Esiste una specie di "progetto" dove le gilde italiane dovrebbero raggrupparsi tutte su di un unico server?
Si sà qualcosa di più a riguardo?
Tx!
Printable View
Esiste una specie di "progetto" dove le gilde italiane dovrebbero raggrupparsi tutte su di un unico server?
Si sà qualcosa di più a riguardo?
Tx!
non so sinceramente. posso dirti però che ho sentito dire che i guilmaster di ogni gilda, appena esce la release, annunceranno sui vari forum il nome del server su cui stabilirci noi italiani (ovviamente per chi vuole).
P.S.: se vuoi un consiglio correggi leggermente la firma almeno il pezzo su Padre Pio (su quello della chiesa sono daccordo con te).
No Tonhl, per ora non ci sono accordi in merito anche perche non si sa come saranno ordinati i server e nemmeno i nomi che verranno assegnati. In ogni caso al momento del lancio della release i primi che inizieranno a giocare pubblicheranno la lista dei server e di conseguenza tempo poche ore, si deciderà dove la maggioranza delle gilde italiane andranno a stabilirsi
so che c'e' anche un forum come punto di incontro di molte gilde, che si stanno mettendo d'accordo su dove partire, dovresti chiedere a Gatsu il link perche io non me lo ricordo
Okke tx per le info :)
Per Reilox: sono di firenze, un maledetto toscano! :) e la firma è assolutamente scherzosa ehehe
Cmq se forse se tu sapessi la vera storia di padre pio (e se vuoi ti mando in PM le relazioni originali del 1919, fatte dai medici incaricati dalla chiesa, sulle "stimmate" di padre pio, dove si evidenzia che sono assolutamente false, procurate, e tenute aperte con la tintura di jodio) altro che firma scherzosa ehehe :)
Tonno vs Chiesa FTW!!!!!
Dai che almeno io sono "spiritualmente" con te ^^
Ma c'è qualche gilda che non andrà in uno stramaledetto server pvp? :madd:
Ciao ghiltol lol!!
Qualcuna forse si ma poche...all'inizio almeno :sneer: .Quote:
Originally Posted by edotrek
(Se apriranno un server RP magari qualcuna di +)
il pvp è gioco viulento, assapori la guerra per bene :oro:
Il pvp fa venire TANTA sete... gireranno pinte di ..
ROSIKO DRINK x tutti! :rotfl:
Il pvp (a me personalmente) fa proprio ribrezzo. Voglio poter giocare/expare/farmi quest/esplorare con comodo e decidere io SE e QUANDO fare pvp. Ma se a qualcuno piace il brivido si accomodi sul pvp, non sarò certo io a giudicare... ma so benissimo cosa voglio per me :p
E' + che comprensibile il tuo modo di giocare...infatti penso che molti di quelli che ora 'ahhh ma vuoi mettere il brivido di expare in zone dove in ogni momento può arrivare un lev 60 e reskillarti' dopo qualche settimana di rosikamento passeranno ai server pve.
ma piu che altro io ho paura come verra' interpretato dagli utenti europei/italiani.Quote:
Originally Posted by Rise-the-Sky
il gioco e' strutturato per essere un pvp costante ed e' lo stesso gioco che porta in zone dove piu o meno i livelli sono comuni dove fare pvp risulta essere uno spasso spesso per motivi che possono essere liberarsi lo spot per una quest, quindi tra virgolette piu o meno e' lo stesso gioco che equilibria, che da zone comuni dove giocare perche' vuole il pvp
al momento nei server eu vedo invece alcune cose senza alcun senso, comprendo per molti il senso di novita' e voglia di provare ma sono fenomeni che non ho mai incontrato nelle precedenti beta e forse proprio indice del vecchio continente e perche' no dell indole italiana (sukona).
livelli 50 che camperano a darkshire (lol) , gente che rella e torna con gente anche 10 lvl sopra, camper di ogni tipo e la corsa a segare il gRiGGino sono cose che cmq sono al di fuori delle mie precedenti esperienze in altre beta e sempre in server pvp, e quindi sono indice imho del non sapersi divertire e del non essere molto entrati nella mentalita' del gioco, o della competizione veramente nulla nei casi sopra elencati.
una tantum ste cose ci stanno il problema e' quando diventano modus unico di giocare.
purtroppo i Dishonor point non verranno implementati, strumento che erano la regolamentazione ad un gioco piu' competitivo, laddove non si era liberi di lamerare come nella maggior parte dei mmorpg pvp, ma se lo si faceva se ne pagava lo scotto.
Lordzero, su che server giochi per curiosità ?
Sui honor kills e disonorable kills stanno ricevedo forti pressioni a riguardo. Vediamo che succederà.
a me i server PvP ricordano tanto Ultima Online del server Enchanted Lands dove ho giocato.
Necessità di stare sempre all'erta, poter trovare un nemico dietro ogni angolo.
Sicuramente se qualcuno ha il rosik facile ci vive male, altrimenti, per me, è molto più interessante di un server normal.
IMO, ovviamente :)
Sì però dovrebbero anche mettere un disincentivo al "kill facile" ovvero al lvl 60 che va in una zona dove expano i lvl 20-30 e li ammazza per il puro gusto di rompere i maroni...
Se facessero in modo che ogni kill fatto in sta maniera diminuisse la loro reputazione con le fazioni amiche ed aumentasse quindi il prezzo di tutti gli oggetti, e magari inibisse l'accesso a determinati mercanti o rotte aeree nel caso in cui questa pratica dovesse prolungarsi nel tempo, allora sarebbe già più "equo"... Uno vuol fare il pk bastardo e ammazzare gente senza rischiare nulla? Ok però ne accetta le conseguenze :)
funzionava cosi con i dishonor point, spero che in un modo o nell'altro riescano a ricreare un sistema simileQuote:
Originally Posted by Defender
Quote:
deffo sei fatto troppo saggio ma chi ti scrive i testi? :mattheu:
Quote:
Originally Posted by McLove
sdirla te e matheu :fuck: è_____é
si, ma ragiona, un livello 60 attaccato da uno zerg griginoso... che fa? teleport per non distruggersi l'honor acquisito?
Eh ma infatti il sistema dovrebbe esser fatto bene e cioè che se è il grigino che attacca per primo e il 60 lo killa allora non è più "dishonorable kill"... un po' come accade ora nelle zone non-contested in cui se tipo io dell'ally vado ai Barrens devo aspettare che uno dell'orda mi attacchi per poterlo attaccare a mia volta altrimenti non posso.
io scegliero' un qualsiasi server pvp, basta che nn ci siano italiani(eccetto la gente che so io ;) )....la feccia italiana che gioca su alb merlin mi ha gia' stufato
esattamente.Quote:
si risolverebbe anche il problema esposto da molti sugli eventuali aoe che beccano pg che potrebbero dare dishonorable kill.
non credo che a livello concettuale e tecnico sia impossibile dato che oltretutto il sistema nel codice gia c'e' serverebbe solo settarlo per un numero di livelli congrui, potendo cosi avere un server pvp dove in ogni dove puoi avere la "minaccia" puoi avere gli inc e tutto il resto ma evitare le cazzate abnormi come i camper di cimiteri, i decelebrati nelle tratte di spostamento dei lowbie, o meglio se vogliono possono farle ma ne pagano le conseguenze dato che parliamoci chiaro al di la di tutto chi se lo incula un pg 15 lvl meno che uanshiotti? cioe non e' che ci voglia un abilita' particolare eh
ah una piccola precisazione un server pvp e' un server dove puoi menarti con chi vuoi spesso la gente confonde i server pvp con il "griefing" ovvero giocare solo per rompere i coglioni al prossimo, tra le due cose c'e' una differenza abnorme il pvp e' una cosa il griefing e' un altra.
i livelli 60 che farmano grigi non fanno pvp ma sono dei Griefers (spesso utilizzato nella sua accezzione di sfigato, perdente, generalmente scarso), la blizz aveva trovato il modo per fare un server full pvp evitando/limitando/addossando le responsabilita' ad i griefers, purtroppo solo a livello concettuale tornando indietro sulle scelte.
tanto per puntualizzare come piace a me.
Alla fine non è cosi fastidioso visto che la morte non comporta grosse penalità.Quote:
Cioè è molto molto raro trovare chi si mette a camperare zone di quest dei grigini. Può capitare che mentre cammini ti passa il lvl 60 su cavalcatura che spara dd istant oneshottandoti, continuando allegramente la sua cavalcata, cosi come trovi anche chi ti incrocia e prosegue dritto senza far niente.
A me onestamente sta bene cosi il sistema, e preme maggiormente che diano incentivi a killare gente del tuo livello che a mettere penalità per chi uccide un lvl inferiore. Anche perchè faccio i conti di non restare grigggino a vita :confused:
si ci siamo e quella da te elencata e' esattamente la stessa esperienza vissuta da me nelle beta precedenti, infatti parlavo di mentalita' diversa un paio di post fa', ma nella beta eu e parlo indistintamente di entrambe le fazioni, nel server in cui gioco invece ho trovato camper ad i cimiteri, camperaggio di cadaveri (pure di pg di decine di lvl sotto eh), camperaggio di spot di quest di griggini, addirittura pure decine di pg over 40 che facevano gli agguati a quei poveri Cristi lvl 30 che raggiungevano per la prima volta booty bay per prendere le prime quest, quello che era molto raro o episodico "in altri lidi" e' pressoche' la norma.Quote:
Originally Posted by Eric
Il timore dei camper delle zone exp, lo dico da mesi ce l'ho, non perchè ho alcun timore dei powerplayer che saranno 60 quando io forse 20, del resto son cresciuto facendomi le ossa nella giungla di UO e x me il pvp è uno state of mind :confused: (si dice cosi??).
Ad ogni modo spero che ci siano dei disincentivi all'uccisione selvaggia dei griggi introdotto quanto prima :nod:
Io pensavo che in release sarebbe stato ancora meno presente questo problema, visto che in beta non sai che fare e allora "cazzeggi" segando i lvl bassi.Quote:
Quote:
Originally Posted by Ged
Non è questione di stare all'erta...
Livello 32, mi attacca un 56, pure se sto all'ertissima, pure se lo prendo io di sorpresa, non c'è verso proprio di toccarlo....
Se ti capita una volta va bene, due pure, se invece come succede devi fare una quest e ci sono 2-3 coglioni che si inguattano in giro e rispuntano per killarti e reskillarti allora ildivertimento comincia ad essere sostituito dallo scoglionamento....
Posso capire i nostalgici di UO e i fedelissimi di Argain/Mordred, ma questo entusiasmo diffuso per i server pvp, specialmente per i molti che provengono dai server "normal" di daoc, mi lascia un po' perplesso.
Quote:
Originally Posted by angosha
mmm sarò stato molto fortunato io, ma ancora di questi fatti non me ne son successi. Cmq è vero la possibilità c'è che qualcuno rompipalle venga a disturbare chi sta facendo quest. Ma mi pare anche che wow sia tanto, tanto vasto e le quest si possano prendere e fare in più zone. Magari è sufficiente lasciar da parte per un pò quella quest e farne un altra. E poi ci son sempre le instance dove si sta al sicuro, si expa alla grande, si fanno soldi e ottimi drop :p.
Stare all'erta può anche significare vedere per primo un nemico e, nel caso, nascondersi, spostarsi in un luogo meno in vista e continuare a fare le proprie quest ;)
Cmq sono considerazioni personali, non voglio certo imporre a qualcuno il mio punto di vista ^^ c'è a chi piace il rischio e a chi piace andare più sul sicuro.
:)
Ma se piace il rischio ecc ecc ecc... non basta andare nei server normali, andare nelle zone contested e scrivere /pvp ? Così si mena solo con chi ha effettivamente voglia di menare e i pori cristi che vogliono expare/fare quest hanno il culo coperto :p
bè allora diciamo alla blizzard di fare tutti server normal perchè i server pvp raccolgono solo malvagi lamer rompipalle :p
edo vieni sul 2 pddue! è__é
Non vorrei offendere nessuno, ma è esattamente quello che penso :look:Quote:
Originally Posted by Ged
Il problema e' che se vai su un server normale ti fai il tuo bel pve e il pvp solo consensuale... e vabbe', il bg a posti limitati...non vedo il divertimento onestamente.Quote:
Originally Posted by edotrek
Farmi le quest con calma, guardarmi il paesaggio, fare pvp con altre persone che hanno voglia di menare, non griefare grigini ma spammare i bacini ecc ecc :)Quote:
Originally Posted by Taran
Devo chiedere a Gia se mi lascia copia/incollare una cosa :p
Beh fino a ieri hai fatto pvp consensuale mi pare...Quote:
comunque... ho fatto 3 beta sui server pvp convinto che fossero quelli dove ci sarebbe stato più "movimento" e "divertimento", oggi non ne sono più tanto convinto.
Non ti seguo scusa, consensuale vuol dire che si fa solo dei gran duel, 1 contro 1....non mi pare che daoc fosse cosi'.Quote:
Originally Posted by Siffredo
Daoc è consensuale.. stai dentro il reame -> pve, vai in frontiera -> pvp. Stessa cosa sarà su wow nei server normali... vai in giro per il territorio -> pve, vai nel battleground -> pvp. C'è pure l'opzione in più volendo attivare il flag anche nelle zone da exp :DQuote: