Ma nessuno viene a giocare sul Classic?
Io non ho mai giocato a WoW, quindi x me è il momento giusto x provarlo.
Sarò Horde, Priest, non so ancora se Undead o Troll, server PvE perchè non voglio rompimenti di cazzo mentre expo.
Printable View
Ma nessuno viene a giocare sul Classic?
Io non ho mai giocato a WoW, quindi x me è il momento giusto x provarlo.
Sarò Horde, Priest, non so ancora se Undead o Troll, server PvE perchè non voglio rompimenti di cazzo mentre expo.
Io ci sono probabilmente ally sicuramente pve
sure..ally pvp :D
provo ally pvp dove saranno tutti gli ita, ma è pura nostalgia non so quanto durerà
ally pvp auguri con le code :sneer:
Domanda ricorrente da 15 anni : visto che la differenza tra server PvP e server PvE è solo l'open pvp, vi divertite così tanto a gankare sfigati da dover giocare sul server PvP?
Perché se lo scopo è fare alterac e simili perché andare sul server PvP?
io server pvp li ho provati solo su daoc quando aveva aperto (come si chiamava, argain?) e su rift dopo che avevo finito il pg sul server normale. mai piaciuti. già mi cago il cazzo ad expare, figuriamoci se devo essere pure gankato...
poi online tutti che vogliono sti server pvp e in ogni mmo sono i primi che chiudono lol
ripeto mai giocato a wow quindi spero di divertirmi sul classic anche se già immagino sarà un bel po' di grind e non ci sono più abituato, e sono curioso di vedere l'endgame pve anche se penso non sarà all'altezza dei raid di rift :)
mi date il link dello shard e come scaricare il tutto?
Su che server siete? A me WOW ha sempre fatto abbastanza cagare, però mi è venuta voglia di riprovarlo dopo 15 anni :D
io ho fatto 2 mesi di abbonamento ma sono già mezzo pentito
troppo lento e complicato e mancano un casino di qol x essere nel 2019. ma sarà anche perchè sono da solo, e da solo ad expare con un priest è un pacco proprio
in compenso sto expando sui server normali tanto x pagare ho pagato :D
Gli italiani sul PvE stanno su Pyrewood, sul PvP Firemaw.
Sui server pvp ci sono ancora code ignobili la sera, sui pve roba accettabile da 10min.
Il Classic DEVE essere lento e complicato, è immersivo e obbliga alle interazioni con gli altri... ed a differenza del retail è molto meno tossico, la gente parla, saluta, ringrazia, offre aiuto, offre buff quando ti incrocia, si mette in fila per i loot unici, gruppa al volo per named/kill quest...
Chiaramente giocato da solo è una palla infinita.
Io ho creato su Gandling Alleanza (PvP) perché su Firemaw c'erano le code. Stessa impressione di Daoc Phoenix, è veramente dura giocare a giochi di 15 anni fa.
In un momento di depressione compulsiva post-ferie ho rinnovato un mesetto.
Deja-vu per il momento più che piacevole, la lentezza e la legnosità permettono di godersi il dettaglio del mondo di gioco e delle quest che imho sono il vero punto forte di wow.
Per ora mi sto divertendo, sto al 31 con un hunter , cazzeggio in solo in ricordo dei vecchi tempi, non so se rinnoverò o vorrò fare content di gilda endgame, vedremo ;)
È possibile arrivare al cap level in solo?
certo, per certi versi è anche più facile perché prendi una guida vai dritto grindando quest e mobs.
In questo caso però il problema è QUANDO giochi: la sera per trovare mob vivi devi pregare la Madonna (per questo si prediligono group quest ed istance), di mattina invece è una manna dal cielo.
Per farti capire, ero abituato ad andare a dormire alle 2 magari con sveglia alle 6... ora vado a dormire a mezzanotte e mi sveglio alle 5 giocando 1 ora la mattina : faccio più in quell'ora mattutina che nelle due ore dopo mezzanotte e dormo 1 ora in più.
io al pensiero di un wow classic invece ho l'orticaria... Sarà per mancanza di tempo ma non riuscirei mai a giocarci...
io ci ho provato quasi tutte le sere ma niente troppo lento. ho portato il priest al 10 e poi ho provato un mage fino al 6 ma sono troppo fragili. sto pensando lo shammy ma boh sinceramente a sto punto siccome ho fatto 2 mesi di abbonamento expo sul retail...
Ci sta gente che streamma già 60 dopo 3 giorni, il gioco non è lento è molto molto diverso da come siamo abituati oggi.
coi cheat, ed è una cosa conclamata :D
Anzi per meglio dire con "bug exploit" (exp in istance con raid senza raid penaly, abuso del layering)
Aggiungi che la sera dalle 21 in poi nelle zone 10-30 per trovare un mob vivo devi accendere un cero alla madonna.
Chiaro che se ti fai il party fisso e ti chiudi in istance fino al 60 è diverso.
Sono streamer, fanno maratone da anche 24h fisse, il punto è che cmq potenzialmente il gioco permette un xp veloce pur essendo di vecchio stampo solamente che non si è più abituati a certi metodi. Per capirci è come se su daoc expassi in CF con code ecc. Al giorno d'oggi sarebbe impensabile e sfido qualsiasi persona a farlo senza lamentarsi
ci sono sicuramente metodi per expare veloce ma quello usato per il first kill di Ragnaros è un bug abuse, puro e semplice (hanno expato in raid in istance senza avere la penalità all'exp dei raid, oltre a sfruttare il layering per il gathering e le kill quest).
Diciamo che non ci vogliono 9 mesi come al tempo perché si sa tutto, ma un utente normale non ci mette 3 giorni. Diciamo che le classiche 3 orette 3 volte a settimana ti portano via 3 mesi :sneer:
la quantità di exp necessaria è identica al tempo, però conoscendo tutto ed essendoci mille guide e mille addon che ti aiutano fai MOLTO prima.
Io che sto giocando tutti i giorni almeno 4-5 ore sono al 31 con professioni al non cap per il livello (circa 170 su 225) e spesso ho giocato in orari che non mi rallentavano (alle 5 di mattina o in pausa pranzo) causa affollamento.
Ho fatto solo 2 istance (Deadmines e Stockade) un solo giro per le quest e sto usando l'addon-guida per fare le quest fuori.
lasciamo stare gli streamer che hanno giocato fin dalla alpha, sono in gruppo organizzato, hanno gente che gli regala tutto, giocano 24h... dai.
come quando vedevo tim giocare a ow, è arrivato fino a t500 e se lo vedi giocare è sì è no gold\plat, solo che sta in gruppo con gente che carrya e gg.
cmq mi sono installato un po' di addon x quest e altro e va già meglio, ma preferisco ancora il retail anche se lì è lunghetta 120 lvl, sono quasi 50 lol
iniziato a scazzo su gandling ally lvl 35 in un mesetto....diciamo che come gia detto il bello di wow sono le quest (alcune favolose come trama) :D
<- Noggenfogger
non avrei minimamente il tempo (nemmeno per giocare gratis su DAOC dove mi stavo divertendo) ma il ricordo di WoW è bello, col mago ho xpato in solo praticamente fino al 50. Ero in gilda ma con orari opposti.
Come detto da Sylent, il bello è appunto la enorme iterazione che c'era nel gioco con la gente che parlava, si aiutava, ti buffava passando, ti gruppava se ti vedeva affianco, ecc..
le quest erano meravigliose.