I metodi anticheat esistono davvero, ma hanno un costo elevato per le tasche di qualsiasi azienda, soprattutto una azienda come la Mythic (
http://vnboards.ign.com/Fans_Round_T...6/71239706/p1/ vi regalo un pezzo del ragionamento che fanno gli americani a riguardo, e confrontatelo con questo che stiamo facendo in questo momento, noi, rappresentanti di parte della comunità italiana).
Per quante persone usano il radar e per quante persona IN TOTALE giocano sui server della casa americana.. beh raga.. rispetto a Vortigern, noi davvero.. eravamo dei santarellini in rapporto..
Con questo vorrei far notare di fronte a cosa ci troviamo; l'esempio che ho fatto prima, il confronto fra la Mythic e la CTO(net), da una parte un colosso americano mangiasoldi (guardate cosa c'è dietro questo colosso: Vivendi Universal Games (
www.vugames.com, che ha la sua sede principale a New York, è una società leader nel settore dell'intrattenimento interattivo. Editrice di materiale interattivo per PC, consolle e siti Internet, Vivendi Universal Games riunisce società quali Black Label Games, Blizzard Entertainment, Coktel, Fox Interactive, Knowledge Adventure, NDA Productions, Sierra Entertainment e Universal Interactive. Attraverso il Partner Publishing Group, inoltre, Vivendi Universal Games pubblica e/o distribuisce prodotti interattivi per alcuni partner strategici, tra cui Crave Entertainment, Interplay, Majesco,
Mythic Entertainment e Simon & Schuster. Fonte:
www.serviceinvenice.com ) e dall'altra un semplice distributore che ha avuto l'onore di tenere banco per poco + di qualche mese sulla cattedra della catena di distributori di gaming on line sul panorama italiano per aver ottenuto la licenza per ospitare sui propri server un gioco sulla creste dell'onda dell'indice di gradimento dei player statunitensi [Basta leggere: Milano, 6 giugno 2002 - Gli amanti dei giochi di ruolo hanno un'opportunità in più per ritrovarsi interpreti, questa volta su Internet, di uno dei giochi che, a meno di un anno dal lancio ufficiale negli Stati Uniti, è già divenuto un punto fermo nella storia di questo genere: Dark Age of Camelot. Grazie all'accordo tra Mediadigit, la società del Gruppo Mediaset dedicata allo sviluppo delle attività sui new media, e Ctonet, società del Gruppo Cto nata per sviluppare le attività online di Cto, Jumpy si arricchisce di una nuova sezione, inserita nel canale Giochi del portale, interamente dedicata a Dark Age of Camelot. Da questa pagina, gli utenti hanno la possibilità di accedere al gioco, scaricabile direttamente dal sito ed offerto per un periodo limitato in prova gratuita a chi si registra e si collega tramite il portale Jumpy. Dark Age of Camelot (in breve Daoc) è un innovativo gioco di ruolo destinato a un numero illimitato di giocatori simultanei (Massively Multiplayer Online Role Playing Game), completamente localizzato in lingua italiana e ospitato su server ufficiali italiani. Ctonet ha acquisito lo scorso ottobre dall'americana Mythic Entertainment l'esclusiva di Daoc per l'Italia e, coerentemente con la propria missione di offrire prodotti d'elevatissima qualità adattati alle caratteristiche peculiari del mercato italiano, ha reso disponibile la versione completamente localizzata in lingua Italiana del gioco. Fonte
http://www.marketpress.info ].
Una società ricca come la Mythic, non vorrà mai perdere un centesimo di quei soldi, stiamo parlando di realtà che nessuno di noi potrà mai capire, me compreso, secondo voi succedono queste cose in italia?
Leggete:
http://www.theregister.co.uk/2004/01..._over_mythica/
Non succedono perché in realtà non ce ne sono.
Non potete pensare che prenderanno dei seri provvedimenti nei confronti del cheating, questo = spese per il materiale umano e tecnico da impiegare nella risoluzione e nell'implementazioni di sistemi "antihack technology" e soprattutto = perdere CLIENTI, che fanno smettere altri clienti perché amici o amici degli amici o amici delgli amici degli amici che se ne vanno, che spargono la voce in tempo istant ( e credetemi, gli americani sono i numeri 1 al mondo come trasmissioni di informazioni, per qualsiasi canale esistente in giro ) quindi = "Io Mythic sono un venditore, un venditore ha un solo interesse, vendere, quanto vendere? il + possibile, cosa vendere? i miei prodotti, perché vendere? vendere = fare soldi = io colosso, devo fare soldi a + non posso, e come? detenendo la LEADERSHIP del mercato del gaming on line".
Perché voi sapete benissimo che CONCORRENZA esiste in questo mercato, soprattutto in questi ultimi anni, con l'avvento dell'uscita di decine di giochi e giochini on line multiplayer ( nel caso di daoc "massive", quanta gente ci gioca in un singolo server di daoc USA e quanti in un server singolo server di cs o vietcong? - spero abbiate compreso la differenza ) e la "guerra" che questi grandi produttori ( compresa Mythic, Blizzard - WOW, NCSOFT - Lineage II, Bioware - NWN, e chi + ne ha + ne metta... ) devono affrontare giorno per giorno, un cliente perso per uno e comunque uno acquisito per un altro.
Non so se mi sono spiegato, sono sicuro che chi ha colto il mio significato ed è d'accordo con me, non potrà che venirgli una sola parola in mente: MAFIA.
Almeno questo è quello che penso io, documentato e ragionato, il mio discorso potrà anche essere andato OT per qualche secondo, ma cmq è proiettato verso una realtà che a molti ha danneggiato in passato e continua a danneggiarci fino in fondo nel presente, rovinando il nostro divertimento il + delle volte e lasciandoci cmq quella speranza in corpo, che fa di noi dei veri amanti di DAOC, d'altronde sono anche della convinzione che daoc o lo ami o lo odi, chi ci si allontana, ha davvero altri interessi che gli sono apparsi in coscienza.
Quindi penso proprio che mi godrò questa mafia finchè vorrò o non mi stancherà e fin quando subirò troppe batoste da persone che ne abusano ed io qui in usa l'ho provato per un mese, il tempo di capire il meccanismo e darmi una spiegazione a mille dubbi e mille sukate prese in passato, ma su cui ci sono sempre passato sopra. Vedremo quanto durerà la mia di pazienza, dato che continuo a giocarci e soprattutto quanto durerà la pazienza degli altri players sparsi per il mondo, che come me, questo qualcosa l'hanno capito.
spero di essere stato chiaro, e per farmi domande a riguardo, su fonti e opinioni personali sono lietamente disponibile.
Ockham.