia così tanto da festeggiare, non stiamo parlando del 5 stelle si 6 anni fa, oggi sinceramente mi aspettavo di più
Bah, li avrete dati per finiti mille volte in sti anni e sono ancora li, dovevano prendere cifre da prefisso telefonico dopo le espulsioni e sono sempre li, piu o meno sempre allo stesso punto, le amministrative poi nn sono le politiche e blah blah blah ma a me pare che m5s sia stabilmente una delle prime tre forze politiche del paese, probabilmente la seconda.
A me la raggi non pare per un cazzo stupida, ma l'ho sentita giusto una volta dalla gruber quindi magari ho preso la serata di grazia, ricordo una spiccata vena avvocatesca nel modo in cui s'atteggia e sentendola parlare mi è sembrata più "manageriale" dei vari fenomeni da "500mln per le bucheeeeeee", poi babbe la frulleranno senza pietà.
Voglio il partito pirata.
appunto cioè tendenzialmente ci stanno mettendo una vita per conquistare qua e la il potere e ancora non hanno fatto nulla e nel frattemo ad esempio forza italia si è dissolta.. sto M5S mi da l'impressione dell'"eterno secondo", insomma secondo me non ce la faranno mai a scavalcare un certo limite...
insomma è come la lega: il cui limite è territoriale di consqguenza, per sua natura, non può andare oltre una certa percentuale..
il limite dell m5s qual è? forse quello di non riuscirsi mai a scrollare di dosso quell'aria da complottisti, scie chimiche e similia....
Io per la prima volta in vita mia mi sono rifiutato di votare. Sono certo che chiunque eleggano sará un dramma, tra papponi, messia incapaci e trasformisti e neofasisti come cade roma cade male
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ricordo a tutti che i cari facenti parte del m5s non sono altro che degli spingitori di tasti del (fu) Casaleggio e di Grillo.
Io li votai al tempo ma sono obiettivamente cosciente che sono, TUTTI, dei fantocci messi li ad eseguire dei comandi alla lettera. Quindi in pratica è come se stessimo eleggendo Grillo (ineleggibile per legge :look: ) a sindaco di Roma.
Appena un grillino alza la testa per dire la sua viene sistematicamente espulso e cambiato con un altro pupazzo...
Non capisco il senso di questo discorso visto che da quando ci sono si è votato una volta sola 3 anni fa, e ne sono usciti primo partito nazionale.
E' come dire che Max Verstappen più giovane vincitore di un gp di F1 è un pilota incompiuto perchè nel gp dopo s'è schiantato, boh io le somme le tirerei più avanti.
Le comunali poi vanno prese con le molle, cioè a Roma la Meloni al 20%, su scala nazionale forse il 4%.
Il limite dei 5s è non avere un'organizzazione politica e/o economica dietro. Un pò come dire "perchè mai la salcazzobikes di sucate di sopra non vende come la yamaha?" E' un movimento di protesta, di pancia, di pelo pubico come ce ne sono stati altri, che possiede la sua bella fetta di cerebrolesi che stanno in qualsiasi comunità umana dall'alba dei tempi.
Il limite è che non si organizzano nel modo in cui fanno gli homo sapiens da qualche secolo ma vanno dietro alla reteeeeh, se impostassero uno pseudo partito di stampo "nord-europeo" andrebbero avanti imho. Ci stanno provando fra direttorio etc ma nn so se ce la faranno mai.
Il problema, per i partiti tradizionali, è che una roba del genere di solito dura il tempo di un rutto, questi invece stan li fra i coglioni con un 20+% da 6 anni buoni.
Ci stanno mettendo una vita? Ma di cosa stai parlando? Non è come cambiare il colore della cravatta la mattina, sono arrivato tipo IERI in un delta storico enorme - e con un background culturale italiano stratificato in decenni - con l'obiettivo (veritiero o meno) di cambiare gran parte delle alchimie su cui poggia il sistema politico italiano. Pensavi che arrivassero e facessero fliptable in due giorni? Per quello ci vuole una rivoluzione. Armata.
Intanto si stanno prendendo Roma e se dovesse disgraziatamente funzionare meglio delle amministrazioni precedenti traccerebbero un solco pesante.
E comunque, una preghiera per lui. Manco un amico, la fidanzata, sua madre. Un cazzo :rotfl:
http://www.primonumero.it/attualita/...-biscardi.html
Altri partiti nati dal nulla ci hanno messo meno a vivere o morire, nascendo proprio in seno ad un vuoto di potere, il Berlusca ci vinse le elezioni con l'esordio i 5 stelle sono nati per protesta e nel bel mezzo di una crisi economica al "tramonto" di Silvio ed al declino delle sinistre, non hanno sbancato e ora sono fermi come partito importante a prendersi il loro 20% di voti comunque tagliati fuori dalla politica nazionale, sul locale qualcosa lo hanno fatto ma niente di così eclatante ed ormai sono anni che vivacchiano tra qualche sproloquio complottista ed emorragie di parlamentari eletti dal popolo involatisi nel gruppo misto. Restano un grande partito ma di poca sostanza perchè dove potevano dimostrare non lo hanno fatto, ora si prenderanno Roma (hai detto cazzi) una città talmente corrotta e nei debiti che hanno frullato quel bischero di Marino talmente bene che nessuno la vuole. Gli altri grandi partiti hanno presentato gli impresentabili non accorgersene è da babbei, cioè Bertolaso a fine campagna ritirato, per metterci un inconsistente Marchini, messo li per abbassare i voti alla Meloni, sia mai rischiassero di vincere qualcosa, la sinistra ha messo Giachetti te lo raccomando. Alla fine dopo il flop di Marino e la città ancora saldamente invischiata in "mafia capitale" se i 5Stelle avessero presentato sbirulino avrebbero sbancato, purtroppo la Raggi non è nemmeno l'ombra di sbirulino e gli è riuscoto di andare pure al ballottaggio, torno a ripetermi, ci sarà da ridere o piangere per Roma e da buon romano Jamino lo ha capito.
Le amministrative non sono mai state pagella per nessun governo, fanno storia a sè essendo radicate nel territorio e funzionando in grandissima parte con logiche di contesto ristretto. Chiunque lo proclami lo fa per mero opportunismo.
A Londra ha vinto un muslim laburista, è una sconfitta di Cameron?
Prendersi Roma è un'opportunità da 50/50. Se falliscono male si autoseppelliscono, viceversa se anche solo denunciano il marcio restante pur facendo cagare portano a casa il punto.
Per i 5 stelle il gioco vale la candela, se va male prima che succeda l'irreparabile prendono e la cacciano fuori dal partito, inventandosi qualche regola non rispettata nel regolamento deciso dalla reteeeh, questo rafforza la tesi dei vecchi partiti che evitano Roma, per loro un ulteriore fallimento nella gestione della capitale può assumere un peso politico consistente.
ho rotto la quarta gomma in 3 mesi
Mi dissocio completamente dal concetto di Jamino, il messaggio di rinunciare al voto x le manifeste incapacità dei candidati, per quanto mi riguarda non pò passare, la trovo la scelta più sbagliata da fare. Consiglio in merito la lettura di " Saggio sulla lucidità" di Josè Saramago.
La povera Raggi verà tritata dalla capitale e dalle forze politiche di governo che ostacoleranno il m5s in ogni occasione che si presenterà...ha davvero pochissime possibilità per far bene, e magari fossero 50/50, di contro se nel prossimo anno e mezzo riusciranno a dimostrare di riuscir a risollevare la situazione romana lasciata disastrata dalle precedenti amministrazioni avranno un notevole boost per le elezioni.
sul discorso consiglio il pezzo di Saviano di ieri sera a Gazebo
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...4ba15b04a.html
Mi hanno passato questo articolo su Roma, l'ho trovato illuminante per la questione sindaco.
http://www.glistatigenerali.com/part...ita-dei-media/
Perchè non sai chi è Giachetti e pensi che si possa assimilare ad un grillino qualsiasi, per fare campagna usa termini simili ma c'è una differenza abissale che l'articolo spiega bene, ovvero che Giachetti ha un'apparato alle spalle che la Raggi non ha e che quest'ultima vorrebbe sostituire con la ggente della reteee.
Quindi io non conosco Giachetti perché lui ha alle spalle un apparato di alto profilo, che è emerso dopo Marino, mentre sicuramente tu conosci la ggente della reteee tanto che è inesperta ed incapace.
Rimango della mia idea che sostituire il nome non cambia di una virgola la valenza di quell'articolo... ma grazie lo stesso della puntualizzazione.
Per me Giachetti ha perso nel momento in cui ha detto sì alle Olimpiadi a Roma per creare nuovi posti di lavoro. Ciao Giachetti, stammi bene!
Spiega molto bene la questione Roma, personalmente però non mi sembra del tutto oggettiva sull'analisi della campagna elettorale, critica gli atteggiamenti riguardo la figura del sindaco come superuomo in grando di gestire tutto lui, in particolare verso la Raggi, quando invece a più riprese la stessa ha fatto riferimento al fatto che avrà bisogno di una squadra di persone tecnicamente preparate in grado di gestire la città, lo saranno davvero? Si spera, quelli coi certificati nero su bianco dei passati sindaci PD e CentroDX fino ad ora non lo sono stati.
Posso capire che questo signore era un dirigente tecnico della passata amministrazione e quindi si senza tirato in causa quando, in particolare la Raggi, afferma che le amministrazioni precedenti han fatto tutte merda, ma la sua critica alla campagna elettorale non è genuina quanto la sua analisi della situazione gestionale Romana.
Una piccola nota a quelli che "Milano è grande e difficile quanto Roma"
– oltre 1200km quadrati di superficie, pari a 8 volte Milano e alla somma delle superfici delle prime 9 città italiane per abitanti. Il territorio amministrato dal Sindaco di Roma è pari alla somma delle superfici di Milano, Torino, Napoli, Palermo, Genova, Firenze, Bologna, Venezia e Catania.
– Circa 6000km di strade: da Roma alla Groenlandia, per capirci.