Originally Posted by Alkabar
si(in progress a livello amatoriale) , no, no.
Non è ben progettato, affatto. I bug sono inevitabili, su questo non dice nulla nessuno. Quello che è assurdo, e lo dico perchè sono un ingegnere informatico (quindi ne so un po' anche io di queste cose, non è che perchè sei programmatore quello che dici tu è verita assoluta), è che in 4 anni non siano riusciti a fixare un bug tanto evidente. Quello che è evidente ai miei occhi è il tempo che ci stanno mettendo, non è il bug in se, che non significa nulla, lo sappiamo tutti che il software non è testabile completamente (la complessità degli algoritmi per testare il software è esponenziale con parametro la lunghezza del codice). Se il bug si presenta, un qualunque programmatore esperto deve essere in grado di fixarlo entro pochi giorni da quando si presenta il problema. Se i bug sono talmente tanti che non si riescono a fixare tutti, significa che il software è mal progettato.
Se i bug non si riescono a risolvere in 4 anni, significa non solo che il software è mal progettato, ma anche mal scritto. E siamo proprio alle basi della programmazione.
Sostanzialmente di quello che vuoi, mostrami pure tutti gli attestati che ti pare riguardo alla programmazione in questo o quel linguaggio, ma non accetterò mai l'affermazione "daoc è ben progettato", perchè non è vero.