Qualcuno conosce " Martin George R. " l'autore dei libri ( fino ad ora mi pare 8 volumi) Le cronache del ghiaccio e del fuoco , edito da Mondadori , poiche ho letto impressioni e pareri totalmente contrastanti e non riesco a farmene un idea :p
thk
Printable View
Qualcuno conosce " Martin George R. " l'autore dei libri ( fino ad ora mi pare 8 volumi) Le cronache del ghiaccio e del fuoco , edito da Mondadori , poiche ho letto impressioni e pareri totalmente contrastanti e non riesco a farmene un idea :p
thk
penso non possa piacere giusto ai disadattati. :p
K vabbe ci faccio un pensierino , anche se un po disadattato lo sono :DQuote:
Originally Posted by Zurlaccio è_é
Non so perchè ma ti uppo. (sto leggendo il 3° :drool: )Quote:
Originally Posted by Zurlaccio è_é
p.s. peccato che nn si trovano le edizioni normali ma solo le economiche che io odiooooooo.
Beato te che sei miliardario... :DQuote:
Originally Posted by zendel
Dio benedica le edizioni economiche!
:D
Alla prossima
blackino ci ho aperto un thread su martin tempo fa sul privato bd :D
praticamente lo leggo da quando era uscito da 2 gg in italia (pensate che sofferenza e quanti anni ho passato -.-)....
potevi chiedere a me
non mi ami piiuuuoohhhh
p.s. c'ho pure il gioco da tavolo, modello risico, molto strategico :P
Bellissimi e coinvolgenti i libri delle Cronache, personaggi approfonditi e colpi di scena quasi ad ogni pagina. Non saprei dire quale sia il migliore dei 7, di sicuro l'ultimo è in lizza per la pole position :)
Aspettando che Martin si decida a pubblicare il seguito.... :mad:
io aspetto con ansia il book dopo "il portale delle tenebre "
La mia saga preferita...... se solo uscisse l'8°........ ubercry!!!
Continua a piacermi, anche se gli ultimi due libri mi sembrano un reality: ed oggi eliminiamo dalla storia....questo! e poi anche questo! e perchè no, via anche questo! Ha messo in ballo 200 personaggi, non è che alla fine l'unica soluzione che ha per toglierli di scena è seccarli, vero? (tra l'altro, ma questo è IMO, ha eliminato alcuni che non gli davano nessuna noia ma anzi potevano essere ancora utili per la trama e continua a tirarsi dietro delle piaghe allucinanti che non avevano senso neanche all'inizio, figurarsi dopo tutti 'sti libri!). Cmq voglio vedere dove vuol andare a parare, con tutta la carne che ha messo al fuoco se riesce veramente a non perdersi o a strascinarla all'inverosimile indubbiamente :bow:
Alla prossima
PS alla fine vince Jon Snow
Non so se vinca o no ma è talmente Uber che non ha bisogno di vincere... lui e Syrio.... ahuahuahauhauahQuote:
Originally Posted by Sakugochi
John e Dany FTW :love:
per caso parlando di personaggi inutili si allude a Sansa? :D
Sansa, Catelyn (con la gioia subito cancellata dal ritorno...), Jaime (che o trova un perchè oppure e bene che si levi veloce di torno), Bran e Rickon (che spero non siano due pedine fondamentali della storia che non li sopporto), Lysa Arryn e il sù figliolo bucapalle, etc...Per dire, anche ditocorto mi sta sulle palle, ma almeno c'ha un perchè!!! Invece ha segato in due pagine uno come il mastino, per non parlare della fine di merda (è proprio il caso di dirlo) di Tywin... :gha:Quote:
Originally Posted by Farel
Cmq se vi piace il nostro amico Martin guardatevi 'sto sito quì
Alla prossima
inutile dire che il personaggio in assoluto più figo è Roose Bolton ^^
P.S. [OT]
Sakugochi vedo che sei un fan di slam dunk ^^, sai mica se c'è in progetto un seguito ? Non mi può finire così la storia -.- (parlo del manga ovviamente)
“Un uomo nudo ha pochi segreti, uno senza pelle non ne ha nessuno”.Quote:
Originally Posted by Bellazi
A parte che Slam Dunk non è mai OT, qualsiasi sia l'argomento di cui si parlava in precedenza :D , Inoue ne aveva parlato qualche anno fa, ma credo che abbia scelto di parlare di Basket in modo diverso con Real (tra l'altro parecchio bello). La storia è finita come voleva Inoue, cioè con la maturazione e la raggiunta consapevolezza da parte di Hanamichi. A me è piaciuto, proseguire oltre (e lo dico con la morte nel cuore, visto l'amore infinito per le atmosfere ed i personaggi di SD) sarebbe stato sbagliato.Quote:
Originally Posted by Bellazi
Alla prossima
Una delle cose piu' lente, macchinose e forzate che abbiano mai avuto l'onore di farmi perdere del tempo :gha:Quote:
Originally Posted by Darath
IMHO orribile.
ci vorrebbe proprio un bel finale in stile "Ombra dello Scorpione" :devil:
bah...beh...buh...zitto...palla di fo'o
*KABLAM*
tutti morti :devil:
guarda la prima partita fa quell'effetto, ma gia dalla seconda i meccanismi sono piu o meno automatici e diventa abbastanza facile orientarsi velocemente :) e a quel punto si riescono a sviluppare delle tattiche e delle strategie ....Quote:
Originally Posted by Wayne
effettivamente il primo impatto e' pessimo
p.s. ovviamente i gusti so gusti :P
Qualcuno sa quando uscirà "a feast for crows" in italia? circa
Dio t'al degà......Quote:
Originally Posted by IveL
Sul sito ufficiale, Martin si scusava (perchè aveva detto che avrebbe finito il libro entro fine 2004) e si riprometteva di terminare entro febbraio/marzo. Quindi come tempi di pubblicazione in Italia la vedo lunga, tipo estate ad andare parecchio bene.Quote:
Originally Posted by IveL
Alla prossima
no io li ho letti 7-8 volte tutti
Ormai me ricordo la metà delle cose. Appena uscirà l'8 capitolo lo piglio e prima di leggerlo mi rileggo gli altri 7.
"A Te la barriera, Jon Snow"
Non sono malaccio, un lettura di passatempo piacevole anche se la trama è non è molto originale (è la riedizione fantasy della guerra delle due rose inglese ^^) ma mi dicono che i vari giochi (boardgame, gioco di carte e credo sia uscito pure un gdr) non siano male.
Just 2 cents
Per Sakugochi:
"Assurda Soap Opera Interminabile di
Ambientazione Fantasy"
Claudia la Cameriera Scansafatiche
:rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Gil-galad
Grazie Gil!
Alla prossima
Ah ecco lol ho postato sul 3d di draognlance senz anotare che c'era un apposito posticino dove poter scrivere a porposito diq eusta saga che seguo dall'inizio (per l'invidia di molti ho tutti i libri originali:D<--sborone mode on:D) volevo sapere se c'erano notizie recenti sull'ultimo libro della saga,l'ultimo che e' uscito e' il portale delle tenebre dove se non erro c'e' la rediviva Catelyn e la Barriera viene tratta in salvo dal fratello del defunto Re Robert (mi sembra di ricordare si chiami cosi):D
Sapete illuminarmi?:D
minchia hai messo giusto 2 spoilerini nel reply :D cmq ti ho risposto nell'altro thread
Lol non me ne sono reso conto:Dle avevo date per scontate:D
Si siamo arrivati fino a li e ora bisogna aspettare....non si sa ancora nulla di date di uscita per cui mettiti il cuore in pace che almeno fino a fine anno non si vedranno di certo nuove uscite.
ci risiamo con le date farlocche di amazon....l'anno scorso era il 15 giugno,poi spostata ad agosto.
questa volta annunciano la disponibilità per il 26 luglio..bah...contando che sicuramente ci sarà un quinto libro la saga non finirà prima di un tre o quattro anni.
(And before anyone asks, yes indeed, this development means that Parris was right all along. It will now probably require seven books to complete the story).
pz...3 libri già usciti...2 libri in uscita (quello che avrebbe dovuto essere il quarto) per arrivare a 7 vuol dire ancora 2 libri e anni e anni e anni di attesa....va beh, meglio che niente.
Dice cosi' perche' perde... :D :D :DQuote:
ma questo qui sopra sara' mica un cavaliere brightblade in pensione? :D
parli del silmarillion vero? :DQuote:
Ritiro su il thread per qualche news sul signor Martin:
1. se dio vole ha finito "A Feast for Crows", che a giorni dovrebbe uscire in USA e UK, per la precisione Inghilterra: 17 Ottobre edizione HC Voyager, USA: 8 Novembre edizione Bantam Spectra (fonte questa );
2. il libro dovrebbe arrivare in Italia ad inizio 2006 con il titolo "Il sabba dei corvi";
3. Martin verrà in Italia, a Lucca comics, probabilmente dal 29 ottobre al 1 novembre, quindi chi vuole picchiarlo per la lentezza sa come fare :D (fonte questa ).
Ultima cosa per gli appassionati delle Cronache, date un'occhiata a queste strip , delle quali vi allego un esempio:
http://www.labarriera.net/cittadella/disegni/sc_ned.jpg
alcune scenette sono deliziose :D
lol sono iscritto a quel forum ma non avevo mai notato ste scenette -.-
E' una saga talmente eccezzionale che è impossbile trovare le parole per descriverla!
Martin ha creato un mondo vastissimo, ricco di personaggi complessi e mai banali.
I miei personaggi preferiti sono Jon e Daenerys.
Non vedo di poter leggere il nuovo libro!!