Allora come da titolo elencate quelle che secondo voi sono le migliori combinazioni tra razza e classe per tirar fuori un bel rogue !! :confused:
Printable View
Allora come da titolo elencate quelle che secondo voi sono le migliori combinazioni tra razza e classe per tirar fuori un bel rogue !! :confused:
Will of the Forsaken > ALL
Peccato che devi fare lo schifoso undead, ergo ubersux :D (come tutta l'orda del resto)
A parte quella non è che ci siano ste abilità razziali sgravanti per il rogue, dato che non ne ha bisogno perchè è già sgravato di suo, mortacci della Blizzard è_é
Per l'Orda vedo molto bene Troll o Undead, l'Orco ha sì resistenze a stun ecc. del 25% ma ha anche il berserk che aumenta di 25% la forza e gli fa prendere + danni (che a un rogue non fa certo bene, dato che l'assorbimento è il suo punto debole come classe da melee), quindi un'arma a doppio taglio, e poi ha un +5 al dmg dei pet che per un rogue non serve.
Ally non saprei... ci sono i nani che hanno stoneskin e individuano tesori sulla mappa che magari poi puoi rubare scassinandone i forzieri, gli umani hanno bonus sugli honor points conquistati (quando verranno implementati farà certo comdo un po' di bonus ad ogni kill) e +5 nell'uso delle spade, nonchè l'abilità di vedere + facilmente le altre ombre, gli elfi hanno shadowmeld da fermi ma che su un rogue che ha già la possibilità di hiddarsi di classe serve a poco... gli gnomi coi coltellini svizzeri so solo carucci anche se penso che siano meglio come caster :D
A parte qualche specifica abilità raziale, scegli in base a ciò che ti piace d+ come razza ^^
Fortunatamente questo è WoW, non + Daoc, quindi il buon vecchio "paladino avaloniano" qui può avere senso per via della logica + rpg con cui si differenziano le razze.
un rogue orco ascia/ascia speccato combat come lo vedete ? ^^
Sinceramente l'orco rogue lo vedo male e basta, sono convinto anche io che per l'orda l'unica via è l'ud per l'abilità razziale sgraved :nod: , ricordati che il rogue ha un assorbimento danno ridicolo(veste pelle) l'abilità razziale dell'orco gli fa si fare + danni ma aumenta anche quelli che ricevi.
Dunque per precisazione la abilità razziale dell'orco di cui parlate fa questo:
Blood Fury: Activate to increase Strength by 25% but take 5% health loss every 3 sec. lasts 20 sec. 2 min cool-down.
Non aumenta il danno che riceve il pg, bensì questi perde il 5% dei suoi punti ferita ogni 3 secondi, il che significa che perdete vita anche se non siete colpiti da nulla.
Ora, io non dovrei dirvi questa cosa perchè giocherò un priest nell'ally e meno undead avrò contro e meglio sarà, ma semplicemente non c'è motivo alcuno per non farsi un rogue undead per chi sceglie l'orda, le abilità dell'orco sono risibili e una è addirittura controproducente (Blood Fury, appunto... può essere utile in gruppo con uno che ti cura ma in solo per me è dannosa più che altro), quelle del troll idem, ne ha 2 totalmente inutili (Beast Slaying e Throwing Weapon Specialization), una che da 1 a 100 serve forse 2 (Regeneration) e l'ultima che è Berserk potrebbe in alcuni casi essere utile ma per attivarla bisogna essere sull'orlo della morte, quindi non mi pare sta gran bazza.
Di contro l'undead ripeto ha Will of the Forsaken che annulla e sottolineo ANNULLA le possibilità di difesa di classi come priest e warlock che si basano su fear per avere una qualche possibilità di vittoria.
Oltretutto WotF non bisogna manco spararla in via "preventiva", ma funziona (bella cagata questa, complimenti Blizzard) anche sotto l'effetto di fear diventando a conti fatti un "purge" alla daoc per intenderci.
Oh poi se vi volete fare dei rogue troll o orchi io sono solo che contento :D
Si infatti, considerando che sto provando il rogue nella beta sia troll che undead penso anche io che in ottica pvp il migliore sia undead per le abilità di razza.
Uppo in pieno Rogue ud ftw, cmq anche un warrior ud ha i suoi perchè :pQuote:
Originally Posted by Defender
in ogni caso mi dicono dalla regia che il rogue non può usare ascia.... asd
L'undead ha davvero una utility mostruosa con quel suo resist alle magie di mezz e fear... se poi si considera che ci sono pure delle pozze di alchemy che bevute danno effetti simili (mi pare attorno skill 300 in alchimia), si ha un pg che spakka il caster di turno senza poter essere fermato...
ho visto dei video con un rogue undead poi che reccava a velocità impressionante dopo aver killato la sua vittima, mangiandone il cadavere! :O
anche io prima pensavo + a un troll per il rogue, poi provandoli entrambi mi sono dovuto ricredere. Il troll di buono si può dire abbia solo quella sorta di berserk che lo fa menare a +25% di speed nello swing, ma richiede uno status prossimo alla morte... e per un rogue la strada dal 20% di vita a 0 non è molto lenta da percorrere...
inoltre volete mettere la ganassata di un rogue undead con gli occhi scintillanti e la bandana a coprire mezzo volto, come Raziel di Soul Reaver? :D
edit: già che siamo in tema rogue... ho visto in giro molti rogue, anche livello alto, usare 2 spade come armi. Il problema è che sì è fico usare la doppia spada, ma ci sono un paio di stili parecchio uber come Backstab e Ambush che per forza di cose richiedono l'uso nella main hand di una dagger.
La mia domanda è: si può utilizzare in barra veloce la dagger per fare Backstab e Ambush, e al limite poi swicchare su spada per avere un dps complessivo + alto con gli altri stili che dagger non lo richiedono?
Anche se a mio avviso diventerebbe tutto un gran casino, roba da perderci la testa.
A sto punto un rogue dovrebbe usare dagger sempre in main hand e spada nella off-hand?
Attendo pareri
Secondo me come stats iniziali e tratti, per quanto riguarda l'Ally il miglior rogue è il night elf. Le stats sono le migliori per il rogue, inoltre non dimenticatevi che lo Shadowmeld razziale cmq diminuisce ulteriormente (anche se non usato come attivo) la possibilità di essere "sgamato" quando si è hiddati (però sto ancora testando se sta cosa sia vera).
E ha un +1% al dodge che schifo non fa. :D
Certo, Undead in linea di max è meglio, ma farsi apposta un undead per giocarsi un rogue... boh, me pare proprio na shtrunzata. :rolleyes:
Per quanto riguarda il BS, ti basta si avere un dagger nella main hand, e nell'off-hand una spada. E cmq si puoi switchare durante il combat le armi, però se sei veloce nel gioco fare BS a dei pg in continuazione è molto più semplice che in altri giochi dove c'è il comando face: proprio ieri un prete di pari lvl mi ha sfidato a duello, e poveretto l'ho perfectato infilandogli 3 BS di fila. ;)
Il bonus è sulla reputazione non sugli Honor point. In pratica se a un elfo servissero 11 quest date da un png nano x avere la fazione dei nani honored a un umano ne basterebbero 10. (sono numeri a caso è..magari NE e UM hanno di base uno stato diverso con i nani..non ho guardato^^)Quote:
Originally Posted by Glorifindel
Aggiungo che i bonus razziali di umani sull'uso di spada e mazze sono decisamente inutili: corrispondono ad un +5 iniziale sulla skill, cosa pressocché inutile visto che un 5 in skill si fa in un niente... non ho visto per bene, ma mi pare che il cap per livello non si alzi, quindi tratto decisamente inutile.
al contrario...il cap per livello e' alzato di 5Quote:
Originally Posted by Galandil
nope, cosi come per l'orco, al cap del livello aggiungi un +5Quote:
Originally Posted by Galandil
Ok, ho detto la cazzata. :D
P.S.: Crescent popolano! :sneer:
suka :confused:Quote:
Originally Posted by Galandil
Pure le stat iniziali è inutile guardarle visto che al 60 la differenza è praticamente nulla.
Per quanto riguarda l'ally il migliore credo che sia lo gnomo per la possibilità di rimuovere root e snare.
Più che altro lo gnomo è un ditarbaVdo targettarlo. :nod:Quote:
Originally Posted by Eric
Il rogue nn ha difese contro fear e disorient (mezz appunto) mentre per root e snare ha vanish, per questo WotF e' l'abilità più powwa in assoluto, colma completamente la lacuna...
Dal lato ally penso alla fine la razza migliore sia lo gnomo, almeno fra vanish e escape artist nn ha il problema di essere fermato.
Stoneform del nano pare sgravata ma oltre a rimuovere dot/disease e alzare del 5% l'af ti rallenta del 30% e a sti punti qualunque pg ti kita
Abilità attiva degli umani... boh utile per stealt war ma nn so nemmeno quanto
Abilità degli elfi, boh 1% di critico e 1liv in piu di stealth, vedi sopra...
Per quanto riguarda il war, beh la lacuna qua sono root e snare, in questo senso per l'ally la cosa migliore e' farlo gnomo me sa (lol), per l'orda boh, WotF rende bene ma c'e' gia berz fury dhe immunizza, warstomp invece e' un gran bell'interrupt in piu...
Uhm, ma escape artist dello gnomo funziona anche contro fear e stun? A me pareva funzionasse solo contro il root.
Quote:
Originally Posted by Eric
:nod:Quote:
Originally Posted by Galandil
cmq will of the forsaken puo essere castata ogni 2 minuti mi pare mentre la fear del prete ha cooldown minore = 1 volta ti purghi la seconda no.
il danno del pet dell'orco non è del tutto inutile se unito con engineering che permette di creare pet meccanici a tempo da lanciare contro i nemici (penso che in quanto pet usufruiscano del bonus razziale) per il resto io faro l'undead perche mi piace di piu e balla in modo figo e spero di essere nello stesso server di deffo per andare a rompergli le palle mentre espa in zone contese asdasdasd
Tanto ho il trucco per contrastare WotF uhuhuh ^O^
E ci mancherebbe altro che avesse il cooldown minore WotF di fear, poi non so cosa volevi un cannone a onde moventi? è_é
Ringrazia che 2 minuti son pochissimi, dovrebbero metterla almeno a 10! è_é^2
ciuccia
up.Quote:
Originally Posted by Eric
Il migliore è lo gnomo per la racial ability con cast time 1.5 sec che gli permette di rimuovere root & co.
Anche se probabilmente il mio rogue powwa non lo farò gnomo perchè mi ripugna :D
penso che per l'ally il migliore sia l'umano ... vedere gli altri steltati è molto comodo, la specializzazione in spade anche e la reputazione non guasta mai. per il resto da quello che ho visto ogni razza ha qualcosa di comodo e il resto delle abilita fanno 1 po cagare... consiglio di fare quella che graficamente attira di piu
Eh cmq Perception o come cippa si chiama non ce l'hanno mica sempre gli umani, tocca attivarla, dura 20 secondi e ha il cooldown di 3 minuti...
Non è che sia sta bazza enorme anche perchè la devi sparare "a sentimento" quando pensi che ci sia un rogue nemico vicino... più facile a dirsi che a farsi :P
Mah, non so, di certo la scelta migliore per l'ally è elfo o gnomo.
Lo sroot dello gnomo fa comodo, anche se, se lo fai resti in combat e non puoi di nuovo hiddarti... e se la situazione è così critica da non poter "caricare" il tuo nemico tanto vale squagliarsela.
Penso che sia anche una questione di visione del Rogue, e da come viene speccato come talenti.
Io sceglierò un Rogue veloce nel far danno (Assassination/Combat), ergo mi "bastano" il +1 in stealth (che poi +1, chissà cosa si intende per lo Shadowmeld che migliora lo Stealth mode di Rogue e Druidi...) e il +1% in dodge.
Il tratto umano Perception a me pare un po' una mezza cagata, non ha molto senso strutturato così: me lo sparo a caso quando "sento un hiddato intorno a me"? :scratch:
Cmq, lo ripeto, a me pare sempre di più che WoW risenta MOLTO meno, ma davvero molto meno, delle varie abilità delle classi, nel senso che un giocatore veloce e intellegente rompe un po' di culetti senza farsi troppe seghe mentali su "è meglio gnomo/elfo/Gunther"!
Na.Quote:
Originally Posted by Galandil
Se sei in 1vs1 contro un dr00d o un mage che ti rootano? stai fermo 30 sec a prenderti tutti i cast possibili immaginabili? ^^
Ti levi il root sprinti e sei di nuovo in melee..
Beh magari stavi menando un rogue e lui riesce a scappare con vanish.. perception e lo trovi molto piu facilmente ^^Quote:
Il tratto umano Perception a me pare un po' una mezza cagata, non ha molto senso strutturato così: me lo sparo a caso quando "sento un hiddato intorno a me"? :scratch:
Vero :DQuote:
Cmq, lo ripeto, a me pare sempre di più che WoW risenta MOLTO meno, ma davvero molto meno, delle varie abilità delle classi, nel senso che un giocatore veloce e intellegente rompe un po' di culetti senza farsi troppe seghe mentali su "è meglio gnomo/elfo/Gunther"!
Cmq pure stoneform è comoda.. se usata in combat ti leva i veleni (e te ne rende immune.. ^^) e alza l'armor del 5%.. però ti snara :D
Se gli do la possibilità di rootarmi più volte e ancora non li ho tirati giù allora vuol dire che merito di crepare. :nod:Quote:
Originally Posted by Axet
Vedi sopra. Io il Rogue lo vedo molto come un pg che deve killare velocissimo il suo nemico, se non ci riesce, allora merita di rellare come un pezzente. :DQuote:
Beh magari stavi menando un rogue e lui riesce a scappare con vanish.. perception e lo trovi molto piu facilmente ^^
Utile immagino solo contro dei tank... contro dei maghi gli dai la vittoria in mano. :DQuote:
Vero :D
Cmq pure stoneform è comoda.. se usata in combat ti leva i veleni (e te ne rende immune.. ^^) e alza l'armor del 5%.. però ti snara :D
Si ma se dovessi farlo dell'alleanza lo farei umano, non si può vedere gnomo :confused:
Eh se lo dici tu.. mai sentito parlare di blink? :OQuote:
Originally Posted by Galandil
Che c'entra? :PQuote:
Vedi sopra. Io il Rogue lo vedo molto come un pg che deve killare velocissimo il suo nemico, se non ci riesce, allora merita di rellare come un pezzente. :D
Se tu inchi un rogue e lui vanisha appena arriva a metà vita mica è colpa tua ^^
Contro tutte le classi melee che avvelenano.. oppure per salvarti in extremis se stai per crepa di dot etc etc :OQuote:
Utile immagino solo contro dei tank... contro dei maghi gli dai la vittoria in mano. :D
tsk, ci sono certe gnomette rogue che non hai idea :love:Quote:
Originally Posted by Drako
caprone come ti ha gia detto protecchia, wow non e' daoc un mage tra blink instaroot, snare, scudo absorb danni etcetc, se non e' un deficente e sa kitarti non lo tiri giu isi isi come ti puo' sembrare basandoti dal raffronto tue/sue abilita'.Quote:
Originally Posted by Galandil
poi vabbe te meriti di crepare cmq eh ;)
edito per dire dato che si parlava molto e si parlera' di WoF imho rogue undead sta a priest come rogue gnomo sta a mage... il problema e' che gli gnomi sono esteticamente delle merde malriuscite^^
eh? :scratch:Quote:
Originally Posted by McLove
cmq su sta storia degli gnomi merde... sembrano dei pupazzetti pupattoli carini cicciosi di quelli che si attaccano allo specchietto centrale delle macchine... a maggior ragione riuscite a immaginare quanto può sucare uno che viene shottato da un cosino così:
http://www.worldofwarcraft.com/info/...utouts/c01.gif
riassumo per i febbricitanti , ogni tanto scagazzatori sotto mutua, era un identita' ingegnere da 4 soldi :sneer:Quote:
Originally Posted by Il Nando
i rogue undead sono considerati da molti sgravati per WoF, dato che se ne possono sbattere del primo fear, cosi come i rogue gnomi, imho, possono altamente sbattersi le palline dei root e snare dei mages con escape artist (che oltretutto ha cooldown di 1 min e non 3 come WoF)
Belin hai capito? :confused:
Te sempre sborone eh. :DQuote:
Originally Posted by Axet
Blink lo conosco, ma ancora lo devo vedere in azione (mi farò paccate di duel per capire i pregi/difetti delle altre classi). Ma da quel che ho capito se anche io solamente sono di fronte al mage lui non scappa, noh? Oppure l'ostacolo è solo un ostacolo della mappa?
Il punto è che non si sa precisamente come funziona il Perception (cioé di quanto aumenta la capacità di detect stealth rispetto al normale), e quindi la sua effettiva utilità. Meglio appunto il tratto razziale dei nani, che sai come funzia e non è comunque limitato solo in un particolare caso (hiddati). :PQuote:
Che c'entra? :P
Se tu inchi un rogue e lui vanisha appena arriva a metà vita mica è colpa tua ^^
Lo vedo comodo in combo con un Vanish, altrimenti se è un warlock ti levi il dot e ti snari e lui è felice. ^^Quote:
Contro tutte le classi melee che avvelenano.. oppure per salvarti in extremis se stai per crepa di dot etc etc :O
E infatti proprio per questo potrei dirti il contrario, e cioé che non un pg in WoW non è fatto solo dalle sue abilità, ma sta molto nella capacità di usarle bene e al momento giusto.Quote:
Originally Posted by McLove
E comunque ci sono molte meno disparità che in Daoc, anzi, levando pala e sciamano e i tratti razziali, non ce ne sono proprio. :)
:gha:Quote:
poi vabbe te meriti di crepare cmq eh ;)
Ma ti rifai per l'ennesima volta anche qui un palapacco? Se si, allora hai seriamente bisogno di uno psicanalista. :D
Per te che sei bacchettone epico si. Gli gnomi sono troppo simpatici! ^^Quote:
edito per dire dato che si parlava molto e si parlera' di WoF imho rogue undead sta a priest come rogue gnomo sta a mage... il problema e' che gli gnomi sono esteticamente delle merde malriuscite^^
e ma da come dici nel post di sopra non hai ben chiaro il concetto del blink il blink lo castano instant se ne vanno (l'impedimento e' un ostacolo della mappa) lo casta anche da stunnato e lo ricastano a iosa, instaroot, absorb danno che snara, molti ma molti stanno facendosi un rogue vedendolo in pve e pensando in pvp di trovare l'infi di daoc: PA, altri 2 colpi se al mage non entra i quick o non mocca e morto, il che sono cazzatissime.Quote:
Originally Posted by Galandil
per il resto si Paladino, che e' estremamente sgravato in pve, in pvp invece regge solo e non killa nessuno, dato che e' privo di qualunque forma di snare non ha sprint, ed ha un solo interrupt ogni minuto (lo stun).
il pala un meleer lo stende isi le mage class invece se lo trombano con piacere dato che e' una sittin' duck
sullo sciamano..beh evitiamo va ^^