Si era già rumoreggiato in questi giorni ma è stato ufficializzato oggi, BG3 fatto dai Larian Studios (Divinity Original Sin)
https://youtu.be/OcP0WdH7rTs
Printable View
Si era già rumoreggiato in questi giorni ma è stato ufficializzato oggi, BG3 fatto dai Larian Studios (Divinity Original Sin)
https://youtu.be/OcP0WdH7rTs
unica pecca è che molto probabilmente non uscirà in italiano :cry:
sbaglio o pare sia solo (secondo gli annunci che ho letto) per Google Stadia? o forse è ANCHE per Google Stadia?
Anche per google stadia.....spero :look:
senza video del gameplay non posso giudicare :nod:
io sono uno di quelli che non ha mai giocato a Baldur's Gate: che tipo di gioco è? a turni? cosa c'è di bello? (non è polemica, è proprio curiosità)
è un gdr vecchio stile in tempo reale con pausa tattica basato su D&D :D
Ahhhhhh Minsc and Boo are ready to fight! Go for the eyes Boo, for the eyes!
Speriamo bene, quanto ho adorato il 2...
:fap:
https://youtu.be/U88zyFLzIXQ
ma... è tipo leggere un libro e fare dei combattimenti, o cosa? è tipo ultima online che ti devi inventare dei lavori per crescere?
Io del primo capitolo mi ricorderò sempre i lupi e gli scontri notturni, quando ogni cosa ti faceva schiattare male e sconfiggere un orso era un'impresa eroica
È come giocare a divinity original sin o pillars of eternity, ma con molta più profondità e volendo anche difficoltà dal momento che non esistono pallini che ti dicono dove andare con le subquest e ogni personaggio può darti informazioni. Se ti piace il gdr è quanto più si possa avvicinare a una sessione di d&d
mi sa che mi sparo prima di giocarci :D
demi lich
Mah. BG2 per me fu' un trauma. Amore e odio perché é stato il primo vero gioco difficile. Dio solo sa come arrivai al mondo degli uomini pesci per poi abbandonare e riprendere qualche anno dopo.
Il gioco era bastardo. Combattimenti difficili e ogni dungeon se riposavi per ricaricare le spell ti attaccavano di sorpresa.
Per non parlare di quanto stupido fosse....persi la spada ed il mantello sgravio perché feci le scelte più logiche.
Inoltre troppo testo.
Preferii molto di più la saga di icewind Dale.
Non credo sarei capace di giocare un gioco simile adesso come adesso
Gramazio niubbazio
Beh la versione moderna di BG e' Pillars of Eternity.
Vediamo pero cosa tirano fuori i Larian.
Beh perchè in genere la quest di firkraag dove portavi i semi delle ninfe di irenicus la facevi al 12/14 lui è il cazzo di drago ed era un mezzo suicidio provarci a quel livello (riuscivi a farlo prima dell'ultimo atto prima di entrare nella città elfica e ti dava la carsomyr+5 e le scaglie per l'armatura del drago), considerando che il gioco seguiva abbastanza fedelmente i dettami della advance d&d la 1.5 dove il mago tirava il d4 sul dado vita... Dovevi provare lo scontro creparci ricaricare cambiando il set di incantesimi e procurarti le pozze adeguate e poi riprovarci, spesso ti soccava pure cambiare qualche membro del gruppo. l'unico scontro che non ho mai vinto è stato contro il lich al quartiere del ponte shottvo il chierico e il guerriero che aveva e poi mi esplodeva sempre.
Era tutta una questione di setup e di capire come farlo oltre ovviamente a essere del livello giusto. Quello che hai nominato poi era uno degli scontri più difficili dal momento che era un drago rosso adulto. Il gioco non era progettato per nulla male, seguiva le regole di d&d e bisognava un attimo giocare di conseguenza... niubbazio Gramazio :nod:
si ok ma sticacchi, il discorso è che se ti fai fottere poi l'anello non lo puoi avere mai più -.-
Ma dell'anello te ne importa sega, il vero drop di Firkraag è la spada +5 che è l'arma più forte del gioco e il motivo per cui hai almeno un paladino in gruppo
l'unica spada buona e la spada vorpal possibilmente votata al MALE! :oldmetal:
Madonna mia, ma quanto hanno copiato divinity?....non ha per niente il feeling di un BG
Interessante, vedremo come procederà il progetto.
ma effettivamente sembra divinity 3... poi bene eh, divinity è bello, però...
Il trailer e il gameplay visti finora non deludono per niente. Avevo capito che sarebbe stato rilasciato assieme a Stadia lo scorso novembre, invece toccherà aspettare almeno un anno.
Ma basta che lo facciano bene, si prendano il tempo necessario per carità :nod:
Qualcuno ha preso l'early access?
60 bombe per 10 ore di gameplay buggato?? no grazie.
Ho saputo (ma non posso confermare di persona) che gli utenti Mac non possono giocare in multi con utenti PC :sneer:
Non mi pare un'ottima idea...
(poi per carità dai primi filmati che ho visto pare un giocone.. un po' TROPPO simile a Divinity2 ma comunque molto bello).
Localizzazione Ita promessa ma per ora "in progress"...
Vedremo... magari a 39 euro in saldo..