Piovono armi chimiche su varie città della Siria, Assad e Putin negano, colpiti una marea di civili, una prima stima parla di un 60 morti tra i civili ma i numeri potrebbero salire.
Tuona anche Trump e l'ONU si sta sfavando, brutta escalation.
Printable View
Piovono armi chimiche su varie città della Siria, Assad e Putin negano, colpiti una marea di civili, una prima stima parla di un 60 morti tra i civili ma i numeri potrebbero salire.
Tuona anche Trump e l'ONU si sta sfavando, brutta escalation.
Non e' mica la prima volta che piove gas su questi poveracci , succedera' un cazzo come e' successo un cazzo in passato , tutti si arrabbiano per un paio di giorni poi questi poveracci tornano alla loro routine di ammazzarsi con le armi convenzionali , regolarmente vendutegli da chi si sta arrabbiando .
assad sta vincendo la guerra all'isis adesso torna a fa quello che vuole a casa sua con i ribelli filo americani...............prima poi qualcuno doveva pagare il conte a quanto pare al momento non sar aassad ma chi ha crduto che qualcuno importasse la democrazia stile iraq:nod:
....ma la sira non è l'iraq ha un attimino una cosa che chiama sbocco sul mediterraneo.
Il mondo si girerà dall'altra parte come ha sempre fatto, come ha fatto a falluja e in molte altre occasioni, facciamo schifo al cazzo.
forza putin eh
Un buon riassunto.
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...l?uuid=AEUkw9z
*
edit: ah dimenticavo che nel quadro internazionale già non esaltante tra Assad, Putin, Trump ed Erdogan ci si mette anche il Pirla nord coreano a fare test missilistici per attaccare una base usa in giappone.
siamo messi veramente bene.
la cosa che mi chiedo recentemente è come sia possibile che arrivino a guida di nazioni sopratutto dei coglioni.
Mi verrebbe a mente che i governanti sono espressioni del popolo, sta manica di stronzi non è che hanno ereditato il potere (tranne Assad che il colpo di mano lo ha fatto suo padre), magari molti lo hanno monopolizzato in seguito a regolari elezioni, a logica è la popolazione stessa che in meccanismo autodistruttivo continua a votare questa gente che glielo stantuffa in culo profondamente, non lo so socialmente non ho mai capito perchè perdere fiducia in una persona singola basta una stronzata, mentre poi intere popolazioni continuano a supportare roba così assurda, non lo so se è mente di massa, codardia o fascino insensato per un regime. Saremo ancora legati ad un immaginario medioevale, quello che spinge tanti popoli a desiderare il machiavelliano "principe illuminato" l'uomo forte che fa la cosa giusta, cosa che la storia ha ampiamente dimostrato come fallace. Con questa gente ci vorrebbe un sistema di sicurezza che quando la cazzata è troppo grave si accende una lampadina da qualche parte e viene rimosso e rimesso a fare quello che faceva prima senza rompere i coglioni. Mentre mi pare che la società moderna tenda a mitizzarli, come i fan di Putin e di Trump.
Non penso che Assad abbia usato armi chimiche... lui la guerra, adesso, la sta vincendo..
onestamente non capirei il senso se le avesse usate Assad in effetti, al momento la guerra stava rpendendo una piega in suo favore, e dal cmapo internazionale ultimamente non c'era più l'ostilità aperta che aveva prima dall'occidente. Erdogan era un nuovo alleato prezioso, non c'è un singolo scenario per cui gli convenisse usare armi chimiche.
A me pare possibilissimo che abbiano colpito un deposito (ignorando io completamente se le conseguenze possano essere quel che è successo) o che se la ha sganciate il regime sia stato qualche scheggia impazzita per ragioni di lotte interne, mboh. Dubito che siano stati i ribelli / jihadisti ma non impossibile neanche quello, certo ci crederei di più che alla versione in cui Assad (che scemo non è 9 si dà la zappa sui piedi senza guadagnarci un cazzo
http://www.repubblica.it/politica/20...-C8-P4-S2.4-T1
abbiamo Castaldo dei M5S tra di noi!
quindi, tutti i presenti si sono inventati sintomi, immagini e morti semplicemente perchè era da un po' che non si parlava della Siria e l'unico modo per dimostrare che Assad è cattivo, è mostrando fakenews per screditarlo??
Fakenews nominate dalla Russia che prima dice che non c'è stato attacco e poi dice "sì, dai... forse c'è stato...
quindi Salvini e i 5stelle hanno ragione ad appoggiare Putin....
A me vien più da pensare visto che tanto ha Putin che gli para il culo, ha alleati come Erdogan che ha e sta tuttora facendo merda in patria, si senta totalmente libero visto che in questo mondo il popolino si indegna ma poi torna a pensare al proprio orticello e i governanti hanno tutti altri cazzi a cui pensare quindi chissene di cosa succede distante.
no non si sono inventati sintomi immagini e morti
una delle ipotesi ovviamente da prendere con le molle che arriva da sponda filorussa è che un bombardamento o attacco o salcazzo di assad abbia colpito un deposito di armi chimiche dei ribelli/isis e da li si siano propagati i gas.
ovviamente riporto sia vero o meno boh
sì, questa l'ho sentita...
ma dopo che c'è stata la smentita stessa dell'attacco, il resto mi sembra la bacinella sotto il sifone del lavandino che perde...
il governo turco inoltre ha smentito la presenza di depositi dell'ISIS.
Ripeto, a me sa tanto di pisciata fuori dal vaso..... che tanto tra poco nessuno ci farà più caso..."
Esattamente.
Assad non ha da guadagnarci niente, i russi meno che mai, gli unici che possono guadagnarci sono turchi ed americani, quindi vedo piu' probabile che ci sia lo zampino turco per forzare la mano americana, cosa che si sospetta sia successa anche l'ultima volta, tanto che se non intervenivano i russi c'era Obama che aveva gia' le navi sul posto pronte al comando.
Quindi probabile False Flag portata avanti con gas importato via rat line.
Ora mancano solo i servizi inglesi con l'ennesimo falso rapporto e poi il teatrino e' completo.
http://www.ilpost.it/2017/04/06/vers...mico-in-siria/
tutti esperti di geopolitica quando lo zar parla
Mentana ha appena detto al TG la7 che secondo fonti dell' intelligence usa e israeliano le bombe col sarin sono state usate da Assad e ne sono certi perché hanno un riscontro attraverso i satelliti che sono state sganciate dalla aviazione di Assad stesso.
-Tapatalk-
scacco matto comunque. Se hanno ragione tutti, è stato Assad e l'idolo Putin difende uno che ammazza i bambini. Se invece è tutto un gomblotto, sono stati Trump e BrexitMay, e gli idoli del popoloh ammazzano bambini.
La vedo difficile per molti qua dentro.
sinceramente non capisco e ne parlo perche non ho mai detto niente pro assad/putin ne trump/may quindi non mi tange per nulla sto rant che fai.
ma tu giochi alla "guerra sul forum" cioe ogni notizia ha rilievo solo in quanto puoi contraddire qualcuno? mi sembri tipo le zitelle isteriche che devono sfogare la bile in qualche modo, sembri un attimino, come dire, esasperato :sneer:
e chi parlava di te? Ce l'avevo con power. Cazzo siete sposati?
che non parlavi di me te lo evidenzio anche io stesso, leggi una santa volta qualcosa, mai fottuto un cazzo e reputo trump, la may, erdogan, assad, putin tutte parimenti merda.
mi fa sorridere a denti stretti ovviamente che cagano il sarin sulla popolazione civile, dal punto di vista internazionale pare una polveriera e il tuo primo pensiero o quantomeno quello che evidenzi e lo "scaccomatto" a chi difende la may o putin, da qui la mia domanda perché mi pare ridicolo per usare un eufemismo :rotfl:
ah dimenticavo na non sono spostato con Power ne con estrema ne con incoma ne con arthu, ache randolk bortas naz jamino e ogni altro utente del forum era semplice curiosità, ma libero di non rispondere.
Possibilissimo.
Ed intendiamoci, puo' benissimo essere campata in aria, non dico necessariamente sia su volonta' americana o inglese, se noti ho menzionato la rat line, dico solo che e' possibile che il sarin sia arrivato ai "ribelli" tramite quella via, e la rat line e' opera di chi? UK/US.
La menzione agli altri e' perche' l'ultima volta che e' partito il sarin in quella zona sulle prime venne puntato il dito al Assad, con tanto di inglesi che confermarono che erano sarin di Assad, servizi inglesi credibilissimi dopo i fatti del dossier di settembre, al che intervenirono i russi che che calmarono le acque e provarono invece che non aveva niente a che fare con Assad, al che, gli americani che avevano le navi pronte a fuoco se ne tornarono a casa. A seguito dei fatti venne ipotizzato che forse potevano essere stati i turchi a cui non dispiacerebbe un coinvolgimento americano contro Assad, ed eventi come questo potrebbero forzare la mano.
Insomma, a meno che non vedo prove concrete, basandomi sul passato, non escludo niente.
Intanto gli US sono passati all'attaccoSi parla di 60 Tomahawks lanciati giovedì notte.
Alla fine Trump è riuscito a contraddirsi ancora un volta.
Edit: stando a CNN gli obbiettivi colpiti sono aircrafts, punti di rifornimento e runaway bases.
Lui non è un guerrafondaio.
Per rispondere a Mc quello che sto facendo è cercare di mettere in luce come le minchiate propagandistiche che si sono lette e rilette anche qua sopra a difesa di posizioni ridicole (cit), quali l'idealizzazione della Russia come modello, o l'idea che l'america di Trump possa essere molto meglio delle passate amministrazioni, stanno venendo al pettine.
E quando vengono al pettine, si iniziano a leggere minchiate ancora più spinte (inglesi che armano di armi chimiche ribelli che poi si bombardano da soli. Make sense).
Forse sarebbe il caso di fare un bel respiro, smetterla di legger spazzatura, e mettere in discussione alcune delle posizioni tenute fino ad ora.
solo per precisazione...
il Sarin non dovrebbe essere il gas usato visti gli effetti su chi è stato colpito.
Non ci sono stati spasmi da parte dei feriti/morti ma solo paralisi quindi dovrebbe essere un altro gas nervino.
Forse sarebbe il caso di fare un bel respiro, usare il cervello e provare a rispettare il tuo interlocutore. Rispetto vuol dire non dover dar contro a chiunque solo perche' non la pensano come te.
Come ho detto sopra, la versione venduta dai media non ha senso. Ora, capisco che la logica su questo forum sia ai livelli di una leggenda metropolitana, ma proviamoci...
I giornali dicono che Assad ha sganciato armi chimiche sui ribelli, non ha senso, perche' lui la guerra la sta vincendo ed usare armi chimiche non solo non lo aiuta, ma lo danneggia. Con questo utilizzo di armi chimiche ha avuto un effetto deleterio, poiche' uccidere una manciata di civili non gli fa vincere la guerra, pero' porta gli occhi del mondo e passa quella linea stabilita dagli Stati Uniti, quindi, se non usa le armi chimiche non viene bombardato dagli Stati Uniti, se le usa arrivano gli americani a bussare. Ora, puoi dire tante cose, ma Assad non mi pare esattamente un coglione, e sarebbe un coglione immenso se davvero fosse dietro questo utilizzo.
Laddove il fatto non ha senso si guarda alle possibili alternative, e l'unica che ha senso e' che dietro ci siano i ribelli. Ora, che i ribelli siano stati armati da inglesi e' americani non e' un mistero, in primis gli americani trasformarono l'Iraq in un parcheggio e non misero mai in sicurezza l'arsenale, al che ISIL ha fatto scorta di armi e veicoli, al che dopo aver trasformato anche la Libia in un parcheggio, non contenti, han deciso di trasferire in Siria anche l'arsenale libico.
Quindi, laddove te la chiami spazzatura, abbiamo da una parte i media mainstream che sono gli stessi che raccontano cagate da anni, per dire, sono i soliti che han mentito sull'Iraq quando spinsero per i fatti del dossier di settembre e ti raccontarono che in Iraq che c'erano armi di distruzione di massa. Sono i soliti che ti han raccontato che Gheddafi stava a fare un bagno di sangue col suo popolo, solo per ignorare la sua ultima telefonata a Blair dove Blair gli diceva dimettiti perche' i giornali stanno a raccontare del bagno di sangue, e lui risponde che non e' vero un cazzo, sono sotto attacco, si stan difendendo ed invita le nazioni unite a mandare osservatori, gli osservatori non partirono mai e bombardarono senza passare dal via. Questo bombardamento te lo hanno venduto perche' i media han pubblicato quintali di falsi articoli che sono serviti a vendere la retorica.
E non mi venire a dire che sono ipotesi campate in aria, quanto sopra sono fatti, se non li conosci, informati.
Quindi, ora arriviamo dall'altra parte, dove abbiamo giornalisti investigativi che, invece che fare i reportage dall'elicottero aprendo il cofano, vanno a guardare davvero cosa succede e riportano storie diverse dalla retorica che vi bevete.
https://www.lrb.co.uk/v35/n24/seymou...sh/whose-sarin
https://www.lrb.co.uk/v36/n08/seymou...d-the-rat-line
e non solo Hersh
https://nsnbc.me/2013/10/07/top-us-a...pons-in-syria/
E gli inglesi, vuoi davvero dirmi che non fanno propaganda per i ribelli?
https://www.theguardian.com/world/20...-isis-in-syria
Qui in Inghilterra c'e' chi vuole condannare Blair per crimini di guerra, fai te...
Oh, te puoi scegliere di metterti il prosciutto sugli occhi, scusami se faccio una scelta diversa.
power, la tua versione usa la logica e spesso abbiamo visto come questa cozzi con la realtà.
Figuriamoci in guerra.
Ti do ragione che "non avrebbe senso" quel gesto fatto da Assad, ma allo stesso tempo vediamo che quello fatto da Erdogan non abbia senso. Eppure gli è successo qualcosa? Qualche ditino agitato davanti e "prometti che non fai più il bambino cattivo?"
Assad finora ha fatto le peggio merdate in quella zona e le azioni in risposta non sono state così pressanti (perchè anche sti 59missili sparati non mi pare che abbiano chissà fatto quale danno...)
Se fosse come dici tu, sarebbe un ulteriore schiaffo al mondo perchè preferisco un "nemico/mostro" visibile e non uno che fa le cose alle spalle...
avevo letto questo.
http://www.repubblica.it/esteri/2017...rti-162166267/Quote:
Stamani il sito di notizie vicino all'opposizione 'Shaam' aveva parlato di bombe al cloro, ma per la Direzione sanità si tratterebbe invece di gas sarin
Però, onestamente, anche questa spiegazione sta in piedi:
http://www.ilpost.it/2017/04/05/atta...ssad-spiegato/
"In molti si sono chiesti che bisogno ci fosse per il regime di Assad di fare un bombardamento chimico contro la popolazione civile, visto che negli ultimi mesi le cose in Siria gli stavano andando molto bene mentre ora rischia di inimicarsi diversi governi occidentali. La risposta probabilmente è più semplice di quanto si pensi: lo ha fatto perché gli serviva per mandare un messaggio politico, e perché poteva farlo."
Può anche essere che Assad abbia semplicemente sbagliato i conti, convinto che appunto tutti si sarebbero comunque girati dall'altra parte pensando ai problemi "casalinghi".
In pratica contava sulla stronzaggine del genere umano.
Ti riporto i fatti, trai le tue conseguenze.
Ci fu un attacco con gas nervino in passato, nonostante tutti i giornali titolarano "Assad usa armi chimiche" ed Obama gli porto' le navi sotto casa pronto ad attaccare, fu provato che non era colpa di Assad. Quindi, abbiamo un precedente ove l'isteria dei media e' stata provata senza senso in fatti esattamente uguali a quelli che stanno succedendo oggi, senza contare il fatto che i media han sempre mentito su qualsiasi cosa riguardasse il mediterraneo, agendo come ufficio di propaganda (Iraq, Libia).
ISIL ed Al Nusra sono supportati con armi e munizionamenti da una serie di paesi, tra cui spiccano Emirati Arabi e Stati Uniti.
Al Nusra in particolare e' in una coalizione supportata dalla Turchia.
I "ribelli" di cui sopra hanno ricevuto armi libiche dai servizi segreti inglesi ed americani tramite la rat line.
La Libia aveva armi chimiche.
I turchi hanno arrestato tempo addietro (2/3 anni fa?) dei militanti di Al Nusra in possesso di sarin, cosi' provando ufficialmente che anche i ribelli hanno accesso.
a me pare di ricordare che non si provò un cazzo, che non si riuscì a determinare chi fosse stato, che è cosa ben diversa da dire "fu provato che non era colpa di Assad". Non ci metto la mano sul fuoco, ricordo male?
Edit. Cmq quello che a me pare strano è proprio la sicurezza immediata che sia stato Assad. Cioè mezza giornata dopo già erano certi che fosse lui, mboh, così senza sapere un cazzo mi aspetterei che ci voglia un minimo di tempo in più per verificare. Francamente sono confuso
Riportavo quello trovato online anch'io, news in cui facevano notare la leggera incongruenza tra sintomi e gas usato.
ecco power, la risposta di Lupo sarebbe stata la mia stessa al tuo reply ;)
metti pure la mano sul fuoco perchè così fu detto "non possiamo attribuire la colpa ad Assad perchè non sappiamo chi sia stato". Ben diverso da dire "non è stato lui".