Sono rimasto contrariato nel vedere dei gruppi gilda non completi (6pg di gilda e 2 estranei esempio) e vedere invece altri gildani dello stesso livello espare da soli.
Che stiamo a fare in gilda insieme se poi si espa a caso ?
Printable View
Sono rimasto contrariato nel vedere dei gruppi gilda non completi (6pg di gilda e 2 estranei esempio) e vedere invece altri gildani dello stesso livello espare da soli.
Che stiamo a fare in gilda insieme se poi si espa a caso ?
Beh ,bisogna vedere bene a cosa ti riferisci ,ogni situazione ha storia a se...
Intanto bisogna vedere se quelli che expano da soli hanno fatto qualcosa per entrare in contatto con quelli che expano in gruppo ,poi se in un gruppo ci sono 2 extragilda ,probabilmente vuol dire che in quel momento non c'erano gildani per quel gruppo.
Poi se invito un americano,non è che appena arriva un gildano che vuol gruppare ,caccio l'americano ,questo mi pare ovvio.
Se poi la faccenda è che alcuni gildani vengono appositamente esclusi e rifiutati da un gruppo per invitare altri extragilda,il discorso cambia...non sò ,non ho mai saputo di cose del genere...
In pratica l'esempio che hai fatto così com'è ,significa poco.
Quando noi formammo il gruppo eravamo pochi e solo 1 extra gilda, oltretutto rincominciammo apposta quasi tutti per avere le classi adatte.
Mo sono 2 gli "extra" ma siamo pari livello e abbiamo orari uguali, stiamo salendo abbastanza velocemente.
Tra poco ci ritroveremo al pari con il gruppo exp dei vecchi player amMeriGani, volendo se manca qualcuno in un gruppo o nell'altro possiamo intescambiarci i pg.
Per quello che succede la notte non so...io alla mezza solitamente sloggo :D
Saluti.
Scusa e allora la gilda che ci sta a fare ?Quote:
Originally Posted by Stalio
Se si fa gruppo gilda è gruppo gilda, io l'ho sempre vista cosi altrimenti non ha senso stare dalla stessa parte.
Si gruppa un estraneo ma se poi un pari livello logga e chiede posto si dice all'estraneo sorry devo gruppare un gildano e quello sgruppa.
Prima un gildano poi gli estranei.
Non è questo lo spirito di reame.Quote:
Originally Posted by Roneth
Non so se in Italia eravate abituati a vivere nel piccolo microcosmo di gilda, evidentemente sì. NON ESISTE cacciare le persone dal gruppo per far posto ad un altro, anche fosse mio fratello. Unica eccezione, se si ha assolutamente bisogno di una classe particolare.
Al limite, ma proprio al limite, quando l'americano o chi per esso chiede di entrare in gruppo lo si avverte PRIMA che lo si gruppa finchè non logga la persona X, poi cortesemente dovrebbe lasciare il gruppo.
Ecco ,al limite puoi fare come dice Randolk di avvertirlo ,anche se non ricordo che si sia mai fatto...
La questione è che alcune cose sono facili a dirsi ,ma poi ti vorrei vedere a farle...
Cioè ,non è che quelli extragilda siano delle merdine di cui te ne freghi totalmente ,ti capiterà anche a te di legare e trovarti bene anche con player americani ,e vedrai che dire ad uno improvvisamente che se ne deve andare perchè deve entrare un gildano ,quando ci hai chiacchierato e scherzato fino ad un attimo prima ,non è così semplice.
Per di più ,in tutto il tempo in cui ho giocato sui server americani ,di gruppare in gruppi di altre gilde mi è capitato tante volte (non ultimamente ,ma in altri periodi),e non mi è mai capitato che mi abbiano cacciato perchè arrivava un loro gildano ,anche quando ho saputo che la situazione si era presentata.
Fin qui la questione umana.
Per la questione di reame poi la cosa sarebbe credo impensabile senza mezzi termini,cioè ,fai 2-3 volte una cosa del genere e ti ritrovi la gilda ghettizzata e fuori da qualsiasi alleanza.
Cercare di gruppare con la gilda e' doveroso e sacrosanto.
E' vero pero' che anche gli extra gilda hanno una dignita'.
Come detto sopra il modo per far spazio ai guildmates c'e'.
Se siete in un gruppo pve o rvr e sapete che a breve un gildano si collega prendetevi per tempo, avvertite gli extra che joinano che state aspettando una persona, invitatelo cortesemente a giocare con voi ma che sappia che quando arriva la persona x dovra' trovarsi altro da fare.
Signori non esiste che un gildano stia fuori gruppo.
Se si formano gruppi exp o ci sono gildani che si sa solitamente loggano a tale orario si avverte preventivamente "l'extra" che un congildaneo deve arrivare.
Verissimo il reame deve essere unito ma prima si deve essere uniti in casa.
Si cresce prima come gilda e dopo come reame altrimenti il nostro apporto equivale a niente sia alla ally che al reame tutto.
Basta parlare e la gente se non è stupida capisce.
Ceo.
Cioe tu fai non so venire uno da DF fino a Malm senza dirgli niente e magari dopo 10 minuti lo cacci perche' arriva uno di gilda ?
Prevenire e' meglio che curare.
Se si e' chiari da subito con le persone poi quando serve fare spazio non ci saranno problemi di sorta.
Nessuno dice che non bisogna fare spazio ai guildmates, dico solo che bisogna farlo con stile.
no be jabo non in questo caso, e ovvio che se fai fare i km ad una persona non puoi poi sgrupparla cosi.Quote:
Originally Posted by Jabolis
Dico solo che se si espa in uno spot fisso (qualunque esso sia) sarebbe corretto secondo me gruppare un gildano.
Certo, come fatto altre volte.
Siamo 7 uno chiede gruppo noi avvisiamo.
"sure u can join but in a little a guildie have to come, then we need ur place for him, if is ok for u join."
Ecco fatto semplice :D
Ciauz
(se) e lo metto tra parentesi ti stai riferendo al nostro gruppo exp, ti posso solo dire che ho postato la disponibilita', non ho chiesto ne la gilda ne niente solo che venissero fatti certi pg......
il gruppo l'ho cercato omogeneo per pg non per gilde, se poi 7 (prima) 6 (dopo) pg sono icebane questo non vuole assolutamente dire che il gruppo sia di gilda icebane....
questo non leva il fatto che (chiedere) se tipo manca 1 di noi indipendentemente da chi sia, aragg o chi cmq chiedeva il gruppo era sempre ben accetto.
Non ho mai detto di gruppare nessuno degli SvX come non ho mai imposto di non gruppare qualche Icebane se c'era posto...questi pero' sapeva benissimo che se rivava uno del gruppo iniziale formato (vedi caso aragg-urano ieri sera a malmo) esso era consapevole che il posto era gia' occupato.....
nessuno si e' mai lamentato direttamente con me o con qualcuno del gruppo, e se ci fossero problemi cmq sono sempre disponibile a parlarne....
ora cmq siamo al 40, capitera' gia' lo so' che a volte uno sia gia' gruppato in altro gruppo......io non faro' altro che chiedere se viene con noi, se non viene si prendera' un'altra persona, Icebane,Svx,o qualsiasi gilda sia :)
per quanto riguarda la solidita' io la vedo un po' differentemente........siamo un reame non siamo delle gilde dentro un reame :)
con questo non dico che dobbiamo mescolarci tutti a caso, pero' unire legami contemporaneamente tra gildani e tra gilde.
se vogliamo fare qualcosa di positivo per questo reame che, senza nulla togliere a quello che succede, ha cmq bisogno di un supporto sia di pg ma sopratutto di persone intelligenti che abbiano un obbiettivo a cuore...........
midgard nel cuore :) (frase sdolcinata :P)
Io trovo che sgruppare persone esterne alla gilda sia una cosa veramente antipatica, così come esser sgruppati magari dopo aver giocato un bel po con quel gruppo.
Se arriva un gildaneo, io ho sempre tenuto uno fuori dal party a lecchare oppure facevo due party, ma non ho mai mandato via nessuno a meno che non fosse stato avvertito prima che stavamo aspettando uno.
Gli stessi membri della mia gilda non hanno mai preteso il posto se eravamo full, per quella volta si arrangiavano oppure come detto sopra trovavamo una soluzione.
Posso anche dirti che non ho mai gradito le gilde che fanno questi discorsi, allo stesso modo come non mi piace chi lascia un pg solo per la frontiera per fare i famosi gruppi gilda. E' proprio questa mentalità ristretta che su Vortigern ha diviso il Reame, dove le maggiori gilde si insultano facendo gara a chi è pià UBER...
Non mi interessa la gilda si chiama ICEBANE non svx, quindi PRIMA si gruppano gildani, se avanzano posto gli altri.Quote:
Originally Posted by Jiinn
Stai tranquilla che se ci sono in gruppo io faccio casino finche 1 gildano non verra gruppato e un non gildano dovra uscire.
La storia siamo un reame bla bla e un altro discorso, prima si crea egemonia nella gilda dopo nel reame.
Se ieri ci stavo io arag e urano si gruppavano eccome, tu hai deciso di andare in un altra gilda, tua libera scelta quindi adattati.
giochi sul server igraine ?Quote:
Originally Posted by Hangel
Se non e cosi intervento fuori luogo.
In ogni caso quello che fate su mlf non ci interessa questa e gilda Icebane server igraine.
Quote:
Originally Posted by Roneth
se fosse un gruppo che si è formato a caso in una giornata qualsiasi ti do ragione ma questo gruppo è stato organizzato prima per bene e si expa tutte le sere dal liv 5 eh ...non ha firma di una gilda ossia non è di organizzazione icebane o SvX ...bensi nato dalla disponibilità di 8 PERSONE ..detto la mia :p
roneth se non sai i fatti non parlare........
aragg si era gruppato e gli si era detto quando arriva urano (che e' nell'8 iniziale) lo sai che purtroppo c'e' lui al posto tuo.......
dopo 10 min ha loggato urano che era a cenare e si e' gruppato.......
plz se le cose non le sai non parlare a vanvera.
doveva sgruppare un NON icebane non aragg, stasera cmq parlo di sta cosa in gilda perche non esiste.Quote:
Originally Posted by Jiinn
ma l'hai mai letto il post del nostro gruppo sul forum ? :awk:
per la serie...io sono Espo e io comando tutto...
Quote:
Originally Posted by Roneth
Quote:
Originally Posted by Roneth
Quote:
Originally Posted by Roneth
Quote:
Originally Posted by Jabolis
Quote:
Originally Posted by Roneth
roneth cerchiamo di capirci civilmente prima che si passi a qualcosa di piu' pesante che non e' nelle mie intenzioni........
il gruppo l'ho cercato e formato io.....
che ci siano 6 icebane dentro non vuol dire che il gruppo e' icebane
non ho mai negato posto a nessuno
pero' quando prendi impegno con 8 persone (non pg, persone reali) hai un'impegno....
se riesci a capire questo bene.......altrimenti non so' cosa farci, continua a fare la tua crociata contro i mulini a vento, nel nostro gruppo sappiamo tutti quello che facciamo, e se forse avessi letto anche l'altro post prima di sparare sentenze lo sapresti anche tu
cmq pace
Quote:
Originally Posted by Randolk
Parole sagge! :)
Eddy eddai per favore...
ok la smetto...
Direi SI alla prima domanda...Quote:
Originally Posted by Roneth
di MLF non so che dirti io gioco anche li ma parlavo di Vortigern, il tuo "ci" comprende anche altre persone? mi pare che non interessi solo a te o parli anche per altri?
Cmq sia il mio è un post generale, non mi interessa a quale server uno lo applichi. La mia idea sarà sempre quella, su Vortigern, su MLF, su Igraine... nei Reservoir Dogs, negli Icebane o nei Bloodaxe...
Nel limite del possibile abbiamo sempre gruppato tutti nessuno escluso.
Se qualcuno rimane fuori è perchè o arrivato dopo sul server e quindi non era presente alla richiesta di disponibilità, oppure quando chiesta la disponibilità non l'ha data, o anche per incompatibilità di orari, o al momento era 20 liv sopra di noi, non voleva fare una classe utile al gruppo//gilda o infine non aveva voglia di unirsi.
Il post c'è stato per diversi giorni, postato poche persone, fortunatamente eravamo 8 e molti di noi hanno pure ricominciato il pg per formare sto party.
Sul server al momento eravamo circa 20 italiani. Se si considera che una decina erano SvX ed avevano un grp full da 8 rimanevano 2 SvX e gli altri erano degli Icebane.
Di questi alcuni erano già liv 30 e altri invece erano disponibili a gruppare.
Ecco formato il gruppo exp.
In gilda siamo 96, in gilda la gente se si leva un ditino dal culino può trovare gruppo exp.
Se qualcuno chiede mano o c'è disponibilità di posto viene sempre gruppato.
Ci sono pg intorno al 35 (Aragg, Katmandu) che possono iniziare a formare un gruppo exp in vista di tutti i pg che stanno arrivando che sono intorno al 26-30.
Volere è potere.
Fate e non rompete.
Sono venuto via dall'Italia per i continui spappolamenti di coglioni, per una community di merda e per uno staff inesistente.
L'unica di queste 3 variabili che sono sicuro non può cambiare è lo staff Usa di DAOC, ottimo. Le altre 2 spero non cambino.....
Saluti.
minaccie ? ho detto un mio pensiero, tutto qua.Quote:
Originally Posted by Jiinn
Quando vuoi sempre disposto a discutere con chiunque.
Io ho dato una opinione che puo star bene o meno.
questo lo pensi te.Quote:
Originally Posted by Ajron
A me spiace vedere gildani che si fanno mob verdi al df da solo mentre altri 5-6 del loro stesso livello fanno gruppo con altri.
Tutto qua
Io parlo come singola persona, esprimo un mio parere personale.Quote:
Originally Posted by Hangel
Dal liv 38 in giù ci sono:
1-Aragg rune 38
2-Iniection shadow 38
3-Katmandu healer 38
4-Mescalita shaman 37
5-Malocchio bone 36
6-Mahoney skald 31
7-Moloc warr 30
8-Nikaragua sm 30
E ne ho presi solo 8.
Quindi contattarsi, rompere meno le palle e darsi da fare.
Arisaluti.
si effettivamente potrebbe andare (anche se hanno tank bassi) , e da vedere se come orari di gioco sono compatibili :).Quote:
Originally Posted by Shub
La gente c'è Ron, solo che se ci si lamenta sempre e non si agisce mai non si ottiene altro se non incazzarsi e rompere i coglioni al prossimo.
Come ci siamo organizzati noi, si possono benissimo organizzare altri.
Ripeto ne ho presi solo 8 ma in quel range ce ne sono almeno altri 5-6, solo che sono secondi pg o bot.
Che si mettano in contatto e si organizzino. Aspettare 2 giorni in più per powware i liv bassi e dopo andare tutti spediti non è una cattiva idea.
Lo abbiamo fatto anche noi e mo facciamo mediamente 1 liv a serata tutti.
Ripeto, preferisco avere 10 persone con me in gilda ma che si danno da fare che 80 piagnoni.
Ormai si gioca da anni, sappiamo come gira sto giochino. Diamoci da fare.
Saluti.
Prendete esempio da moloc :bow: che ha iniziato con me e rimboccandosi le maniche ha gia fatto il 30 (chiede se lo gruppano e se non lo gruppano va avanti a gialli e non si lamenta mai per l'exp e quando può se il gruppo non è troppo basso ce da na mano)
E' inutile frignare i modi sono pochi:
o powerate quelli che hanno orari simili ai vostri ed expate assieme
o expate in solo (fino al 30 i mob gialli pagano ancora bene)
(è la malattia dell'italiano di DAOC se non cappi dice "Ao non se EXPA")
Un saluto
Gabry
Cmq ogni gg che ce sono posto per formare gruppi Exp, chi vuol venire venga, chi non vuole amen, male che vada expo in solo prima o poi me lo farò sto 50
Sono giorni e settimane che continuo/iamo a MENARE IL TORRONE sull'organizzarsi, noi con Jiin abbiamo fatto questo siamo partiti da zero o chi come me ha dovuto rifare il PG.
Ribadisco il Concetto ICEBANE e SVX sono 2 gilde a mio avviso GEMELLE composte da ITA, pertanto se non si riescono a fullare i party exp gilda fissi con solo una mono realtà si completano con pg delle 2 gilde.
Ma il problema sommario è uno il VOLERSI SBATTERE a organizzare.
Trovate gente volenterosa che ha voglia di farsi il mazzo organizzare i cosidetti Leader.
noi siamo 34 mediamente la sera SvX 16 somma 50 PG leva i 2 party già composti da 16 ne avanza di gente adesso sta a voi organizzarvi, con la premessa evitiamo troiate dle tipo "non expo nulla", all'inizio i + grandi devono sacrificarsi ma quando si è tutti pari livello si viaggia a velocità paurosa, vedi SAN JEROZ che per 1 settimana ha powato TUTTI a Ragni dentro VENDO.
Con questo concludo, quindi POCO CICIARARE e + PEDALARE.
saluti K
:clap:Quote:
Originally Posted by Karidi
Fatti non pugnette! :madd:
Quando ero giovane saltavo i fossi per il lungoQuote:
Originally Posted by Randolk
Rosso di sera ,bel tempo si spera
Leecher zitto!Quote:
Originally Posted by Karidi
Cmq raga organization, depauperation, inglobation, sucation and remember always and forever we all like the patonza!
P.S.
Oggi stò a sbroccà................ :madd:
Meglio 2 pbaoer in gruppo che 2 pbaoer fuori dal gruppo
meglio 3 :p