Qualcuno che gioca a LOL e ha voglia di metter su un team per giocare un paio di sere a settimana? :D
Printable View
Qualcuno che gioca a LOL e ha voglia di metter su un team per giocare un paio di sere a settimana? :D
Mi piacerebbe Anak ma ho dovuto smettere di giocare normal\ranked perchè il mio mental e quello degli amici stava esplodendo. E' un gioco che no matter what riesce a farmi rosicare anche quando loggo con le migliori intenzioni, tossicità, troll, smurfs, 11enni e bilanciamenti andati.
A che "livello" giocavi?
Comunque sì, sono i motivi per cui smisi qualche tempo fa. Però sono collegati per lo più alla Solo Q appunto (troll, 11enni, tossicità).
Ad ogni modo LOL fa rosikare molto più di DAoC, concordo :D
io ci gioco quasi tutte le sere una max 2 ore... sto provando le ranked ma mi diverto piu in draft, da main jng so passato a support :nod:
Comunque, sul competitivo (ranked) poi si vede. Non è che mi interessi più di tanto. Già ritrovarsi in almeno 3 (ma meglio 5) e giocare con italiani non bimbominkia sarebbe bello e sicuramente un incentivo a riprendere il gioco.
Escludi game in cui ci sono flame, in cui ci sono troll, gente che feedda e poi demotivata va AFk.
E già questo è figo.
In più si può iniziare a dare una parvenza di gioco meno causal (ti organizzi con il team, metti a punto strategie e via dicendo). Insomma, quello che era l'8VS8 su DAoC, anche se tra scarsi e non in competitivo. Almeno ci si diverte, quanto meno dal mio personale punto di vista :D
Giocavo per "fare bene", stessa mentalità di Daoc (ma con meno tempo), quindi niente trollpick e champions pool ristretta a 2\3 scelte. Ho studiato tantissimo tempo i champs e la gestione dei trades\laning phase, minions waves etc, ma con scarsi risultati (ex Silver4 -.- ora unranked). Top laner ma nell'ultimo anno ho giocato ovunque.
I miei problemi sono due:
1 - So quello che devo fare, quando lo devo fare, ma i miei riflessi non sono più quelli di una volta e arrivo troppo tardi sulle cose.
2 - Per quanto mi possa applicare LoL rimane un team game e, in low elo, la quantità di teamates troll\scemi è imbarazzante, e non riesci a carryarli. Sembra quasi che non importa se sei bravo o scarso, ogni partita è un lancio di moneta e vince chi ha in team quello che si feeda a schifo, o non ha quello che ragequitta\inta. Tutto questo mi devasta.
Mettici anche N partite fatte con amici (amici cari, di infanzia) finite a insulti per questo o quell'altro motivo idiota ed ecco la mia scelta di prendere le distanze.
E' un anno che faccio solo Aram perchè sono stronzo e non riesco a staccarmi dal gioco (complice il fatto che seguo ancora LoL su Twitch), ma trovassi la forza disintallerei adesso.
io seguo Fierik, Brizz e qualcun altro minore ma molto didattico, ho imparato un sacco la teoria e la pratica va ma dipende molto dal team, soprattutto ora che gioco support. Se volete giocare con tranquillità for fun possiamo ritrovarci
Fierik Baolo Brizz ogni tanto Kyrenis Fragola, poi degli anglosassoni seguivo SoloRenektonOnly, DirtyMobs, prof. Akali e the Glacier, ora mi limito agli italiani. Per due anni avrò visto almeno 1 video al giorno (gameplay o tutorial).....
Daoc perchè ci ho giocato 10 anni quasi ma LoL è sicuramente quello a cui ho dedicato più "dedizione", un rapporto sforzo\risultati imbarazzante.
SoloQ e 5vs5 sono due giochi totalmente diversi anche solo per la presenza del caller che per ovvi motivi in soloQ non ci sta.
Il problema di LoL è che anche se parti con le migliori intenzioni finirai comunque per rosicare vuoi per un motivo vuoi per un altro.
A me la soloQ ha sempre fatto abbastanza cagare, mentre il team mi ha spesso divertito per l'aspetto più tattico/organizzativo
Ok, considerate che io circa 2 anni fa ero stabile tra plat 3 e plat 1, in solo Q. Ora so che è cambiato molto il meta (almeno guardando le qualificazioni LCS, LCK e i mondiali) e gioco for fun ogni tanto in modalità URF per sparare tasti a caso. Non seguo streamer, forum e quant'altro. Guardo appunto solo il competitive internazionale / mondiale su Twitch.
Dryden, ok gli insulti tra cari amici non lo metto / mettevo proprio in conto. Mi sembra esagerato a 30-40 anni :D Comunque, dato che non riesci a disistallare, direi che possiamo fare qualche prova per divertirci :D
Ma giochi ancora / torneresti Dark?
Quindi, eventualmente, siamo io, Dark, Dry, Holy. Ne manca un altro :D
Comunque, anche stare in 2 o in 3 è meglio di stare da soli in un team di gente che flamma in tedesco e risponde in francese mentre lo spagnolo feedda e l'italiano va AFK :D
Se avete voglia di provare dota2 qualche partita la faccio anche io (ho tipo 2k ore di played in quasi dieci anni ormai). LOL proprio non ci riesco a giocare, passarci dopo aver giocato (e digerito) dota è impossibile imho.
Ho provato diversi anni fa DOTA, poi non ci ho mai più giocato :D
Se eri Plat 2 anni fa ora non avresti problemi a replicare sicuramente, fino al Diamond è tutta questione di tecnica e micro, e quella non è cambiata tantissimo in 2 anni anzi, la laning phase sempre quella è, qualche champ reworkato e nuovi champ OP, ma una volta che li conosci è fatta.
Gli insulti con gli amici sono stati ovviamente a seguito di tilt violenti (si, con LoL ho imparato che cosa significa tiltare) causati da laning phase da incubo (0/4 a 8 minuti di game).
Che ruolo\champs giocavi?
Ps. Dota manco morto, non per il valore del gioco in se, ma proprio non ce la faccio ad approcciare un altro MoBa.
ADC primario, Mid secondario. ADC un po' tutti (dipendeva molto da cosa prendeva il supp), per la mid prendevo spesso Ahri / Lissandra / Fizz (se non ero early pick). Comunque giocavo (e gioco / giocherò) principalmente for fun eh, non è che mi focalizzavo su specifici match up. ADC preferiti erano Tristana / MissFortune o Caitlin quando volevo giocare safe :D
Non so, devo riprenderci la mano. Ho visto son cambiati anche gli items. Ad ogni modo conta la lane phasing ma a mio parere (almeno dal plat in poi, da quello che ricordo) conta molto il controllo della mappa, con TF e ancora di più obiettivi. In solo Q ti capitano anche casi in cui snowballi ma magari cazzeggi nel cercare le kills e non prendere gli obiettivi.
Mi incazzavo spesso in quei casi, perché io ho una mentalità molto più focalizzata agli obiettivi e al controllo mappa.
Si all'inizio diciamo sempre "e ma loggo for fun", peccato che il nostro divertimento dipende al fare bene, sentirsi soddisfatti di quello che si fa ed ovviamente dal portare a casa il risultato; sfido io a divertirsi se chi hai contro ti manda in base 5 volte in 10 minuti.
BTW si oggetti cambiati ma la solfa è la medesima, il gioco quello è, e oggi molto più di prima in soloQ soprattutto ad Elo sotto il Diamond conta la tecnica personale perchè l'effetto snowball è molto più marcato di prima, poi ovvio che se col vantaggio che hai invece che pushare le torri, fare baron\draghi, ti metti a roamare a caso per la mappa c'è rischio di svaccarla, ma di base se hai preso vantaggio chi è rimasto indietro ha scarse possibilità di recupero. Poi vabè già da Silver a Plat c'è un abisso tra i giocatori, non solo di tecnica ma proprio di consapevolezza di gioco.
Dipende molto dalla serata, delle volte inforchi delle losing streaks da incubo, dove magari neanche hai giocato male ma il team si, e mi alzo maledicendo l'universo.
Vabe Anak come avrai capito LoL ha messo a dura prova il mio mental, che probabilmente era di partenza più delicato del tuo xD
Alla chiusura di questa season il mio counter segna 0 ranked, 2 draft e una decida di normal.
ultime partite perse: lane vinta, kill vinte, obiettivi fra torri e draghi persi = partita persa
ma sti cinni si divertono solo a killare a guai a "rubargli" una kill... kda players
Sto giocando da support e li avviso, se perdi le kill che ti lascio dopo le faccio tutte io :nod:
Ecco perché il team e non la soloQ!
Io da toplaner mi ero focusato sullo splitpush (Illaoi main :cool: ) , fanculo tutti e cercavo di tirare dritto, il problema è che funziona solo quando il team sa prendere vantaggio da questo, partite che duravano 45 minuti grazie a te ma poi lo Yasuo 1/12 si getta 1v5 per l'ennesima volta e gg. Il problema di LoL è che la gente gioca single player a quello che di fatto è un gioco di squadra.
Ma quindi fammi capire, Ranked flex 5v5? Perchè normal e draft sono un circo peggio della soloQ.
Adesso non ho bene in mente come funzioni e se è cambiato qualcosa. Non gioco da qualche anno e comunque anche in passato ho sempre e solo fatto solo Q, ma comunque, non si può semplicemente invitare in team 2, 3 o 4 giocatori, e mettersi in coda per una normal / Draft? O fare le ranked flex (bisogna essere 5 o anche 3 o 4?).
SoloQ massimo in 2 di rank simile (massimo 1 di scarto mi pare, quindi niente bronzo3 e Plat4).
Normal\Draft quanto vuoi, da 1 a 5 di qualsiasi elo
Ranked Flex non ricordo, ho trovato questo ma me lo leggo dopo con calma
https://leaguefeed.net/solo-queue-vs-flex-queue/
Giocare tank in questa patch è nosense soprattutto potendo abusare del goredrinker e compagnia briscola. Se giochi top low elo vai di Bruiser tipo Darius o simili che possono snowbollare in early/mid
@holy: io ho giocato main supp, se vedi che la bot va male mollala e dai una mano alle altre lane, dando precedenza a quella che vedi che sta facendo meno merda delle altre. Se ti chiudi nella tua lane rimani indietro assieme al tuo adc e sei buono giusto per le pink (i lumi rossi)
Si hai ragione devo studiare un po' le rotazioni, oro sono su blitz e mi diverto un tot... Poi vorrei masterare Bard Nautilus e Pyke, healer provati ma troppo passivi.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Illaoi mai stata un tank, che sono scomparsi dalla top ormai da un paio di season (Maokai, Ornn o Malphite non li vedo da boh, tantissimo). Darius è un sempre verde ma in low elo l'unica cosa che fa veramente la differenza è usare (bene) un champ contro cui la gente non sa giocare (Illaoi è una di questi). Poi boh fino al gold è tutto molto relativo, è come un tavolo da poker dove siedono 10 giocatori tra i quali quasi nessuno segue le logiche del gioco, potrebbe finire in qualsiasi modo.
Lo splitpush funziona:
1)A bassissimi livelli quando la squadra avversaria non sa come contrastarlo. Solitamente il team avversario cazzeggia e si fa attrarre dal "solo-laner" in 2, 3 o 4 per rubare 1 kill... inutile perché il resto del team fa quello che vuole :D
2)A livelli medi o alti quando la squadra alleata sa approfittarne creando pressione negli altri lati della mappa. Se si splitpusha e il resto del team è nella propria metà-mappa a farmare o a gironzolare inutilmente, è inutile. Sei carne da macello o comunque contrastato facilmente senza che si ottengano vantaggi in altri lati della mappa.
Ovviamente ci sono delle condizioni specifiche anche del top laner:
1)Ci sono champs più o meno bravi nel prendere le torri e nello splitpushare (per build, per snowball, per mobilità)
2)Se si ha il teleport UP o si splitpusha in lati della mappa utili per mettere in difficoltà l'avversario (push delle lanes, drake/nashor che a tratti respawna, splitpush nella lane opposta. Gli avversari devono decidere se contestare l'obiettivo o proteggere la loro base).
Ci sono delle condizioni di preparazione della mappa non indifferenti:
Ad esempio splitpushare senza adeguata visione può diventare molto pericoloso e spesso controproducente.
Alla fine un team ben costruito deve avere un misto di champs che riescono a ripulire e pushare le waves velocemente, champs che possono splitpushare / andare in solo (tipici bruiser), champs che possono ingaggiare bene, champs che possono disingaggiare. Poi non so il meta quanto sia cambiato perché mi pare di aver visto champs completamente reworkati / nuovi che praticamente fanno tutto. Se ho visto bene c'è un ADC che con il giusto timing ha CC migliori di Leona con la sua ultimate XD
Ovvio lo split va fatto su base di determinate condizioni, Teleport e champ in grado di reggere 1v2 in primis, per questo solo determinati campioni sono adatti e infatti poi fanno cagare in teamfight.
In questi due anni hanno reworkato completamente Mordekaiser, Pantheon, Fiddlestick, Volibear e Dr.Mundo, quelli nuovi invece sono per la maggior parte sbroccati, vatti a vedere la passiva di Akshan :rotfl:
Questa ultima season ha fatto cagare, è successo di tutto da mmr rotto a sbilnciamenti vari.
ATM non gioco lande, ma ho visto troppi amici saltare da un champ ad un altro ad ogni patch inseguendo il fotm, senza masterare davvero nessuno e senza nessun risultato tangibile. IMO in low elo non ha senso cambiare in base al "meta", quello vale da Plat in su, troppe volte ho visto pickarmi contro Mordekaiser (counter di Illaoi peeeh) e beccarsi calci nel culo perchè io avevo 100 game col mio champ e lui 8. Sotto al plat è solo questione di masterare i propri champ, guardare la minimappa e sperare che il team non impazzisca.
Yorik non lo ferma nessuno... ieri due partite ha fatto tutto lui -.-
E un champ poco conosciuto o meglio lo era quando giocavo, non so se ora sia un frequent pick. Va da sé che chi ci gioca contro non conosce le sue skill e non riesce a giocarci contro. A low elo io ho sempre giocato safe and farm con qualche tp BOT per drakes e gank
Tante belle discussioni, ma che ne dite di incominciare a fare di nuovo pratica?
Assunto che siamo tutti low elo (se ho capito bene) non dovremmo avere match super squilibrati, possiamo pure provare a divertirci e vedere come va :D
Al momento non riesco ho già due sere impegnate e non ho spazio per altro. Più avanti col ponte natalizio e l'inizio della pre season può essere che riesca a ricavarmi una sera
Un mio grosso rimpianto e di non aver mai giocato a lol un maniera seria con un team organizzato. La soloQ era un incubo per me, chiudevo lol che ero avvelenato col mondo, dopo un po' ho lasciato stare e ho solo seguito i mondiali che mi hanno sempre appassionato tantissimo. Ora non ho tempo e voglia di rimetterni su ma in futuro se riesco a ricavarmi una sera volentieri.
Ma infatti è una follia, mi ricordo che all epoca cercai consigli su come rendere l esperienza di gioco meno tossica e tra questi c'era quello di silenziare instant la chat. Ma un gioco dove devi silenziare la chat per non impazzire è un gioco che ha dei seri problemi.
Peccato ma quella community era il male supremo almeno x me.
La community di LoL penso sia la peggiore cmq anche quella di DOTA non scherza. Va detto però che la cosa è parecchio sentita a low elo piano piano che sali le cose migliorano anche perché la gente inizia a conoscere il gioco e non a credere di saper giocare perché vede tot video su youtube.
Io mi sono divertito il periodo che facevo duo fisso o quando di poteva fare le ranked fino a 4 membri premade