http://www.rpgit.com/modules/news/ar...hp?storyid=310
Finalmente, anche noi le avremo. Speriamo presto...non vedo l'ora di scegliermi le bardature!!
Printable View
http://www.rpgit.com/modules/news/ar...hp?storyid=310
Finalmente, anche noi le avremo. Speriamo presto...non vedo l'ora di scegliermi le bardature!!
cavalcatura customizable... mi metto gil scarichi termignoni tubi in treccia metallica pedane in magnesio, cerchi in carbonio. mi piace.
con i plt che ho, al massimo mi posso permettere un turbosomaro!! :)
fra 1 anno di sto passo avremo due giochi praticamente identici.....si stanno pure copiando il buco del culo mythic e blizzard..gg
Si l'avevo gia sentito , penso si potra modificare ulteriormente anche il proprio Pg....
..Io voglio cavalcare Shub !!!!..lo so che puzza ....il cavallo non profuma cmq .. :D :>
lolQuote:
Originally Posted by BlackCOSO
Vuoi cavalcare me? Ocio che la carota te la do io però ed è di pelleeeee!!! :D
Shub mi vien lo sbocco ogni volta che vedo quella foto in firma. Si può fare niente?Quote:
Originally Posted by Shub
Sono io con le recchie da elefante :) un chiaro fotomontaggio e fortunato che non si vede la proboscide
Ho capito ma una posa più carina no? Dio mi facevi venire in mente il mago oronzo...bleahQuote:
Originally Posted by Shub
xad è in crisi mistica, riesce a sukare su entrambi i fronti contemporaneamente :sneer:Quote:
Originally Posted by x4d00m
ora i cavalli... a quando le navette coi laser :D
Io direi che blizzard ha copiato la mythic prima di tutto, visto che wow è un clone di daoc + altri giochi ;) Ma non tiriamo su polemiche inutili.Quote:
Originally Posted by x4d00m
La storia dei cavalli è vecchia dai tempi di ultima online ed è un "accessorio" che rende diverso e più divertente il gioco. Quindi, dico io, perchè no? Le cose su cui diversificarsi son ben altre.
:look:Quote:
Originally Posted by Hador
:sneer:
ma dove se prenderanno sti cavalli? O.o cioe... sara come UO che vanno tamati o si compreranno da un npc o vanno catturati ? o te li manda la mythic a casa ?
ma che polemiche inutili sai che me ne frega, gioco in entrambi i fronti ed esprimo quello che son sicuro di aver visto, ci sono decine di cose che la mythic ha copiato (in disperazione) alla blizzard e decine di cose che la blizzard ha copiato alla mythic....ergo kkthxbye!Quote:
Originally Posted by elarn
Quote:
Originally Posted by Hador
ESPLODERAI, E COME SE EPLODERAI!!! LO GIURO! :mad:
vabbe ma a noi che ce frega se hanno copito o no ? :D
chi gioca a daoc e contento di avere le cose di WoW e che gioca a WoW e contento delle cose che sono state prese da daoc..
io almeno la vedo cosi :angel:
no polemiche inutili era riferito a chi ha copiato cosa.Quote:
Originally Posted by x4d00m
Scusa mi puoi dire cosa ha copiato la mythic da wow? Sono curioso :)
dovevi sentire/vedere com'era agitato ieri sera quando ha loggato su merlin ........Quote:
Originally Posted by Hador
eccoti alcuni esempi di roba che ha copiato la mythic:Quote:
Originally Posted by elarn
le quest in stile uccidi 15 alb, uccidi 25 guardie
i testi che compaiono ogni volta che zoni
le info in xml degli items
le istanze
ed eccoti alcuni esempi di roba che ha copiato la blizzard:
l'honor system con punteggio
-i rank
-un tot di punti per kill a seconda del lvl ecc
-i reward che al posto di avere stat hanno abilita' (vedi il trinket che purga :sneer: )
l'idea di reame fazione con territori "contestati" (rvr di frontiera + o -)
queste due sono + palesi sicuramente, ma piu' gioco a wow + mi rendo conto che e' sempre piu' simile a daoc (ancora lontano dall'essere uguale poiche' imo e' come se fosse na beta ancora -.-) e di certo la mythic nn scalcia x cercare di essere ancora originale, anzi va incontro al gioco della blizzard rendendolo sempre piu' simile a wow a sua volta....
Quote:
Originally Posted by Galaphine
k stasera giochi col bardo -.-
le istanze sono molto + vecchie di wow xad :)
1) Se ti riferisci alle kill-task di reame sono presenti in Anarchy Online da circa 3 anni. Su neocron anche da più tempo, per non parlare di planetside e altri giochi. Quindi non le han certo copiate alla blizzard ;)Quote:
Originally Posted by x4d00m
2) I testi sarebbero i nomi delle locazioni? E ti sembra che sia una cosa da copiare? Han semplicemente spostato le scritte poco visibili che erano in chat in mezzo allo schermo. "You entered in" c'è sempre stato su daoc.
3) L'xml la mythic lo ha adottato dal primo anno di daoc per gilde, poteri, skills, implementarlo anche per gli item è stata una conseguenza.
4) Le istanze sono su Anarchy Online, Neocron e altri giochi da anni ormai. Anche qui la mythic non ha copiato da wow.
Mi dispiace ma la mythic può aver "copiato" se di copie si tratta da molti titoli, ma niente da wow ;)
Questi sono pochissimi esempi direi ;)Quote:
Originally Posted by x4d00m
:rolleyes:1) tutti che aspettano wow e quando arriva sugli scaffali stranamente compare anche su daoc la stessa cosa, che casualita' eh :rotfl:Quote:
Originally Posted by elarn
2) vedi sopra
3) vedi sopra
4) vedi sopra
ergo l'intenzione della copiatura e' stata causata da wow nn di certo da titoli di scarso rilievo come ps o ao
perke' evidentemente nn giochi a wow, sono i due esempi piu' palesi e rilevanti del gioco....:rolleyes:Quote:
Originally Posted by elarn
ad Ao gioca molto + gente che a daoc :P
Stai tirando sfondoni notevoli, intendo storicamente.Quote:
Originally Posted by x4d00m
Anarchy online, per tua informazione, è stato ed è ancora uno dei giochi più importanti della storia dei mmorpg, nonchè uno dei più giocati. Ha innovato completamente il funzionamento dei mmorpg con un sistema a istanze (appunto) che consentiva ai players di generarsi avventure random in funzione sia del pve che del pvp. Nonostante la grafica datata è ancora un titolo a grandissima richiesta tant'è che sopravvive da anni, incrollabile, con una community a dir poco invidiabile.
Per planetside neanche ti commento, visto che è stato uno dei giochi TOP del 2003-2004 e che ora come ora è unico nel suo genere cioè di MMOFPS.
Ricordati che ciò che tu non sai, non necessariamente non è. Diceva un vecchio saggio...
Il fatto che sia uscita in concomitanza con WoW non giustifica il fatto che abbia copiato wow, quanto più che avesse bisogno di contenuti per frenare il fenomeno "entusiasmo", che per altro si sta spengendo rapidamente.
Del resto, da una casa come la Blizzard che ha una storia dieci volte superiore a quella della Mythic, con alle spalle enormi esperienze di programmazione e un ricambio continuo di programmatori, ci si poteva aspettare qualcosa di meglio che un barbaro scopiazzamento con texture carine ;)
No, sfortunatamente non ho il tempo necessario nella vita reale di giocare a tutti e due. Anche se lavorando e studiando ho tempo per rispondere sui forum ghghQuote:
Originally Posted by x4d00m
PS: comunque mi son fatto un mesetto di beta usa grazie ad un amico ;)
vabbe ma perche vi lamentate se blizzard e mythic si son copiati -.-
ma e normale che la mythic abbia fatto uscire Cata lo stesso periodo di WoW mica poteva stare ferma a guardare gente andare via da daoc come se nulla fosse...
io non mi lamento, discuto di storia videoludica paciosamente ;)Quote:
Originally Posted by Oversound
ho fatto il beta testing del primo quando usci' e l'ho deletato dopo 3 giorni orripilato dall' ambientazione sci-fi, troppo moderna e strana per uno abituato a UO come me, ergo lo considero un titolo di nicchia come eq che nonostante abbia numerosi player nn e' interessante dal mio punto di vista.....PS l'ho comprato, ancora ho la scatola qua che fa la muffa e ti posso tranquillamente dire che preferirei giocare a tribes su un server decente piuttosto che giocare a un fps trasformato in massivo con 300 di ping visto dove erano allocati i servers allora (suppongo us)...di playee europei solo chi si poteva permettere linee da 4mbit in fast ai tempi ha continuato a giocare, il resto se ne e' tornato a giocare ad altri titoliQuote:
Originally Posted by elarn
eh beh perke' secondo te che cercavo di dire prima? Certi aspetti che hanno reso wow appetibile sono stati trafugati e portati su daoc (in modo orribile tra l'altro) per la disperazione...Quote:
Originally Posted by elarn
ma neanche io ce l'ho, mi son fatto il mio mese di pausa da daoc x provare wow e penso che se la situazione rimarra' cosi' (i server europei della blizzard hosted by telia fanno cagare il cazzo per dirlo in modo rozzo) faro' marcia indietro su daocQuote:
Originally Posted by elarn
Ma di nicchia è per te.Quote:
Originally Posted by x4d00m
Nicchia è qualcosa di piccolo, di molto piccolo che interessa a poche persone. Stiamo parlando di due titoli: STRAGIOCATI, STRAPREMIATI, STRACONOSCIUTI. Non dire che sono irrilevanti o minori perfavore...anzi si può dire tranquillamente che AO è uno dei pochi veri MMORPG xkè abbina il massive, al vero rpg che su molti altri giochi (daoc incluso) manca.
ma scusa, catacombs è entrato in progettazione durante le ultime fasi di wow. E ti posso tranquillamente dire che per come sono progettate, le istanze di daoc sono + simili a quelle di ao che a quelle di wow.Quote:
Originally Posted by x4d00m
Inoltre questi aspetti io non li ho ancora capiti. A parte le istanze hai detto 3 cose che secondo me non sono neanche rilevanti ai fini del gameplay.
tipico della blizzard, vi ricordate lag.net? :)Quote:
Originally Posted by x4d00m
Quote:
Originally Posted by Shub
la marchiatura a fuoco sul petto non e' finto ... vero? :rotfl:
mi spiace ma secondo me DAOC ha una marcia in più rispetto a WoW...Wowè un prodotto discreto che ha avuto successo grazie ai suoi predecessori, conosco ben poca gente che dice "vado a giocare perchè mi piace il sistema di combattimento" ma invece dirà "vado a giocare perchè ho giocato a warcraft 3 per anni e ora mi esalta l'idea di girare per azeroth" WoW sfrutta questo, un "successo" annunciato grazie a ambientazione, engine, grafica, già utilizzati ampiamente in precedenza, daoc è nato dal nulla e ancora oggi va avanti, anzi azzarda cambiamenti radicali cosa che blizzard non fa. Non credo che se avrebbe creato un nuovo gdr da zero avrebbe avuto tutto questo successo.
e poi se proprio vogliamo parlare di copie wow daoc e tutti hanno sempre copiato dai primi mmorpg quali EQ e UO :P
Una cosa certamente copiata da Mythic (ma le buone idee perche' non implementarle, anche se di terzi) è il "bonus to hit" attribuito ad un basso livello quando questi gruppa con uno di livello + alto... non è altro che il SideKick preso bellamente da CoH.
Quote:
Originally Posted by elarn
cosa nn e' chiaro?Quote:
Originally Posted by x4d00m
bhe le cavalcature di cui si parla in questo post ti sembrano da poco ai fini del gameplay? :rolleyes:Quote:
Originally Posted by elarn
a wc3 mi limitavo a giocare le dota e basta, grazie a dio hostate su servers nn ufficiali che andavano meglio :)Quote:
Originally Posted by elarn
Non metto in dubbio che la Mythic abbia copiato da molti giochi, soprattutto uol (ma in fondo tutti i mmorpg copiano da uol)...il problema è che non ha copiato da wow come tutti dicono ;)
Mythic > Blizzard
:)
Quote:
Originally Posted by elarn
k dai allora son coincidenze, oh che mitiche queste coincidenze :confused:
sì ma nei post precedenti li hai definiti giochi irrelevanti...Quote:
Originally Posted by x4d00m
non si sa ancora come saranno e già sai che influiranno sul gameplay? :)Quote:
Originally Posted by x4d00m
maledetta blizzard che ha chiuso bnetd :(Quote:
Originally Posted by x4d00m
tutto fu copiato da pong :bow:
Le cavalcature dovevano essere inserite in daoc molto tempo fa ( c'era un comunicato mythic sullherald che parlava di espansioni future , prob qualcuno si ricordera') , molto prima di wow , ma per qualche motivo la Mythic non le inseri' nelle espansioni , forse decise di concentrarsi di piu su NF o su qualcos'altro ...anche perche in daoc non so se possa essere cosi semplice un inserimento della dinamica di combattimento su " animali "...:/..sai che bello vedere lo zerg composto da gente a cavallo che salta e fa spiraling :sneer: :sneer: ...