Attachment 10854
Notare il livello Asilo :D
Printable View
Attachment 10854
Notare il livello Asilo :D
1a sessione 27/9/2016:
Dakaerys e Tanek vanno verso il cimitero pubblico di Kelemvor per trovare degli indizi sulla morte di O'Cheese.
Il portone è chiuso, affianco c'è il tempio ed è illuminato da delle torce. Andiamo verso l'ingresso del tempio e mentre saliamo le scale c'è una scossa di terremoto e un boato esagerato.
Delle urla arrivano dalla strada e un chierico di Kelemvor esce dal tempio, notiamo che il cielo si sta riempendo di macchie nere che oscurano la volta celeste, coprendo le stelle, come se le stessero inghiottendo.
Notiamo che un tot di persone stanno fuggendo da sud verso il centro della città, in effetti verso sud vediamo nella zona rialzata della città dei fuochi che potrebbero essere degli incendi.
Decidiamo di entrare nel tempio così da prendere riparo, parte del tempio è crollata e c'è un grosso fervore, nella zona delle macerie ci sono alcune persone che le spostano per salvare delle persone rimaste intrappolate.
Tanek lancia una mano magica per aiutare i soccorritori a distanza mentre cerca di origliare con Dakaerys un discorso di alcuni accoliti.
Sembra che la cosa sia completamente innaturale, ci sono dei tentacoli che escono dal pavimento e portano oscurità, stritolando persone e cazzi vari.
Decidiamo di levarci di corsa dalla zona, seguiamo un vecchio rincoglionito (Franco) con capelli e barba bianca che sta aprendo un passaggio dal lato opposto.
Siamo in 5, c'è anche un umano di nome Bobo, un altro umano di nome Terenzio, corriamo scappando via per questo passaggio, Tanek chiude la porta guardando oltre e vede di nuovo quell'effetto distorsione innaturale che percorre tutto il tempio che ormai sembra lontanissimo, nonostante i tentacoli siano vicini.
Scappando nel passaggio ad un certo punto c'è una apertura con tre tunnel, il vecchio chierico sceglie quello più a sinistra, man mano che scappiamo sentiamo dei grugniti dietro di noi, Tanek lancia un firebolt su una delle alcove contenenti vecchi cadaveri di chierici.
Il cadavere prende fuoco senza problemi e ci mostra un gran pienone demmerda dietro che ci insegue, scappiamo via ed arriviamo ad una porta arrugginita e chiusa che dà verso il fiume.
Dakaerys non riesce a scassinarla forse per via della tensione, così un umano spacca una delle sbarre arrugginite e riusciamo a passare, trovandoci sul letto di un fiume (Dessarin), da dietro sentiamo ancora altri tuoni.
Il fiume è abbastanza basso, il vecchio vorrebbe tornare indietro e salire per l'argine del fiume ma Tanek lo convince con la magia a diventare suo amico, convincendolo a tornare da lui.
Mentre guadiamo il fiume passa un cadavere trascinato dalla corrente e da questo cadavere cominciano ad uscire dei tentacoli marroni, Tanek capisce che stanno andando sott'acqua e che cercano di afferrare l'omosessuale e il chierico vecchio.
Cerchiamo di liberare i due, con attacchi a distanza verso i tentacoli e con forza bruta per poter passare comunque. Ammazziamo i tentacoli e liberiamo i due, non senza qualche ferita.
Viaggiamo verso il ponte che porta verso est, dove c'è la torre di magia di Alterazione nel mezzo e dove pensiamo di allontanarci da questo schifo.
Arrivati al ponte c'è una grossa folla che preme in un ingorgo causato da un incidente tra due carri nel centro del ponte, proviamo a farci forza per passare attraverso ma si riesce a fatica così Tanek decide di addormentare con la magia la folla davanti a sè.
Con il passaggio libero riusciamo a scappare mentre vediamo che alla torre si avvicina un essere informe, lampi di magia partono dalla torre ma l'essere poi colpisce il fianco della torre che cade a pezzi.
Riusciamo ad uscire dalle porte scappando per la strada principale verso Red Larch, ci perdiamo Terenzio per strada.
Ad un certo punto Tanek va da Franco dicendogli che è il caso di lasciare una moneta d'oro per dei possibili rifugiati che passeranno nei prossimi giorni, a Franco sembra una richiesta ragionevole visto l'amicizia che li lega, così lascia la moneta vicino ad un cespuglio.
Bobone decide di prendere quella moneta, ma Franco decide di difendere il fatto che debba restare lì spinto da Tanek che gli spiega che sarebbe bello per qualche profugo, così Franco lancia con fervore un bulbo di energia che colpisce Bobo.
Bobone si gira e col maglio tira uno schiaffone esagerato a Franco, mentre Tanek e Dakaerys scommettono la moneta d'oro del cespuglio rispettivamente su Franco e su Bobone. Franco si becca lo schiaffo esagerato e sviene, così Dakaerys vince la moneta d'oro.
Ci portiamo in spalla Franco (dopo che l'ispezione di Dakaerys conferma che è senza un soldo) mentre chiacchieriamo e ci presentiamo.
Rieccoci a noi, dopo esserci presentati con qualche danno non mortale e una pioggia dorata che non guasta mai, Bobone decide di prendere in spalla l'inutile Chierico dalla barba grigia.
Tutti insieme proseguiamo per la strada fino ad arrivare in un accampamento di sopravvissuti, a cui ci uniamo, rimarcando la decisione con il lancio del chierico svenuto a modi “lancio dello stronzo” da parte di Bobone.
Il gruppo nota un nano dai paramenti da sacerdote e trascinando Franco gli chiede se può curarlo che rianima il chierico e lo costringe ad aiutarlo con i feriti i morti (come dare ad un ladro un mazzo di chiavi).
Tanek annoiato dalla situazione, si avvicina a delle persone che gli sembrano ex-avventori della locanda, si siede tra loro iniziando a parlare, mentre si unisce Godric che propone un brindisi.
Durante la discussione, le canaglie lumano con un certo interesse i borselli di tanek e intanto offrono da bere mostrando un otre. Da qui inizia un “letale” per l’attenzione dei giocatori, scambio di rifiuti da parte di Godric e di ok da parte di Tanek,che come per magilla tira fuori dadi e carte. Alla fine Tanek rimane a giocare a carte mentre Godric si allontana, con due simpatici amichetti.
Nel frattempo Bobone dopo aver visto che il chierico nano non lo curava decide di dedicarsi al suo sport preferito la Gnocca.
Intanto Franco come richiesto dal Nano, inizia a curare con successo un anziano vestito da mercante, che appena sveglio, inizia a urlare e chiamare Mirabella la sua figlia gnocca persa (Una tacca persa per il nostro Bobone a caccia di Topa).
Il nostro Adepto di Kelemvor suggerische che conosce la persona giusta per trovare sua figlia Mirabella ma che dovrà pagare.
Il Mercante contento della notizia porge un sacchetto, che Franco intasca ricordandosi i suoi trascorsi da halfling ladro e per far tacere il vecchio decide di lanciare un infliggere le ferite, al povero mercante che tra gli spasmi di dolore e spruzzi di sangue che fuoriescono muore.
Non contento delle sue azioni, decide di curare una ragazza popolana, con le sue conoscenze di medicine, mietendo un altra vittima, manco fosse un novello Priebke
Nei boschetti, Godric e i suoi nuovi amichetti Chiappa e Fresh,si appartano (golosoni), ma purtroppo per il nostro Godric che già si sognava di essere profanato come una tomba etrusca questi vogliono derubarlo.
Dopo essersi sgommato le mutande per lo scontro 2 contro uno al motto facciamo l’amore e non la guerra riesce ad avere la meglio dei suoi due nuovi amichetti.
"Pubblico da casa: E Bobone?"
Eccolo il nostro Bobone che con tutti i tiri fa cagare, ma quando si tratta di Figa e Schiaffi lancia critici manco un Selvaggio in 1.60 seduce una fanciulla Vinvella e sollazza il suo Membro Maglioso con una serata di passione.
Al termine come ultimo dei romantici fa una nuova tacca sul maglio e prende in dono l’intimo ancora bagnato che annusa felice mentre torna dove aveva lasciato il Nano e Franco, che intanto sta mietendo vittime peggio della peste nera, tanto che Kelmvor gli twitta “Di darsi una calmata in quanto il traghetto verso l’ADE non accetta più prenotazioni essendo in Overbooking”
Sul fronte Tanek, lo troviamo ingaggiato in una partita pulitissima come i campionati della Juventus, inizia a perdere le prime mani ingolosendo il suo avversario. Ma ecco che il nostro magicoso ExGM, accende la sua TubochiappaMagica e vince una mano sostanziosa scatenando l’ira del malcapitato avversario che va via dichiarandogli morte e tempesta o che lo curerà Franco come massima minaccia.
Dopo tutto questo movimento di schiaffi, morti, gioco e Pelvici, ci ritroviamo tutti insieme, e dopo le solite discussioni futili e di alto livello culturale decidiamo di andare a dormire.
Il chierico non contento della strage di oggi, va a tubare con il Nano che gli racconta di chiamarsi Whutram che riconosce essere un sacerdote Berronar Truesilver moglie di Morradin, figlia di Pedor, della Tribu di Istar, che è ladivinità nanica dei viaggi della divinita e della cura e della Verità, incalzato dalle domande il nano stremato confessa di aver sentito lontano la sua divinità da lui, ma racconta secondo lui di aver avvertito un grande male provenire dalle torri di magia e si va a nanna.
Iniziano i turni di guardia con quello di Tanek passa liscio, invece durante quello di Godric, quest'ultimo decide di frugare nello zaino di Bobone notando il nulla cosmico dentro e decide di svegliarlo.
Tocca a Bobone che durante il suo turno di guardia nota che l'alba è buia e senza stelle, da qui sveglia Tanek in quanto l’unica cosa nera che capisce Bobone è la Black che ha castigato duro a CandleKeep.
Nel dubbio vengono svegliati anche gli altri e discutiamo sul da farsi.
Miave PalaGayo.
Doveroso update del tavolo di gioco <.<
Attachment 10856Attachment 10857
Sotto lo smile c'è una svastica fatta da Darkmind.
E' chiaramente colpa di Miave :nod:
The Saints are coming citava una nota canzone e infatti eccoci qui, non pensavamo di creare un gruppo peggiore di quello precedente, ma GG ci siamo riusciti.
Preso coscienza che si è davanti a una minaccia di natura magica e che bisogna mettere la maggior distanza possibile tra la propria pellaccia e la città da poco lasciata, il gruppo si confronta su varie soluzioni non arrivando ad alcuna soluzione se non che sarebbe anche ora di far colazione. L'occasione viene fornita da un mercante rubicondo che alle prese con dei poveracci che cercano qualcosa da mangiare, cerca invano di tenerli a distanza con la forza dalle proprie merci. Lo stregone capendo subito il possibile guadagno derivante dal "farsi amico" il mercante intima al resto del gruppo di seguirlo nel suo intento, purtroppo però Bobone vedendo un'essere femminile che respira, va in frenzy e con un ragionamento di Kantiana memoria, decide che la soluzione migliore per ottenere pancia piena e palle vuote sia quella di buttare il mercante giù dal carro avendo così libero accesso alle sue merci. Il mercante finisce dunque in mezzo al fango, Bobone prende la sua pagnotta con la speranza di aver in cambio una patata e la quotidiana dose di candida e il carro viene saccheggiato dai vari abitanti e dal restante del gruppo che visto sfumare ogni possibilità di guadagno, cerca di recuperare almeno qualcosa di utile. Poiché il bottino è alquanto magro e l'occasione di possibili facili guadagni sfumata, il ladro cerca di arrotondare puntando il borsello del mercante dirigendosi verso di lui e mentre lo aiuta a rialzarsi gli sfila il borsello delle monete ottenendo un premio di consolazione. Vedendo il mercante ferito, affranto e vicino al crollo nervoso, ladro e chierico decidono di dare un'ultima spintarella al povero uomo: il primo lo spinge al suicidio dicendogli di non porre resistenza alla chiamata di Kelemvor e il secondo gli fornisce il pretesto minacciandolo col pugnale di assoldare l'intera compagnia come guardie del corpo pena la sua vita. Voilà mesdames et messierus les jeux sont fait riene ne va plus! Il mercante si getta sulla lama del ladro recidendosi la giugulare. Mentre muore soffocato dal suo stesso sangue, il gruppo sale suo carro e parte per raggiungere il restante del convoglio di persone in fuga dalla città. Bobone alla guida è felice perché prima di partire ha potuto inzuppare metà della punta del cazzo e canta orribilmente, il chierico è felice perchè crede di aver consegnato un'altra anima al suo Dio mentre ladro e stregone cercano tra la folla qualche possibile fonte di futuri guadagni. Nel passare a setaccio le varie persone, il ladro scorge lo stemma di Batman in versione nobiliare su una carrozza attorniata da guardie facendo cenno allo stregone che quella sarà la prossima vittima designata. Tutto prosegue nella norma quando, presumibilmente all'ora di cena, in fondo a una vallata, vengono avvistate delle fiaccole che sembrano muoversi secondo uno schema militare. Il suono di un corno si propaga nell'aria e un gruppo di guardie sembra partire dal convoglio in direzione delle fiaccole. Il gruppo incuriosito decide di raggiungere le fiaccole spronando il bue giù per la collina: Bobone fa schioccare la frusta sentendosi John Wayne e per la prima volta nella storia di Faerun, un carro salta in aria!!!!! Facendo fede ai propri riflessi, il gruppo riesce però a salvare la pellaccia riportando soli pochi danni. Poiché un carro che salta in aria non è cosa di tutti i giorni, parecchia gente si avvicina per vedere la risultante dell'accaduto e alla domanda se il fatto fosse opera di mostri, il ladro ancora seccato per le magagne accadute a causa del mercenario, afferma seccato che si, è tutto opera di mostri terribili e bisogna fuggire il più lontano possibile. Il panico si propaga per il convoglio mentre le guardie e cavallo raggiungo il gruppo di uomini a cavallo con delle fiaccole. Scrollandosi la polvere di dosso, il gruppo camminando si avvicina al convoglio venendo accolto da quello che Bobone, memore dei suoi trascorsi da mercenari riconosce come Jon l'Usbergo eroe di Red Larch città a cui era diretto l'interno convoglio di Waterdeep. Da vari scambi di parole, si viene a conoscenza che Red Larch ha fatto la stessa fine di Waterdeep e che tutto sembra perduto. Dopo un breve confronto, gli avventurieri decidono di passare la notte al riparo di quello che sembra essere un accampamento improvvisato dai rifugiati di Red Larch guidati da Jon l'Usbergo. Consumato il parco pasto serale, il gruppo si divide alla ricerca di informazioni. Franco il chierico e Bobone hanno un breve scambio di parole con Jon l'Usbergo che conferma quanto avevano già appreso riguardo Red Larch al termine del quale Bobone decide di darsi nuovamente al suo passatempo preferito: collezionare malattie veneree inzuppando il biscotto tra le gambe di Rolla la pseudotrolla. Ladro e stregone intanto sono alla ricerca dello stemma nobiliare che avevano intravisto durante la giornata di viaggio, la cosa risulta alquanto semplice in quanto è lo stemma spicca da fuori l'unica tenda da viaggio. I due si avvicinano attaccando bottone con quelle che sembrano le guardie del corpo del nobile. Parte così uno scambio di battute tra i due compagni e il capo della guarnigione Romilda la Sporca da cui ne sembra derivare una mano di carte per "ingannare il tempo", quando da lontano si ode il suono di un rombo come di terremoto seguito da un sibilo assordante. Ladro e Stregone lasciano quindi perdere le carte e raggiungono il restante del gruppo. Il buio cala sul campo assieme a un silenzio totale che avvolge gli avventurieri che senza senso apparente, si trovano catapultati in mezzo a un bosco in una zona del tutto nuova. Ripresosi dall'accaduto e fatto il punto sulla situazione, il gruppo decide di esplorare la zona. Risultato della loro ricerca è una pozza di liquido rosso di natura ignota. Un rospo, immobile su una delle rocce che formano il bordo della pozza, parla loro con parole che non risultano comprensibili. Il chierico dall'alto della sua saggezza, prende la mazza e ne fa coriandoli rossi di merda e si sporge dal bordo della pozza per prelevare del liquido mentre il ladro lo intima di allontanarsi per via dei movimenti che sembrano giungere dalla pozza. Dal bosco proviene un rumore simile a un ringhio bestiale e una roccia colpisce il chierico, fanno quindi la comparsa due cani dalle strane fattezze. Il gruppo si prepara quindi allo scontro.
Bobone 2 resto dei chiappateam 0
Vinvella
Rolla
Per i nomi prendetevela con il GM
UFF...un posto non avanza eh? :cry:
organizzate sempre ciu ciu in privato :cry: :cry:
La mia campagna è in stand by perchè devo censire la prossima avventura in FG2 (la differenza tra RPG in real e online è che il lavoro di preparazione del master è ancora più grosso online, dato che devo censire buona parte delle cose che vedranno/incontreranno/etc altrimenti non puoi usare lo strumento, mentre di persona puoi sempre improvvisare e/o scarabocchiare qualcosa al volo), quindi abbiamo sfruttato l'occasione per swicciare su una campagna già pronta con Jesper DM e rilanciarci su nuovi ruoli (io incluso che ovviamente non sono più DM).
PS: Wild magic sorcerer >>>>>> all.
Beh bisogna vedere se passi il test :D
- Sei carico di roba e stai per affogare che fai?
- Entri in una stanza e ti guardi in giro e vedi un catino pieno di piscio che fai?
- Vai a fare una passeggiata al porto di notte?
- Assaliresti il negozio di un mago capace di creare oggetti magici?
- Vuoi rischiare di morire per la farina esplosiva
- Per fare un diversivo sei disposto ad incendiare un faro?
- Chi è il miglior melee del gruppo?
- Parli con gli uccelli?
:D
Ci troviamo a dover combattere contro un cane dalle fattezze tutt'altro che sane. Bobone non tradisce e il cane perisce, nel mentre arrivano una strana creatura di dimensioni enormi che sprizza merda da ogni buco presente sul suo corpo e un altro cane tossico. Il ladro pianta una quadrella sulla pancia della creatura enorme facendo uscire dalla ferita un fiotto di quello che sembra essere una sostanza purulenta e maleodorante, lo stregone pronuncia un incantesimo che ha come effetto quello di addormentare il cane sopraggiunto. Purtroppo la durata del sonno è subito drasticamente interrotta dall'avanzata del mostro enorme che brandendo un tronco di un albero, prova a colpire chierico e guerriero. Nel mancarli però colpisce il cane tossico svegliandolo. Il cane si desta così col cazzo girato e attacca guerriero colpendolo alla tempia. Bobone ferito nell'orgoglio piazza una carezza col suo maglio sulla testa dell'animale rispedendolo nel mondo dei sogni eterni. Tanek intanto salmodia un altro incantesimo del fuoco attaccando il mostro purulento con ottimi risultati. Il chierico finisce l'opera con la propria mazza. Felici di essere incredibilmente vivi il gruppo perde un po di tempo nell'esaminare i cadaveri e la pozza di liquido rossastro lì vicino. Non cavandone un ragno dal buco ed essendo stanchi dal momento che non dormono da quasi un giorno, gli avventurieri decidono di trovar riparo per recuperare le forze.
Si incamminano così per il bosco quando in lontananza scorgono un fuoco. Il ladro va quindi in avanscoperta trovando un fuoco attorno al quale sembrano essere sedute due persone che parlano tra loro riguardo la ricerca di nuove prede. Il ladro fa quindi ritorno dal gruppo e dopo averlo ragguagliato circa quanto scoperto, si decide che il chierico andrà avanti da solo per attaccar bottone con i due mentre il restante della comitiva gli coprirà le spalle nascosta nell'ombra.
Tre - due - uno via!!!!! Franco arriva dunque al fuoco da campo e si presenta ai due i cui nomi scopre essere Sasha e Goran che prendendo il chierico in simpatia, gli offrono un posto a quella che sembra essere la loro tavola mettendo sul fuoco della carne ad arrostire. Bobone sentendo il profumo di carne arrosto e ricordandosi che è da parecchio che non mangia nè scopa, decide di rompere gli indugi e di far la sua comparsa al campo. Il suo arrivo però non è visto con lo stesso buon umore di quello del chierico tanto che inizia una sorta di discussione sul fatto che lui possa essere un Rettiliano, prendendo la cosa come un insulto, Bobone non ci pensa due volte a far discutere il suo maglio con la testa di Goran che nel frattempo aveva imbracciato la balestra in seguito all'arrivo del ladro che vedendo gli animi alzarsi era sopraggiunto sperando di fornire un pretesto per sviare la discussione. Sasha vedendo il compagno abbattersi a terra privo di vita, balza alla gola del guerriero senza però alcun risultato. La sua ira infatti ha ben poca durata dal momento che il chierico da dietro lo stordisce con un colpo di mazza che permette a Bobone di completare l'opera sfoggiando l'ennesimo colpo di maglio. Sasha cade quindi a terra privo di sensi e in una condizione che lo renderà stronzo dall'87 al suo risveglio. Il gruppo si accampa quindi attorno al fuoco: mentre guerriero e chierico ispezionano gli averi del defunto e quelli dello stronzo comatoso, il ladro da un occhio in giro dal momento che pur vedendo un cervo macellato vicino al fuoco, la preda non sembra essere stata macellata e sul fuoco arde quello che sembra essere un costato la cui provenienza rimane dubbia. Nella sua ricerca, il ladro trova una sacca contenente vesti femminili e del pane, inoltre guardando le tracce attorno all'accampamento, individua una scia come se un corpo fosse stato trascinato in direzione del fuoco, proveniente da sud. Chiesta e ottenuta copertura dal guerriero, i due si dirigono verso sud dove pochi passi dopo, trovano un gruppo di quattro persone: due donne e due uomini legati e incatenati. Mossi da compassione e vedendo dei corpi femminili nudi, Bobone va in frenzy da figa liberando subito le donne e provandoci subito con una delle due, mentre il ladro si occupa degli uomini forzando le serrature delle catene che li tenevano legati agli alberi vicini. In seguito alla liberazione delle quattro persone, gli avventurieri vengono a conoscenza di essere vicino alla città di Asdomar e che quest'ultima ha fatto la stessa fine di Waterdeep e Red Larch. Bobone poichè le donne si toccano col cazzo, di fronte a quanto accaduto alle due donzelle, decide giustiziare Sasha precludendo così ogni possibilità di notizia al resto del gruppo. Dopo aver raggiunto nuovamente il fuoco assieme ai quattro abitanti ancora sotto shock, il gruppo fa il punto sulla situazione: tramite un teletrasporto sono stati portati in una nuova zona del Faerun in seguito a un evento simile a quello avvenuto a Waterdeep e che a quanto pare, ha interessato buona parte dell'intero continente. Senza uno straccio di niente, gli avventurieri decidono dunque di riposarsi e riprendere le forze sperando consiglio di un sonno ristoratore.
Due correzioni.
Il primo cane lo colpisco ma a finirlo è Tunnel.
Il mostro gigante muore sotto i colpo del maglio che consente a Bobone di fare un battuto di cane subito dopo.
Sasha prima viene portato dolcemente da Bobone verso le donne (a calci nel culo) dopo Bobone lo giustizia.
Diamo a Bobone quello che è di Bobone.
Sigh avevo fatto anche un tirone in carisma e ammaliato la mezzelfa
Leggiti i riassunti e potrai vedere che siamo impeccabili
Chierico -> alias dottor.MORTE -> Tunnel
Ladro -> mi chiamo in 3000modi ma chissene -> Darkmind
Stregone -> unico a saper contare oltre le dita delle mani -> Tanek
Guerriero -> Bobone Figa&Schiaffi -> Karidi
Jesper -> il malcapitato GM
Hai dimenticato la star del gruppo: MIAVE THE PALADIN!!!!
Alcune aggiunte ai fini del gameplay:
I mostri affrontati erano in condizioni pessime. Il mostro grande in particolare sembrava essere malato, mentre i cani erano in condizioni in cui ci si chiede come potessero essere ancora vivi.
Durante l'arco di tempo che va dalla fine del combattimento all'arrivo al falò di Goran e Sasha, tutti i componenti del gruppo iniziano ad avere una fame insolita dal momento che secondo le loro idee avevano mangiato da poco. Inoltre negli animi di tutti.si accende un'ira insliegabile che poi piano piano sciama via.
Le.persone salvate si chiamano Hamra (mezzelfa) Sarah, Thomas e Koda. Provengono da Secomber, città dell'entroterra a parecchi giorni di distanza dall'ultimo luogo visitato (accampamento di Jon l'Usbego vicino a Red Larch)
Assieme ai quattro c'era un elfo che ha fatto la.fine di un happy meal
:cry:
Be sui vari mmorpg ho DA SEMPRE fatto pg donna... avrei qualche LIEVISSIMO problema a giocarlo in real...oddio esistono i programmini che cambiano la voce.. :sneer:
Vabbè se si apre uno spot piemmate :nod:
Riassunto veloce giusto per ribadire il livello di demenza galoppante. Mancano i mob da menare e allora ci pestiamo tra di noi senza un motivo.
Intorno al fuoco gli avventurieri cercano di capire qualcosa circa la loro posizione e quanto tempo è passato dall'attimo prima di ritrovarsi in un bosco merdoso, interrogando i quattro appena salvati. Bobone detto anche Mononeurone, decide che mettere insieme delle parole che non abbiamo come fine quello che di scopare, è cosa alquanto inutile e decide di provarci apertamente con la mezzelfa noncurante che sia sposata e che il marito sia li vicino a lei. Poiché il suo atteggiamento risulta alquanto fastidioso, viene ammonito dal marito che ancora prima di finire la frase si trova carbonizzato da una fiamma sacra lanciata dal chierico. La cosa crea un pò di scompiglio al punto che il mago cerca di placare il chierico usando un incantesimo di charme che però non riesce. Nel frattempo Bobone triste per il mancato abbordaggio e irato nei confronti dello stregone perché parla in una lingua incomprensibile, prende il maglio e cerca inutilmente di attaccarlo. Il ladro vedendo che tutti menano tutti cerca di fermare Bobone provando a stordirlo con un randello, ma fallisce miseramente. Il chierico intanto, incazzato perché stava per finire ancora una volta sotto charme e mal umore perché è lunedi e lui odia il lunedi, scaglia un incantesimo di famme sacre contro Tanek centrandolo in pieno. Il mago però non cade a terra anzi, si passa una mano tra le palle mettendosi apposto il pacco, spegne il fuoco biricchino che lo sta bruciando e fa partire una firebolt dalle mani colpendo il chierico che si scopre al contrario del mago non essere ingnifugo. Franco cade quindi al terreno per l'ennesima volta privo di sensi bestemmiando il suo dio perchè non lo ha reso ignifugo.
Dopo un lungo scambio verbale tra Bobone e Tanek durante il secondo consiglia al guerriero di provare ad avere intenzioni bellicose nei suoi confronti, si lega il chierico a mo di salame e lo si depreda dei suoi averi. Si decide dunque di far dei turni di guardia. Mentre Goddrich e Tanek passano il loro turno senza problemi, sebbene molto stanchi e sul finire affamati, Bobone cade in preda a un sonno profondo. Il primo a svegliarsi e il ladro che vedendo il fuoco spento comprende quanto accaduto, si passa quindi a svegliare tutti puntando l'attenzione sul fatto che tutti abbiano fame nonostante si sia mangiato poco tempo prima e soprattutto che il tempo passato dormendo pare esser stato più lungo del previsto. Il chierico informa il gruppo che dopo essersi racchiuso in meditazione col suo dio, sente un gran male premere che sarebbe la causa dei suoi gesti.
Si decide quindi di dirgersi verso la città vicina da cui provenivano le quattro, ora tre, persone salvate.
La compagnia comincia a fare delle supposizioni esagerate sulla situazione, Tanek ipotizza che ci sia la possibilità che il teletrasporto possa averci spostato sia nello spazio che nel tempo.
Decidiamo di partire verso Secomber, l'idea è quella di cercare di trovare delle informazioni, cerchiamo di andare verso nord. Mezza giornata di cammino e ci troviamo in mezzo ad una foschia molto stagnante,
di solito in questa zona c'è foschia ma che si muove dall'altopiano. Vediamo delle luci in lontananza e decidiamo di avvicinarci, man mano che camminiamo sembra che le luci rimangano sempre alla stessa distanza.
Godrick ci dice che appena si allontana un attimo dalla testa del chierico e dello stregone sembra uscire un filamento translucido che va verso l'alto. Siamo sul piano astrale e non sappiamo come cavolo ci siamo arrivati.
Da ovest arriva un bagliore, Tanek si fa davanti a tutti dicendo che parlerà con l'essere che arriverà perchè è troppo pericoloso rischiare di farlo arrabbiare. Il tizio è un draconico e parla in draconico e non ci capiamo.
Tanek ordina a tutti di stare fermi per non farlo arrabbiare, sembra stia castando un incantesimo per poterci capire, ipotizza Tanek, dopo 10 minuti infatti inizia a parlarci e ci chiede:
"Chi è che guida l'invasione?" e poi quando facciamo presente ciò che sta succedendo nella nostra terra natia dice "Nessuno sta attaccando Faerun Toril" - "Mi pare evidente che voi non siete la causa di ciò che sta succedendo!"
Quindi un nulla di fatto per i nostri avventurieri anche perchè l'essere spiega le ali e comincia a volare via in verticale. Decidiamo di andare nella direzione da cui è arrivato il draconico, ma Godrick comincia a fluttuare.
Tutti ci stupiamo, cerchiamo di capire cosa fare. E' un disastro, non sappiamo cosa fare, lui sembra sparire e noi per lui sembriamo sparire. Ci comincia a dire che dobbiamo pensare di essere materiali e sul nostro piano e poi sparisce.
Tutti ci concentriamo sul nostro mondo e ci ritroviamo di nuovo sulla terra e in lontananza si vedono le luci che vedevamo. Però manca Bobone.
Andiamo verso le luci, scopriamo essere l'accampamento di persone scappate da Secomber, in una fattoria di un agricoltore di nome Cathwulf. Ci accolgono e ci dicono che c'è il poeta Gwennog. Raggiungiamo il centro dell'accampamento e troviamo il poeta con delle donne.
E scorgiamo anche Bobone con una donna. Tanek chiede ad un passante cosa è successo a Secomber e la storia è molto simile a quella successa a Waterdeep. Sembra che oggi sia il 13 Kythorn e l'evento sia successo il 1 di Kythorn, cosa che confermiamo perchè quel giorno avevamo ancora il senso del tempo. Godrick cerca informazioni in giro. Il poeta a quanto pare è molto famoso.
direi pure level up :nod:
Siamo nell'accampamento, e ci sentiamo stanchi, ci chiediamo che fare?
Ma siamo tutti indecisi e interdetti sul da farsi, decidiamo di riposarci e andare a dormire
Ci dividiamo Bobone, va a caccia di prede ma la serata è di magra e quindi ripiega da Vinvella.
Gli altri si dirigono verso la casa ed entrano per dormire, si organizzano per i turni.
Durante il 3 turno di guardia succede l'irreparabile ci troviamo teletrasportati.....
Vediamo uno delle guardie del nobile di waterdeep, notiamo delle cose strane ci sono molte + persone di quante ne avevamo viste all'accampamento.
Tra cui gente fuori da Redlarch, e diverse palizzate che dividono la gente e sta succedendo qualcosa di strano intorno a noi.
Tutti al netto di Bobone si accorgono che il terreno su cui siamo si sta riempendo di brina, e in cielo si vedono delle stelle, ma che fanno una luce piuttosto flebile o malata.
Godric da nord sente delle urla (umanoidi)...e fa un freddo cane
Parlando con delle persone scopriamo che sono passati 15 giorni in una notte e intanto incontriamo Romilda, mentre Bobone fa breccia nel cuore di Herewynn, promettendogli di proteggerla
Un boato ed ecco apparire una creatura, come quella incontrata, ma sembra essere + in salute dell'altra e indossa una armatura composita di bronzo con due corni dalle spalle.
L’essere inizia a mietere vittime tra i poveri sfollati, il Fomorach Guerriero ingaggia un combattimento con noi...
I nostri eroi vengono surclassati dagli NPC e intanto appaiono altri Fomorach e un cane.
Bobone finisce a terra mentre Tanek infiamma gli animi e miete vittime.
Schiaffi cadono i soldati e i popolani, ma i nostri eroi resistono.
Franco con una azione coraggiosa arriva a curare il nostro Bobone.
Un evento, Bobone guarda con gli occhi grati il chierico giurando che la sua azione sarà ricordata.
Intanto il Chierico preleva un pezzo dell'essere e scappa.
I nostri eroi fuggono nella direzione di Romilda, le stelle sono come coperte da qualcosa che non riusciamo a capire, lo stregone immagina di essere al bordo di una porta nera o un buco nero.
Ci sentiamo stanchi e cadiamo svenuti tutti, solo Tanek resiste.
Lo stregone decide di creare un illusione nascondendo i corpi svenuti sotto un cumulo di pietra finto e si nasconde in un cespuglio.
Un cane annusa, il tumulo insospettito, lo stregone tenta un disperato tentativo di sleep, ma scatena le forze del caos contro di lui con una palla di fuoco...Tanek implode in millemila gradi e coriandoli e salutiamo il nostro eroe...
Ci svegliamo con il gallo che canta......ritrovandoci nella fattoria, il chierico non ha trovato quello che ha trovato.
Tanek guardabdo il cielo non riconosce le stelle mentre nel "sogno"/"futuro" la lama di luce a oriente era ridotta a un lumicino
Bobone intanto si risveglia da Vinvella, e cerca gli altri.
Intanto vediamo arrivare un convoglio di persone, davanti al convoglio c'è Waldric e Romilda dietro un gruppo di persone malandate.
Bobone rivede Herewynn, e il gruppo rimane interdetto su quello accaduto? Hanno combattuto nel futuro?
Nel convoglio ecco apparire Terenzio
07-08 You cast fireball as a 3rd-level spell centered on yourself.
:hidenod:
Terenzio si ritrova in fuga con una carovana formata da gente di varie cittadine, tra di loro spiccano:
Un giovine nobile con guardie e carrozza – stemma giallo + viola con pipistrello
Un individuo che ha gestito quelli che potevano difendersi per creare un esercito di difesa per la carovana: John L’usbergo. Ex capitano della milizia di Red Larch. E’ l’unico con quella divisa (quindi è stato probabilmente separato dalla sua guarnigione), ma per la sua presenza militare e fama la gente gli da retta. Tra la gente che si è unita a questa milizia di difesa c’è anche Terenzio.
La carovana arriva in un accampamento sorto in una fattoria, con un paio di baracche, un fienile e delle tende, e qui reincontra il party dei tre moschettieri.
Il gruppo si dirige verso una delle baracche dove istituisce una war room temporanea.
Vuthran racconta che loro di waterdeep si sono incontrati ed accampati con i fuggitivi di Red Larch. Racconta anche avvenimenti che poi vengono riconosciuti e condivisi anche dagli altri: frastuono terribile, vista oscurata, terremoto, sibilo, tutti per terra ed accampamento vuoto al risveglio, con creature orribili al posto delle persone.
Mentre continua il confronto, entra un ragazzetto sbattendo la porta e si fa largo nella stanza chiedendo all’usbergo se stanno complottando alle sue spalle. E’ seguito da gente con la sua stessa divisa.
E’ la combriccola di Gilroy&co.
John invita Gilroy al tavolo che si siede ma afferma di non aver niente da dire.
Tanek racconta il sogno-proiezione, in cui c’erano anche i presenti, di un attacco tra 30 giorni in questo luogo. Tenta di far capire che è inutile fortificare l’accampameno perchè non servirà. Info dedotta dal sogno: le creature sono deboli al fuoco.
I presenti si confrontano su quello che è successo e tutti confermano il disorientamento, la fame insaziabile, la fatica incredibile, ira etc... Tutti quelli legati alle divinità hanno sentito il loro rapporto con le divinità svanire/cambiare. Si capisce che la costante in tutto quello che è successo, compreso il sogno, è che tutto succede quando c’è un accorpamento di persone. Sembra che questa condizione peggiori quando si è da soli e migliori quando c’è più gente attorno.
Si formula un’ipotesi: se la forza vitale è eccessiva, viene creato uno scompenso e viene attivato qualcosa; per contro, se la forza vitale è troppo bassa, alle persone succede qualcosa ed iniziano a “spegnersi”.
Tanek propone di prendere il chierico e di andare ad indagare, ma non in troppi o si rischia che compaiano nuovamente le creature.
John indica fuori (oriente) e dice che da quella parte c’è ancora luce. Dove sono ora, in questo momento dovrebbe essere estate ed invece fa freddo e il sole non sorge da 15 giorni.
La scelta è di prendere un piccolo gruppo ed andare verso oriente.
Tanek fa un discorso che neanche Silvio ai tempi d’oro, informando che dovrà essere creato un gruppo di 50 persone per partire verso oriente, e si stanno cercando volontari.
La gente va per arruolarsi e Tanek controlla chi si fa volontario.
Gruppo + john + guthram + gilroy + guardie + altra gente (civili, cacciatori, etc). Circa 40 persone
Terenzio cerca tra i restanti gente che sembra adatta a proteggere l’accampamento, ma trova solo dei briganti cui intima di fungere da guardia per gli indifesi. I risultati di ciò verranno scoperti solo al suo ritorno.
Dark va a chiedere a romilda info su Gilroy (chi è suo padre?) ma lei non glie la da.
si scopre che il padre di Gilroy era uno dei nobili mascherati, ovvero la società segereta che governa Waterdeep e che quindi il bimbominkia di turno ha amici un po ovunque, ma altrettanti nemici (info che servono al pg più che alla storia in se con cui non hanno nulla a che fare almeno per ora)
In queste info non c'è gnocca, per Bobone sono Superflue
https://scontent.cdninstagram.com/t5...ODYwMA%3D%3D.2
[semiOT]
Usate Fantasy Ground vero? (mi ricordavo così)
Dato che vorrei acquistarlo, oltre alla full licenza sono necessari anche tutti i vari moduli (mostri - razze - campagne ecc ecc)? oppure ci sono dei "must" e altra roba fuffosa inutile che posso tralasciare?
fine OT (anche via PM va benissimo la risp così non vi intaso il post) :bow:
per la campagna di Tanek abbiamo usato FG comprando insieme la versione per master su steam coi saldi. Ora invece con la campagna di Jesper basata su regole della 5nta stiamo usando roll20 che è free.
per i dettagli riguardanti FG ti conviene mandare un PM a Tanek.
ps Io a quelli di FG non sgancerei un soldo bucato visto che sono degli esosi del cazzo