...quando dico che per il mio druido voglio fare il template 36legame 35cure 19buff, tutti mi guardano male?! :(
Volete essere strabuffati?! Facevi 1 buffbot senno'... ciccia :nod:
Printable View
...quando dico che per il mio druido voglio fare il template 36legame 35cure 19buff, tutti mi guardano male?! :(
Volete essere strabuffati?! Facevi 1 buffbot senno'... ciccia :nod:
Mah secondo me perchè è il template di ladro :D
Tu ti trovi bene con quel template? a posto così.
50 nutrimento ftw :sneer:
Ti guardano male perché è un template che ha poco senso.
i tuoi buff farebbero ridere i polli con le spec verdi, niente resist e la spread piu' bassa.
Imho, se hai deciso di avere legame, tantovale che azzeri nurture e usi solo cure/legame...
Del tipo 40 Cure 36 Legame il resto (poco) a buff...
Almeno pur non buffando niente, hai delle cure decisamente performanti compresa la seconda spread, il dono di gruppo da 75% e il ress 100% oltre a una cura di spec con 432pf di minimo.
Speccato così va bene: curi quanto basta e sopratutto la metti in saccoccia a quei druidi che pagano metà dei loro 11$ per fare giocare gli altri :sneer:Quote:
Originally Posted by Kudan
template 40cure 36legame ftw se hai un altro druido bot :)
perchè un druido senza 40 cure è zoppo. Senza la spread buona non vai da nessuna parte, fai 40 cure 36 legame, tanto con 19 nurture hai dei buff insulsi cmq
Speccato così non buffa, e quindi comunque ci vuole il buffbot, ma in compenso manco cura come cristo comanda, quindi, no, se l'ottica è quella di fare un buon pg, quel template non va bene.Quote:
Originally Posted by Cifra
Curo piu' io col mio warden di un druido con un template così. Testato.
Starai scherzando? Con i buff verdi sono una belva. Se HULK è verde ci sarà un perchè. Non si è mai visto HULK rosso. :lick:Quote:
Originally Posted by Jarsil
Spread buona, ma lol, curi piu te di un druido, ma doppio lol.
L'importante alla fine è che curi, che tu abbia 40 o 35 cambia molto poco, da una parte curi di piu, dall'altra curi piu a lungo.
Ci sono situazioni pro per 1 tp, situazioni pro verso l altro.
quello che piu discosta un tp rispetto all altro e la disponibilita del 100% ress che non e male, dall'altro pero non hai un filo di buff a disposizione, ed anche se hai un druido complementare nel party non ce la fa a buffare anche te, poi sta storia del buffbot lascia il tempo che trova, visto che quando uno crepa non è che puoi tornare a ligen/crauc ecc per buffare... e buff che siano verdi gialli o blu so sempre meglio di niente.
Aggiungo che il druido legame tromba di più. :cool:
:bow:Quote:
Grazie x le vostre delucidazioni...ma tanto il template l'ho gia deciso :p
Ps.La scelta di questo template e' dovuta dal fatto che ho gia avuto l'esperienza di un curatore,chierico 50 su argain (39cure 37buff), sicuramente una bella classe,ma anche un po monotona.
Il druido speccato cosi invece lo trovo molto divertente,e mi sono piacevolmente stupito di come sia divertente exparlo,soprattutto in solo (e devo dire che io ho una vera e propria avversione all'exp in solo :bleach: ).
Ciaps :wave:
Se fai molto soloing anche il 36 natura 30 cure 26 buff non è male.
allora a te solo buff verdi .. .sempre !!!!! :sneer:Quote:
Partendo dal presupposto che ognuno sceglie il template come preferisce per sé, esistono dei template che sono "né carne né pesce" e questo mi sembrava proprio ricadere in questa categoria preciso preciso.
Cmq tra un druido 40/36 e un druido e uno come quello che hai fatto te di differenza ce ne passa eccome.
(Ladro il concetto di curare piu' a lungo non sta in piedi, NF ha dimostrato che spesso si combatte in zone da fermo per cui il fop c'e' praticamente sempre, inoltre un buon caster *DA SEMPRE* deve girare equippato con le RA per reccare mana e le pozze, e non è una mia idea folle questa ma solo buon senso, riesco io a tenere mana anche in scontri lunghi tirando la cura di spec di 42 del warden che di mana ne ciuccia un pacco ogni giro e nel frattempo c'ho pure il pbt sopra).
Quanto ai buff verdi... beh... vedi un po' te, tra un buff verde e un giallo con bonus ci passa 1 secondo e piu' di tempo di cast e la differenza si vede e si sente.
Io personalmente se mi fanno una dex verde me la levo e mi loggo il bot di 37 che buffa di piu' (testato).
Un buff verde si può considerare solo in condizione per cui non hai modo di ribuffarti decentemente dopo uno scontro in cui crepi e ti serve cmq qualcosa a livello di buff, qualcosa da togliere immediatamente appena sei vicino a un bot o a uno che buffi come cristo comanda. Non sono certo accettabili come buff permanenti per una sera di RvR, specie quando ti scontri con gente sempre e cmq fullbuffata.
Certo che fa sorridere leggere spiegazioni sul druido date a Ladro :angel:Quote:
Cmq son d'accordo sul tuo presupposto, ognuno gioca il template che meglio si adatta.
Sul ne carne ne pesce sono già meno d'accordo. Il druido deve tenere in piedi un party, non mi risulta ci siano mai state ste grosse lamentele sul quanto curava Ladro :oro:
Non serve che facciate scattare la difesa, non ho mica detto che non sa usare il druido eh?Quote:
Originally Posted by jyk
Ho detto che il discorso di tenere il mana o curare piu' a lungo non sta più in piedi con tutta la roba che c'e' ora per poter reccare mana. Questo non è un giudizio sulla sua abilità di curare, mi pare.
Piccola Aggiunta.
Un template ottimo per la 1.60 e Vortigern non è necessariamente perfetto anche se buono per la 1.70 con NF, ma su questo penso ci arriviate da soli.
ERESIA!!!!!Quote:
I buff verdi di ladro portano fortuna!!! :nod:
:sneer:
Proprio per la roba che c'e' ora.Quote:
Tutto quello che aiuta un custode (o un bardo) a curare di piu', lo puo' avere anche il druido.
Dopodiche, un conto e' giudicare template sulla carta, ed esistono veri professionisti di questo tipo di gioco, un altro giocare il pg.
Se posteranno i compagni di gruppo (di gilda o esterni) dicendo che ladro non cura abbastanza e stirano, ok hai ragione te nella tua analisi. In caso contrario evidentemente quel template e' performante come uno di quelli 'popolari'.
P.S. Dovessi fare un druido lo farei 40 ricrescita 36 legame ma x mia preferenza, non perke DEVE essere cosi
Jarsil non puoi paragonare le tue cure e le tue esperienze da warden, con le cure e la esperienza di un druido, ci sono molte situazioni statiche in cui usi fop se fai attacchi e difesa delle torri, ma se fai scontri all'aperto, ti posso assicurare che si finisce molto spesso mana con pozze e mcl2 a disposizione.
Le tue cure consumano 57 di mana, le mie 70 e passa(spread 1) e 95 (spread2).
Con fop attivo te riesci a reccare mana con 2 tick ---> 1 cura, io devo reccare mana con 2.5 tick ----> 1 cura, uno con spread2 -----> 3 tick una cura.
Ti faccio notare che con nf la disponibilità di mana in campo aperto è diminuita mostruosamente grazie al costo assurdo di mcl e potere furioso, e che dalla 1.60 hanno aggiunto la possibilita di usare 2 tipi di spread contemporaneamente appunto perche la spread 2 consuma un botto di mana.
Storia dei buff, non mi metto a paragonare buff verdi e gialli e rossi, dico solamente che avere a disposizione dei buff anche verdi, in molte occasioni tornano utili.
Hanno valore relativo queste affermazioni, andrebbe calcolato anche quanti curatori ci sono in un gruppo, e c'e' da dire che in un gruppo hibbo in genere ce ne sono 3 di curatori.Quote:
Originally Posted by jyk
Sono d'accordo con te che un template si valuta sul campo e non sulla carta, mai valutati sulla carta personalmente.
E non stavo affermando nemmeno che il template "DEVE" essere quello.
E' stato ladro a differenziare i due template con la dicitura "uno cura di piu' l'altro piu' a lungo" e non mi trovo d'accordo con questa affermazione. Uno cura di piu' e uno cura di meno, e basta, perché la durata del mana non è piu' un fattore chiave in uno scontro rvr o quasi.
ti faccio un esempoi relativo al valutare i template sulla base di esperienze che non hanno piu' alcun valore causa radicale cambio del gioco.
Il template del warden. Parla con tutti o quasi i warden di vortigern e troverai template simili con arma piuttosto alta e bassissimo livello di regrowth.
Oggi molti stanno cambiando parere (a parte noi italiani , nella nostra community vedo che molta gente è rimasta ancorata a quei template) e sta orientandosi sempre di piu' sul template con cure a 33 quando non a 42 come nel mio caso. Template che sul warden significa con le RA opportune sparare una media di cure >600 e con critici che sparano a 1000-1100pf la cura di spec.
Scusa la domanda, ma è veramente una domanda, non c'e' nessuna ironia. Ma tu curi solo con le spread?Quote:
Originally Posted by Ladro di anime
(ripeto, niente ironia, domanda *Vera* non usando un druido non so bene quali usiate di solito, da quel che vedo le spread si alternano in base alle situazioni alle cure di spec ma tu qui mi fai solo esempio della spread)
L 80% delle cure si basano sulla spread, in quanto con una conformazione del terreno alquanto diverso da quello che era g1-g2 della vecchia frontiera ti ritrovi(se vuoi avere la liberta di cura da un posto coperto), il 30% delle volte persone non in vista.
Il warden e' un discorso particolare (lo ero, tanto tanto tempo fa), ed e' molto cambiato con l'avvento dello ML.Quote:
Personalmente continua a non convincermi il template con cure altissime, ma non puo' essere altro che una sensazione visto che non lo gioco + da molto.
L'esempio del warden cmq rende evidente quello che ti dicevo.
Esistono almeno 2-3 template alternativi, la differenza la fa come lo si gioca, non c'e' un template sbagliato di principio. (salvo quelli che con nurture < 49)
ladro mi trovo in disappunto sul tuo punto di vista solo in parte, cioe' quella di curare poco ma piu' volte.....ti assicuro che e' una panzanata, ok consumi meno mana....pero' ti lascio un esempio:
treno assist su un tuo compagno:
spread 2: gli curi 750 circa, ne casti un altra 750.....un altra 750 -totale 2250
spread 1: gli curi 500 (onestamente nn so precisamente ma dovrebbe essere piu' o meno cosi' la cura), un altra 500, un altra 500 -totale 1500
gli hai curato qualcosa tipo due spred1 in meno circa o una spread2 in meno
e i consumi di mana? bhe con la spread1 per curare la stessa quantita di pf (2250) ti costa uguale o addirittura piu' che usare la spread2
onestamente vedo solo svantaggi, mentre vedo vantaggi averle tutte e due e scegliere quale usare a seconda della situazione ;)
Aggiungo, Jarsil ma se con la tua domanda andavi a pensare che un druido principalmente non usa la spread, il tuo discorso tp1 cura di piu di tp2 decade, in quanto oltre la spread non ci sono differenze di cure.
Quote:
Originally Posted by jyk
Ti posso dire che da quando c'è NF, la mancanza in gruppo di un druido se c'è un warden speccato cure si sente il giusto.
Mentre prima era quasi impensabile l'rvr senza druido ora decisamente non è + così.
Non e' un fattore rilevante la durata del mana? :rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Allora anch'io quando finisco mana posso dir che non me ne frega nulla? :eek:
:sneer:
Chiarisco per xad, le cure non sono paragonabili ai danni magici, in quanto non è che curando di più hai sempre un vantaggio, mi spiego.
Io ora come ora curo sui 580 di spread, un mago ha 1400 pf (non so quanti pf di preciso ha), è alquanto difficile che un druido attivi la propria cura dopo che i danni sono arrivati, in quanto le cure spread sono a 3.5 di spd, tempo che la lanci hai i tuoi compagni morti.
Esiste quindi un lavoro di precompensazione dei danni, il quale ti porta molte volte a non usare appieno la cura, molto spesso infatti capita che curi per 300,400 e cosi via.
Quindi molto spesso con una cura piu potente non curi di più.
Mi scuso per le frasi un po senza senso ma non ho molto tempo per scriverle meglio :look:
No, con la mia domanda chiedevo a te se usavi SOLO la spread, non altro ;)Quote:
Personalmente per come son fatto io arrischierei anche il template con 41 o 42 in regrowth per usare rispettivamente la penultima e l'ultima delle 2 linee di spec (anche se quella di 41 ha un costo di mana quello si veramente indegno costa 133pp di base, impraticabile).
Indubbio che il vantaggio al di là di avere la seconda spread (che non è roba da poco per niente, concordo con xad00m) è quella di avere il ress 100%, che costa quanto il 50% in termini di mana, ma rimette immediatamente un caster in gioco (anche perché volendo se c'e' il tempo fisico di farlo, gli si può levare nausea con Restore Soul del perfecter)
Perché non imparate a leggere e provare a capire quello che uno ha scritto?Quote:
Originally Posted by Bass
Se era una battuta tanto per spammare hai quotato la persona sbagliata, se non hai letto / non hai capito, rileggi.
Ho scritto che non è un problema il mana perché il mana difficilmente finisce, non perché non serve.
Quote:
e qui ti sbagli di grosso, sotto un assist tu pensi di tenere in piedi uno con 580 di spread? Ti posso tranquillamente dire che nn ce la fai per esperienza, o l'assist e' composta da 3 paladini (LOL) oppurre se ti capitano 2 o 3 savage sul target nn lo tieni in piedi neanche se piangi.....fidati ;) anche in "casa nostra" abbiamo provato vari modi di usare le cure coi nostri healer e vari template ed e' sempre uscito che 40 cure e' fandamentale sopratto perke' puoi scegliere la spread, quando nn necessiti la 2 usi la uno e viceversa
Quote:
Originally Posted by x4d00m
Xad se io trovo un assist su un qualsiasi mio compagno, uso il root per permettergli di spostarsi, non mi baso sulle cure per tenerlo in vita, e cmq difficilmente un assist di 3 selvaggi lo annulli con una spread2 da solo, anche perchè con spread 2 dopo 5 cure sei a 0 mana....(mcl2,pozza ecc non contano, visto che devi continuare a curare)
Edit: infatti per alzare cmq la potenza della mia spread voglio testare come ra, avere dominio della cura a 4 e critici a 4 e vedere la differenza.
Un critico anche minimo sulla spread ti alza la cura anche sopra i 1200 pf.
Ti posso dire a priori che 41 o 42 di cura non serve a niente in quanto la cura grande del 32 o 33 cura piu della piccola del 41 42 ed è piu veloce, e l'altra costa troppo come mana.Quote:
Sul fatto del ress, sono d'accordo in certe situazioni tornerebbe utile, pero un ress in combat con uso di perfect sono l 80% del mana.
bhe si da per scontato che nn sei l'unico druido del party e' ovvio, e fidati che con due druidi che curano usando le spreed2 lo tengono in piedi (anche questo purtroppo per esperienza quando ogni tanto ci aravano i Decemption, gank hibba) se poi hai un bardo perfecter bravo dopo che ti ha mezzato il mezzabile ti fa un fop sotto al culo anche in inc in campo aperto (o almeno io riesco a farlo isi :D) bhe owni il mondo con le spreed2.Quote:
p.s. senza contare che magari nel frattempo che te tieni in piedi il tuo compagno sotto assist nemico il trenino assist del tuo party fa razzia dei due healer nemici...mi pare ovvio :D
Peccato che il mana dura sempre troppo poco :nod:Quote:
Quote:
Originally Posted by Bass
mah...mcl2/3 ogni 3min + magari qualche pozza e hai praticamente sempre mana, se poi aggiungi le varie cagatine del warlord per reccare mana, o l'mcl di gruppo fidati che hai quasi sempre mana, o almeno da noi e' cosi' (senza contare il frig uber dello shammi rr5 :D)
Quote:
Uhmm no il discorso e che se sei in 2 druidi , a quel punto a maggior ragione meglio avere due spread1 che ti curano 580 pf ogni secondo, piu o meno, cmq qua va ad a aprirsi un discorso abbastanza soggettivo, e diverso da reame a reame...
Mcl 2 = troppi punti :nod:Quote:
e non ho ancora avuto un warlord in gruppo :nod:
bah ... se sei il 2° curatore in un party magari puoi anche permettertelo di avere soltanto la 1° spread .. ma non se sei l'unico
per mia esperienza personale , che con il vecchio tp avevo solo la prima, quando mi ritrovavo ad essere l'unico healer, per tenere su il party praticamente dovevo tirarne almeno 2 di 1° spread, e quindi tutto questo risparmio di mana non lo vedo sinceramente, inoltre perdendo un sacco di tempo nel doverne castare 2 anziche' una , come avrei potuto fare con la 2° spread