https://i.ibb.co/ThQc9jY/ciao.jpg
Printable View
chi?
Montalbano si è dimesso
lo so lo so era una sagace perculata all'importanza del personaggio
Ma non ditegli grazie anche per questo :banana:
Verranno respinte dalla direzione 100%.
Renzi Merda (che ci sta sempre bene).
Anche per il governo dei più migliori che sta esattamente facendo male uguale le cose che faceva il governo dei meno migliori.
Poraccio, non è stato un gran segretario, meglio di molti ma molto sbiadito nella linea politica.
Prevedo l'esplosione del PD a questo punto.
Un pezzo con Renzi, un pezzo con Conte, un pezzo tornano con la Ditta.
Una fine inevitabile per un partito che secondo me, per essere nato morto, è durato anche pure troppo.
Purtroppo l'effetto finale sarà che la somma non farà il totale.
O forse ci mettono una pezza con Bonaccini. Vediamo.
Ma no, farà entrambe le cose male, come Zinga :D
A parte qualche eccesso di protagonismo di troppo e un paio di scivoloni, la regione è amministrata bene. Anzi, anche in ambito emergenziale la governance ha cercato di operare in modo quantomeno decente, per poi finire inevitabilmente inghiottita nel mare di merda generale, soprattutto nell'ultima ondata di rosso e con megassembramenti da aperitivo sparsi per Bologna e Modena dove si doveva intervenire con i cazzo di idranti ad altezza uomo.
Ad oggi è il meno peggio, però se finisce in segreteria si brucia per sempre.
Dai, l'ER è un cheat... la amministrerebbe bene pure Paperino. Regione più florida di Italia da eoni.
Con questo non voglio dire che B. sia un tonto eh... Però se deve fare contemporaneamente le due cose finirà inievitabilmente per farle peggio che una sola, secondo me.
"molti", i segretari veri sono stati 4, veltroni bersani renzi e zingaretti. Tutti quelli in mezzo sono stati su per tipo 6 mesi e/o erano ad interim.
Tra questi, Zingaretti ha avuto il pregio di far tornare in auge le correnti del partito a discapito delle votazioni democratiche, ha avuto la leadership di un comodino, e ha spostato il partito verso i 5 stelle senza che tra l'altro ci fosse grande consenso interno rispetto a quella linea. Senza in tutto questo che si capisse quale fosse l'idea e la visione politica del partito (con renzi c'era, uno poteva non essere d'accordo, ma c'era. Ora bho, cazzo vogliono fare? Chi lo sa)
Peggio di così secondo me è dura.
bhe oddio, la Lombardia sulla carta dovrebbe essere un cheat ancora più sgravato, eppure viene gestita di merda da decenni :sneer:
No, non c'è paragone. Basta viverci per qualche mese e lo capisci. Poi se guardi le classifiche del sole24ore sulla qualità della vita per province ER domina di brutto. Poi le Coop rosse sono meno avide dei ciellini... :D quindi malversano un po' meno o con più stile.
Veramente Montalbano ha spostato talmente tanto il partito sui 5 stelle che non lo voleva fare il governo con loro... salvo poi altimamente ficcargli la lingua in bocca, boh.
Più che altro non ha mai avuto o se le ha avute non ha mai comunicato delle idee chiare ed una visione. Quello sicuro.
Che il pd deve scoppiare è una vita, serve un partito di sinistra e non una DC allungata che si adatta a quelli che governano. Non è possibile che quando i 5 stelle stanno perdendo consensi invece di fare cassa vai in crisi peggio di loro (come se non si volessero prendere responsabilità), partito di ridicoli.
Questo e' il sogno proibito di ogni vecchio comunista dei tempi di rifondazione , il problema e' che i politici che abbiamo nel paese quelli sono al momento , possono fare implodere tutti i partiti che vogliono rifondarli e cambiare simbolo , ma le loro teste sempre quelle sono , e pensano sempre alla stessa maniera
il grosso problema della politica è che la gente ne parla come se fosse una telenovela anni 80.
Più passa il tempo e più azzerano interamente la credibilità della classe politica, TUTTA la classe politica.
40 anni fa ladravano come oggi, ma almeno erano carismatici ed intellettualmente dotati (non tutti ovviamente); oggi non ne salvo uno che sia uno.
Sono realmente preoccupato per gli anni a venire, sia per me ma soprattutto per mia figlia.
Ed a questo punto temo di rientrare tra quelli che faranno di tutto per mandarla a studiare/vivere per sempre fuori da sto paese di merda.
Arriva Enrico "stai sereno" Letta
Namo bene.
Letta personalmente mi sta anche simpatico, ma all'epoca del stai sereno guidava un cavallo morto, completamente immobilista. Lo ho seguito un po' di recente a propaganda live e mi pare che la lontananza dalla politica gli abbia fatto molto bene, speriamo non sia recidivo e non rientri nelle logiche delle correnti del cazzo del PD come la prima volta.
Detto questo, se per rilanciare il partito si prende uno della vecchia guardia, stiamo bene. Mi sembra un po' il canto del cigno
Enrico stai sereno!
ma chi cazzo gliel'ha fatto fare...
Finalmente aveva ritrovato il sorriso, faceva un bel lavoro...
Vabbè.
mi sa che a Propaganda non andrà ancora molto...
Come ho letto ieri su di un meme, 54enne a PArigi si vaccina con AZ e il giorno dopo si risveglia segretario del PD :lol: