Sento così tanto entusiasmo che mi è venuto spontaneo chiedere info qui dove si dice sempre la verità...
Printable View
Sento così tanto entusiasmo che mi è venuto spontaneo chiedere info qui dove si dice sempre la verità...
devo ancora vederla, ma io sono fanatico di Zerocalcare.
Ricordo ancora qui nel post "Spam" qualcuno postò per la prima volta una sua striscia e andai a vedere il suo blog che era agli albori con ancora poche strorie.
L'entusiasmo che vedi ha ragione d'esserci imho, bella mini serie davvero con un bel mix di umorismo e feelings.
In realtà non ho letto nessun articolo o review ma ho solo notato che se ne parla tanto, anche con titoli acchiappa click che non aprirò mai perchè chettelodicoafare che me frega di un articolo il cui (mi sembra di capire) tema centrale è lagggente che dice che la serie usa un linguaggio troppo romano. Boh, io sono veneto e non ho avuto nessuna difficoltà a capirlo.
da fan di zerocalcare l'ho trovato molto bello, le polemiche sulla parlata romanesca sono cazzate, si capisce benissimo ed io sono delle valli del bresciano :D
A me è piaciuta molto, anche se mi aspettavo di ridere e basta, invece...
Capolavoro, è un genio contemporaneo. Ha una capacità di farti ridere, riflettere e in qualche caso anche emozionare unica nel suo genere. Credo che il suo modo di rappresentare la realtà, sia il manifesto di tutti noi che siamo nati negli anni '80.
Anche da toscano ho capito tutto pure io comunque. In italiano corretto e senza cadenza, che per inciso in Italia non parla nessuno, avrebbe perso parecchio.
Spoiler
metto in spoiler perchè secondo me è necessario
zerocalcare è un immaturo.
Ottimo prodotto, tenendo anche presente che ha fatto lui anche da doppiatore unico.
unico difetto per me è stato il volume basso dei dialoghi, prima puntata ho avuto difficoltà un po' per il volume un po' per la velocità dei dialoghi. Poi probabilmente o hanno alzato o mi sono abituato e non ho avuto problemi :|
Vista, non è male, molto meglio del 99% della merda che gira di questi tempi.
Al di la del romanesco che capisco perfettamente, secondo me l'eloquio è eccessivamente veloce e spesso non si riesce a seguire bene tutto quello che cazzo dice. Alla fine il senso generale passa, ma si perde qualche sfumatura, a meno di non tornare indietro.
Bravissimo ZeroCalcare, prodotto ben fatto ma anche molto banale
ci sono tante chicchine nascoste visibili solo stoppando il video
Bè è un argomento che ultimamente si vede affrontato meno, non lo definirei banale. Non è che ci puoi fare chissà che di strano con quel tipo di storia.
Si vede che ZeroCalcare non è un doppiatore, la differenza con l'armadillo di Mastandrea è abissale. Si mangia un po' le parole oltre all'evidente problema di livelli audio, ma ormai non potrei sentire una voce diversa su quel personaggio. Potrebbe pensare di affinare un po' la tecnica visto che, comunque, le conoscenze ed i mezzi per farlo li ha.
il bello di Michele sono gli "easter egg" che mette nei dialoghi e nelle immagini...
pure troppe considerando appunto il fatto che è un cartone mentre nel fumetto fai a tempo a osservare ogni dettaglio (esempio il giornale sul tavolo che ha il titolo "Dinosauro gigante a Ostia centro. Si lamenta che non c'è parcheggio")
Mancano 2 episodi ma se ti piace lui vai sul sicuro, sicuro molto meglio della maggior parte delle serie che poppano su Netflix.
Bello eh, però io sono uno di quelli che fa fatica a capirlo, quindi sinceramente me la stavo godendo poco e l'ho quittata
Mi fa un po' strano, ma ho seguito il consiglio. Sono alla 1/5 e devo dire che è davvero ben confezionata. Conoscevo il personaggio solo di sfuggita, ma ha una profondità e un'ironia davvero eleganti, che fanno a botte con un vestito trasandato e rozzo. Davvero un bel prodotto!
bhe adesso vi tocca recuperare tutti i libri :D
Mi sono informato un po' e ho visto che Zerocalcare sta spingendo anche sulla straight edge.
Al di là del successo che sta facendo con i suoi prodotti, se riuscisse a portare qualcuno su questa strada sarebbe davvero il più grande dei possibili risultati. Per una volta c'è una specie di antieroe che può essere un modello positivo.
Proprio un bel personaggio!
comunque non capire uno che parla con l'accento romano è grave, eh... posso capire non capire quelli che parlano in Gomorra, che faccio fatica pure io che sono campano, ma l'accento romano proprio...
MA non è un problema di dialetto, è proprio l'audio basso + lui che parla molto velocemente in alcune scene
bho ma compratevi una soundbar gente
La soundbar fa una differenza enorme, non so nello specifico per questa serie perchè la uso da un pezzo, ma si, i livelli sono gestiti molto meglio
Io ormai sono anni che uso solo cuffie, però è possibile che una soundbar abbia una matrice di regolazione dei volumi per boostare certi canali rispetto agli altri (quindi in questo caso il centrale per i dialoghi/voce), mentre di default in qualsiasi player la matrice è una matrice d'identità, e se non la cambi tu a mano si corre il rischio che il solo canale centrale diventi molto meno udibile a causa di tutti gli altri.
Bho, era uguale sia su monitor sia in cuffia. Sarà un problema mia, ma non mi pare di essere l'unico. Sanve c'avrà la soundbar che spara a palla la voce.
bho mi pare una polemica inutile, io ho avuto zero problemi di audio (tra l'altro in parte guardata sul macbook air a volume 3 tipo causa figlia piccola, quindi figurati), e la parlata ha ovviamente cadenza e accento ma non è dialettale - mica è gomorra che non si capisce un cazzo.
Ma c'è anche da dire che ho passato anni in ts con marphil barbie e zipié quindi ho un master in romanesco :sneer:
la serie mi è piaciuta molto, come mi sono piaciuti i suoi altri lavori. Fa piacere che netflix produca anche cose così oltre alle cagate sui teenagers a rimini o le baby squillo
Cmq vista pure io, molto bella però effettivamente si, l'audio mixing non è eccelso in alcuni punti.
Io penso che sia fatto volutamente in quel modo... Cosa gli dice Armadillo (il pezzo non sottotitolato) lo fa vedere dopo i titoli di coda.
Edit: Rivisto, è proprio una scelta stilistica. Per non andare sopra la voce di Alice vengono i sottotitoli per la frase di Sarah e Secco (lo dimostra il fatto che vengono anche a me che non avevo i subs attivi). L'armadillo è volutamente sottotitolato perché lo fa rivedere doppiato dopo due secondi di titoli di coda... COGLIONE (cit.) :D
ma pure senza guardare la scenetta dopo... è palese che la scena vuole calcare sul fatto che lui ascolta tutto tranne che la sua coscienza IN QUEL MOMENTO.
dai cazzo, farsi spiegare da me le scelte stilistiche dei film è il colmo
No, credo sia solo per rimandare alla scena post credits. Anche perché nella scena "muta e non sottotitolata" cui fa riferimento Galandil, si vede che Zerocalcare gli risponde alla coscienza, quindi non è vero che non ascolta Armadillo. E' stato solo un modo, secondo me brillante, per farci ridere post credits dopo 7-10 minuti un po' "pesanti".