Giusto per dire che sono affascinato da quello che sta facendo Guardiola da 2 mesi al City.
Allenatore superiore.
Printable View
Giusto per dire che sono affascinato da quello che sta facendo Guardiola da 2 mesi al City.
Allenatore superiore.
Il Mou sta invecchiando.
Rektato da Mazzarri.
Pesante.
Bravo è bravo ma prima li ci stavano degli inetti e cmq 200m di mercato aiutano.
100 pippi x il ciabattaro nero e poi lo fa giocare davanti alla difesa... Bah
tutti i giocatori che sono stati allenati da Guardiola ne parlano benissimo perchè dicono che lui migliori chiunque.
Riesce a far abbracciare il gioco che lui vuole ma allo stesso tempo non si impone e anzi, fa risaltare le doti del calciatore.
godo alla N per lo United.
pogba sopravvalutato e si sapeva, al di là di dove viene schiarato, nella finale dell'europeo Joao Mario se l'è messo in tasca. C'è da dire che lo united ha una squadra costruita di merda e piena di bidoni, a differenza del city che invece è stato costruito negli ultimi 3 anni con una certa logica (de bruyne, sterling, nolito, sané, stones dietro etc).
non ho cazzi di star qua a googlare x voi onestamente
i primi che mi vengono in mente sono, ibra, etoo, muller, ribery, dante ecc... tutta gente scarsa eh
ibra ha avuto un bel rapporto con tutti gli allenatori che gli facevano fare quello che voleva: quando doveva essere lui a mettersi al servizio, ovvio che si scontrava.
Eto'o ha avuto un brutto rapporto perchè Guardiola non lo voleva tenere, preferiva Henry... Eto'o si è sentito ferito nell'orgoglio e ovviamente ha fatto muso duro. Peccato che cmq il primo triplete lo abbia portato a casa anche grazie a quel mister.
Ribery credo che abbia litigato con ogni allenatore e compagno di squadra: dicono che sia uno stronzo a priori.
Muller ha detto che Guardiola pensava troppo alla tattica, ma se googli (come dici tu) troverai anche parole positive sul fatto che Thomas riconosca di aver imparato molto di tattica appunto dal mister spagnolo.
Dante (wow! un fenomeno!) ha detto che tatticamente è il migliore mentre umanamente c'è di meglio...
Alla fine, seguendo il tuo consiglio, mi hai dato ragione!
Sei gentilissimo :D
Io non ho mai detto "Guardiola amicone dei giocatori, un padre/fratello maggiore, sempre vicino umanamente..." (come ad esempio un Mourinho o un Ancellotti riconosciuti da tutti in primis come leader carismatici), ma appunto ho detto che moltissimi giocatori lo ritengono un'ottimo allenatore capace di insegnare qualcosa e migliorarli, specie tatticamente.
Ho esagerato dicendo tutti, anche se a leggere le interviste anche chi parla male, riconosce i suoi meriti e le sue abilità da coach.
Complimenti Puppix... altro giro in cui hai cannato perchè non leggi quello che gli altri scrivono :kiss:
Fatti non pugnette slurpix !!
E intanto Sbrodotelli ha rifatto doppietta e il Nizza è primo... sia mai che la nazionale pole riavere un giocatorone come ai tempi dell'indà?
Siete tutti degli Einsteins.
https://www.youtube.com/watch?v=z1KQaNNkWcE
:love::love:
Arsenal Chelsea 3-0, Conte sta provando sulla sua pelle cosa significa allenare in un campionato dove gli avversari non si scansano.
Soprattutto dove non può shoppare i campionati :sneer:
Spero in un bell'esonero :nod:
Quindi quando allenava la juve ha comprato il campionato?
Ok.
Certo che rosikare è proprio una brutta cosa, arrivare a sperare che un buon allenatore, perché può piacere o meno ma Conte è un buon allenatore, venga esonerato solo per motivi di squadra non si può leggere.
Conte non è un buon allenatore, tutto qua il problema.
È banalmente una persona presuntuosa (quasi ai livelli di Mourinho) che si sta scontrando con ciò che è la normalità.
Alla Juve era tutto troppo facile (in Italia).
Ora sta facendo mediamente male per quello che è la rosa ed i budget in suo possesso.
Solito Moufrigno, quando fa merda, sposta la mira su altro. Si sta invecchiando pure lui.
Quella sulla charity è da whinata pazzesca :point:
Non stai parlando della Juve in Italia, il Chelsea attualmente ha una squadra di livello "normale" se si guarda il campionato inglese dove vengono spese delle belle cifre. Anche a me ha sempre dato fastidio il suo atteggiamento, ma non posso dire che non sappia fare bene il suo lavoro. Attualmente sta facendo fatica, ma allora Allegri l'anno scorso lo avrebbero dovuto mandare a casa dopo la prima parte di campionato. A ogni modo torno a dirti che gioire dei fallimenti o pseudo tali, solo per una questione di antipatia, è cosa alquanto misera.
Juve merda anche nei campionati esteri.
Conte è un grande allenatore, con i suoi limiti ovviamente ma, a livello tattico, tra i più preparati a livello Europeo. Questo aldilà di un derby perso con l'Arsenal. Poi sta sul cazzo anche a me, ma da qua a dire che "non è un buon allenatore" vuol dire, oggettivamente e senza voler polemizzare, capire poco di calcio.
Mou ha sempre ragione. E questa discussione ne è un esempio. Tutti Einstein.
mou puppa
no, hai scritto che di Guardiola ne parlano tutti bene -.- cosa non vera appunto
il fatto è invece che secondo me Guardiola soffre molto chi ha grossa personalità, vedi appunto genete come ibra, etoo yaya ture, muller, gente con le palle cubiche, credo sia un suo limite caratteriale, però a lungo andare non è sano x il club, infatti mi vien da pensare a quello visto che ogni 2/3 anni cambia società.
il fatto è che guardiola è all'antica, una volta agli allenatori gli si dava del lei ed era giusto cosi, l'allenatore è quello che alla fine ti deve dire fai cacare e stai in panchina e stai zitto senno cambi aria, è una questione di gerarchie cosa che nel calcio spettaccolo( fuori dal campo) di oggi si è perso, vogliono tutti l'allenatore psicologo i grandi amiconi, un cazzo vallo a dire a capello se era un amicone ma anche sacchi non lo era e se andiamo piu indietro di esempi ce ne so tanti.
al momento per guardiola parlano i fatti e i risultati perciò se lui è cosi e vince non vedo dove sta il problema.
ps non penso che al barca tutti i ragazzini che ha tirato su magari anche con metodi poco carini ad oggi possono dire male di guardiola visto la cariera che gli ha fatto fare e i trofei che gli ha fatto vincere.
Vabbé se discutiamo anche Guardiola, che dire? GG.
Esaltare moufrigno e denigrare guardiola.
tipo mah boh.
sicuro? io lo vedo sempre e solo giocare con quel 3-5-2 che non porta molto lontano...ogni tanto prova qualche variante ma gira gira sempre la torna.
In Italia veniva accusato di non proporre un modulo vincente a livello europeo...va nel Chelsea e ripropone (per ora con risultati mediocri) il 3-5-2.
Per me è invece un allenatore limitato, sicuramente un gran motivatore ed un ottimo psicologo se vogliamo, ma tatticamente lo vedo abbastanza al di sotto di tanti altri.
Per fare un esempio forse esagerato, a Guardiola dal punto di vista tattico gli lucida le scarpe per dire...e per fare paragoni nostrani, lo reputo inferiore anche a Di Francesco (sempre a livello di gestione tattica)
E la rosa del Chelsea non è esattamente "scarsa"...
tatticamente Conte è un allenatore superiore, altro che limitato.
tuttalpiù si può dire che la sua visione del calcio che prevede schemi ripetuti all'infinito possa essere meno premiante e flessibile in determinati consensi.
E la rosa del chelsea a centrocampo e difesa è assolutamente mediocre, hanno fatto una campagna acquisti ridicola a parte Kantè.
insomma i soliti processi iniziali basati su antipatie personali.
A me conte sta sul cazzo quindi è scarso ammerda e ha il gatto in testa.
forse abbiamo visioni diverse di tattica.
Giocare allo stesso modo sempre e chiunque senza mai proporre varianti tattiche per me è un grosso limite.
Non seguo ovviamente ogni partita di Conte ma la disposizione in campo che ho visto nelle ultime 2 partite e para para la fotocopia della Juve.
Solo che al contrario dell'Italia gli avversari non sono così scarsi.
Difesa e CC scarso? be dai costi dei cartellini e dagli stipendi si direbbe diversamente...e dubito che Conte accetti di farsi fare una campagna acquisti senza metter bocca ... quindi se li è scelti lui no? Si sapeva da gennaio che avrebbe allenato il Chelsea...ha avuto tutto il tempo e se ha sbagliato la campagna acquisti è un ulteriore limite.
Poi magari vince il campionato o la champions eh...ma secondo me (antipatia o non antipatia) se non trova il modo di proporre qualcosa di diverso neanche in champions si qualifica..
Sicuro di sapere quello di cui stai parlando? Informati ed edita vah, prima che qualcuno più antipatico di me ti bashi.
Ti dò una hint: Conte non sta facendo il 3-5-2 al Chelsea, come non lo faceva a Bari.