ma è vero o stanno trollando? :D
https://www.youtube.com/watch?v=gAN5fVYys24
Printable View
ma è vero o stanno trollando? :D
https://www.youtube.com/watch?v=gAN5fVYys24
Vero ci stava anche un post sul forum mi pare
popcorns ready :nod:
quello è un costume test vecchiotto, le immagini di questi giorni sono decisamente meglio
es https://revengeofthefans.com/wp-cont...2000429312.jpg
speriamo in bene
Che poi Yennefer ci sta abbastanza (ma forse un po' troppo scura di pelle l'attrice) invece Ciri non mi convince x niente (ps non ho letto i libri, solo giocato TW3)
che faccia di cazzo lui
Ma perchè non fanno una saga su dritzz do urden candellamaiala!
Hanno portato in TV 3 stagioni di American Gods spremendo il sangue dalle rape... possono benissimo portare Dritzz in TiVVi
Ma sopratutto Salvini direbbe di aiutarlo a casa sua
Hai ragione anche te... di sti tempi parlare di elfi NEGRI fa brutto...
https://youtu.be/TfdmON3kkBM
Bello leggere i commenti ai vari articoli che prima erano "eh che merda" "cavill sux nn centra un cazzo" e mo sono l'opposto :sneer:
che palle esce a fine anno sembra, non ho un cavolo che guardare st'estate mi so ridotto a guarda the 100 che ogni stagione fa piu schifo
le quattro cavolate di teaser in realtà danno un'idea abbastanza chiara del livello della produzione, che sembra settata sul livello mediocre della maggiorparte delle produzioni di netflix dell'ultimo periodo (=hype zerissimo)
confrontare con i trailer di watchmen, westworld e picard tanto per avere un'idea chiara della differenza (ci saranno anche 4 cavolate in un teaser, ma se non riesci a farlo apparire spaziale, oggi come oggi hai la quasi certezza che il prodotto finale non sarà spaziale)
inoltre non sembra un'idea geniale far girare henry cavill con un mocio sporco in testa (se quel look funziona in un libro o un videogioco non è detto che funzioni in tv)
me sbaglierò, ma avrà successo fra i fan di witcher3, ma il grosso della gente lo schiferà alla grande (di qui il volevi GoT e t'hanno dato Shannara)
quanto al materiale originale, penso i peggiori soldi spesi su kindle store della mia vita
Ah beh allora si capisce tutto, Terry Brooks miglior scrittore fantasy immagino
siete troppo di gusti difficili :D
no terry brooks&incolla cacca sciolta e non me sembra che witcher sia chissà quanto meglio (vabbè non è sciolta, ma è sempre cacca)
se proprio lo vuoi sapere per quanto mi riguarda fantasy da vance in su, tipo leguin, gaiman, pratchett, zelazny, howard
martin c'aveva chances di entrare nella cerchia ma poi ha scritto quelle due cagate di AFFC e ADWD e ancora non mi fido che possa partorire qualcosa di buono
tolkien mi fa cadere i OO dalla noia
Weiss e Hickman pure dai... Salvatore... non sono male. Non sono Tolkien ma sono pur sempre tanta roba
Dunque Tolkien ti fa cadere le palle dalle noia mentre Ursula Leguin con il ciclo di Earthsea ovviamente no, del resto la narrazione ha un ritmo così incalzante e non ha per nulla una prima parte puramente descrittiva (del resto anche lei crea un mondo e deve darti della linee guida).
Ah tra l'altro i libri di TW sono effettivamente bel lontani da quello stile, non per niente in quel mondo non esiste il bene o il male ma solo un modo per sopravvivere e cercare di fare la scelta migliore con tutte le conseguenze del caso.
Gli autori citati sono sicuramente degni di nota, alcuni come la Leguin hanno contribuito a rendere il fantasy un genere più adulto e meno da ragazzi, ma le tue motivazioni sono puramente di livello personale e non oggettivo dal momento che ce ne sono altrettanti dello stesso spessore, giusto per dire: Sanderson, Erikson, Rothfuss e andando verso gli anni degli autori che hai citato Gemmel.
Weiss e Hickman hanno scritto senza dubbio saga stupende, ma partiva da un background molto solido a cui ispirarsi. Gli scrittori Fantasy degni di tale nome, hanno creato o certo di creare, un mondo altro dove ambientare le vicende dei loro cicli.
Onestamente senza nulla togliere alla coppia che ha inventato uno dei personaggi più noti del mondo fantasy: Raistlin, i loro colleghi sono una spanna sopra.
Salvatore è una specie follet del fantasy, scrive sempre la stessa roba. Personalmente ho apprezzato solo il dilemma di drizzt.
Per il resto mah, yennefer non mi pare abbadtanza gnocca, lui ci vedo la S al posto del talismano a testa di lupo. Speriamo non lo svezzino, i libri li ho graditi.
tolkien è vecchio puo non piacere a generazioni piu giovani visto che cmq anche la narrativa si evolve in base alla società
A vedere le attrici per i ruoli delle due maghe la Shaffer mi sembrava più adatta al ruolo di Yennefer
Un pò come 20000 leghe o il vecchio e il mare via, o il decamerone....
Per quanto riguarda tolkien: una delle basi della critica letteraria è analizzare (e apprezzare) un testo nel contesto storico-politico-sociale nel quale è stato composto. (*)
Insomma quando un'opera diventa un classico forse forse sarebbe meglio non fargli la punta al cazzo altrimenti più che da critico letterario passi da coglionazzo.
(*) Anni '50, fede cristiana maniacale, simbolismo a palla (peraltro sempre negato forse inconsciamente). Fra hobbit e lotr ha creato il concetto attuale di ambientazione fantasy. Il silmarillon avrebbe dovuto essere la consacrazione di quella visione ma è stato un fallimento, passo più lungo della gamba imho.
Il Silmarillion non lo ha "scritto" lui... lo ha integrato, romanzato e pubblicato postumo il figlio e comunque definirlo un fallimento... se si parla di vendite si ma come elementi... E' un libro potentissimo, che scalza l'idea giocosa e spensierata presente specialmente ne Lo Hobbit.
C'è la poesia della nascita, comune a molti miti, il paradiso e la caduta, il conflitto e la guerra verso il nemico... eroi epici, fallimenti, cadute e rinascite... E' il libro che ho preferito forse perché meno bambinesco e letto da grande. Il grande scoglio sono le prime pagine dove ti parla di dei, deità, araldi, cazzi lazzi e mazzi che risulta tedioso alla lettura.
I gusti son gusti e non si discutono.
L'idea di slegato la da... la mega introduzione verbosa e pallosa lo è... ma i vari racconti ungoliant, feanor, morgoth.. annatar, beren e luthien, turin turambar... azzolo... :love:
Si comunque avete rotto il cazzo, questo è il thread di The Witcher
a Brù nun ce cacà er'cazzo... Sto post è uguale a quello di TWD, la serie fa talmente cacare che si parla di tutt'altro! E' la serie l'off topic! :sneer:
:rotfl:
https://youtu.be/2X0TgbQ5sQE
C'è anche la scena della vasca :bow:
Minchia 20/12 ... durissima