http://napoli.repubblica.it/cronaca/...5/?ref=HRER3-1
Boh ci sono rimasto male porella :(
Printable View
http://napoli.repubblica.it/cronaca/...5/?ref=HRER3-1
Boh ci sono rimasto male porella :(
Il problema è che nessuna legge e nessun giudice puo' pensare di poter combattere le velocità di diffusione a cui arriva la rete. Tempo che ottieni la rimozione dei contenuti (che poi nel caso di specie i video manco stavano sui social ma erano in mano di gente privata) fai in tempo a rovinarti la vita dieci volte. Ora, è chiaro che è rarissimo che si possa diventare un caso mediatico del genere - e questo lo era: la conoscevo perfino io per vie traverse pur non essendomi mai curato di capire la vicenda - però quando succede non c'è letteralmente un cazzo da fare.
rendiamoci conto che già esiste un gruppo facebook chiamano "Segarsi in memoria di..." che non linko per decenza...
"Si era fatta riprendere mentre faceva sesso tradendo il fidanzato in sei diversi video. Poi li aveva spediti a cinque persone che conosceva."
magari si potrebbe cominciare col non andarsela a cercare .... (se è vero il quote)
Darwin award.
Ti filmi, dai il video a CINQUE (non una) persone e poi whini? E' come dare cinque copie di chiavi di casa in giro e frignare perchè un giorno torni e non hai più i mobili.
Scriverei una roba tipo gli animali spaccaculi, ma poi Zurlo la manda a FQ, quindi no.
Il primo problema è che la gente sottovaluta l'importanza della privacy oggi, e non tengono in considerazione le ripercussioni di un'azione che di per sè è banale e sicuramente fatta in buona fede (dubito che abbia mandato i video a persone di cui non si fidasse in qualche modo).
Il secondo problema è che una volta che il danno è fatto è difficilissimo riprendersi, quindi bisognerebbe indubbiamente attivarsi per prevenire episodi di questo genere, responsabilizzando in primis i gestori dei vari social anche con la previsione di sanzioni e poi fare in modo che anche tutti i coglioni che aiutano la propagazione di questi fenomeni possano venir identificati e puniti. Tipo quei geni che hanno aperto il gruppo di cui sopra. Il bello di facebook poi è che non devi manco impazzire per identificarli, fanno tutto da soli.
@Rob: ringrazia che il cingolo non c'è, ma domani mattina aspettati il superflame over9000 per questo tuo reply :sneer:
Eh, se li sa scegliere bene gli amici.
La giurisprudenza non è il salvacondotto per atti di retardness. E non si azzardi il cinghios a dire "ah" dopo la paternale che ha fatto a Gab per quella faccenda della protezione dal tag che dovresti ricordare bene.
Ormai si fanno corsi e incontri anche nelle scuole medie sull'argomento sexting. E senza tirare di mezzo il sexting e l'internet, quante sono le storie a lieto fine di chi sbaglia a fidarsi di qualcuno?
guarda che sto caso ha avuto delle dimensioni ed una risonanza mediatica assurda eh, al di la dell'atto iniziale. E' diventata un cazzo di meme per mezza italia per un bel periodo di tempo. Posso lasciarti immaginare le conseguenze reali. Dire che se l'è cercata o che è un darwin award mi pare decisamente poco opportuno in questo caso. La realtà è che questa s'è ammazzata per una stronzata che sarebbe passata praticamente inosservata se non si fosse permesso a (centinaia di?) migliaia di persone di fare da cassa di risonanza per 'sta cosa.
Mattè, il "dopo" riguarda la miseria collettiva del consorzio umano. Tutto l'apparato che si muove sul "dopo" (media, giurisprudenza, consuetudini, gente miserabile) non l'ho nemmeno preso in considerazione. Ripeto, alle scuole medie iniziano non da ora, ma già da qualche anno, a farti un culo a padella con il sexting e con le malpractice legate alla diffusione di contenuti personali, soprattutto di foto e video. Organizzano incontri persino nelle ore di catechismo, e non solo con i ragazzi ma soprattutto coi genitori.
Se ovviamente corrisponde al vero, mollare in giro cinque video di te che fai sesso con chicchessia (bada, non discuto il con chi, è irrilevante) è un atto da incommensurabili e tragici imbecilli. Puoi usare tutti i filtri del mondo per indorare la pillola e scriverla in altro modo, ma la sostanza non cambia. Come non cambia ovviamente se fosse stato un uomo.
No, ma piuttosto raccontami ancora la storiella di te che davi ripetutamente del coglione al nostro comune amico per non aver checkato l'opzione di autorizzare il tag per quella faccenda dei contenuti privati messi in rete e per cui lui sbaglia a fidarsi perchè "laggente impazzisce". Go ahead, refreshami la memoria.
Io ho dato del coglione ad entrambi, al solito hai la memoria corta o, peggio ancora, selettiva.
Se non riesci a comprendere che in questi frangenti dare dell'idiota solo alla parte lesa (in tutti i sensi) è da beceri come quelli che sappiamo noi, non so che farci.
A me sinceramente dispiace, era una povera scema che è rimasta vittima di se stessa e degli scemi come lei.
Darwin Awards? Può essere, ma forse ha pagato un prezzo troppo salato.
Mi sfugge il passaggio in cui avrei trattato da illuminati il popolino dell'internet, se io ho la memoria corta tu sei as usual in modalità write only.
Ma non c'è problema, te lo specifico ora: laggente fa schifo al cazzo.
Quindi?
Questo cambia il fatto che la tizia si sia comportata da oscena ritardata?
darwin trionfa.
edito e aggiungo: chissà le risate che si sta facendo l'ex che si è preso del cornuto a nastro nei video di sta decerebrata.
boh secondo me state perdendo il punto di vista fondamentale in sta faccenda perche c'e' di mezzo internet, la bestialità del branco, i social di merda, la privacy ed altre puttanate.
epuriamo da sti argomenti che a quanto pare rendono la cosa più difficile quando e' una cosa terra terra
E' giusto che se lascio le chiavi attaccate mi rubino la macchina? ovviamente no.
E' perche non solo chiudiamo la macchina e mettiamo pure l'allarme anche se e' in un garage? perché la gente in giro e' una merda e non gli fotte un cazzo se e' giusto o sbagliato. ed e' una fottutissima auto, un oggetto che se me la fottono uno si incazza ma amen potra essercene un altra, insomma non muore nessuno.
se io lascio le chiavi attaccate alla macchina e me ne vado oh un poco coglione sono anche io e se poi non trovo la macchina, SI ho subito un ingiustizia, ma sono ugualmente un coglione o un ingenuo non viviamo in un mondo ideale, toh anche l'assicurazione me lo direbbe e non mi darebbe nemmeno una lira.
ora spiegatemi che senso ha girare 6 filmini porno e mandarli a 5 amici? non 1 ma 5
non ci pensi che se qualcuno lo pubblica, come in seguito e' stato fatto, sono cazzi tuoi? devi pensarci se hai un briciolo di spirito di conservazione.
ognuno conosce se stesso se non te ne fotte un cazzo allora lo mandi e gg, ma se pensi che se visto da altri, diffuso, la tua vita diventa una merda se ti piace cosi tanto farlo vedere (e non sto biasimando per nulla che possa averle fatto piacere farli vedere ognuno il suo e non sono cazzi miei, sia ben chiaro) lo fai vedere a casa tua ma non dai una copia ne lo invii a nessuno
perche'? per evitare esattamente tutto questo, per lo stesso motivo per cui metti il ferro dietro la porta a casa o chiudi la macchina in garage: perché la gente e' una merda anche se non e' giusto, ovviamente, che venga diffuso senza il suo consenso ne tantomeno pubblicato.
DEVI arrivarci che potresti passare dei guai e vedere la tua vita rovinata, non ci si può fidare del prossimo e basta o ogni auto in giro sarebbe con le chiavi attaccate ad aspettarci col motore caldo.
e' assurdo che quando si parli di sesso o internet vi perdiate cosi tanto in un bicchiere d'acqua, ma proprio assurdo.
ora a me la beatificazione del povero estinto fa cagare, sicuramente tutto il dopo come dice rand e' bestiale c'e' poco da dire ma tu sei o una cazzo di ingenua o ritardata.
edit: ed ancora fosse successo ad una ragazzina di 13/15 anni che fa un pompino filmato col cellulare (nonostante il consenso a venire filmata da parte di lei eh e' abbastanza una moda atm al punto che come dice rand stanno facendo un sacco di informazione in tal senso), come in un altro caso allora ci sta che sei immatura ingenua sei una cazzo di bambina etc ma se hai 31 anni, sveglia eh.
dovreste essere in lutto perche abbiamo perso un talento unico.
E Palur si riconferma il vecchio porco scappato di casa as usual.
Soon sul FQ "l'insensibilità dei nuovi vecchi giovani d'oggi" con il quote di Palur.
:confused:
ah ma se ci sapeva fare allora santa subito non era una di quelle amateur chubby?
:sir:
era naturalmente dotata e con una forma mentis adatta al ruolo.
Per me chiaramente in parlamento subito. Meritava un pensionamento ben retribuito ed il titolo di onorevole imho.
Naz tu sai che ho ragione.
poi secondo me sto.ridere e sghigmazzare é solo rosicare per non averla mai avuta uma scopata cosi.
magari mi sbaglio.
ma poi al giorno d'oggi una roba del genere la scrivi anche sul CV, mi pare strano sia un problema.
ma legalmente dico io se spedisco una mia foto hard o un filmato siam sicuri che chi la riceve non ha problemi se la posta pubblica in fb o affini( tipo youporn? ), no perchè poi a quanto so è anche una grande rottura di palle toglierle legalmente i tempi non è che so brevissimi e questo gira per tutto il mondo.
detto questo d sociologicamente dispiace che una ragazza sia arrivata a suicidarsi per questo, poco interessa l'intelligente l'evoluzione ecc non se puo mori a 30 anni per la cativeria della gente, che poi cattiveria forse non è esatto ma stupidità lo è di più
Io son d'accordo con mclove. Il mio problema è che non riesco a dispiacermi per questa tipa, non ce la faccio :shrug:
Si è distrutta con le sue mani prima di tutto, che poi le persone siano marce è assolutamente vero. Io ritengo ci sia stata molta cattiveria oltre alla stupidità di alcuni che si sono accodati al trenino senza informarsi, ma l'origine è una ed una sola: la stupidità, l'ingenuità e la "zoccolaggine" di questa ragazza.
Io non posso assimilarlo ad una poveraccia che viene stuprata (con la relativa puttanata del "è colpa di come ti sei vestitah" :bored: ) che non ha scelta, che ha subito la volontà di qualcun altro.
Non lo so, a me sembra normale ragionare così ma vedo che alcuni di voi non lo fanno e mi dispiace sinceramente non riuscire a capirvi.
ahh ma ancora siamo agli anni 50 uomo che scopa tante donne è fico donna che socpa tanti uomini è puttana? ammazza pensavo che oggi sta reminiscenza si fosse superata..................rimettiamo il matrimonio per disonore? oh cosi sai quanti ragazzini di 14 anni si devono sposare :D
oh, sta qua ciucciava cazzi e si faceva riprendere con orgoglio. Boh, io proprio non riesco a provare pena.
è cogliona lei, se non voleva che i suoi video andassero in giro avrebbe evitato di mandarli a 5 persone diverse...
non c'entra essere donna o uomo, c'entra essere coglioni.
Di tipe filmate mentre fanno lavoretti ce ne stanno a pacchi in giro la sua sfiga è stata di diventare virale il "bravooohh!!"
Lei sarà stata cogliona a mandare il video (o magari l'ha mandato chi filmava) però cavolo questo sembra il classico scherzo andato visto che dietro pare non ci sia il classico ragazzo che vuole sputtanare la ex per essere stato lasciato.
Facendo i seri un attimo, leggo parole molto dure e giudizi morali improbabili su una cosa che alla fine non è così strana, e che può capitare.
Ritengo da poveretti accanirsi in questi casi, e triste che non ci sia stato supporto se stava male.
Ma infatti come dice Mosa la sua sfiga non è stata scegliere di mandare i video, perché quello succede ogni giorno, a milioni di persone. Eppure la razza umana ancora non s'è estinta. Fosse stato un semplice porno amatoriale sarebbe passata in fretta. La sfiga è stata inventarsi un meme che ha avuto una diffusione assurda, e con quello ovviamente il video, ma solo per via indiretta. Io per esempio mesi fa ho prima letto di sta cosa di "bravoh" che andava tanto di moda, e poi ho capito da dove veniva. Per questo non mi sento di biasimarla più di tanto, perché qua non si parla del classico caso di porno diffuso accidentalmente, è proprio tutt'altra cosa e con tutt'altra magnitudine.
Sicuramente la ragazza non è stata un fulmine di guerra, purtroppo non ha tenuto conto della velocità in cui si possono diffondere le informazioni e soprattutto di quanto poco ci si debba fidare delle persone. Mi spiace per lei più che di stupidità parlerei di ingenuità.
oh raga ci han fatto le magliette su sta qua, i meme, le parodie, gli articoli sui quotidiani, migliaia di posts su facebook a percularla, gruppi, shares e likes, centinaia di video su youtube con un ritardato di turno che commenta il video di lei con una zucchina a censurare il cazzo e via così. Poco accorta lei? Ok, ma non diciamo cazzate tipo se lo doveva aspettare, perchè il circo che si è montato su di lei boostato dai mentecatti che venderebbero la loro madre per un view è andato ogni oltre ragionevole previsione.
Fosse andata come il 99,99% dei video privati che vengono divulgati, finiva su youporn, quattro stronzi la vedevano, la perculavano, brutta roba ma "normale" nel suo schifo in cui è normale far sentire una merda una ragazza perchè ha fatto una pompa. Qua no, è stata smerdata alla ennesima potenza, ripeto oltre ogni ragionevole previsione anche di chi la merda se la aspetta.
minchia io di tutta sta' storia dei meme l'ho scoperta solo 2 minuti fa' cercando su google....
no no tira il freno. è una, diciamo donna lasciva invece di zoccola?, non perchè si è fatto 50 uomini. Può farsi anche mezza napoli per quanto mi riguarda, non c'è differenza in testa mia. Però mi vuoi dire che è normale fare il video dicendo "bravo fai il video. Sono una puttana. Sto con un cornuto" più e più volte, fare anche altri video spinti, e poi mandarli a 5 persone sperando che il tutto rimanga in "famigghia"?
Non lo so, io riterrei un coglione anche un ragazzo che facesse una cosa del genere. Non è l'atto di farsi N donne, uomini o elicotteri, è l'ingenuità che segue a non permettermi di provare pena.
Però allo stesso tempo non posso giustificare la massa di merde che ha poi ingigantito la cosa all'inverosimile. Io i drama ed i meme italiani non li seguo, questo video non l'avevo nemmeno mai sentito nominare, ero impegnato con la mia vita sai :sneer: però so benissimo di cosa è capace la bestia internet ed i pericoli che comporta.
donna lasciva? ma drako sai quante donne fanno ste cose anche madri di famiglia di una certa età, ecco magari non li mandano agli amici ma dio cristo ha scopato mica ha fatto un omicidio, lasciva, è dai tempi di mio nonno nato all'inizio del 900 che non sentivo piu termini del genere, quasi quasi non li usano piu nemmeno i preti under 40 :D
estre ma il fatto che lo facciano tante donne o uomini poco conta. il fatto che conta qui e' che e' stata lei in primis a mandare il video in giro..
come gia' detto purtroppo la cosa e' andata ben oltre al video porno cmq ed e' stato questo il problema. Si e' presa un rischio forse non dovuto ma che poi sei demente se fai un video con tizio/a random, facendo le corna al tuo ragazzo/ragazza dove insulti e poi lo mandi pure in giro a vantarti
si lo so ma mi colpiscono ancora certi pensieri di un mondo che è passato non da 100 anni come dice l'anagrafe ma da 1000, puttana lasciva, ha scopato tanti uomini va bene come amante mai mai come moglie, cose che pensavo fossero superate anche in alcuni luoghi del paese dove sti discorsi so stati presi a machiette nei film
madonna estrema era per fare la battuta sull'uso della parola "zoccola". Il punto focale è tutto nel "magari non li mandano agli amici", è lì il problema. Uno può fare quel che vuole nella sua vita privata, anche farsi i facoceri, ma nel momento in cui diffondi la tua vita privata, per quanto ci siano leggi sulla privacy e quant'altro, al giorno d'oggi sei fottuto. Devi essere consapevole delle conseguenze che comporta la diffusione della tua immagine, in qualunque contesto pubblico.
Lo scopare, il fare le corna al fidanzato, il registrarsi non sono crimini come dici bene tu e non lo è nemmeno l'aver inviato i video agli "amicicicici", ma è un'enorme ingenuità ed una scelta personale. Una scelta che ha causato quello che ha causato. Lei voleva l'attenzione dei suoi amici, voleva che vedessero quello che faceva, senza capire che conseguenze la cosa potesse portarle.
Siamo liberi di dire e fare quello che vogliamo nei limiti della legge, ma non siamo liberi dalle conseguenze. Io non riesco mentalmente a dire "poveraccia", sebbene sia dell'idea che bisognerebbe tagliare le mani a tutti quelli che attivamente e volontariamente hanno diffuso ed ingigantito il "meme" e tutta la situazione. Sono persone povere di intelletto e di umanità, che si divertono nell'umiliare gli altri e sono, molto semplicemente, mentecatti.
In tutto questo però continuo a non poter provare pena dopo aver letto e visto quello che c'era da leggere e da vedere, non riesco. Mi dispiace, sarò retrogrado ma credo nella causa ed effetto. Come ho detto più su, mi piacerebbe riuscire a comprendere di più il vostro punto di visto, non mi riesce.