http://www.ansa.it/fdg02/20040719192...920158214.html
bah, sempre ritenuta colpevole anche io, commenti?
Printable View
http://www.ansa.it/fdg02/20040719192...920158214.html
bah, sempre ritenuta colpevole anche io, commenti?
pure secondo me era colpevole, ma era solo un idea...se i giudici hanno deciso così sicuramente ne sanno di + di me...
vorrei che l'ultimogenito della famiglia Lorenzi crescesse con sentimento pluriomicida e sterminasse la famiglia di origine (a parte il fratello) nonni compresi e non trovassero nessuna prova a carico così tanto per pareggiare i conti, cazzo l'hanno fatto nascere a fare porcamaternità
rimpiango la pena di morte
edito:
non ke la pena di morte mi piaccia...ma cristo santo come fai a uccidere un figlio...negare di averlo fatto, voltare pagina farne un'altro e continuare a dire ke NON sei stata te! con l'appoggio dei parenti e del marito poi!!!! se mi ammazzasse un figlio mia moglie (no ho ne figli ne moglie) tutto, ma non la difenderei...ke muoiano tutti, nonni bis nonni e marito! :(
slol 30 anni? ma fuori dalla vita io gli darei.
cmq si sapeva che era stata lei, sono stati tutti dei menosi del cazzo.
Troppo poco
M'ha sempre fatto ridere il fatto che, secondo le rilevazioni della polizia scientifica, l'assassino doveva essere entrato in casa, senza forzare niente, s'era messo i vestiti e le scarpe della Franzoni, aveva massacrato il bambino, e si era spogliato.
Possibile :nod:
Taormina è riuscito ad ottenere il processo per direttissima proprio per evitare quella eventualità.Quote:
Originally Posted by Mez
Bah.
Se ci fossero state prove così schiaccianti l'avrebbero condannata molto prima.
Uno dei principi delle nostre leggi recita "in dubbio pro reo", non mi pare sinceramente che siano saltate fuori prove che senza nessuna ombra di dubbio identifichino la Franzoni come la colpevole (oltretutto non è mai emerso nulla di nulla nè da intercettazioni telefoniche nè da conversazioni private spiate con microfonini vari, nè la Franzoni è incorsa in particolari contraddizioni durante gli interrogatori, cosa alquanto strana se effettivamente lei fosse stata la assassina)
A me sembra proprio una sentenza "paravento" per non far finire nel nulla questa vicenda e per mascherare la sostanziale incompetenza di coloro che hanno investigato e che ne sono usciti con un pugno di mosche in mano. (non so se ve ne rendete conto ma sostanzialmente sono andati "per esclusione", non hanno trovato nessun altro quindi è stata lei.... per me è assurdo dare 30 anni di galera a una persona basandosi su ciò)
Sempre giudicata colpevole...
ora una domanda...ma l'avvocato della difesa non aveva trovato delle prove sconvolgenti tali da ribaltare il processo? :nod:
Non aveva mica dichiarato di sospettare 1 persona come probabile assassino?
Bha...dura che la polizia scientifica abbia cappellato...
Cmq in certi casi la pena di morte farebbe molto comodo :nod:
LoL pena di morte, ma cosa scrivete?
La pena di morte dovrebbe essere una pena assegnata quando si è in presenza di assassini DICHIARATI, colti in flagranza di reato o cmq con prove SCHIACCIANTI a loro carico, prove che non lascino il benchè minimo dubbio o non possano dare adito a interpretazioni...
Qua non c'è nulla di tutto ciò ragazzi come fate a non vederlo? (basti pensare che l'intero processo è andato avanti 2 anni e mezzo, ripeto se ci fossero state prove inequivocabili a carico della Franzoni si sarebbe arrivati alla conclusione molto prima!)
Parlavo in generale
Cmq io a una madre che uccide il figlio di pochi anni gli darei la pena di morte senza manco starci a pensare sopra...
ti ricordo che la media di un qualsiasi processo italiano è di 5 anni...
in questo caso direi che hanno fatto anche in fretta...considerando anche la gravidanza tattica della franzoni
E' vero in Italia i processi durano parecchio, ma i processi "comuni", non quelli relativi a tragedie come quella di Cogne e per le quali l'opinione pubblica, giustamente scossa, vuole trovare subito un colpevole. Difficile che si trascini tanto un processo relativo a un caso come quello.
Vale anche un altro principio.
Si è colpevoli dopo la sentenza di Cassazione in Italia, quindi fino ad allora la presunzione e' d'innocenza (anche se personalmente non vedo chi altro potrebbe averlo fatto, ma questa è un'altra storia).
si appunto, io ragiono così.
"Hai ammazzato tuo figlio?
si lo abbiamo scoperto.
adesso crepa pure te."
la pena di morte? No grazie, non mi piacerebbe vivere in uno stato assassino a sua volta
Se effettivamente è stata lei...una madre che ammazza suo figlio in quel modo...dopo averla fatta patire qualche mesetto....sgozzata in pubblica piazza per la gioia del popolo.
aO ma vi siete rincoglioniti tutti?
30 anni e' la RICHIESTA dei pm, non la condanna :gha:
I giudici ancora non si sono espressi -.-°
Saper leggere FTW -.-
la pena di morte non insegna nulla a nessuno...
adsl down fino ad ora.
30anni rehlbe che al 99% verranno confermati.
cmq 2 considerazioni, l'ho sempre giudicata colpevole e mi chiedo come mai abbiano tirato avanti 2.5anni una cosa ovvia fin dall'inizio imho, forse perchè s'è trovata dalla sua uno dei migliori avvocati sulla piazza [se non proprio il migliore], forse sperando di tirare avanti cadendo nell'archiviazione per scadenza dei termini?
l'ergastolo non potevano darglielo in quanto nel rito abbreviato l'ergastolo è sostituito con 30anni di reclusione [uscirebbe cmq a 65/70anni lol].
quello che forse più m'ha colpito è la dichiarazione che ha fatto dopo la sentenza a un telegiornale [non ricordo quale pz ç_ç]: "ora dirò chi ha ucciso mio figlio"; cioè scusa, te sei imputata d'omicidio di TUO FIGLIO, sai chi è stato e non lo dici dall'inizio? ahahaha se vabe.
non potrebbe essere stato nessun'altro, nulla da fare.
ma da una sadica soddisfazione alla famiglia della vittima.Quote:
Originally Posted by PooLpE
per alcuni reati la pena di morte è il MINIMO.. ..cioè i pluriomicidi che hanno L'ONORE di vivere dopo aver ammazzato N persone? non esiste.
come saddam e tutti i capi terrorist/dittatori iracheni, neanche da fare il processo, prima gli fai provare le mutilazioni ect e poi li ammazzi nella maniera più dolorosa che conosci.
poi passo io per sadico ma questo è quello che penso :p
se non erro, qualche anno fa, un uomo sciolse nell'acido un bambino di pochi anni... a questo che gli avresti fatto te? La galera è troppo poco per gente cosi.Quote:
Originally Posted by PooLpE
Le pena di morte non insegnerà nulla a nessuno, ma è la giusta punizione per della gente che non merita più di vivere per quello che ha fatto.
A che prò insegnare ad una bestia cos'è la pietà?
A scelta tra la lapidazione, lo sgozzamento o la fustigazione.
Le bestie pericolose si abbattono.
neanche la pena di morte, la tortura con la pena di morteQuote:
Originally Posted by Evil666
molto peggio vivere tutta la vita in una cella sapendo che non ne uscirai mai e con i " trattamenti di riguardo" dei detenuti verso chi commette violenze su bambini e donne che morire e sperare in qualkosa che non si conosce.
ma perchè a lui dovrebbe essere concessa la vita quando lui ha privato qualcun'altro della stessa?
dal mio punto di vista la pena di morte appaga lo spirito di vendetta della gente, ma non la giustizia.
La giustizia, in Italia, è un concetto che non esiste.
Cioè, ogni tanto si sente la notizia di assassini rilasciati dopo 2-3 anni quando avrebbero dovuto scontare più di 30 anni e in alcuni casi anche l'ergastolo...
Questa ti pare giustizia?
Cioè ammettiamo che uno uccide tuo figlio di diciamo 3 anni (è un esempio eh, spero sinceramente che non ti accada mai una cosa del genere), gli vengono dati 30 anni e dopo 3-4 anni viene rilasciato sulla parola. Che penseresti? Che questa è la giustizia e quindi è giusto cosi? Io non credo...
Imho la pena di morte ci vuole e se poi appaga solo lo spirito di vendetta e non la "giustizia" tanto meglio. Tanto la giustizia non esiste... è solo un concetto astratto.
io so solo ke a leggere ste cose mi vengono i brividi.....
in ogni caso, spero ke sbattano dentro quella madre mal nata ke solo a pensarci mi sale la rabbia...
Lo spero anche io e spero che non la facciano uscire prima di aver scontato tutti e 30 i suoi anni di condanna...
Spero anche che in carcere gli capiti qualcosa di molto brutto.
Estre...la giustizia Italiana è famosa in tutto il mondo per i suoi tempi biblici :DQuote:
Originally Posted by Defender
Prima di beccarti una condanna definitiva al 100% possono passare parecchi anni >_<
Sostenendo vari processi dal primo grado fino alla cassazione, passando per la corte suprema e chissà cos'altro.
Rehlbe ....Quote:
Originally Posted by rehlbe
leggi qua -> http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...franzoni.shtml
si parla di CONDANNA , non di richiesta del PM...
Saper capire FTW -.-
Estre?!? è_____é!Quote:
Originally Posted by dangaio
OPSSS :) intendevo Deffo...muahahha :)Quote:
Originally Posted by Defender
Quote:
Originally Posted by fish =]
...O forse perchè è la cugina della moglie di Prodi? :D
(Chi credete che glielo abbia mandato un avvocato come Taormina per un processo sperduto tra i monti... babbo natale? :nod: ).
anche perchè c'era un minore (e ora sono due, porcafertilitàsderenata) da proteggere e tutelare, penso
ma che cazzo stai dicendo?Quote:
Originally Posted by Evil666
porca troia, ho letto certi interventi da rabbrividire..
non ti sembra di esagerare un po????Quote:
Originally Posted by Shub
non hanno insegnato niente 2000 anni di civiltà? spero ben di si..
questi metodi erano obsoleti gia ai tempi Medievali..
o vogliamo riapplicare la legge del taglione?
manco un branco di animali arriverebbe a fare questo.
personalmente non credo molto nella giustizia in generale, figuriamoci in quella italiana..boh staremo a vedere..speriamo solo che sia punita
quello che penso io, è che tutto è merda..
società uomo mangia uomo, velata da un fottutissimo perbenismo..
dove accendi la televesione guardi il tg, e vedi non le cose come stanno, ma le cose COME DEVONO ESSERE x aumentare l'audience..
riguardo al caso cogne,..
mi ricordo ancora quando era scoppiato..
a me la cosa che mi ha fatto schifo, è vedere molti telegiornali (in particolare studio aperto) raccontare la storia di questo povero bambino..non da giornalista..no
ma da Regista di Holliwood.. avevano trasmesso + volte un servizio strappalacrima, tanto x far + audience..
Parlando di pena di morte...oltre a qualche stato degli usa, la "maggiorparte" che l'ha in vigore sono paesi sottosviluppati..