Si corre o no sta merda di gp?
Pare si vada verso il no.
Printable View
Si corre o no sta merda di gp?
Pare si vada verso il no.
Io spero di no. Il circuito è una barzelletta, forse è la volta buona che si smette di spendere soldi per andare a fare un Gran Premio inutile su una pista inutile.
Hanno tolto 1 mucchio di gp "storici " per mettere delle schifezze assurde.....tipo.......... ma che senso ha fare il gp del Bahrein? mah , oltretutto se nn ricordo male c'era la sabbia sul circuito! LOLQuote:
Originally Posted by Faramjr
Il no sarebbe la cosa più saggia....ma con tutti gli interessi che ci sono in ballo.....ho qualche dubbio.
I nuovi circuiti del Barhain e di Shangai sono progettati per la formula 1 (e per altre competizioni ovviamente) indianapolis NON è un circuito da formula 1 e non ci si dovrebbe correre.Quote:
Originally Posted by Hagnar
Preferisco che la F1 sia esportata in Paesi "nuovi" piuttosto che averla in America dove è sempre stata snobbata.
D'accordo , però per me è insulto fare i gp in Bahrain , dove peraltro nn ci va nessuno a vederli , ed in Cina onestamente meno diamo opportunità ai cinesi meglio è per noi..... sono paesi senza "storia " di competizioni motoristiche , in america è 1 altro discorso ..... certo là c'hanno 1 sacco di ovali , avrebbero potuto scegliere 1 altra pista x fare il gp d'America , però il nome "Indianapolis" richiama più gente IMO ............ ciò nn cambia la mia idea che la formula 1 è pallosa a morire ....... troppa elettronica :oro:Quote:
Originally Posted by Faramjr
E' l'aereodinamica portata all'eccesso il vero problema. L'elettronica seppure un po + primitiva c'era già ai tempi di Senna e Prost ma non mi pare che fosse noiosa a quei tempi. Adesso basta stare dietro ad un'altro veicolo per vedersi disturbare la propria aereodinamica e nemmeno uno che va 1.5 secondi al giro più veloce riesce a sorpassare quello davanti(vedi Schumacher - Alonso).Quote:
Originally Posted by Hagnar
mmm... ma ci son dubbi sul fatto che non si corra???
No, è il solito sensazionalismo della nostra stampa, che monta casi ovunque può.
per me si dovrebbe correre o si farebbe 1 torto ai team che han lavorato per tutto il week end e nn hanno avuto problemi con le gomme
se il problema è che a 300+ km/h le gomme su quella curva non reggono, basterebbe che il pilota si limitasse con l'acceleratore da solo senza introduzione di chicane o speed limit...
dice bene barrichello che vede "bei vincenti e brutti perdenti", al minimo problema della michelin succede sto 48...mentre schumacher in spagna (mi pare) s'è dovuto ritirare dopo la doppia foratura senza battere ciglio...
sembra che ci si avvia ad un gp a 6...
bhe che dire.. speriamo che vince la minardi :p
Sono episodi totalmente diversi. Le forature di Schumacher erano un evento isolato, qui la Michelin sa che il problema non è isolato, il cedimento non è riconducibile a cause esterne, è la costruzione che in qualche modo funziona male.
Giusto cercare di arrivare ad un compromesso, soprattutto se lo si fa in nome della sicurezza (Ralf non corre il Gp per via dei danni riportati nell'incidente).
Sembra che i piloti Michelin non correranno, percui c'è poco da far polemica.
Ma di che... Questa è l'unica gara che la Ferrari può vincere quest'anno :sneer:Quote:
Originally Posted by Darkzinger
NO???
Si corre si! Son caxxi della Michelin se scoppiano le gomme dopo 10 giri ragazzi, è giusto che chi è gommato Bridgestone faccia punti a discapito di chi ha sbagliato.
Poi certo mi spiace per spettatori/commercianti etc che smenan soldi...
la bridgestone ha avuto problemi con le gomme anche in altri gran premi, in seguito a questi ha cambiato modo di sviluppo badando anche alla sicurezza senza esasperare le prestazioniQuote:
Originally Posted by Faramjr
la michelin ha cercato a tutti i costi le prestazioni FREGANDOSENE della sicurezza, ha pagato il prezzo che doveva pagare
edit: anche la michelin ha avuto i problemi con raikkonen quando gli è scoppiata la gomma e ha rischiato ti impattare una BAR nel testacoda a velocità elevata...saranno anche buone le gomme, ma chi le ha prodotte in questo modo per questa corsa sapendo della presenza di quella curva...beh è solo 1 Coglione :)
Il colmo sarebbe che le 2 ferrari si fermassero a causa di un problema di gomme e vincesse il gran premio la minardi.... :rotfl: :rotfl:
Ma guarda che nessuno a parte i giornalisti COGLIONI di italia 1 ha montato la polemica. Non far correre la gara NON E' mai stata un'opzione, quindi mi sembra inutile continuare a sprecare fiato su questo argomento.Quote:
Originally Posted by Sillybee
Al limite si può parlare della defiance della Michelin, che è comunque stata correttissima ad insistere sul non far correre i propri team senza nascondere il problema. O sull'ennesima conferma della mancanza di polso della FIA che come al solito ha lasciato tutto ai team senza intervenire, le opzioni erano molteplici, fare la chicane, imporre un limite di velocità nella parabolica ai piloti Michelin, certo si poteva discutere sulla legittimità di ognuna di queste soluzioni che avrebbe "favorito" una delle due parti, ma almeno ci sarebbe stata una decisione concreta, non c'è stata e il comportamento della FIA ha provocato pericoli ulteriori per i 6 piloti Bridgestone che sono scesi in pista visto i balordi del pubblico che hanno gettato le peggio schifezze in pista.
Complimenti alla Ferrari che stava mandando in merda pure questa gara :sneer: Ritiratevi che è meglio.
Una serie di cazzate più grosse non le potevi scrivere :)Quote:
Originally Posted by SharTeel
Primo perchè non credo che tu lavori ne per la Bridgestone ne per la Michelin, quindi non sai niente dei loro programmi di sviluppo :)
Secondo perchè la responsabilità sul problema di Raikonnen, essendosi verificato in gara, tra l'altro all'ultimo giro, era esclusivamente a carico della McLaren. Non mi risulta che i problemi della Bridgestone siano stati così gravi da consigliare a tutti i propri team di non correre. Non capisco per quale ragione si debbano per forza fare paragoni tra i due fornitori di gomme in questa situazione. Si sarebbero potuti fare (ed è da vedere) se la FIA avesse preso delle decisioni che avrebbero permesso alla Michelin di correre.
Per il resto parlano i fatti, la Bridgestone quest'anno è inferiore alla Michelin, ma di tanto, e anche con questo problema, se si scegliesse il fornitore unico, come sarà, la Bridgestone sarà quella che verrà fatta fuori.
Resta il fatto che una figura del genere non ha precedenti nella storia... e la Michelin la pagherà cara.
In questo modo fan davvero pensare che le prestazioni Michelin viste nella prima parte della stagione fossero dovute ad un esasperazione tecnologica che tralascia la sicurezza...
Domani devo fare 140km di autostrada... reggeranno le mie Michelin Pilot Primacy? :rotfl:
E' giusto che abbiano corso regolarmente, non vedo proprio perchè avrebbero dovuto farne le spese le macchine bridgestone.
Dio mio che schifo...la FIA è gestita da dei pagliacci, Ecclestone è un deficiente e ieri i soli che hanno pagato sono stati gli spettatori.
Giustissimo correre, cazzi della michelin e delle squadre a lei connessa, ma potevano anche dirlo ai tifosi e far valere questo biglietto per l'anno prossimo....uno scandalo che avrà gravissime ripercussioni. Già in usa niente sponsor tabacchi, mi sa è l'ultimo GP che vedremo negli states.
Fortuna cè la motoGP che ci fa divertire !
asd le ultime parole famose :rotfl:Quote:
Originally Posted by Faramjr
FIA vergognosa .
ah, la formula 1
per quanto uno pensi che tanto più noiosa e ridicola di così non può diventare alla fine riesce sempre a smentirti! :sneer:
un unico commento: :rotfl:
UP su tutta la linea.Quote:
Originally Posted by Shub
Briatore come sempre bravo e simpatico quando vince, da labbrate quando c'è un problema
Alla prossima
Ieri ho visto il gp piu' volentieri delle altre volte.C'era un bel casino e tante interviste stupide.
$ back , bullshit.etc bhahahah
Piccolo appunto di correttezza bridgestone:l'anno scorso al mugello motogp esplose una gomma a nakano che si capovolse ai 300 all'ora ( identico problema di ralf piu' o meno magari altri motivi ) .La bridgestone disse non possiamo correre ciao squadre bridgestone.
Volevo vedere se succedeva alla michelin,che doveva far correre Rossi,che cazzo avrebbero fatto.
Poi vabbe le cazzate contro la Fia lolz.Ci sono dei regolamenti,cambiarli in corsa è una pagliacciata.Era un problema tecnico di alcune squadre , se fosse stato un problema di sicurezza o del circuito aveva senso,ma non si puo' mai ( è il regolamento ) venire incontro a richieste di alcun genere se non sono tutti d'accordo.E considerando che se metti la chicane il gp perde validità questa era l'unica soluzione.
E' inutile che Briatore , Villeneuve e la Toyota facciano i paladini degli oppressi perche hanno fatto una fila di cazzate una peggio di quell'altra alla Michelin,la colpa è solo loro,sarebbe bastato dire non si corre ciao.
Cmq godo perche ora la Michelin sukerà duro lavorera per le macchine trascurerà le moto e la Ducati PWNERA'.
SEEEEEE ciaoooo :rotfl:Quote:
Originally Posted by Arthu
Rossi "purtroppo" è troppo forte :D
Tanto salta in aria by michelin.Quote:
Originally Posted by Morpheus
Ancora... Ma che telegiornali/giornali guardate/leggete?Quote:
Originally Posted by Liam
Non correre non è MAI stata presa in considerazione come opzione...
Quote:
Originally Posted by Morpheus
Quote:
Originally Posted by Faramjr
2 pagine dopo:
GG :nod:Quote:
Originally Posted by Faramjr
un po' ambigua come domanda e come risposta ;)
Non capisco scusa. Citi un caso in cui la Bridgestone ritira i team perchè c'è un pericolo per la sicurezza, mentre dai addosso ai cattivihhh della Michelin che senti senti hanno fatto la stessa identica cosa.Quote:
Originally Posted by Arthu
La Michelin ha mandato una lettera ai team, alla FIA e ai giornalisti, non dando l'autorizzazione ai propri team a correre, perchè la sicurezza dei pneumatici non poteva essere garantita. Stop.
Le critiche alla FIA sono più che giustificate, tralasciando la schifezza che ha fatto con gli spettatori (ripeto, mettendo poi in pericolo i piloti che sono scesi a correre) è la solita mancanza di decisioni che stanca. Ad essere cattivi si potrebbe pensare che dopo aver consultato i 10 team (9 favorevoli 1 contrario = la Ferrari), non abbia voluto andar contro il solo team con cui ha firmato gli accordi concord per il 2008. Ma sarebbe fantascienza, resta il fatto che come ha detto Shub è piena di pagliacci.
La risposta non è ambigua, forse la domanda un po'. Era stato chiesto se ci fossero dei dubbi sul fatto che il Gp si corresse, ho risposto che non c'era alcun dubbio e la gara si sarebbe disputata, come è stato. :)Quote:
Originally Posted by Kolp
Han rotto le palle quest'anno, il regolamento è stato fatto palesemente pro Michelin come si è visto nelle gare precedenti, per me è stato chiaro che si volesse penalizzare certe macchine che non montano quelle gomme, adesso che il giocattolo si è rotto tutti a fare polemica, bene ce l'ho caro speriamo non possano correre nemmeno le prossime 10 gare loro e sti regolamenti del cazzo, mette tristezza vedere i reparti box che si avvicendano inutilmente intorno alla macchina...
beh se non possono correre nemmeno le prox gare possono sempre mettere da parte il "fair play" usato stavolta.. dato che sua maestade la ferrari non è voluta scendere a compromessi
La prox volta non si presentano nemmeno in griglia x il giro di ricognizione e amen.. gran premio non valido
Per quanto Briatore sia un coglione ieri aveva proposto una cosa giusta, specialmente per il pubblico.. ma la "paura" della ferrari, che quest'anno o fa punti xè si ritirano gli altri o stà a guardare, ha avuto la meglio
a compromessi ci si arriva quando le cifre in ballo non sono pari al prodotto interno lordo di un paio di paesi africaniQuote:
Originally Posted by Erfico
fidati neanche tu avresti detto sisi famo pure come ve pare tanto una gara vinta in meno so bazzecole
edit: p.s. la ferrari è stata 20 anni senza vincere un cazzo con le varie mclaren williams benetton lotus a ownare i rispettivi campionati del mondo mo che la ferrari ha vinto per tot anni consecutivi tutti a gridare lamma ruboni figli dello stato ...bha
ridicoli.
tanto kimi li PWNA tutti :nod:
Scendere a compromessi? E perchè di grazia?
C'è un regolamento ed è stato rispettato. Se il regolamento è sbagliato o ingiusto o sailcazzo se ne può discutere e cambiarlo a bocce ferme non quando e come torna più comodo, ma la scelta fatta in questo caso specifico è stata giustissima. Ferrari o non Ferrari, se la sicurezza fosse stata messa in pericolo per colpa del tracciato avrebbe avuto un senso che le scuderie avessero chiesto degli aggiustamenti anche in corso d'opera, ma quì sono cazzi delle scuderie che hanno scelto una componentistica che non si è rivelata all'altezza. Hanno corso la settimana scorsa su una pista che pareva la Salerno-Reggio calabria e ora tutti a fare i paladini della sicurezza? Se volevano far contenti gli spettatori o comunicavano in tempo la decisione e rimborsavano chi non voleva vedersi un granpremio con 6 macchine oppure facevano fare una corsa-esibizione alle altre macchine finita la gara, perchè penalizzare le scuderie che hanno fatto una scelta che 9 volte su 10 si è rivelata peggiore, ma stavolta era quella giusta?
Le Ferrari fa bene a farsi i propri interessi, visto che le altre sono buone solo a bubare e a indignarsi quando le cose vanno male e a fare i fenomeni "voi siete finiti, ora vi si spella vivi" quando vanno bene.
Alla prossima
Nessuno in questa occasione ne mi sembra che la mia affermazione facesse riferimento a telegiornali o giornali.Quote:
Originally Posted by Faramjr
:)