In peggio :nod:
Printable View
In peggio :nod:
le mie aspettative sono meno di un cazzo in alternativa avrei votato, come NON ho fatto, per lega o 5s
Ribadisco la mia curiosità sopratutto per due temi, il primo è Salvini all'interno e come gestirà il fenomeno dell'immigrazione, Salvini al di la della sua politica è stato il mattatore di questa fase politica praticamente ha dominato in lungo ed in largo non sbagliando UNA che sia una mossa, a me non piace ma non si può non riconoscerlo se non si ha il prosciutto sugli occhi. ecco sono curioso se continuerà la sua serie positiva nel non sbagliarne una o si rivelerà un ottimo politico , ripeto la sua politica non mi piace ma è incontrovertibile ad oggi lo sia stato, ed invece molto meno "cecchino" nel momento in cui deve mettere in pratica.
Il secondo è l'approccio all'Ue, premettendo che non sono euroscettico, o quantomeno non in posizioni estreme nel senso che reputo due stronzate uscire dall'ue e dall'euro, di contro penso che in parte l'ue abbia fatto bene, MA in altra parte l'ue ha fatto molto male, non esistono bianco o nero ma tonalità di grigio, molto come ad esempio i principi dell'europa a due velocità che tanto si professavano in tempi non sospetti proprio in fase di formazione dell Ue, quando ve ne sbattevate la minchia TUTTI e pensavate solo "che bello per andare a troie in Uk non mi servirà piu il passaporto" o vi bevevate le stronzate del mortadella Prodi che diceva "lavoreremo la metà e guadagneremo il doppio" (cit.), e nemmeno sapevate cosa fosse l'ue, io ho dovuto studiare ed affrontare, se vi parlo dei tre pilastri sulla cui base si è fondata l'ue probabilmente nemmeno sapete che cosa siano, principi ancora oggi validi ma che non è stato ritenuto opportuno applicare in toto o in parte, cosi come il secondo tema relativo in orbita europea cioè sulla "antipatica" egemonia Tettesca (popolo di merda, ognuno ne odia uno io detesto i tedeschi ed ho pure vissuto in Germania 6 mesi, popolo di una tristezza abissale sotto OGNI punto di vista)
il cazzo contro cazzo in Ue è un enorme rischio, e dio o chi per lui ce ne liberi, ed ovviamente non mi piace ne me lo auguro, ma il bieco servilismo della politica italiana con la lingua nel culo al primo stronzo con i conti in ordine anche grazie alla politica stessa dell'ue (ricordate che la Germania di merda era, alla caduta del muro di berlino, con le pezze al culo al punto che NOI italiani come tutti gli altri gli abbiamo prestato soldi, italiani popolo con memoria del cazzo) non ha portato grandi vantaggi all'italia. In orbita dell ue deve funzionare molto come "mors tua vita mea" cosa che appunto i tedeschi fanno benissimo, il sale della politica internazionale, che detto in ottica europea può sembrare termine improprio ma è molto più calzante di quanto si pensi: come in ogni contrattazione se si va con "fate tutto quello che volete siamo Vs servi" hai un margine di contrattazione praticamente nullo. Spero che non facciano stronzate. E cmq uscire dall'euro e dall'Ue PER L'ITALIA e molto più complesso di quanto pensi la casalingha di voghera, Renzi o lo spread impersonificato, questo lo sapeva pure il tassista di torino che mi ha accompagnato all'aeroporto ieri ma evidentemente plurilaureati con grandi cv ed autoreferenti, no :P
C'e' da registrare, poi, come faceva Bortas con la sua grande attenzione, che questo è il primo governo che non ha nessun componente della Dc in nessuna sua forma nella storia della repubblica, se controllate bene un residuo della vecchia balena bianca e mafiosa c'e' sempre stato in secula seculorum.
Sono anche fortemente curioso cosa farà il PD se finalmente si leverà dai coglioni il più grosso coglione della politica italiana dell'ultimo ventennio (B è un lestofante ma non un coglione, purtroppo) e che è stato causa della profonda debacle dal 40% al 17%, tanto ha fatto cagare sotto OGNI aspetto, venditore di pentole di un ignoranza abissale.
Nelle more non penso che l'italia possa affossare non si potrà fare peggio, non di quanto è stato fatto o meglio già fatto e male nelle precedenti vicende politiche, l'allarmismo da mutande in testa le lascio ad altri che oggi sono a lutto perché i loro falsi supereroi, o divinità, noto che per alcuni c'e' un idolatrazione che sfida anche il più cattolico convinto, invece l'hanno presa nel profondo del culo ed "a secco come un ghiacciolo senza stecco" (cit) e quindi si augurano tutto il male possibile come il marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie, fate vobis personalmente ne ho abbastanza per anche le vs mogli ;)
In summa: non mi aspetto niente ma nemmeno questa apocalisse che si profilano alcuni
Io temo che non cambierà nulla, nel senso che alla fine diventeranno tutti politici ossia verranno meno alle promesse per poter stare in alto...
Al massimo ci saranno alcune posizioni pesantemente di destra e ottuse in certi ambiti (immigrazione, sanità ad esempio).
D'accordo con Mc che effettivamente Salvini han ben cavalcato le onde giocando benissimo la carta immigrazione, la carta prima gli italiani, usando i social in maniera corretta per la media intellettiva del pubblico..
Io mi aspetto un lento declino, iniziato da anni ormai, e temo che prima o poi riuscirne sarà più complicato di quel che si possa pensare. Temo, soprattutto, che gli italiani si abituino definitivamente ad essere beceri: il livello della discussione politica negli ultimi anni è stato terribile, il razzismo da un lato, e l'arroganza dall'altro l'hanno fatta da padrone. Questo governo incarna entrambe le cose, anche se stemperato da tecnici qua e la.
Ma pare che più l'Italia vada male, più gli italiani diventino ignoranti, arroganti e risentiti. La presa di responsabilità che io mi auguro prima o poi avvenga, si fa sempre più distante.
Non è mai colpa dell'Italia. Anzi, di solito si negano anche i problemi, e se anche si arriva ad ammettere che esistono, è colpa di qualcun altro. L'economia? L'euro! La produttività? Non è vero! Il sud? Eh ma i Borboni! Etc.
Le due forze politiche, e gli esponenti politici, di questo governo sono perfettamente in linea con questo modo di fare. Sono i campioni dello scarica barile. E sarà come gettare benzina sul già terribile dibattito pubblico italiano.
facessero il 10% del loro programma.. avrebbero già fatto più dei governi dell'ultimo ventennio.
Non hanno le coperture per un centesimo del loro programma, ora fanno il 10%, proveranno riforme a costo 0 e propaganda, tipo sparare a qualsiasi persona che ti sta sul culo che ti entra in casa e opereranno tagli ai costi della politica (haahaha) in attesa che gli arrivino i soldi del rincaro dell'iva (dovrrebbero diminuirla ma con che soldi) a quel punto proveranno con la flat tax, praticamente inculare tutti per abbassare le tasse ai ricconi, il reddito di cittadinanza sarà il sussidio di disoccupazione (che c'è già) col tentativo di riformare i centri per l'impiego in campagna erano partiti superiori ai 1000 euro ora ne promettono 780, roba che naufragherà nella più profonda burocrazia, lasciamo perdere i rimpatri dei clandestini, tutto questo sperando che l'evasione fiscale sparisca e che l'estero abbia più appetiti ad investire nell'Italia, non la toccano piano sono riforme che nella pesantezza e incisività rischiano di creare danni se mal recepite o mal attuate, è roba di miliardi di euro non noccioline.
Aspettative 0 preoccupazioni molte.
Meanwhile, ricapitolando:
- lavoro e sviluppo economico, un napoletano della mia età che non ha mai combinato una minchia nella vita.
- interni, la vergogna di Milano. E ha fatto pure gli scout
- economia: un tecnico Berluscones che vuole aumentare l'iva per finanziare la flat tax (cosa che mi troverebbe anche d'accordo, se invece che flat tax dici ridurre le tasse sul reddito, e se l'iva non fosse già la più alta in europa)
- PA: una Berluscones incagabile veramente non ho parole
- Politiche europee: Savona, sarà un cambiamentone!
- Estero: un tecnico, governo monti. Meno male.
- Scuola: chi?
- Salute: "vaccini utili ma non obbligatori" "Big Pharma" namo bene
- Difesa: tecnica/berluscones
- Trasporti: si salvi chi può
- Giustizia: vedi Trasporti
- Ambiente: "oh ragà ce serve uno con la divisa"
- Beni culturali: l'unico buono su 16
- Affari regionali e autonomia: "cazzo abbiamo quasi finito e non abbiamo donne, chiamate na bionda"
- MinistrA del Sud: fa ridere il ministero ancor prima del ministro
- Rapporti col parlamento: meh
- politiche agrigole, un mongoloide: https://www.ilpost.it/2018/06/01/gia...naio-m5s-lega/
- famiglia (utile poi come ministero): un omofobo nazifascista: https://www.ilpost.it/2018/06/01/lorenzo-fontana/
Il campionato è finito. Puoi uscire dalla curva, eh.
ma al di la della generalizzazione del cazzo come se non ci fossimo subiti la boschi, la madia, alfano, Poletti, Lorenzin, fedeli... tutta gente che non fa un cervello intero in SEI e per sintesi non enumero le cazzate nello specifico, chi ha buona memoria ed un buon senso critico e non è il solito leccaculo se le ricorderà facendosi una risata di gusto
non avendo voglia di andare nello specifico perche qualcuno non lo gradisco ma sopratutto anche perche non ho nemmeno intenzione di difendere due forze politiche che non ho votato tanto poco mi davano affidamento.
due parole le spendo sul ministero della giustizia, su cui si deve dire che Orlando ha fatto un più che ottimo lavoro anche perché dopo anni la magistratura si è rotta il cazzo imponendo il rinnovamento della pianta organica , smettere di usare i tribunali per le politiche di reintegrazione al lavoro come assurdamente si faceva da anni, smettere di riqualificare chi puliva i cessi a personale giudiziario la riqualificazione non porta personale competente ne ha la trasparenza di un concorso, ringiovanire il personale specie dopo le nuove modifiche al processo civile ormai tutto informatizzato un tribunale dove il personale addetto non sa accendere un computer o non parla una lingua straniera è anacronistico, spendere appunto per concorsi esterni ed interni ed incrementare il personale per ogni qualifica, roba che non si faceva da 25 e passa anni, e spendendo praticamente le cifre che ogni anno si pagavano a titolo di sanzioni per le lungaggini dei processi in ottica Ue anche a causa della mancanza di organico (es il tribunale di grosseto stava letteralmente per chiudere perché aveva un solo cancelliere ma la situazione era drammatica in tutta italia, continua ad esserlo ma è stato già fatto moltissimo), etc etc.
io lo dico da anni, ma qui sempre a dire che le lungaggini processuali dipoendono dagli avvocati bravi che fanno prescrivere (la sospensione dei termini di prescrizione, questi sconosciuti) poi che vai in un tribunale e non ti rilasciano copia, sempre se trovi qualcuno nell ufficio giudizario perche manca il personale, e te lo motiva perché hanno le stampanti o fotocopiatrici rotte quando in quelli minori non hanno nemmeno la carta (il penale va ancora molto sul cartaceo ovviamente per motivi tecnici troppo tecnici da discutere qui), no sono stronzate.
Il "si salvi chi può" alla giustizia proprio oggi che Bonafede sta contattando per fare parte del suo staff due profili di altissimo valore come Piercamillo Davigo ed Antonino Di Matteo, e sfido chiunque a biasimarli, mi fa ridere da morire proprio.
Non è un caso che un lestofante come B ha già detto che farà opposizione al giustizialismo, visto che probabilmente il culo gli inizia a fare un poco male sulla fiducia che se questi due entrano nello staff saranno dolori per le merde.
ma che importa facciamo i tifosi del cazzo nessun approfondimento di merito in nulla bastano i link del giornale a noi "amico" ed idolatriamo in base ad un atto di fede, cosi abbiamo più tempo per pontificare sulla ignoranza, degli altri ovviamente. ;)
In mezzo qualcuno di valido c'è (la Bonafede l'ho sempre vista come una figura positiva... Sarà che dava contro a B... :p)
A me spaventa questo.. Nel 2018..
Incentivare le nascite e disincentivare gli aborti; sostenere la famiglia, che è "quella naturale", mentre le famiglie arcobaleno "per la legge non esistono". Così il neoministro della Famiglia e disabilità, Lorenzo Fontana, oggi intervistato da Corriere della Sera, Stampa, Messaggero, Avvenire e Gazzettino.
bonafede è maschio stai confondendo con qualcun altra
https://it.wikipedia.org/wiki/Alfonso_Bonafede
link a wiki perche in base al colore del giornale te lo dipingono come un eroe o un poco di buono, wikipedia è neutra
Qualcuno dica a Salvini che la campagna elettorale è finita.
Tanto sarà sempre colpa di chi li ha preceduti :popcorn:
Voglio proprio vedere Di Maio a risolvere tutte le vertenze aperte , se comincerà a distribuire reddito di cittadinanza a buffo a tutti quelli che rischiano il posto.
Veramente era proprio a Vicenza per la campagna elettorale locale, quindi le sparate sui negri a casa anche se con calma non mi sorprendono.
Certo, da un ministro dell'interno mi aspetterei un profilo più "istituzionale", ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di "ruspa" Salvini... Se non titilla un po' la base elettorale col cavolo che lo mantiene il 20% e fischia di cui lo accdreditano i sondaggi di oggi... La lega al momento oltre che la decotta FI s'è magnata in termini di % pure il PD.
Ricordati che il tuo quote è sempre in agguato. Aspetto con trepidazione il momento in cui Ruspini aprirà il fascicolo dei fondi europei per l'accoglienza.
Guarda, ho pochi dubbi che riescano a fare bene ed altrettanto pochi che possano fare merda come o peggio di Renzie (solo un ennesimo governo B. avrebbe potuto), quindi custodiscilo gelosamente, potrebbe tornare utile più a me che a te.
E comunque puoi star certo che a differenza dei tifosetti da curva del bombetta non li difenderò certo se faranno cagare.
E già!
UE: tanto siamo padri fondatori, e siamo indebitati a morte, non usciremo mai. Magari contrattano sulle politiche migratorie. Tipo, un po' piu' di solidarieta' e' necessaria, perche' non si spiega dove sia giusto che Italia, Spagna e Grecia debbano sempre gestire tutto per conto loro.
Resto: non combinano nulla di quello che hanno promesso, andranno per la tangente in realta', combinando altre cose possibili nel manifesto dei due partiti.
Rode il fegato per cosa, le vostre decisioni hanno effetto solo su voi stessi, a me non tangono minimamente. Siete voi quelli col governo di dementi mica io :nod:
Quel che mi fa morire dal ridere, però, è che fino a ieri facevate i puristi intransigenti, quelli che contano le virgole nella tesi della Madia, ed oggi state dando credito ad un governo che è UGUALE ad un governo Berlusconi (più della metà dei ministri potrebbe stare in un governo Berlusconi, sono leghisti o tecnici di area pdl. Gli altri sono grillini palesemente dementi).
"Oh però, questi si che sono gente nuovah, lasciamoli lavorare!". Bellissimo.
Sotto sotto voi volete che Salvini vi cacci i negri (se come no) e la flat taaax. E questo automaticamente vi mette nella categoria di persone delle quali non considero MINIMAMENTE l'opinione. Almeno prima avevo il dubbio.
Intanto voi lo scrivi ad altri io non ho votato ne lega ne m5s
ma fa ridere che tu con la lingua nel culo a renzi critichi questi che sicuramente non sono fulmini di guerra
MA ti andavano bene
Boschi: mettiamo da parte la querelle della banca etruria è stata ministro delle riforme costituzionali cioè la incaricata del renzerendum, che passava al secolo come dll boschi, bocciato dal referendum. evitiamo anche l'altro gossip che per farla salire a se elezioni si sono dovuti scannare e l'hanno spinta a trento, il prototipo della raccomandata
Madia: ministro della Pa ha fatto una riforma cosi farraginosa e non rispettando alcuna regola al punto che la corte costituzionale l'ha cassata tutta, ricordo nel merito che renzi definì la corte costituzionale "burocrazia", tu stesso come un ingorante dicesti che la corte costituzionale è ua cosa anacronistica, fu il caso in cui hai sparato che "in svizzera NON esiste", ed invece esiste.. tutto il pd ed i coglioni elettori che invece pochi giorni fa parlavano della costituzione innanzi tutto ed in piazza rerano scesi in difesa della BUROCRAZIA :rotfl: tralasciamo pure il dottorato di ricerca copiato
Alfano: devo veramente spiegarti alfano? prima agli interni e dopo agli esteri? really? ahahahahah
Poletti: un coglione cosi come ministro del lavoro mai sentito, ricordiamoci di quando indicava che in merito ai giovani che vanno all estero a cercare lavoro "alcuni è meglio non averli tra i piedi che vadano" magari si riferiva a te chissà, quando indicava che giocare "a calcetto crea più opportunità di lavoro che mandare cv" e che laurearsi non serve ad un cazzo, per non parlare che ogni volta che diceva una cazzata del genere faceva voli pindarici per cercare di restare in piedi. arrivo a pensare che pure un coglione come Di maio possa persino fare meglio.
Lorenzin: ministro della salute che scambia i virus per batteri e non era un lapsus era realmente convinta e scambia, candidata a modena, Enzo ferrari per Gino paoli.
Fedeli: un analfabeta all ministro della istruzione che ha la terza media nemmeno il diploma, ma che millantava una laurea mai conseguita. ed il grossod ella querelle su conte era se avesse o meno cagato ad harvard
Lotti: l'amicicio di renzie ad oggi ancora indagato opper rivelazione di segreto d'ufficio nell'affaire Consip (le indagini a gennaio sono state prorogate per altri 6 mesi a breve avremo altre notizie), lo stesso fascicolo in cui è ascritto il padre del sommo coglione, quello delle fatture false della madre di renzie è invece un altro fascicolo. ;)
ora tutto questo ti andava benissimo e fai le pulci solo perche rosichi come un disgraziato?
eE parli poi di un governo berlusconiano quando avevi ministri ex berlusconiani come alfano ed a renzi reggeva la maggioranza nientepopodimeno che verdini?
guarda etichettarti come ridicolo è un eufemismo.
continua a rosicare tanto avremo da divertirci sulla politica del pd, ma occhio che il tuo Dio che idolatri potrebbe anche andare a fare nel culo dal pd.
Spe, stai veramente usando come argomentazione: "Eh ma il PD?".
Mi accusi di fare le pulci per ridere della versione becera di un governo Berlusconi? Oooooook.
no la mia argomentazione è la seguente, se è pd ti va bene, è lo spread sale per salvini e di maio, la corte costituzionale è burocrazia e non esiste all estero ed in svizzera (cosa non vera), la politica del pd è liberal, e manco sai che differenza passa tra liberismo e liberalismo
Non hai senso critico forse non riesci a maturare una tua idea che prescinde da quello che voti, sei una prostituta asservita, NON hai TUE idee, sei un cazzo di bot per dare assenso a TUTTO quello che fa chi voti, minimizzi la merda ed enfatizzi quello che pensi faccia gioco, cioè proprio il prototipo di quello che critichi NEGLI altri, proferendo agli altri e discutendo dell'ignoranza che dilaga in italia ed negli altri, da un pulpito che ti sei costruito da solo, laddove statisticamente è impossibile che TUTTO quanto fatto ti sia sempre andato bene ed invece è proprio cosi :rotfl:
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
ti ripeto non ho votato ne M5s ne lega, come ho detto più di una volta non ho un cazzo di aspettative, ora non è che me lo devi fare ripetere in ogni post se sei lento di comprendonio attaccati un post it al monitor. Alcuni punti della politica di entrambi mi stanno pesantemente sui coglioni (della politica, nb non me ne frega un cazzo se il minstro della famiglia ha detto che le famiglie arcobaleno non esistono cosa vera tra l'altro dal punto di vista legale/giuridico, sono cazzate che lascio ai poveri tardi le cose che mi interessano sono decisamente più importanti di come la pensa UNO che ha un ministero senzaportafoglio e pure del cazzo probabilmente per mettere a zittire i cattolici)
Aspettative zero pur pensando che peggio di quanto ha fatto il pd non sia molto possibile fare
L'aspetto migliore di queste elezioni è la distruzione del pd o rectius la morte politica di renzi, un vero coglione, unica cosa di cui sono realmente contento. Ma mi fa ridere la tua schizofrenia, programmata da altri, che difendi a spada tratta tutto ciò che promana dal pd anzi da renzi perche chi nel pd non la pensa come il TUO DIO PORCO e nemico della patria vedi orlando ed a breve sara cosi anche franceschini, mentre enfatizzi le critiche su tutto il resto, dai proprio l'idea di non averne di tue di idee, sei un bot. Passi per questo. Un mero leccaculo ad un partito, noioso nelle argomentazioni spesso tutte riportate pare pare da repubblica e nemmeno tue.
non mi sembra proprio una argomentazione, piuttosto una serie di accuse sconclusionate che si basato su poco. Il fatto che tu ripeta più volte una cosa non la trasforma in vera. Se ti piace citare Asimov, dovresti saperlo ;)
Il discorso è semplicissimo: io credo che Monti prima e Renzi/Gentiloni poi siano stati il meno peggio, e abbiano fatto alcune cose importanti. Tu pensi che siano il male assoluto, e nel pensarlo porti argomentazioni di principio. Posso anche essere d'accordo. Ma in uno che caga la minchia per mesi su questioni di principio, e poi mi viene a dire che Madia no ma Bongiorno "facciamola lavorare", o che Alfano merda ma Salvini "facciamolo lavorare", fatico moltissimo a vederci la coerenza.
E quindi sale il dubbio che non fossero proprio discorsi di principio, ma semplice tifo da stadio con pochissime argomentazioni dietro.
Il ripetere che non hai votato pare tantissimo una scusa. Suona come il neo ministro della famiglia che dice che le famiglie gay non esistono, ma si giustifica dicendo che ha tanti amici omosessuali. Ma lasciamolo lavorare.
la lega farà mettere una legge che gli fa stracomodo per lei e il suo elettorato, la votano perchè é nel contratto e dopo che passa pisciano il governo per andare al voto... così uccidono FI e risono al governo o al massimo all'opposizione con il 25%
io non ho detto facciamoli lavorare, oltre che bot non leggi chi scrive cosa? io non ho preferito parola sulla squadra di governo, io mi sono limitato a dire due aspetti su cui ho curiosità (salvini emigranti e non andare in europa a 90° ma con più potere contrattuale, ribadendo che uscire dall' euro è una stronzata) ed ho ribadito mille volte che aspettative non ne ho. l'unico ministro di cui ho parlato dopo avere elencato e nel merito, e mi scuserai anche con cognizione di causa, quanto di buono ha fatto orlando, (nota... se fanno qualcosa di buono possono ANCHE essere del PD ed io non mi nascondo dietro al dito, bandiere o servilismo da urna) é stato come si può criticare un ministro della giustizia che ancora non ha fatto nulla ma ha dietro le spalle a quanto pare DAVIGO E DI MATTEO due persone integerrime e professionisti di enorme valore che in magistratura hanno/avuto due coglioni come grossi come una casa, se non sai chi siano informati.
qua quello che ha fatto una classifica (da tifoso come ti hanno scritto altri) e dato un giudizio sull'attuale governo non ricordandosi cosa gli andava bene solo poco tempo fa sei tu. noto solo l'incorenza di avere avuto tanti dilettanti allo sbaraglio che erano buoni/ottimi, ora i dilettanti sono altri ma di colori diversi e fanno merda. la cosa non ti fa molto onore ne ti fa passare per l'intelligente o acculturato che dici di essere quando punti il dito sull'ignoranza tutti gli altri, quelli che non votano pd.
leggi al posto di partire per la tangente
Che ridere, dio santo.
- non mi hanno scritto altri. Ha scritto il capo curva, e basta. C'è una bella differenza
- ma dove ho scritto che i passati ministri erano buoni o ottimi? Dove non sono mai stato critico verso i passati governi? Ripetere le stesse cose cento volte non le rende vere, per questo che le accuse mi rimbalzano addosso. Dato che ti piace, il mio quote preferito di Asimov è questo: "But it doesn't matter. My own attitude is to bid the world, believe! All of you believe! Believe whatever you want, for in doing so, whatever misery you bring upon yourself and others, you will nevertheless never affect reality." Credi un po' quel cazzo che vuoi Mc, non lo rende vero :D
- il colore dei dilettanti è importante. Io posso tollerare un dilettante rosso. Uno rosino. Il dilettante nero no. Salvini mi fa ribrezzo e paura, di sicuro non mi fa venire curiosità per la questione migranti. E la mia è una posizione ideologica. È una posizione di sinistra, cosa che evidentemente voi non avete. Che mi va benissimo, ma non è quello che dicevate fino a ieri. Ma capisci che non accetto lezioni di morale di sinistra da uno curioso di vedere Salvini al governo.
io sono di sinistra ( quella vera) e se onestamnte mi regolamente l'aflusso dei migranti, magari rimandando a casa qualche buon centinaio di persone che vengono qui solo per tira a campa e chiedono( e con renzi spesso hanno ottenuto tant'è che c'ha dovuto mette minniti di fretta e furia per abbozza) soldi alloggi e via discorrendo schifo non mi farebbe, stessa cosa potrei dire della flat tax ma li il discorso è piu complesso, la prima si puo fare la seconda ahime no, ci si deve arrivare per gradi se non si vuole incasinare tutto.
e detto in tutta onesta e a micizia le tue idee non sono ideologicamente di sinistra sono un democristiane alla de mita:)
Ecco bravo, applicalo a te stesso invece di utilizzarlo solo sugli altri, ponitificatore perlopiù a vanvera, e si sa mai che per una volta ne viene fuori qualcosa di buono e cresci un po'.
Mi accontento del fatto che ammetti che ne fai una questione pregiudizialmente ideologica, e tanto mi basta, confermando in pieno la bontà del mio commento sull'ultras. Peraltro ti autoetichetti "de sinistra" ma come giustamente qualcuno ti fa notare hai le idee un po' confuse, al limite puoi classificarti come un democristo demitiano.
Io, a differenza tua, non ho pregiudizi ideologici, probabilmente perchè a differenza tua ho visto in oltre 30 anni da elettore gente di sinistra fare merdate immonde e gente di destra fare buone leggi, e viceversa, e cerco di essere obiettivo ed oggettivo nei limiti delle mie capacità, evitando la tua chiara faziosità da ultras.
Quindi vedrò i fatti e commenterò di conseguenza. Molto comodo fare l'ideologo dalla ridente terra dell'emmenthal, sembri quei fanfaroni di 60 anni con 2 pensioni retributive che dissertano di riforma delle pensioni sostenendo che la vita media si è allungata e quindi si deve andare in pensione più tardi.
Nella fattispecie se davvero riescono a dare una sistemata alla questione immigrazione, che qui sta generando situazioni oggettivamente invivibili, ed alla pressione fiscale, idem come sopra, mi toglierò tanto di cappello anche se sarà fatto da un legaiolo che ideologicamente ritengo insopportabile. Idem se smontano elementi del Jobs act, e della non buona scuola, che sono due fail. Non parliamo della cd riforma costituzionale Boschi che per fortuna è stta rispedita al mittente col referendum, e della legge Madia, che a farla a pezzi ci ha già pensato la CC, quella che per fortuna degli schvizzeri in CH non esiste... :-D
Si chiama pragmatismo.
Non avere pregiudizi ideologici verso gente che dice che le famiglie gay non esistono, che le ong sono degli scafisti e che i migranti vanno rispediti a casa vuol dire essere di destra - non vuol dire non avere pregiudizi ideologici.
Il che è pacifico, ma giusto per mettere i commenti passati in prospettiva.
Spacciare una ipotetica flat tax come una riduzione delle tasse, invece che principalmente di una manovra iniqua che riduce la progressione fiscale, è di destra (più soldi ai ricchi, meno soldi ai poveri, semplice semplice).
Again va benissimo, ma quello è.
@Estre sono anni che vi rompo il cazzo su idee liberal democratiche e mi dai del democristo, aka assistenzialismo e soldi pubblici a gogo. Anche no :sneer: