Nel giornale "La repubblica" c'era un titolo del genere in un trafiletto in prima pagina.... :ngha:
siamo nel 1600. E il bello è che può farlo !
Nel giornale "La repubblica" c'era un titolo del genere in un trafiletto in prima pagina.... :ngha:
siamo nel 1600. E il bello è che può farlo !
Che schifo. Chiesa.....associazione a delinquere dovrebbe chiamarsi !
Ocio che poi ti denunciano per vilipendio alla religione cattolica :(
bah
correrò il rischio
bellissimo, come faccio a essere scomunicato ? ^O^
Sinceramente non vedo il problema.
Siete atei/non credenti?
Essere scomunicati non vi tocca
Siete cattolici credenti?
Non dovrebbe saltarvi neanche in testa di andare a votare dato che uno delle regole del cattolicesimo è il rispetto dei dettami del Vangelo attraverso ciò che dice la Chiesa. E poichè la Chiesa ha affermato di essere concorde con l'astensionismo, chi segue la Chiesa deve astenersi.
Siete credenti e non vi interessa la Chiesa?
Nessun problema allora l'essere scomunicati da qualcosa che non vi interessa.
Seee, sti cazzi, Benedetto XV, ha tolto quello che si chiamava, mi pare, il "non liceat", cioè la sconvenienza per i cattolici dell'andare a votare. I cattolici possono votare eccome, questo è uno stato laico, la sola idea che un cattolico si trovi con le spalle al muro e non possa scegliere con la propria testa perchè se no viene scomunicato fa inorridere!Quote:
Originally Posted by Ged
Ma che è sta storia del vangelo? Veramente va così la religione cattolica? Mamma mia che tristezza, allora io mi sveglio male un giorno, magari sono il papa, e dico che d'ora in poi i cattolici devono portare il foulard rosso al collo perchè se no non vanno in paradiso (più o meno come funziona il battesimo).
Nella sezione c'era un post intitolato "La gente è tutta Scema" . Beh è vero.
Associazione a delinquere? Mafia organizzata con tanto di boss in camice bianco, altro che.
trovo che si possa anche essere cattolici e avere idee politiche in contrasto con quello che viene detto dal papa.
il fatto che la chiesa, a causa della sua posizione, si schieri contro questo referendum è 1 cosa
1parroco che minaccia scomunica(x quanto possa significare a 1 cattolico) se si va a votare è da ricovero. puro e semplice ricatto
credo sia passibile di scomunica lui..
penso che sto parroco sia uno di quelli che sè fatto prete per la paura del mondo
io per scelta personale non ascolto ne frequesnto chiesa/ ambienti religiosi , ma non capisco tutte ste infamate , ve lo ha ordinato il dottore di ascoltare il papa? quando vi sposerete siete obbligati a farlo in chiesa? vi sparano se non battezzate i vostri figli??
io col prete di paese ho un rapporto quasi umano , si fan due chiacchere pace amen , ma penso con la mia testa .
Sembra che la gente sia obbligata ad ascoltare il papa....esprime opionioni come una qualsiasi altra persona , se poi ci sono millemila persone ad ascoltarlo ben per lui.
I vecchietti ignoranti (non è una colpa eh) che vanno in chiesa perchè si avvicina la loro ora e cominciano ad avere paura, credono e fanno tutto cio' che il papa gli dice, se poi per fare questo devono rimanere in ciabatte a casa, sono pure più contenti...e non mi venite a dire che l'opinione del papa è quella di un uomo che esprime il suo pensiero, perchè mi incazzo
Al nonno di un mio amico il prete ha detto "non andate a votare o vi nascono i figli scarrafoni"... ke schifo
Orsu prendiamo la benzina
Orsu prendiamo un cerino
Orsu facciamo un falo'.
Quote:
Originally Posted by ahzael
tutti in coro !
Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
IN GALERA
.IO CANE
i preti non hanno diritto di esercitare qualunque propaganda politica nello stato italiano punto.
Possono blaterare la domenica dicendo quello che sta scritto sulla bibbia e cazzi vari, ma non possono dire : al referendum votate no. punto.
ma questo referendum non tratta argomenti politici.
come non e' politico ? riguarda la giurisdizione italiana non quella dello stato penteficio.
cloro al clero.
up.Quote:
Originally Posted by Smoker
invidio gli altri paesi europei che non hanno sta palla al piede da doversi sobbarcare... solo noi ci dobbiamo sorbire veramente la chiesa e tutte le sue "cose". Voglio vedere un paese come la Francia o la Germania come andrebbe avanti con un ospite fisso come il Vaticano a metter bocca su tutto.
L'astensionismo al voto è, a mio avviso, una cosa gravissima ed è giustificato solo in certi casi.
Io sono per togliere il diritto di voto a chiunque di default fa astensionismo ad ogni referendum o votazione politica.
Se uno poi quel giorno sta male non può più votare. Non sono d'accordo, io sarei per una sensibilizzazione della popolazione italiana. Il problema è che è troppo ignorante e se lo lascia mettere nel culo.Quote:
Originally Posted by gallack
Guarda alle 22 di ieri 18,6 % di affluenza alle urne. Ok 4/5 della popolazione italiana non capiscono un cazzo e sono dei becconi, ora c'ho le prove numeriche.
Capisco i politici: non stare a convincere una persona, sfruttala e basta. Hanno ragione, tutte le prove razionali di sto mondo, e la risposta " sbaglio ma non voto lo stesso".
Solo una considerazione, anche se non sono di quella parte politica: Fini è un grande, se alla prossima va su la destra, spero che sia lui il premier, almeno è efficiente.
Italiani popolo di pecore pilotati da pastori e costretti a brucare col capo in terra, poi tosati e zitti...
Lasciata la metafora, è uno schifo subire i soprusi del clero dove non dovrebbe rientrarci, cioè ma andate a votare per non dargliela vinta, votate pure no, non mi frega ma far vedere al mondo quanto siamo pecore sotto i preti è avvilente...
Poi che gli Italiani siano pigri anche da buttare nel cesso un diritto acquisito col sudore di guerre questo è dimostrato dall'ignoranza dilagante...
Per il resto ne buttiamo tanti di soldi, che per ottenere il 99% dei votanti basterebbe fare un concorso a premi con un vecchio miliardino ad un votante estratto, forse il popolo italiano da pecora pigra diventerebbe pecora diligente...
2 cose: il prossimo che mi dice noi occidentali razza e cultura superiori, siamo meglio di 'sti mediorientali palandranoni che vivono ancora nel medioevo, può prendere la scopa ed andare a spazzare il mare, visto che anche da noi il governo vigente è una teocrazia, addirittura più subdola perchè mascherata da democrazia; il prossimo che mi dice che l'Italia non è competitiva, non è al passo con gli altri, ci sono fughe di cervelli e non si sfrutta economicamente un brevetto che sia uno, può andare anche lui a remare, visto che senza ricerca e utilizzo pratico delle scoperte che ne derivano diventeremo sempre più paese del terzo mondo.
Votare non solo è un diritto ed un dovere, ma è anche un privilegio che i nostri avi hanno ottenuto con il sangue e con la vita e che ancora un gran numero di essere umani non ha. Ma in quest'epoca triste e decadente di ignoranza e revisionismo, dove chi ha fatto qualcosa per l'Italia è un traditore e chi ha cercato di distruggerla è una vittima che non è stata capita e va perdonata non mi meraviglio più di nulla...
Alla prossima
asd ce una bella canzone dei gem boy..
m'hanno scomunicatooo, non so neanche che vor di...
sara' forse perche',
con l'acqua santa c'ho fatto il bide' , e alla comunione,
ho detto dio ....
ma che ce di strano non soooooooooooo
HGGHHG :rotfl:
Eh ma sai, è chiaro che i cervelli fuggano, essendo gli italiani molto pigri, sbadigliano spesso, e alla prima via di fuga il cervello scappa....Quote:
Originally Posted by Sakugochi
puntatore a .ioc...
ok sto rosikando, è ufficiale... passatemi un mobile...
Andiamo tutti in cristotecaaaaaaaaaaa
lol ti prego passamela su msn ^^Quote:
Originally Posted by Pioggia
o adesso non è che tutta l'economia sia mossa da sto referendum , poi , mi accodo con voi che la gente dovrebbe pensare con la prorpia testa e non con quella del papa o di chi altro , le persone dovrebbero imparare a informarsi e confrontarsi , invece quello che sento fra i coetanei (20/30 anni) quando ci si vede al bar o in birreria sono discorsi di Figa ,Calcio, l'ultima volta che ci si è ubriacati , rolla na canna. per carità , anche a me piace sparare coglionate a tutto gas in compagnia , ma quando provi a buttar li un discorso serio al tavolo la gente comincia ad alzarsi.
Pecore ribelli... Beeee Beee Beeeeeee let's rock...Quote:
Originally Posted by Wolfo
:rotfl:
se non c'erano i preti mangiavamo tutti delle tagliatelle molto + sottili.
poi possono blaterare quel cazzo che vogliono, resta al singolo individuo la scelta.
ogni giorno state qui a fare i william wallace della situazione.. stato di merda qui la e su e giù poi spaccate i maroni per il rispetto della legge da parte del clero... quando siete i primi che volete fare quel cazzo che vi pare.
ridicoli :D
Traduci plz non riesco a comprendere il pecorese...Quote:
Originally Posted by Thor
Io ho sempre cercato di fare discorsi seri seppur circondato da un mare di cazzate.E quando gli altri si sono alzati sono rimasto solo a parlare come un matto.
Beh se posso dire una cosa il mio amico che sta al piano di sopra quando aveva 15 anni non sapeva nemmeno chi era Mussolini , oggi a forza di rompergli i coglioni sa molte piu' cose di tanti altri.
Cercare di far crescere gli altri fa crescere anche se stessi.E se questo vuol dire farsi dare dello sfigato che parla solo di cose pallose me ne frego assai.
Io diro' sempre come la penso , se quando saro' sotto terra grazie a me ci sarà anche solo 1 coglione in meno , potro' dire di aver fatto qualcosa.
Quello non è pecorese.Quote:
Originally Posted by Bortas
E' "The I talk for heard said language " . (ovviamente non si dice cosi in inglese :sneer: )
ok visto che sei addirittura più stupido della media faccio uno sforzo e ti vengo incontro.Quote:
Originally Posted by Bortas
siete sempre qui a blaterare che siete individui liberi, maturi, che siete perfettamente consapevoli del mondo che vi circonda e quindi in grado di effettuare le vostre scelte in maniera autonoma.... vi preoccupano tanto i preti e le loro cazzate?
Mi preoccupa di piu' il mio naso quasi rotto al momento.
Forse non hai letto bene il mio intervento cerco di spiegarmi.Quote:
Originally Posted by Alkabar
Chi non si presenta alle urne per votare, imho, è giustificato se la sua assenza è in un certo modo forzata:
1) malattia
2) in viaggio per piacere o affari
Se una persona mi salta 3 tra referendum/votazioni politiche con date diverse, imho, gli si deve levare il voto (quindi levato dalla conta per il quorum) perchè con l'astensionismo lede i diritti di chi al seggio va ad esercitare un proprio diritto (sia questi di destra o di sinistra, favore o contro un certo referendum).
Le persone che non sono in grado di votare per limitazioni fisiche (impossibilità di recarsi al seggio) devono richiedere di essere tolti dalle liste (cosa che è stata fatta con mia nonna, su sua richiesta, perchè fortemente miope e non riesce a leggere la scheda.
Grazie per lo stupido...Quote:
Per dar contro come al tuo solito beli i soliti luoghi comuni rifritti. 1) Se non c'era la chiesa l'Italia sarebbe stata una nazione 50 anni prima, non avremo campato di sottobanco la Polonia e altri paesi dell'est a caso per 20 anni, gliela lasciavo volentieri a Avignone. 2) Riuscirai prima o poi ad avere una idea tua che non sia manipolata dal solito qualunquismo di ignoranza biblica? 3) Non parlarmi di scelte autonome, tu non hai di sicuro votato al referendum nemmeno per esprimere un no, non credo tu abbia autonomia hai solo ubbidito a babbo e ti sei astenuto, io posso alzare la testa perchè non sono un ignavo, ho tradotto bene il pecorese, grazie per l'incipit torna pure a belare nella massa...
Direi di si, visto che con le loro minchiate, sono prima riusciti a far approvarre una legge etica scritta in toto da loro, poi a far fallire un referendum, aiutati anche dal tipico mammechemenefotte nostrano.Quote:
Ciao.
Sulla prima e sulla terza affermazione non ci sono dubbi, sulla seconda un po' meno: si tratta di un giorno l'anno e non te lo dicono il giorno prima. Se si tratta di una gita di un giorno parti due minuti dopo e rientri 5 minuti prima, altrimenti ti organizzi per partire un fine settimana diverso. IMO un voto vale un pochino di più di un po' di tintarella.Quote:
Anche mia nonna purtroppo aveva esattamente lo stesso problema. Se comunque ha interesse a continuare a votare basta richiedere alla ASL un attestato che certifichi la sua incapacità fisica di votare e può essere accompagnata da un familiare che apponga per lei il voto (non è per dire chissà che, è solo che non tutti conoscono questa possibilità e magari potrebbe interessarle).Quote:
Alla prossima