Originally Posted by
Bortas
Te dici? Io ci credo poco, mi sa che il grillino medio anche se di sinistra non penso voti un partito fatto di vecchie mummie e giovani che anche critici sono stati a traino del PD, da come la vedo se vogliono fondare un partito di sinistra devono razzare tutta la vecchia dirigenza scremandola, tenersi un paio di vecchi che danno fiducia (stile Pisapia) e provare con qualche giovane pulito, fare un programma condivisibile e non il solito "ghe pensi mi" ed allora possono aspirare ad un 10% massimo. Scusa tanto ma che nasca roba del genere la vedo remota, è più facile avere un partitello stile rifondazione, più moderato, con D'Alema a fare lo spettro dietro. un partitello pronto ad appoggiare le larghe intese laddove il pretinismo del grande inciucione si acuisca troppo.
A conti fatti servirebbe una bella distruzione iconoclasta con un m5s a capo, vederlo implodere 2 anni dopo mentre si azzannano sulle scie chimiche, uscito da li quel che resta di questa nazione avrà un'altra chance di cambiare, ho visto franare la dc, Craxi, la distruzione sistematica della sinistra, visto disgregarsi l'unica destra moderata che stava nascendo e subito 20 anni di Silvio, tutte le volte speravo che ci fosse un cambiamento di direzione e non c'è mai stato, ho smesso di sperare in qualcosa, mi auguro solo che si distruggano tutti il prima possibile.