Originally Posted by
Zl4tan
approfitto del topic per fare delle domande...
innanzitutto dico che mi piacerebbe tqantissimo donare, ma ho dei dubbi:
quando ero piccolo, portavo il ferro basso... oltre a comportarmi cenette a base di carne di cavallo cotta al sangue che erano la fine del mondo, facevo tipo 1 prelievo al mese (forse anche piu) senza nessun problema...
poi il problema ferro basso è svanito crescendo... non fumo, non faccio uso di stupefacenti di alcun tipo (mai fatto lol ) ho una vita abbastanza sana..
crescendo, ho fatto solo qualche prelievo sporadico di routine.. saltuari controlli, visita per il porto d'armi etc.... tutta via ho notato di aver sviluppato un abbassamento di pressione pauroso ogni volta che mi tolgono via il sangue.
ricordo una volta che, fatto il normale prelievo, mi alzo e mi si comincia ad annebbiare la vista.... mi sento sempre piu debole... corro via dal centro medico, in una corsa contro il tempo sentivo di svenire, non vedevo quasi piu un cazzo, mi infilo in un bar ordino un cappuccino e mi sento subito meglio.. credetemi, 1 secondo in piu e stramazzavo al suolo come un pirla...
non so a cosa sia dovuto... non ho paura degli aghi (ho ennemila tatuaggi), diciamo che crescendo ho sviluppato una certa"impressione" a vedere sangue ma paradossalmente mai quando è raccolto dentro una siringa, e come si evince dal caso su indicato, mi comincio ad afflosciare come una pera appena mi alzo quando tutto è finito, mica alla vista del sangue in se..
parlando con un amico donatore mi ha detto che questo potrebbe essere un problema perche ovviamente se spesso (non sempre) ho questa reazione a piccoli prelievi, figuriamoci per una donazione....
voi che ne pensate??? qualcuno che si trova nella mia stessa situazione?