Lo scudetto è della JUVE...quindi forza JUVE :clap:
Printable View
Lo scudetto è della JUVE...quindi forza JUVE :clap:
ma speriamo scoppi tutta torino e quella razza infame senza palle dei gobbi
Someone Got Rolled! :lick:Quote:
Originally Posted by mrburns
PUPPAMI LA FAVA E SALUTAMI L'ALBINOLEFFEEEEEEHHHHhhh!!!!Quote:
Originally Posted by mrburns
:nod:
questo si chiama rosicareQuote:
Originally Posted by mrburns
Quote:
Originally Posted by Shub
ma levati infame
:wave:Quote:
Originally Posted by mrburns
ROSIKA ROSIKA ROSIKA !!!Quote:
Originally Posted by mrburns
come mai associo automaticamente i personaggio piu stupidi di sto forum alla juve?
non mene capacito
Ci son 2 possibilita': o siamo effettivamente molto stupidi noi, o sei parecchio idiota tu.Quote:
Originally Posted by mrburns
Pensaci su.
scudetto immeritato ma pazienza, meglio la pallacanestro.
o ma com'e' che di torino juventini non ci sono (tranne alcuni, quelli so gli unici che rispetto)? facile tifare chi vince.
P.s. io il calcio lo seguo il giusto, visto che ritengo esagerati gli stipendi di questi simil campioni che non riescono a vincere nulla con la nazionale da 20 e passa anni
Scusami Acheron, ma lo stesso discorso può essere fatto per i milanisti, interisti no perchè quelli non vincono :sneer:
Tifo juve da quand'ero ragazzino, frega sega di chi vince. Se dovessi tifare per la squadra della mia citta' dovrei seguire una lega non professionistica.Quote:
Originally Posted by Acheron
era un discorso generale, qui stiamo parlando di juve e usando la juve ho fatto l'esempio, certo non andro' a dire nulla al Palermitano che tifa Chievo , ma per gli altri e' solo tifo di comodo.
guarda Taran mi pare Prato che sono quasi tutti della Juve, non tifo la mia squadra perche' senno sarei....., Sbaglio o stai tipo a 10 km da Bologna?
Da ragazzino hai scelto chi vinceva.
Storicamente a Torino tifano Toro, per questo motivo (per contrapposizione quindi) la Juventus degli Agnelli era la squadra tifata dagli immigrati meridionali che lavoravano alla Fiat. Per questo la juventus ha moltissimi tifosi al sud.
Sul fatto che sia facile tifare la juventus ci sarebbe da discutere... io sono uno juventino di Roma, diventato juventino all'età di 6 anni solo perché il mio migliore amico a scuola era juventino e poi rimasto sempre fedele (le vie insondabili del tifo, a basket tifò cantu perchè da bambino si chiama FORST cantù ed io ero convinto che fosse "Ford" la macchina del mio papà ;) )...
Be ti garantisco che essere juventino a Roma è tutto fuorché facile... praticamente una vita di polemiche quotidiane e assalti all'armabianca prima dai compagni di scuola, ora dai colleghi sul lavoro....
ve lo dico io... Facile tifare per la squadra della vostra città.... fatevi una vita da tifoso in traferta 24/7 e po mi dite!
Sto a 20km da Bologna ma non sto a Bologna. Anzi, a dir la verita' sto alla stessa distanza da Bologna e Modena, che devo fare? Tiro una monetina e scelgo una di queste 2 squadre? Dimmelo tu per chi devo tifare :DQuote:
Originally Posted by Acheron
Da ragazzino mi sono affezionato alla squadra per cui tifava mio padre e me ne fregava il giusto di quanto avesse vinto e vincesse, che ti devo dire? A generalizzare si sbaglia sempre.
Vabbhe Jamino co sta puttanata del difficile tifare la Juve credo che non ci siano commenti vabbhe
Io ho cominciato a tifare juve per fare un dispetto ai miei che erano interisti per la verità :look:
Vabbhene avete ragione voi in fin dei conti.
(non vi metto nemmeno la risata che e' fiato sprecato)
P.s. Io il calcio lo seguo poco, visto che ormai non lo vedo + come uno sport da parecchi anni, ma se per voi tifosi (di qualunque squadra) e' giusto quello che avviene ogni domenica o quasi dentro e fuori gli stadi, sono contento per voi che ancora vi divertite a seguirlo
Ache da cosa è data la facilità o la difficoltà di tifare per una squadra?
Dalel vittorie o dalle sconfitte?
No... dal fatto se nell'ambiente in cui sei il tuo tifo è quello di una minoranza o quello condiviso da tutti...
Fatti 2 scudetti della roma a Roma come tifoso juventino e poi me lo vieni a raccontare....... ;)
Va a mangiare tutti i giorni (come faccio io) in una trattoria con annesso club della Roma, magari il giorno dopo che la Juventus ha perso 4 a 0 a roma e sopporta stoicamente (te tocca....) lo sfottò di tutti i colleghi...
Ripeto, chi tifa al calduccio la squadra della propria città ste cose non le conosce.
In ogni caso il tifo è un fatto irrazionale, anzi il fatto più irrazionale di tutti, proprio in quanto non c'è spiegazione (gli esempi sui motivi che mi hanno spinto a tifra Juve e Cantù credo siano abbastanza sintomatici) logica al motivo per cui si sceglie una squadra piuttosto che un'altra. Per me sarebbe stato molto più facile a 16 anni scegliere di tifare roma, erano gli anni della grande Roma di Viola, mi sarei goduto uno scudetto memorabile festeggiando con tutta la mia città... Ma il tifo è il tifo, proprio perché a tifare di fatto non ce ne viene nulla in tasca l'idea di cambuare squadra per me è inconcepibile, è una forma di tradimento senza scusanti. per cui ho abbozzato la scudetto della roma e la finale contro l'amburgo, mi sono preso fior fiore di prese per il culo (che a 16 anni fan più male che da adulto) e son rimasto fedele, come è giusto che sia, alla mia squadsra del cuore, così come altri sono fedeli all'inter nonostante anni di delusioni, altri all fiorentina o nonostante la B etc etc etc...
Edito per aggiungere, poi se vogliamo fare un discorso più generale sul calcio in relazione agli altri sport sono d'accordo con te, ormai è uno schifo che fa passar la voglia.
Da Milanista rosiko come un dannato , ci sarebbero molte cose su cui discutere di questo campionato ma meglio mettere tutto alle spalle , onore alla juve che cmq ha dimostrato una certa solidità vincendo il campionato con un organico complessivo minore rispetto ad altre squadre...
gratz per i campioni d'Italia
io spero nella coppa.....
Quote:
Originally Posted by jamino
asdasdasdasd......peccato tu possa dire "ho perso una partita, ma tranquillo, il campionato lo ciucciamo noi, come SEMPRE".
Onore vero a chi tifa squadrette sapendo che ogni minima vittoria e' una grande vittoria, merito sudato, ingoiando decisioni arbitrali perennemente contro e non schierando un campione di serie A nemmeno per sbaglio. Non seguo il calcio, lo trovo mortalmente noioso....gia' il fatto che vincano sempre le solite 2 da tempo immemore lo rende meno interessante di una partita a briscola chiamata.
Perche scusa i vari montero , juliano , hahahahahahahahlegrottagliehahahahahahahahahahaaha h , lolrotfltudorlooooooool , sarebbero campioni di serie A?Quote:
Originally Posted by serbellone
La juve vuole picchiatori , tanto i rigori non glieli fischiano (0<------zero rigori contro quest'anno hahahahahahahahahah non mi tirate fuori quello contro il lecce di zeman ahahahahahahah.)
io tifo juve. quand'ero piccolo la grande squadra era il milan, però ho sempre tifato juve.
poi tifo pure per l'udinese perchè sono mezzo friulano e hanno la maglietta bianco-nera :nod:
poi simpatizzo per la triestina, ma la triestina c'ha una curva del cazzo, indi per cui non vado mai allo stadio.
io tifo inter.
Quindi tifo per la Samp la fiore e la roma , visto che l'inter manco riesco piu a sentirla per radio . Pensa te come sto messo pd.
Juventino proprio non ci riesco , non ce la faccio , ho provato pure con na cura macrobiotica ma non mi riesce.
Palur Juliano e Montero???
Ma quelli sono campioni...
Pochi si ricordano che a fine anni ottana inizio anni novanta la Juventus a potuto godere dei servizi di fior di giocatori quali:
Galia
Bruno
Sasha Zavarov
Rui Bassos
Alessio
Favero
Buso...
Devo continuare??
buso non era male...
Il peggiore che abbia mai visto (gicare con una certa continuità) è juliano.
Cioè juliano se stava in una qualunque altra strada sarebbe stato eletto il peggior giocatore di sempre.
Il tifo non e' irrazionale, e' la gente di oggi che lo e'.
Se sei di Roma tifi una squadra Romana, se sei di Torino una squadra torinese.
E' sempre stato cosi' perche' si tifa per dare forza al proprio nucleo.
Dalle squadre colorate dei gladiatori del colosseo, alle contrade che contraddistinguono il proprio quartiere/rione alla squadra della propria citta', fino ad arrivare alla nazionale.
Il tifo ha anche molte altre sfumature, come quelle legate alla politica o all'etica etc...
Si possono avere delle simpatie per altre fazioni ma il tifo vero e' legato al proprio nucleo.
Boh non mi pare dic.
(posso chiamarti dick?)
Juliano da piccolo deve aver avuto un destino come il mio:
Palla porta o juliano....
e chi vinceva prendeva palla e porta...
Quote:
Originally Posted by Dictator
Non concordo Dic.
Il motivo per cui scegli una squadra può essere dei più vari, qualcuno qui citava lo spirito di contraddizione (tutti in famiglia interisti ergo lui juventino).
L'appartenenza di cui parli tu è legata ad altri fattori. Ad esempio quando parli di contrade parli di forme di aggregazione sociale che vanno al di là dello sport. A Siena, ad esempio, stando a quello che mi dicono le molte persone senesi che frequento per lavoro, la contrada è un'istituzione che "partecipa" della vita del contradaiolo sempre, dall'essere luogo in cui stanno i bambini da piccoli all'essere l'istituzione che ti aiuta ad entrare nel mondo del lavoro.
Il calcio non è così. Il calcio è ormai un fenomeno che prescinde dal territorio, sia perché te lo portano a casa i media quotidianamente, sia perché si è completamente perso il legame tra sport di base e sport agonistico.
Ti faccio un esempio su un altro sport , la pallavolo.
Io ho giocato a pallavolo a livello amatoriale per 5 6 anni ai tempi dell'università e in quel periodo la Piaggio er ain A1. Quando andavi al palazzetto (meno al palazzo) trovavi tutto il mondo della pallavolo romana , dalla terza divisione in su. In quel contesto esiteva un legame effettivo tra lo sport di base romano e lo sport di vertice romano. Nel calcio questo legame è insistente, in quanto ormai il calcio prima di essere un fenomeno sportivo è un fenomeno commerciale.
Beh ma infatti questo e' quello che e' diventato ora, per questo a mio avviso che tifa squadre lontane dal proprio nucleo tifa con superficialita'.Quote:
Originally Posted by jamino
Se i valori sono lontani, persi nel tempo o nella sete di denaro delle persone, questo non vuol dire che devono essere abbandonate da tutti.
E' come chi alla formula 1 tifa McLaren o al calcio tifasse la nazionale Argentina o via dicendo. E' un po' come non essere patriottici.
E patriottismo come nazionalismo sono valori che si perdono nel tempo e nei piccoli nuclei di ognuno di noi questo e' tangibile anche dall'abbandono della passione per la squadra della propria citta' anche se piccola e sconosciuta etc etc...
Inoltre secondo me essere Romani e non tifare una squadra Romana e' come se non si facesse parte di Roma... ti spiego: essendo romano e tifando (ovviamente) Roma, io ho dimostrato e ho sentito di appartenere alla citta' di Roma quando stavo per strada in motorino con la bandierona a fare caciara, se fossi stato della Lazio mi sarei sentito parte dell'altra fazione di Roma ma comunque appartenente alla citta', mi sarei sentito Romano e appartenente a l'altra grossa fazione.
Se fossi stato dell'Udinese e abitando Roma probabilmente non mi sarebbe minimanente interessato il festeggiamento o il rosicamento della maggior parte dei cittadini Romani, sarei stato distaccato dalla citta' come se non ne facessi parte.
E questo nel calcio in particolar modo perche' e' il nostro sport, e' lo sport nazionale Italiano, come poteva essereil colosseo dell'antica Roma che coinvolgeva il 99% della citta' o come puo' essere il Palio di Siena che coinvolge il 99% della citta'.
N.B. 99% sta per grossa maggioranza delle citta' ovviamente :P
Bho a me il piatto sempre pronto non mi è mai piacuto. Poi ognuno tifa chi gli pare :>
Conosci Marshall McLuhan?Quote:
Originally Posted by Dictator
devo leggere un milanista che dice grats al gobbo per lo scudetto ho proprio sbajato posto pe farmi 2 risate parlando di calcio.
piccolo appunto sulla squadra che uno tifa o meno, non conosco altre realta ma vi posso assicurare che qua da me la squadra di calcio occupa il 70\80% del tempo parlato da settembre a maggio, il 50\60% da maggio a settembre tra bar uffici e posti di lavoro in genere, razionalmente mi appare come una vera e propria forma di stupidita' mischiata alla noia, ma se dovessi pensare razionalmente al calcio non avrei speso 2\3 mila euro di trasferte in 7 mesi di campionato, che poi questo calcio sia vergognosamente in declino a livello di spettacolo e di decenza e' fuori discussione, ma la squadra della mia citta, unica squadra della mia citta ci sara' sempre in A in B o con il cervia e la domenica pomeriggio si va allo stadio sempre e comunque perche la fiorentina nn sono quelle merde colle scarpette, loro passano, cambiano e smettono a 33 anni, la carriera del tifoso smette nella tomba, questo e' lo spirito estremista del tifo qui a Firenze, e vi posso anche dire che forse e' proprio per questo attaccamento fin troppo morboso che le squadre e le societa che si costruiscono su una piazza come firenze spesso non riescono a fare quello che vorrebbero, ma non lo dite ai fiorentini senno ve scannano.
questo per far capire come funziona la realta " fiorentina" a Firenze giusta o sbagliata che sia.
ps: Torino e' stata e' restera' Granata
si fottessero tutti i gobbi lapo elkhan montezemolo barrichello e tutta mirafiori
Al di là delle discussioni, solo per cercare di spiegare, è questo il punto, essere juventino a Roma significa proprio questo, non avere la pappa sempre pronta. Essere cioé costantemente in minoranza, essere attaccati sempre e comunque.Quote:
Originally Posted by Zi Piè
Essere alla fine fuori dal gregge che logicamente qui è quello dei tifosi della Roma e della lazio (gregge in senso di maggioranza).
Tnto in ogni chiaccherata se vinci vinci perché rubi, se perdi ti aspettano al varco e ti massacrano.
Personalmente questo è sempre stato un motivo che mi ha "intrippato"...
Poi come dice Zi 'Pié ognuno tifa come vuole, al di là delle discussioni da bar l'importante è sapere dove sono i limiti.
Si pero' non puoi dire di essere un vero Romano.Quote:
Originally Posted by jamino
Secondo me tifo vuol dire anche cittadinanza:
Io sono orgoglioso della mia citta'/nazione -> io sostengo la squadra della mia citta' nazione.
A Burns primo, fiorentino ci sarai te, io vivo a firenze ma non sono fiorentino.
Secondo te di calcio ne capisci come il cazzo alla vecchia.
Terzo se essere stupido vuol dire pensarla in modo diametralmente opposto da te spero di essere il Re degli stupidi.
Come detto in altro thread....salutami la B e ringrazia la tua squadra di merda e non facili alibi che arbitri e palazzo vi vogliono giù.
Ah ma dai tanto la prossima stagione andate a Rimini, magari in estate e vi fermate in qualche stabilimento dopo la partita a giocare a palline sulla spiaggia.
Ciao ciao.