E' valida secondo voi? Mi piacerebbe sentire i pareri di chi l'ha letta.
Printable View
E' valida secondo voi? Mi piacerebbe sentire i pareri di chi l'ha letta.
La prima è passabile, della seconda il primo libro era una gran cagata...magari col secondo si risolleva.
Te la consiglio solo se ti interessa leggere qualcosa del personaggio, se no c'è di meglio .. sia in senso assoluto (ovviamente) che come ambientazione (FR).
Ecco volevo iniziare a leggere un po sulle ambientazioni dei forgotten realms, che cosa mi consigliate?
mah la prima serie e' carina ma e' molto incasinata cronogicalmente secondo me, il primo libro della seconda serie e' un po mediocre.
Secondo me cmq ti conviene iniziare a leggere le avventure di drizzt do'urden, li ne trovi un bel po di libri e ambientazioni molto varie
A parte l'eterno Drizzt di interessante nei Forgotten puoi trovare alcune sage un po' meno lunghe.
Sempre di salvatore ad esempio c'è la serie 'the cleric quintet' composta appunto da 5 libri, che narra la storia del chierico cadderly e della sua compagnia (questi pg compaiono anche in alcuni libri di drizzt come comprimari).
Oppure sempre stando in ambito drow ci sono le 2 sage:
Luci ed ombre (3 volumi già usciti)
La guerra della regina ragno (3 usciti su... 5 o 7, non ricordo :awk: )
Entrambe saghe moooolto belle, anche se sarebbe meglio leggerle avendo una conoscenza minima dei drow (anche queste sono entrambe connesse con drizzt per via di ambientazioni e personaggi secondari in comune)
gia' la saga di the cleric quintet e' abb. carina, i + belli secondo me sono il terzo e quarto libro, mentre l'ultimo mi ha un po deluso.
Le altre sage sui drow non le ho ancora prese per via del poco tempo da dedicare alla lettura al momento ma provvedero' :)
Ho iniziato a leggere le saghe dei forgotten realms proprio con elminster....... i primi 3 libri sono abbastanza belli , in particolare mi è piaciuto il secondo , il primo libro dell'epopea di elminster fa cagare........ l'ambientazione è stupenda ( ovvero l'inferno ) ma per come è scritto fa piangere........ nn l'ho manco finito
Conosco abbastanza bene i drow, drizz't anche....lo segai in baldur's gate 1....e sul finire del 2 mi ritrovai lui e la sua compagnia incazzata nera :D A questo punto probabilmente inizierò la saga di drizz't.
Se devi iniziare guarda se trovi in libreria il volume unico della trilogia degli elfi oscuri così risparmi qualcosa. Quella pur essendo la seconda trilogia pubblicata è la prima a livello della cronologia nella storia.
Ah ieri ho dimenticato di dire che riguardo ai FR c'è anche la trilogia degli avatara, che non sarebbe male, se non fosse che il traduttore (traduttrice se ricordo bene) ha fatto un lavoro a dir poco penoso, traducendo male e anche dove non andava fatto (i nomi delle città!! :swear: ) .
qualcuno mi sa dire con precisione i titoli dei 3 primi libri su elminster?? che me li compro ehhe
ELMINSTER. LA NASCITA DI UN MAGO
ELMINSTER. IL VIAGGIO
ELMINSTER. LA TENTAZIONE
Tutti e tre ovviamente di Ed Greenwood (creatore dei FR)
grazie mille :)Quote:
Originally Posted by Rise-the-Sky
ma il secondo libro della seconda trilogia non si sa quando esce?
In teoria 'la Figlia di Elminster' è già uscito..in pratica non l'ho ancora mai visto in libreria (però può darsi che con il ponte del 2 ci siano stati ritardi..non saprei)Quote:
Originally Posted by Galaphine
ma come ha fatto a fare una figlia a 700+ anni elminster?? sgravato asd
Beh del resto è arrivato a 700 anni per...emh...meriti particolari :awk:Quote:
Originally Posted by Kith
sisi si è scopato pure mystra dasdasd
the cleric quintet cè anche tradotto in italiano??
se si:
quanti libri sono?
sapete darmi i titoli precisi.
Vista la velocità con cui mi sto magnando i 3 libri di drizzt, oltre a elminster devo comprare qualcosaltro per l'estate ^^
studia invece che leggere, gaio maledetto :D
si ci sono tradotti, sono 5 libri in tutto ma non mi ricordo tutti i titoliQuote:
Originally Posted by Kith
I titoli sono
Il cantico - Vol. 1
Le ombre della foresta - Vol. 2
Le maschere della notte - Vol. 3
La fortezza caduta - Vol. 4
La maledizione del caos - Vol. 5
Sono nella versione 'economica' ( :look: ) dell'Armenia e quindi sono + piccolini come volumi (solo come quello..come lunghezza + o meno sono pari agli altri) di quelli di Drizzt o El.
bella dopo lo zio elmi mi leggo sti chiericozzi che combinano :D
io trovato la figlia di elminster da feltrinelli a genova...fra un po' incomincio a leggerlo
io son rimasto parecchio deluso dalla saga di elminster, mi piaceva il personaggio, ma i libri a mio avviso non son scritti molto bene.
Molto bella la saga di drizzt anche se qua e la vi è un libro magari leggermente pesante ma son corti e si divorano.. :lick: niente male la saga di cadderdly cmq il capolavoro di R.A. Salvatore è la trilogia del Demone e successivi (Mortalis Immortalisecc..), pero occhio che son molto più impegnativi di quelli di drizzt