PC Eric Cartman 2.5K € E-Key
Dunque, devo rifarmi il PC per metà Settembre/inizio Ottobre e mi serve una config abbastanza potente per registrare le sessioni di gioco mantenendo un frame rate abbastanza alto (sugli 80+) tipicamente full hd e il conseguente rendering bello veloce. Contestualmente mi serve anche un'ottima capacità di archiviazione (ho anche il NAS ma cmq registrerei direttamente su HDD PC per poi passarmeli). Il tutto bello silenzioso.
Partirei dalla config di Ekey (probabile lo prendo lì il pc, già quello attuale l'ho preso lì e mi ci so trovato benissimo, va ancora molto bene).
Case:
Case Full-Tower Corsair Graphite 760T Windowed USB3 Nero ATX
Alimentatore (PSU):
Modulare Enermax Platimax 850W 80Plus Platinum
Hard Disk (HDD):
n.1 SSD Samsung 950 PRO 256GB M.2
n.1 Western Digital Blue 6TB 64MB SATA3
Processore (CPU):
Intel Core i7-6700K Skylake 4.0Ghz 8MB Socket 1151 95W Boxed
Dissipatore CPU
Dissipatore a Liquido Corsair H110 Hydro Series 2x140mm Extreme Performance
Memorie (RAM):
DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000Mhz 32GB 2x16GB CL15
Scheda Madre (MB):
MSI Z170A GAMING M7 Socket 1151 DDR4 USB3 SATA3 ATX
Scheda Video (VGA):
(SLI) 2x EVGA nVidia GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ GDDR5 7010MHz 6GB HDMI
Supporto Ottico (Masterizzatore):
Masterizzatore Interno DVD/CD Combo BluRay ASUS BC-12D2HT DVD 16x Nero SATA
La config mi sembra bella ninja poi mi sicuramente mi potete dare pareri ottimali.
I dubbi sono sulla scheda grafica, considerando l'odissea sui prezzi delle 1070, una config SLI non l'ho mai avuta non so se ne vale la pena e sull'archiviazione se mettere un altro SSD in modo da registrare direttamente sul secondo SSD (lasciando il primo fondamentalmente per le cose prioritarie tipo SO e installazione programmi) per poi passare le registrazioni sul WD. Per dire anche ora ho una config a doppio ssd + HDD classico e mi ci trovo bene (ovviamente con tagli differenti da questa).
Ci voglio iniziare a pensare.
BTW Mi serve il doppio monitor, uno ce l'ho quindi avrei bisogno cmq di prenderne uno bello figo, però per ora voglio concentrarmi sulla config pc.
PC Eric Cartman 2.5K E-Key
Comunque giusto per chiarire a me interessa stare sugli 80+ sotto programma di recording/streaming, non in condizioni normali, quello lo do per scontato che mi deve generare di +.
Discorso 60hz/144hz onestamente mi si apre un nuovo mondo qui, non ne ho proprio idea.
Comunque sia qual'é il modello di riferimento ora per la 1070/1080?
PC Eric Cartman 2.5K E-Key
I 2 ssd boro era perché se non sbaglio 1 solo non si può partizionare, preferisco avere so e programmi da una parte e dati di registrazione dall'altra (anche ora ne ho 2 ssd per sto motivo)
È il 6tb e nas per conservare il tutto.
Btw che differenza c'é tra i vari g-sync, ips etc.? Mi so trovato varie sigle mentre sceglievo.
@Axet: Discorso risoluzione il punto é giocare ad una ris. che mi permette sotto registrazione di avere 80+ fps senza dover abbassare i settaggi. E considerando che dovrei fare video formato fullhd andare oltre di risoluzione non mi sembra una gran mossa (per poi dover cmq downscalare, senza contare lo spazio in + per la registrazione)