Volevo solo avere un idea di quanti tra di voi sono appassionati della sopracitata Saga, e magari perchè no, se avete voglia scrivete pure i libri che vi siete letti :)
Printable View
Volevo solo avere un idea di quanti tra di voi sono appassionati della sopracitata Saga, e magari perchè no, se avete voglia scrivete pure i libri che vi siete letti :)
Letto quasi tutto delle saghe di Dragonlance fin da quando ero un piccolo pampino.
I libri che ho letto sono:
KRYNN
LE CRONACHE DI DRAGONLANCE
---------------------------------
I draghi del Crepuscolo D'autunno
I draghi della notte D'inverno
I draghi dell'alba di Primavera
LE LEGGENDE DI DRAGONLANCE
--------------------------------
Il destino dei gemelli
La guerra dei gemelli
La sfida dei gemelli
GLI EROI DI DRAGONLANCE
-----------------------------
La leggenda di Huma
I PRELUDI DI DRAGONLANCE
----------------------------
La magia di Lunitari
La dannazione di Kendermore
Il mistero di Mereklar
IL RADUNO DEGLI EROI
------------------------
Spiriti eletti
Il vagabondo
Cuore temerario
Il giuramento
Fuoco e fiamme
Compagni d'avventura
LA GUERRA DEL CAOS
-----------------------
La seconda generazione
I draghi dell'estate di fuoco
LE CRONACHE DI RAISTLIN
---------------------------
Raistlin l'alba del male
Raistlin i fratelli in armi
LA GUERRA DELLE ANIME
--------------------------
I draghi del sole morente
I draghi della stella perduta
I draghi della luna evanescente
LA MALEDIZIONE DI LORD SOTH
----------------------------------
Il cavaliere della rosa nera
Lo spettro della rosa nera
===============
DARKSUN
LA PENTALOGIA DEL PRISMA
-----------------------------
Il passaggio di smeraldo
La legione di fuoco
L'incantatrice d'ambra
L'oracolo di ossidiana
La tempesta celeste
Appena ho tempo e soldi mi dedicherò a Drizzt
Letti tutti fino a dragon of the summer flame. (si chiama cosi' in inglese giusto?)
Credo di si, cmq molto valida l'ultima saga quella della guerra delle anime.
Credo che appunto con quel libro, I draghi dell'estate di fuoco, hanno raggiunto il livello più basso di Dragonlance ma...con l'ultima trilogia Weiss e Hickman riportano la saga agli antichi splendori, veramente ben scritta e alcune chicche memorabili, come quella di Lord Soth.... :cry:
ho letto tutti i libri della saga scritti dalla Weis & Hickman, e mi son piaciute molto le storie di Raistlin. E se non erro stanno uscendo nuove storie sulla classica compagnia... anche se non ho capito come la mettono visto che son tutti morti -.-
Quote:
Originally Posted by San Vegeta
A proposito di Dragonlance, qualcuno mi sa dire da che libro devo iniziare per leggermi in ordine le avventure di Raistlin ? Grazie.
Quote:
Originally Posted by Alkabar
Se non mi sbaglio, Raistlin, L'alba del male!
se conosci già la storia comincia dall'Alba del Male, altrimenti io ti consiglio di leggere Le Cronache e poi gli altri libri: seguendo quest'ordine hai l'effetto flashback che è fighissimo. Nelle cronache sono accennati fatti che vengono spiagati solo in 2 libri, per cui tu conosci raistlin per l'idea che hanno gli altri di lui, mentre se leggi i libri che lo riguardano tu SAI perchè fa quello che fa :)
E' come ha detto l'angelo Gabriele a John Constantine: "Tu non credi, tu sai perchè hai visto, è troppo facile. Non vale così."
ah, ma che STORIA, ciò significa che hanno avuto un colpo di genio quando li scrivevano. Grazie per il consiglio.Quote:
Originally Posted by San Vegeta
Ehm...le saghe di Dragonlance nascono da un gruppo di giocatori che hanno romanzato alcune sedute di GdR che loro facevano :D
Poi da li hanno sviluppato un intero mondo e un'intera saga.
Infatti, mi pare, nel terzo libro della prima saga (i draghi dell'alba di primavera) in fondo mi pare ci siano dei ringraziamenti e una dedica.
Cmq peccato sia stato poco sviluppato o il signore di Daargard Keep è un personaggio stupendo, vi consiglio di seguirne le gesta :D
spoiler, evitate di leggere
Io sono letteralmente pazzo per Raistilin e Sturm. Nelle Cronache Sturm non fa proprio quella bellissima figura che si merita, perchè è un finto cavaliere che si atteggia a tale sfruttando i dettami della Misura. Solo in seguito si capisce che è il primo vero cavaliere dopo la caduta dell'ordine, e stesso dicasi di suo figlio, che pur votato al male può tenere in mano una spada sacra. Adorabili i draghi blu, in particolare la cavalcatura del figlio di Sturm, legati al cavaliere fin oltre la morte :)
Raistilin è un personaggio che si ama o si odia. M'è rimasto stampato in faccia per una mezz'ora un ghigno malefico quando leggevo di come Dalamar s'è procurato la ferita sul petto, o quando ha deciso molto poco democraticamente che la torre dell'alta stregoneria era sua. E' sempre stato legato al fratello, spesso sembra che sia costretto a starci insieme (ok, un pochino è vero, ma chi di noi quando sta molto male non lascia che i familiari si prendano cura di lui?) ma in realtà il suo unico rammarico è l'essere nato debole, perchè mira a essere un dio. Negli ultimi libri infatti si capisce e lui diventa cosciente che i due gemelli sono un'unica anima divisa in due corpi maledizione per loro, benedizione per il resto del mondo :)
ho letto piu o meno tutto quello che e' stato stampato in italiano su Dragonlance (compresa la prima trilogia di jean rabe :fuck: la seconda me la so risparmiata che la prima era pietosa)
sono d'accordo, meglio leggere prima le cronache, poi le leggende e poi Raistlin l'alba del male, viene fuori un mix di flashback e di situazioni che preludono a cose gia viste stupendo :D
p.s. ma l'ultima frase si capisce che ho scritto? :ach:
Anche a te ha fatto un po schifo Jean Rabe? :P non ho capito perchè gli hanno dato in mano una storia del genere per poi rovinarla in questo modo ç_çQuote:
Originally Posted by Darath
guarda io credo addirittura che la guerra delle anime sia stato il modo di riportare Dragonlance sui giusti binari dopo le porcate di rabe...
Praticamente c'hanno dovuto mette una pezza :gha:
Se vi interessa Raistlin leggetevi anche "il mistero di Mereklar" che è il terzo volume dei preludi, e nel cofanetto "Le cronache di Krynn" ci sono altre 2 brevi storielle su di lui oltre che su altri.
mereklar e' carino, ma la storia fa un po acqua :D
quelle dei cofanetti invece son fighe
Infatti io le saghe dei dragoni non le ho manco prese in considerazione, figurarsi se devo leggere quello zozzume....certa roba non va messa in mano a comprimari.
La guerra delle anime infatti ha riportato lustro a DL e devo dire che è di molte spanne sopra la guerra del caos dove con i draghi dell'estate di fuoco credo weiss e hickman abbiano raggiunto il più basso livello di pattume.
Ne ho letti parecchi, ma i più belli in assoluto sono quelli della trilogia dei gemelli, Raistlin è qualcosa di grandioso :)
Cmq se vi interessa c'è in giro la nuova trilogia "Le guerre dei Minotauri" di richard Knaak, Vol1 "La Notte di Sangue", Vol2 "Mare di Sangue" appena uscito, non l'ho letto, ma so che parla del progetto di invasione di Ansalon da parte dei minotauri(accennato anche nella guerra delle anime).
A luglio uscirà invece la nuova saga di M&W ambientata anch'essa come quella dei minotauri dopo la guerra delle anime; si chiamerà "Il discepolo dell'oscurità" e il primo volume avrà come titolo: "Ambra e Cenere".
Questo è un po il sommario del primo libro:
"La Guerra delle Anime si è finalmente conclusa. Mina, misteriosa donna-guerriero, non si rassegna alla propria sconfitta e stringe un patto con il diavolo. Mentre un culto satanico si diffonde e minaccia un mondo già fragile e provato, i nostri eroi, un eccentrico monaco e un kender in grado di comunicare con i defunti, si alleano per arginare le forze del maligno"
Io da vero nerdizzato, sto già cercando di capire chi possa essere sto "maligno" dopo la dipartita di Thakisis... Dalamar? Mmm...dopo quello che Mina gli ha fatto dubito assai in una alleanza fra di loro...una nuova entità malvagia mai conosciuta prima sul krynn?
Inoltre qualcuno ha letto i primi due libri della guerra dei minotauri? Mi sembrava che nel primo si accennasse ad una sacerdotessa di uno strano oscuro culto...potrebbe esserci qualche connessione? Voglio risposte -.-
secondo me stanno cominciando a esagerare, forse sarebbe il caso di fermarsi...
Concordo anche io. Ormai con la guerra delle anime avevano sistemato le stronzate uscite con la saga dei dragoni, hanno "eliminato" molto chars delle vecchie trilogie, alcuni in modo eccezionale (vedi Soth) ma ormai non ha più senso cercare nuovi stimoli su un argomento trito e ritrito.
Spero che la coppia Weiss e Hickman non combinino una cagata come per la guerra del caos
Nella nuova saga non mi ci infilano un prode cavaliere solamnico???? Ioioio voglio il cavaliere solamnico nelle saghe di Dragonlance :D :D :D :D
anche perchè è coi cavalieri solamnici che è nato tutto...
io speravo nelle avventure del vecchio party... nell'aldilà o in qualche altro universo -.-'
NOtare la "splendida" traduzione italiana, spero che non sia così anche il libro altrimenti va comprato in inglese ... ecco copertina posteriore direttamente da amazon :Quote:
Originally Posted by Dalamar
http://www.amazon.com/gp/reader/0786...A2#reader-link
Qua sotto invece una recensione del libro nella quale si capisce molto di più riguardo i protagonisti ... il diavolo ... da non credere ... ma chi mettono a tradurre? Google?
http://users.erols.com/gdolnack/darkdisciple.html
Quelle 2-3 righe italiane, che sono poi la trama presentata da Armenia, sono veramente esilaranti :) Ripeto : speriamo non sia così la traduzione!
e ma i traduttori italiani ne regalano di emozioni....
ASD ora è tutto decisamente più chiaro :D
Il titolo però l'hanno azzeccato dai :D
Mmmmm culto vampirico, un kender che parla con i morti...ma che cazzo fanno Ravenloft? :D
Stai a vedere che mo spunta Soth anche se...
SPOILER!!!!!
----------------
Soth è stato obliterato da Mina dopo che ha mandato a fare in culo la dea :D
Cmq....non ho intenzione di comprarle ste saghe anche se Knaak ha scritto uno dei migliori libri su DRL. La leggenda di Huma.
Io da fan sfegatato (non si nota immagino :D) li comprero cmq,tra le altre cose ho anche letto il ciclo di death gate anche se mi manca l'ultimo libro che tratta dell'ultimo viaggio,detto tra noi non è che ci abbia capito molto e vedendo il volume del libro non so se si fermeranno li..anche perchè lasciano aperte troppe cose secondo il mio punto di vista.
Tra le altre cose sono anche cultore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R Martin qualcuno sa dirmi se e quando e' prevista l'uscita del 6° :scratch: (non ricordo quanti sono) libro? L'ultimo se non vado errato era la regina dei draghi mi pare :scratch:
allora mettiamo ordine:
death gate sono 7 libri, il settimo uscito da un paio d'anni in italia dopo che per un casino biblico della mondadori per circa 8 anni sono stati convinti di aver concluso la serie mentre avevano semplicemente stampato il 6° libro col titolo del 7° -.-. Cmq e' una serie che mi e' piaciuta molto, soprattutto per l'originalita' del mondo proposto (e a questo punto sempre di Weis e Hickman consiglio vivamente la trilogia di DARKSWORD, la spada nera in italiano, ancora piu originale e vario)
le cronache del ghiaccio e del fuoco uscite in italia sono 7 libri (grazie mondadori -.- in america/resto del mondo sono 3 da noi li han spaccati per prenderci piu soldi) e per adesso la serie e' ferma dato che l'autore non ha ancora finito di scrivere il libro successivo. Data di uscita non Nota
i libri usciti in italia di Martin sono
il Trono di spade
Il Grande inverno
Il regno dei lupi
La regina dei draghi
Tempesta di spade
I fiumi della guerra
Il portale delle tenebre
Sai dirmi se i libri del ciclo di Death gate sono ancora disponibili? Io purtroppo sono rimasto al 3 anche perke la cara mondadori mi na illuso scrivendo che era una nuova trilogia anche se la cosa non conivnse molto all'inizio e mi convinse ancor meno quando vidi 4 libri invece che 3 in libreria :gha:
guarda che io sappia l'ARMENIA sta ristampando tutta death gate ma non so a che punto e' arrivata
mi pare sia arrivata a ristampare fino al 4, il sortilegio del serpente. Cmq il casino scatenato dalla mondadori è stata una delle cose più esilaranti del mondo dell'editoria....asdasd
Letto tutto sia Deathgate che la prima trilogia di Darkwsord...ma sbaglio o ne è uscita o deve uscire una nuova successiva alla prima?
Leggendo l'inizio di sto post sembra interessante questa serie: ho un paio di domandine: dovendo iniziare tutto da capo cosa mi consigliate? E poi a me è piaciuto un sacco tutto quello che ha scritto tolkien: ci sono analogie o non centra nulla?
era in prima pagina -.-Quote:
Originally Posted by San Vegeta
e no, non c'è molto in comune con tolkien se non il fatto che ci sono gli elfi quasi immortali, i nani che scavano, gli umani che fanno sempre guerra, i kender che sono paragonabili agli hobbit nelle dimensioni, ci sono un casino di draghi, svariate divinità, maghi di tre congregazioni differenti (anzi 4, ci sono pure i maghi dalle vesti grige) e qualcos'altro
Darksword:
e' uscito un libro esterno alla trilogia "L'eredita della spada nera" niente male davvero, ma li chiude la serie del tutto
Per iniziare dragonlance consiglio di seguire quest'ordine:
Trilogia: Le cronache di dragonlance (i draghi del crepuscolo d'autunno, i draghi della notte d'inverno, i draghi dell'alba di primavera)
Trilogia: Le leggende di dragonlance (il destino dei gemelli, la guerra dei gemelli, la sfida dei gemelli)
La seconda generazione
I draghi dell'estate di fuoco
Raistlin, l'alba del male
Raistlin, Fratelli in armi
Trilogia: La guerra delle anime
i due libri su raistlin sono antecedenti alla storia ma sono stati scritti dopo e personalmente preferisco sempre leggere i libri nell'ordine in cui l'autore li scrive (penso inoltre che in questo modo si apprezzino di piu varie chicche presenti nei due libri su Raistlin)
Be per quanto riguarda Tolkien, c'e' sempre un po di tolkien in ogni fantasy, cmq e' piu sul genre AD&D questa serie.
p.s. come gia scritto nel topic EVITA i libri scritti da tale jean rabe che fan cagare :D
Dragonlance è AD&D :)Quote:
cmq e' piu sul genre AD&D questa serie
ho letto le cronache (i draghi delle varie stagioni asdasd)
Ora sto leggendo Dragongs of the summer flame, mi pare carino, ma non capisco cosa centra con gli altri 3 (è un bordello di tempo che li ho letti e mi ricordo poco ò_ç )
Kligh spero per te che prima de "i draghi dell'estate di fuoco" (che è un cesso) tu abbia letto "la seconda generazione".
Dopo la prima serie dei draghi e la guerra dei gemelli ci sono una serie di libri di contorno che puoi saltare anche tutti se non t'interessano. Da li si riparte a narrare la storia iniziata con il primo libro delle cronache di Dragonlance.
Dopo aver letto seconda generazione e i draghi dell'estate di fuoco in teoria dovresti leggere le cronache dei dragoni (che io mi sono rifiutato di toccare) e poi passare all'ultima trilogia detta la guerra delle anime (che a me è piaciuta).
L'ultimo libro del continum Dragonlanciano (Uauauau cazzo sto a scrive) è appunto "i draghi della luna morente"
Sarà la mancanza di caffè ma mi sono reso conto di non ricordare quali eventi vengono narrati nella seconda generazione -.-
mi mandate un pm con un breve riassunto pls?
In pratica presentano i "nuovi eroi" che poi incontrerai nei draghi dell'estate di fuoco, senza stare a raccontare diciamo che si narra di Steel, Palin e i suoi fratelli, Gilthas, Dougan e la Gemma Grigia poi c'è la storia che parla della "leggenda della figlia di Raistlin". In pratica è utile per leggere i draghi dell'estate di fuoco con più chiarezza.