http://www.repubblica.it/politica/20...ica-156121555/
mmmmmm.......
sentendo in giro qualcosa non torna...
Printable View
http://www.repubblica.it/politica/20...ica-156121555/
mmmmmm.......
sentendo in giro qualcosa non torna...
Torna poco anche a me, comunque tante amministrazioni non hanno completato nemmeno il primo anno, classifica fatta per poter parlare di qualcosa ma tra un anno probabilmente è stravolta, in una manciata di mesi il gradimento va a simpatia.
Non so dove hanno trovato sti dati ma a Firenze sono tutti incazzati con Nardella.
Il secondo sindaco d'Italia... ma ndoe....
a roma la Raggi vinse per 2 motivi
Candidati degli altri schieramenti davvero troppo useless
Lo scherzetto che il pd fece a Marino
Io con chiunque parlo si sono pentiti di averla votata.
E a buona ragione, ma che ha fatto da sindaco per ora?? A parte scongiurare un complotto di frigoriferi spalleggiati dai freezer???
oh però c'e da dire che mica è facile sconfiggerlo :confused:
http://vignette3.wikia.nocookie.net/...path-prefix=it
Ha trincerato tutte le buche di Roma, in attesa di risolvere il problema in maniera più duratura a suo dire, peccato che dovrebbe trincerare l'intera città, che ormai è un colabrodo di buche e strade spaccate. Con l'ultima ghiacciata Roma si è aperta come il culo Sasha Grey durante una gang bang.
Mi sono pentito anche io di averla votato e di averli votati. Hanno in mano tutti i municipi romani tranne il primo o il secondo, sono arrivati spippettandosi e sgrillettandosi a vicenda al grido di libertà e onestà, volevano spaccare il mondo, ma hanno solo spaccato il cazzo.
Ma diamogli tempo. Non hanno ancora dimostrato nulla dopotutto, non è così che dicono?
Nel frattempo rispolvero il caro e vecchio : Siamo salvi!
Sul Messaggero, l'unica news "positiva" letta in questi mesi è questa: taglio di alcuni sprechi.
Non so di quanto, non so in quali ambiti.
Questa è l'unica cosa positiva che pare sia stata fatta.
Ma come, lei ha supersayan vaffankulo detto Grillosayan
lui tira la vaffavaffavaffankulotumaaaaaaaaaaa e scoppiano tutti i frigoriferi
M5S tu si que vales! Ahahahahahah
Cazzo gli inutili.... ad oggi sono peggio dei politicanti... loro rubano ma almeno mandano avanti le cose in qualche modo, male ma le mandano... Se dai il potere a gente come la Raggi sai le risate....
Sfortunatamente.... non si decide noi ergo... euuiua la demograssia... e godiamoci la scalata al potere del M5S
Si Dryden, dici sempre che il problema è il popolo romano. Ci sta, sono d'accordo. Però da ignoranti quali siamo abbiamo eletto il vento del cambiamento, che aveva praticamente la strada spianata per la vittoria, visto che gli altri hanno fatto una campagna a perdere. Hanno potere e possibilità di fare un po' il cazzo che gli pare o no? (varrà qualcosa avere la quasi totalità dei municipi ancora). Dove sta sto cambiamento? Le trincee alle buche? La letterina all'acea? Che sta a fa questa oltre che a prende in ostaggio la giunta?
In 6 mesi, dei quali 4 effettivamente operativi, quale cambiamento ti saresti aspettato? Che tappassero tutte le buche? Nella zona metropolitana più grande d'Italia?
In 6 mesi, dei quali 4 effettivamente operativi, quale cambiamento ti saresti aspettato? Che ripulisse le periferie e le strade? In una città di 1300 km quadrati? Dove un solo municipio è 5 volte una qualsiasi altra città Italiana?
In 6 mesi, dei quali 4 effettivamente operativi, quale cambiamento ti saresti aspettato? Che risolvesse il problema dei trasporti? Dove una linea di metro è in costruzione da 10 anni e l'azienda dei trasporti pubblici è stato il più grande serbatoio di clientelismo della capitale?
Cos'è che è lecito aspettarsi di così evidente per una città così grande in così poco tempo?
I cambiamenti, se ci saranno, si vedranno nel medio-lungo termine, così come accade per qualsiasi gestione politico\pubblica articolata, ma sopratutto se sul tavolo c'è la capitale d'Italia, città che può vantare un elenco di problemi congeniti da far impallidire il Venezuela. E no, non possono fare il cazzo che gli pare, perché non ci sono ne soldi in cassa, ne libertà di manovra (come ti muovi pesti piedi a qualcuno, che di risposta farà scioperi, ostruzionismo burocratico, ostruzionismo finanziario), ergo ti chiudi in ufficio e prendi le misure, cercando di avanzare un centimetro alla volta.
Alla Raggi si possono contestare mille cose, dall'approccio mediatico, dal rapporto col suo partito, dal rapporto coi suoi collaboratori etc, ma troppo spesso sento e leggo "dove sta sto cambiamento?"
No signori romani, non ci siamo, se continuiamo a votare aspettando di vedere cambiamenti a 4 mesi di governo nella città più incasinata d'Italia non c'è sindaco che tiene, rimandereste anche Gesù sulla croce dopo averlo eletto sindaco.
This
Intanto non ha continuato alcune iniziative MOLTO POSITIVE di Tronca: vedi i Centurioni tornati a scorrazzare, i camion dei bibitari davanti ai monumenti, i bus turistici che sono ancora più presenti...
Capisco che il vento del cambiamento voglia prendere le distanze dalla politica ma se qualcuno fa una cosa positiva, CAZZO TI COSTA AMMETTERLO E FARE UNA MERDA DI FIRMA PER MANDARE AVANTI L'EMENDAMENTO?!?!?! (O come cazzo si chiama la leggina)
1cm alla volta manco l'ho visto ... hanno provato a fare la Giunta e guarda che merda che è venuta fuori... Con l'uomo di fiducia indagato.
"noi siamo diversi! Onestà Onestà!"
Tanto la voce grossa con Acea che è l'unica cosa che porta soldi alle casse comunali (e infatti quando le hanno fatto notare la cosa, d'improvviso silenzio sull'argomento) e che è una spa, mentre le municipalizzate vere come l'Ama e soprattutto l'Atac hanno appena trovato l'accordo per far lavorare ANCORA MENO gli autisti che si lamentavano. Altro emendamento stracciato dopo che Tronca era riuscito a sbatterglielo un po' nel culo.
Sono queste le cose che fanno imbestialire visto che almeno le cose che stavano funzionando, le cose che potevano essere dei piccoli cambiamenti, li hanno stracciati non so se per ripicca perchè non li hanno voluti loro o perchè l'amicone Marra ha messo le manine dentro e loro come volpi ci sono cascati.
http://www.ansa.it/lazio/notizie/201...2ddfe4237.html
Ti sei ambientato alla grande devo dire.....
Posso capire il discorso, quel poco che si vede non convince, e sono cose da mettere sul tavolo, ma non posso accettare che dopo 4 mesi la gente sia IMBESTIALITA, roba che manco avessero raddoppiato le imposte comunali o soppresso metà dei trasporti pubblici. Semplicemente, per ora, di sostanza non è cambiato cinquantaquattrocinquantaseiesimi di un cazzo, esattamente come nei 4 mesi precedenti delle 4 giunte precedenti.
Ed ovviamente, per rimanere in tema del "non cambia un cazzo", il popolo romano è già pronto a crocefiggere pure questo sindaco, come accaduto ai suoi predecessori (non esenti da colpe ovviamente, ma tutti coi chiodi ai polsi la settimana dopo l'elezione).
Il tempo del giudizio arriverà, ma non è adesso, tutto il resto è sul livello del "Pallotta Maiale" (cit.)
C'hai ragione, attendiamo.
Grazie per la news sui Centurioni, me l'ero persa visto che al Pincio sono ancora belli piazzati loro 3 sulla scalinata che sale in attesa di qualche allocco.
Discorso Ama/Atac invece? Forse su quello non bastava la firma visto che dietro ci sarà stato Marra o qualche altro loro "illustre consigliere".
Sui trasporti meglio che non parliamo che negli ultimi 4 mesi sono peggiorati sul serio in modo disastroso.
Qualcuno appunto mormora che sia dovuto ad una ripicca nei confronti del sindaco. E tac ecco firmate le nuove disposizioni con orari ridotti, e tanti benefici di cui già abbiamo parlato in un altro 3d sui lavoratori.
Ci può stare che ti stai ambientando, anche perchè sti qua come esperienza, sapranno forse amministrare un condominio..
il problema è che l'unica cosa SERIA che dovevano fare, ossia la giunta, ci hanno impiegato mesi e con la merda che è venuta fuori e le uniche parole chiare dette è sempre stato di complotti contro di loro...
Er male de roma.. i centurioni!!!
Mei cojoni!
Mesi per firmare un'ordinanza che c'era anche prima... cazzo il nuovo che avanza!!! :point:
Mi pare (ma posso ricordare male, eh) che anche Fassino guidasse la classifica quando era sindaco. Guarda caso era sindaco di Torino anche lui.
Comunque io partecipo a questo tipo di sondaggi (questo sul sindaco non l'ho fatto)
Visto che mi è successo per alcuni sondaggi di tirare corto quando troppo lungo e dando meno risposte complete, non mi sorprendo che il campione volente/nolente sia meno distribuito.
A me non risulta che i trasporti siano peggiorati, mai stati efficenti, ma peggiorati negli ultimi 4 mesi non posso dirlo visto che i miei spostamenti lavorativi/personali riguardano una minima porzione (zona nord\centro), e sono 20 anni che funzionano allo stesso modo (anzi, ora ci sono i tabelloni luminosi che indicano i tempi di attesa).
La tua linea che frequenti abitualmente è peggiorata? E mi sai dire se è accaduto anche nelle restanti 4 milioni di corse effettuate ogni giorno sui, lo ricordo, 1300 km quadrati del territorio? O se magari in una di queste c'è stato un miglioramento? No, non me lo sai dire, ti limiti a leggere la shitload che vola sui giornali (che investe puntualmente qualsiasi sindaco di Roma), perdendoti tutto il resto che non fa notizia e non trovi on top.
Again, lo sport preferito del Romano è affacciarsi alla finestra al mattino, vedere che la buca è ancora lì, e sparare a zero AoE. Come dicevo, ti sei ambientato benissimo.
A me delle dichiarazioni, dei titolotti, gomblotti e polemiche varie frega un cazzo, a me interessa il concreto, e nel concreto attualmente non è cambiato nulla, diversamente sarebbe stato un miracolo biblico, evento che ci si aspetta ad ogni elezione comunale.
A fine mandato, o allo scadere di qualche anno di amministrazione, darò i miei giudizi sui cambiamenti, o sui non cambiamenti, e solo a quel punto, eventualmente, imbestialirmi (cit.)
Bella Dry, difendi a spada tratta perchè "nel tuo orticello non è cambiato nulla".
Ecco il MIO PERSONALE STRACAZZO DI ESEMPIO (oltre a quello già detto dei Centurioni, visto che ti dico che sono ancora lì, visti al Pincio le ultime 2 volte che ci sono stato nell'ultimo mese).
I tabelloni non mi pare li abbia messi la Raggi, quindi non lo nominerei nemmeno.
Io vedo in zona mia (Piramide-Ostiense) che quindi di pendolari ne ha a pacchi. Ti parlo di almeno diverse linee che vedo (avendo a poca distanza il treno per Ostia + metro B + ALMENO 15 linee nel raggio di un centinaio di metri). Ti parlo di 40-50 minuti di attesa per bus che dovevano passare ogni 15-20 minuti quindi con corse saltate. Persino il Whatsapp di ATAC scompare quando ti dice "in arrivo tra 5 minuti" (grazie al cazzo, ho l'app che me lo dice), poi non passa per altri 15 minuti, dall'app vedi che non si muove dal capolinea o che non esiste più, e loro manco ti rispondono o passano a dirti della corsa successiva...
I servizi sono nettamente peggiorati, con bus che non passano che SCOMPAIONO dai decantati tabelloni, con corse saltate.
Guarda che non è una voce il fatto che poco dopo che la Raggi è arrivata "d'improvviso" si sono accorti che il parco macchine atac aveva 2/3 quasi dei mezzi fermi/in manutenzione/a rischio rottura.
Furbamente dopo le mazzate di Tronca che se ne fregava dei giudizi perchè tanto non era eletto, i sindacati ATAC si sono mossi e hanno fatto capire che se la sindaca non dava quello che volevano, il servizio sarebbe peggiorato ancora di più.. e tac. in 4 mesi di sicuro c'è l'accordo SCANDALOSO firmato qualche settimana fa.
E da persona che usa i mezzi, che si muove a piedi ti posso dire che anche la città è più sporca. (i miei sono venuti lo scorso Natale e anche questo. A distanza di un anno hanno notato immediatamente questa cosa: "La città è più sporca").
L'AMA che doveva essere insieme all'ATAC una priorità in quanto municipalizzata, piena di magnamagna, piena di merda, gente corrotta, figli di... praticamente non è stata toccata se non in positivo.
Ma forse perchè c'erano Marra e la Muraro??
"Onestà! Onestà!"
Mi sono fermato qui.
Non hai capito NULLA del discorso fatto fino ad ora.
Io non ho difeso NESSUNO, anzi, ho attaccato la scemenza di chi sbatte i piedi, ricordando che è stupido farlo senza avere i mezzi, oggettivi, per farlo.
Tieni
http://www.mustad.com/it/mshop-produ...ge&imageId=257
e buona vita.
Intanto potrebbe dire ai vigili che basta tolleranza e cominciassero a fare le multe AOE in modo da educare un po' i romani visto che la città è ridotta così anche perché ci lasciano fare quello che ci pare.
Il problema è che se comincia così perde consensi e quindi dove sta il cambiamento?
http://www.corriere.it/cronache/16_n...02e892ab.shtml
http://www.romatoday.it/politica/ele...gi-vigili.html
http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1336511.html
Ma non è una novità della Raggi, qualche anno prima, tra Alemanno e Marino:
http://www.iltempo.it/politica/2014/...-multe-948626/
Qualche altra lamentela da Bar? Se aaaa murta arrivava a te? Vigili maiali a ragggggi fa cassa?
Basta, mi ritengo sconfitto.
Non capisco cosa vuoi dimostrare con questi articoli?
Tutte le strade sono una doppia fila e i divieti di sosta non sono mai rispettati quindi o siamo tutti ricchi che non ci interessa pagare 50€+ al giorno oppure i vigili non fanno le multe.
Io continuo a spammare con IoSegnalo ma risultati ne vedo praticamente 0
Forse non hai capito ma io voglio più multe anche a me se parcheggio male :)
Guarda Dryden, te la traduco semplice, tutti seppur il tempo sia breve e sono anche d'accordo con te che in un tempo cosi breve non si dimostra nulla e l'operato va osservato nel medio/lungo termine, si da cosi TANTO addosso alla Raggi per due motivi principali:
- E' un incoerente con il cervello pari a quello di un comodino, per il semplice motivo che fino a che non è venuta fuori la merda lei PER PRIMA disse "Se cade Marra, tutti a casa" e cagate del genere. E poi? "E' uno dei tanti, ma chi lo conosce?".
- Fa parte di un partito che ha fatto il suo grido di battaglia del "onestà&trasparenza" dando addosso con ferocia (politica) a gente proprio come loro.
Loro vivono dell'opposizione, senza non sanno che cazzo fare. E si vede.
Detto questo, sinceramente se la Raggi fosse stata con il partito XY e non facesse parte di quella manica di coglioni, ci sarebbero state quasi zero polemiche.
Questo è lo scotto da pagare di far parte del partito dell'onestà, della trasparenza, del vaffanculo ai "poteri forti" e via dicendo, e poi dimostri di essere esattamente come loro.
Che forse non è un problema di vigili che non fanno le multe ma di squilibrio tra numero di vigili/numero di infrazioni/estensione del territorio?
Te dici che i vigili non fanno multe, qualsiasi articolo da 5 anni a questa parte (quindi Alemanno+Marino+Tronca+Raggi) dice che Roma ha il record nazionale di multe, qualcosa non torna...... gomblotto!? No, c'è un problema di numeri delle unità (carenza e\o disequilibrio), tale per cui i viglili non sono a fare le multe sotto il tuo ufficio perchè le stanno facendo altrove, dove la situazione è analoga; ma per il romano alla finestra il problema "soi vigggili che non fanno e muuuurrteeeee".
Quindi? Quindi again il percepito è diverso dalla realtà, e non c'è soluzione nel breve periodo che possa risolvere questa situazione, visto che soldi per assumere più vigili non ce ne sono.
Ah ovviamente se per magia si multasse ogni infrazione commessa ci sarebbe una sommossa popolare, la giunta fa cassa sulla povera gente, vigili merda etc
A Roma dove fai sbagli.
Tutto molto interessante, i tuoi genitori cosa ne pensano? Devo dimettermi dal forum o rimettermi al direttorio 5s?
Perfettamente d'accordo su tutto, ma questo non si scontra col mio discorso.
Alla giunta\sindaco si può dare addosso per 1000 cose legittime, coerenza, dichiarazioni pubbliche, rapporto col partito etc, ma non per il suo operato diretto nella gestione della città, che, dopo 4 mesi, è ancora ingiudicabile.
E mi fa ridere essere accusato di spalleggiare Raggi\5s, perchè ho fatto un discorso di critica al cittadino, ed esteso il mio discorso a tutte le recenti giunte precedenti Troca\Marino\Alemanno, con le quali l'atteggiamento dell'elettore è rimasto invariato, critico e disfattista dopo 5 minuti dall'elezione su base di idee strampalate.
E invece è proprio questo che si chiede a qualcuno che propone il cambiamento , devi per forza far cambiare le abitudini dei romani e la gente si incazzerà perchè vorrà continuare a parcheggiare davanti al negozio fregandosene della viabilità.
Io vorrei tanto perchè chiunque sia andato al governo sia sempre stato fatto pelo e contropelo mentre con la Raggi dobbiamo aspettare 5 anni. Se ai tempi di B. (tiro fuori lui giusto perchè è durato 5 anni) ad ogni post me ne fosse uscito con "lasciamolo lavorare" , "l'italia è una paese in macerie" , "aspettate 5 anni per giudicare " , quante bestemmi vi avreste tirato? :D
Si ma ti ripeto multare tutte le infrazioni è impossibile, si pretendono miracoli dagli altri invece di farsi un'autocritica e smetterla di comportarsi da zoticoni (non mi riferisco a te nello specifico). E non puoi negare che in caso di suddetto miracolo anche gli elettori della Raggi si scaglierebbero contro il comune accusandoli di "fare cassa".
Lasciamo fuori B. da questo discorso, da un lato c'è un comune dall'altro un paese, da un lato c'è una delle figure più controverse degli ultimi 50 anni e dall'altra una scappata di casa saltata fuori da non so dove, 20 anni vs 4 mesi etc.
E a mio modesto parere, governare Roma è più difficile che governare l'italia.
Certo che la furbizia non ti manca. Prima dici che ha il territorio più esteso e poi parli di record di multe.
Fai pace con la coerenza.
Carenza di vigili sicuro vista la dimensione, ma vedi PALESI INFRAZIONI davanti a te e loro belli comodi seduti in macchina, o che chiacchierano...Quote:
No, c'è un problema di numeri delle unità (carenza e\o disequilibrio), tale per cui i viglili non sono a fare le multe sotto il tuo ufficio perchè le stanno facendo altrove, dove la situazione è analoga; ma per il romano alla finestra il problema "soi vigggili che non fanno e muuuurrteeeee".
Ripeto, è quello che fa incazzare. E non parlo del Romano alla finestra.
Cammina un po' per la città, apri gli occhi. Non usare solo la stessa linea bus che funziona tutto il giorno! Espandi i tuoi orizzonti!
Sommossa popolare? Se tutti pagano vedi che le casse del comune non solo non piangono ma possiamo partire con la costruzione di megaparcheggi che rendano tutti contenti.Quote:
Quindi? Quindi again il percepito è diverso dalla realtà, e non c'è soluzione nel breve periodo che possa risolvere questa situazione, visto che soldi per assumere più vigili non ce ne sono.
Ah ovviamente se per magia si multasse ogni infrazione commessa ci sarebbe una sommossa popolare, la giunta fa cassa sulla povera gente, vigili merda etc
A Roma dove fai sbagli.
E questa cosa vale PER TUTTE LE AMMINISTRAZIONI. Se fosse stato Alemanno al colle saresti stato magari qui a dire l'opposto! :D
Quindi non riesci a pensare con la tua testa?Quote:
Tutto molto interessante, i tuoi genitori cosa ne pensano? Devo dimettermi dal forum o rimettermi al direttorio 5s?
hai bisogno di altre persone?
ecco diventato totalmente borg il nostro caro Dry!!!
Dai, prova a farcela da solo... chiedi esempio urlando allo scandalo che io prendo 1 bus quindi non posso giudicare.. ti porto un esempio concreto di uno snodo abbastanza importante per i pendolari e quindi tappiamoci le orecchie.
1) sono cittadino e posso lamentarmi quanto cazzo mi pare anche se tutto va bene.Quote:
Perfettamente d'accordo su tutto, ma questo non si scontra col mio discorso.
Alla giunta\sindaco si può dare addosso per 1000 cose legittime, coerenza, dichiarazioni pubbliche, rapporto col partito etc, ma non per il suo operato diretto nella gestione della città, che, dopo 4 mesi, è ancora ingiudicabile.
E mi fa ridere essere accusato di spalleggiare Raggi\5s, perchè ho fatto un discorso di critica al cittadino, ed esteso il mio discorso a tutte le recenti giunte precedenti Troca\Marino\Alemanno, con le quali l'atteggiamento dell'elettore è rimasto invariato, critico e disfattista dopo 5 minuti dall'elezione su base di idee strampalate.
2) ci si lamenta non perchè non ha cambiato da cima a fondo l'intera città in 4 mesi. Nessuno chiede miracoli. Ma si chiede QUALCOSA e finora nulla è stato fatto. ANZI. per creare la Giunta, 4 mesi e poi abbiamo visto la merda successa. Si urla che si cambia, rinnovamento, onestà e vengono chiamati ex consiglieri di altri partiti che hanno mani in pasta ovunque e per giunta mani zozze.
3) ci si lamenta perchè nemmeno le piccole cose sono state fatte (vedi la cosa dei centurioni che sono stati i giornalai a far notare che il decreto scadeva... e ci si è voluto un pochino a fare questo. E la storia Tredicine a Piazza Navona? Anche lì bastava una firmetta di prolungamento a quello fatto da Tronca, ma forse qualcuno (Marra penso) avesse interesse che i Tredicine tornassero ad avere i monopolio. Questo fa incazzare: non che abbia tirato via tutte le buche in una notte, ma che nemmeno le cose POSITIVE BANALI, SCONTATE, CHE C'ERANO GIA', siano state seguite.
Non è stato praticamente fatto nulla, anzi, si è tornati indietro (vedi contratto ATAC che ti ho già citato ma che se non te lo dice il direttorio, forse non lo leggi)..
sull'ultimo punto ti do ragione.
E' difficile, ma allora non fai tanto la splendida tu e PeppeCristo urlando che ora sistemiamo le cose, urlando dal palco che in tot tempo saranno fatte modifiche abissali.
Sul discorso multe, FREGA UN CAZZO CHE SMADONNA IL GUIDATORE MULTATO. Cazzo, te la meriti. Urli vigili bastardi. Alla 4a multa magari impari.
Fa cassa il Comune? BENE così ha i soldi per riparare le buche.
Questo devi iniziare a fare!!! Queste sono le piccole cose che loro si sono sempre vantati di voler cambiare. Cambiare dal basso
Da fak? In che modo le due cose sarebbero in contrasto? Cos'è se il territorio è grande c'è un divieto di fare + di N multe?
Mellen per pareggiare il tempo ed i km fatti in 25 anni di vita a Roma troppo ti ci vorrebbe, smettila sparare becerie su "la realtà della stradaaaaahh!1! Che cazzo ne sai te io dove vado e cosa faccio, bah.
Di vigili, dipendenti pubblici, netturbini, autisti, ausiliari che paraculano e si imboscano ce ne sarà sempre qualcuno, non vuol dire che sono tutti lavativi, o non mi spiego come facciano ad avere il record di multe nazionale.
E io sono il primo critico verso "gli impieghi pubblici", ma i discorsi beceri da 4° elementare anche no.
Utopia, sia sul pagare tutti le multe ( se mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper), cosa che non accadrebbe nemmeno nel villaggio dei puffi, sia sul costruire nuovi mega parcheggi, visto che a Roma:
1 - E' satura, non c'è spazio per grandi costruzioni in zone centrali se non pestando i piedi agli stessi cittadini per i quali stai costruendo il parcheggio (e vatti a leggere le N polemiche di inquilini e commercianti delle zone dove sono sorti grandi cantieri)
2 - Tutti i lavori sai quando iniziano ma non quando finiscono, come fai un buco in terra esce fuori un rudere romano e stop ai lavori fino a data da concordare.
Ma ti leggi? Cos'è la 4 elementare davvero?
Qui l'unico a urlare scandali sei te portando come esempi la tua personale realtà, sorretta dai tuoi genitori, che non si sa perchè dovrebbe valere più di quella di altri, saranno le due visiti in un mese al Pincio.....
Se vogliamo fare un discorso lo si fa su qualcosa di concreto e confutabile, se no sono solo chiacchiere da bar, esattamente l'oggetto della mia critica fino ad ora.
1)Certamente, ma questo non trasforma le tue lamentele in verità, ne ti eleva al di sopra dello zoticone
2)Eppure mi risulta che fino ad ora si è sbattuto i piedi proprio perchè in 4 mesi non si sono visti risultati, i motivi che elenchi sono più che validi per avere dubbi e riserve, ma non per criticare un operato concreto, perchè, ripeto, non c'è stato, così come accaduto nei 4 mesi delle passate giunte.
3)Ti è stato già dimostrato che non è così, le ordinanze valutate positive (centurioni, bus turistici e ambulanti) dalla giunta precedente sono state mantenute, quelle non condivise no, o ridiscusse. Te sbatti i piedi che a Piazza Navona tornano gli ambulanti? Io conosco N romani votanti 5s che rivogliono il mercato "così come è sempre stato". So? Opinioni personali soggettive, buone solo a discutere al bar, i problemi di Roma sono altri.
Condivisibile, ma questa è una critica alla sue uscite mediatiche, alla sua linea politica, ma per quanto mi riguarda puoi uscirtene come ti pare, valuto i risultati non le chiacchiere.
No mi risulta che quello che voleva cambiare non è il vigile che fa le multe ma il malaffare e la corruzione negli organi amministrativi\statali, con conseguenti sprechi, cosa di cui non sembra ci siano buoni propositi visti gli accadimenti recenti, ma aspetto ancora risvolti.
Ti ricordo in oltre che il problema non sono le multe che non si fanno, ma la carenza di personale atto a multare ogni singola infrazione, stai in sostanza tornando sempre sullo stesso punto, pretendi una cosa che non si può fare.
Per me la Raggi ha già fallito, e fallito durissimo e senza appelli, in merito alla questione di 200 migranti lasciati senza un tetto e un riparo dal freddo in periodo natalizio, in zona San Lorenzo. Ho seguito la vicenda praticamente in presa diretta. Il collettivo di volontari Baobab non faceva altro che organizzare raccolte di generi di prima necessità e tende per la notte. Il questore coadiuvato dalla giunta comunale non ha fatto altro che mandare forze di sgombero forzato tutte le mattine, anche all'alba, costringendo i volontari a rimuovere tutto il materiale raccolto, sotto minacce e intimidazioni. Il tutto ripetutamente, con persone costrette a dormire letteralmente sotto i ponti o in un vicolo. Non solo non tenti di trovare una soluzione, usi la forza, rendi la vita difficile ai volontari, sposti il problema altrove e il tutto giocando con la disperazione. E non puoi neanche tentare di sviare le colpe di gestione. Questo basta a qualificare tutto l'operato di un governo, dovesse anche far diventare Roma una città utopica su modelli platonici. Merda purissima, senza appello. Altro che multe e buche.
Ma ho capito cio che vuoi dire te, per il resto ti ho solo spiegato mediamente perchè si da cosi addosso alla Raggi, il motivo principale della Massa è quella, che guarda piu al colore politico (da sempre) che al nome che c'e dietro.
Per il resto se devo dirti cio che io penso del suo Operato come sindaco in questi 4 mesi, ha fallito miseramente ed i motivi li ha gia detti appena sopra randopiù tutta la questione di Marra. A livello POLITICO ha dimostrato che non vale un cazzo e non è assolutamente capace. Poi possono pure passare 400 mesi, ma questi sono i fatti.
Oltre questo per me un sindaco che ha firmato un contratto (e non, non è per la penale, che anche se oggi è stata giudicata una cosa non incostituzionale, per me, lo è) dove non si è ben capito chi comanda veramente,se il sindaco od il suo partito, è assolutamente una cosa assurda. Io eleggo X ma chi comanda? N'altro? Seriamente? Questo oscurantismo da setta che ha il suo partito lo trovo sempre più ridicolo.
La realtà dei fatti che il M5S sa SOLO stare all'opposizione, non è assolutamente in grado, ne è capace ne tantomeno penso che lo voglia direttamente salire al potere. Lo sta dimostrato a Roma come l'ha gia dimostrato alle Politiche scorse dove ha preferito fare scegliere al PDR che accordarsi con il PD e salire al potere, al grido di "vaffanculohhh".
Questo è cio che personalmente penso su tutta la vicenda Raggi.
Centrano poco e un cazzo multe, buche e centurioni.
Faranno la fine dei rifondaroli!! Speriamo solo ci mettano meno!
Non trovo news recenti purtroppo, io ero rimasto che dopo la chiusura del centro durante la giunta Tronca si era poi proposto di allestire un campo tende in un ex parcheggio abbandonato, mancava solo l'ok del comune.
Mi fa pensare che è finito tutto in un nulla di fatto......
Si ma vedi Naz le tue motivazioni sono tutte di carattere politico, non amministrativo.
Di come si muovono certi personaggi a livello politico e mediatico in questa discussione sulla gestione di Roma possiamo spendere miliardi di parole che non smuoveranno di un millimetro la questione, ognuno avrà la sua opinione politica e se la può coccolare quanto gli pare. Io personalmente condivido gran parte delle opinioni politiche espresse al riguardo, ciò non mi vieta di analizzare la questione "gestione Roma" come sto facendo.
In questo stesso forum N persone hanno affermato che "sticazzi se è ladro, evasore, colluso, mafioso, aggettivo random, basta che il suo lavoro lo faccia sufficientemente", beh allora vale lo stesso discorso, si parla di amministrazione, il resto non conta.
Il problema è che non ci sono elementi per parlare dell'amministrazione, se non panzane Romane (er centurione, eeee murte etc), le uniche rilevanti lette fino ad ora sono il caso Baobab portato da Rand, ed il caso Marra di cui però sono ancora in corso le indagini ma che di per se sembra fotocopiato da vicende passate dalle quali tanto ci si voleva scostare.
Spira vento di fiducia? Nope. Ha mai spirato negli ultimi 9 anni? Tra i romani mai, a Roma, come fai sbagli (auto cit.).
Ma è assolutamente di carattere politico, non vivendo a Roma questo è il giusto ed unico parere che penso io possa dare. Non voglio analizzare piu nel profondo tutta la questione semplicemente perchè appunto non vivendoci, non ne ho le basi.