Ovvero colui che ha ammazzato il commissario Luigi Calabresi.
Contrario ? A dire poco. :rotfl:
Più che altro mi chiedo come un presidente della repubblica italiana possa avanzare richieste simili, la sinistra vabbè
Printable View
Ovvero colui che ha ammazzato il commissario Luigi Calabresi.
Contrario ? A dire poco. :rotfl:
Più che altro mi chiedo come un presidente della repubblica italiana possa avanzare richieste simili, la sinistra vabbè
è stato condannato, paghi tutti i suoi fottuti anni di pena.
Perchè in Italia siamo così ridicoli e tra sconti di pena, buona condotta, grazia e altre troiate troviamo sempre il modo per farla passare liscia ai criminali?
bha che schifezza
No, ne trovo odiosa anche solo l'idea.
e che serve un sondaggio?
Vorrei sapere chi e perchè ha votato di dargli la grazia. -.-
Sono sempre stato fortemente contrario alla grazia per Sofri, Bompressi e Pietrostefani, come lo sono per qualunque riduzione di pena per Francesca Mambro (tanto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, di nomi ce ne sarebbero da fare decine) - per chi non lo sapesse la Mambro è accusata e condannata a svariati ergastoli, compresa la strage di Bologna, unica accusa che lei ha sempre rifiutato proclamandosi innocente (e per la quale ci credo anche, ma ho le mie motivazioni, tanto in galera ci dovrebbe stare lo stesso per gli altri omicidi).
In Italia però siamo buonisti e ci piacciono le favole a lieto fine, e così chissenefotte della memoria di Calabresi, e Sofri a cui tutti leccano il culo e gli fanno scrivere anche sui giornali, tornerà sicuramente libero.
Contrario.
Ci marcisca in galera!
Non ha mai fatto pentimento, non si è mai dissociato (cosa che cmq non cambierebbe).
22 anni poi per un omicidio...assurdo.
Prendi una vita io mi prendo la tua o con l'ergastolo o con la pena capitale.
No no niente grazia e sarebbe l'ora Ciampi invece di far ste stronzate facesse il Presidente della Repubblica e cazziasse sti politici con messaggi chiari e non ste puttanate da vecchio rincoglionito.
Ovviamente (ma conoscendomi c'era da dubitarne?) io sono favorevole.
Sofri non si è pentito ne dissociato per un motivo semplicissimo, si è sempre dichiarato innocente dei fatti a lui addebitati. In un mondo in cui tutti sono pronti a fare le cose più nefande per poi pentirsi e sfruttare ogni più piccolo beneficio di legge questo dovrebbe far riflettere. Sofri (che tanto per chiarire all'inizio di questa vicenda nel '88 mi stava parecchio sulle OO) contrariamente a tanti che sono espatriati e si sono trincerati dietro a un dubbio status di rifugiati politici, è stato in Italia e ha aspettato i risultati del processo per finirsene in galera al momento della sentenza definitiva. E tuttavia tutto questo non sarebbe sufficiente, per me, se non ci fosse la convinzione che il processo a Sofri sia stato un processo che nei 3 gradi di giudizio non abbia fatto assolutamente luce sulla verità basandosi esclusivamente sulla testimonianza di un "pentito" (l'ipotetico autista del delitto) che ha più luci che ombre e che non ha trovato assolutamente riscontri oggettivi. Per questo io sono favorevole alla grazia
Allora, è stato dichiarato colpevole? SI.
Quindi consideratelo colpevole, o i colpevoli sono solo quelli che fanno comodo a voi?
In quanto colpevole si fa l'ergastolo e non 22 anni di carcere, prendi una vita perdi la vita o sociale o fisica o entrambe.
Quindi la partita di beneficenza, come i 2gg fuori dal carcere, come il probabile impiego come bibbliotecario nella facoltà A---Normale o come cacchio si chiama di Pisa se lo dovrebbe ciucciare.
Oltretutto brigatista lo rimettono nell'ambiente universitario, dei geni veramente.
Shub:
1) condanna passata in giudicato non significa che non ci possa essere stato un errore giudiziario, i 3 gradi di giudizio, per altro hanno avuto esiti diversi a dimostrare che un processo basato esclusivamente sulla testimonianza di un pentito 2a orologieria" (che si pente a 16 anni di distanza dal fatto per chiarire) sono mooolto cntroversi;
2) Sofri non è un brigatista, è stato leader di Lotta Continua, il che è cosa ben diversa;
3) Non è colpevole di omicidio, al limite lo si è accusato di essere mandante, e quindi responsabile (così come calabresi è stato accusato di essere responsabile della morte di Pinelli, storia su cui non si è mai fatta luce).
È pubblico, lo puoi vedere cliccando sul numero dei votanti ^^Quote:
Originally Posted by Dictator
1) La cassazione che ha detto? Colpevole, quindi inutile che cavillate E' COLPEVOLE! O forse perchè sinistrorso vogliamo trovargli una qualche attenuante?Quote:
Originally Posted by jamino
2) Ah no? Lotta Continua cos'era un circolo ricreativo?
3) Non ha sparato ma ha ordinato quindi cosa cambia in definitiva?
State cavillando, state rivoltando la frittata come vi fa comodo.
Se era un brigatista nero lo avreste crocifisso, ora Sofri non è un brigatista o terrorista chiamalo come ti pare, non è colpevole o forse non lo è in ultimo non ma manco sparato lui quindi perchè l'ergastolo.
Ah ragazzi ma che volete prendermi per il culo?
se basi il tuo dubbio sulla possibilità di un errore giudiziario, allora siamo freschi,a parte un imputato preso in flagranza di reato il dubbio sussiste per tutti, è stato condannato bona finita li colpevoleQuote:
Originally Posted by jamino
indi sti cazzi sta dentro foino alla fine della condanna
se poi vuoi considerare che sofri ha amicizie in tutte le alte sfere del giornalismo italiano della politica proveniente dalla sinistra"moderata" degli anni 60-70 è normale che mezza italia lo voglia fuori
p.s. se penso solo al fatto che il suo compagno di merende sta tutte le domeniche a rompere il cazzo su controcampo è giusto che sofri sia fuori
NN si condona pe run possibile errore giudiziario si condona perche uno sta per crepa o per gravi motivi familiari legati a figli genitori, sofri e' colpevole? allora stia in carcere come dovrebbero starci tutti i colpevoli , cosa che purtroppo per cavilli e politica nn accade.
si penalizzi falso in bilancio invece di depenalizzarlo che ogni truffa societaria manda sul lastrico100ia di famiglie e si escluda dalla vita politica coloro che hanno avuto delle sentenze penali passate in giudicato, almeno forse avremo un po piu di pulizia in sto paese di merda.
Una persona COERENTE che si dichiara innocente e NON CHIEDE la grazia proprio perchè si considera innocente; per COERENZA non dovrebbe accettare la grazia offerta.
vediamo quanto è COERENTE il signor Sofri o quanto si approfitta del tipico buonismo italiano.
Più che pensare se dare o meno la grazia a Sofri io penserei ad organizzare una task force per andare a prendere quell'altro brigatista bastardo schifoso che dal brasile si bulla dello stato da anni...
Quote:
Originally Posted by Triagon
ma sempre a lamentarsi di quello che non esiste e mai considerare quello che abbiamo, iniziamo a costruire l'italia dalle cose esistenti poi si puo proporre tutto
abbiamo un'apparato legale che punisce con un determinato ammontare di anni di carcere i mandanti di un omicidio
abbiamo un sistema legale basato su 3 diversi gradi di giudizio
abbiamo una sentenza che condanna o meno un individuo
PUNTO
una volta passati questi step uno po pure avere il morbo del pisello radiattivo ma in carcere ci sta
pd se scarcerano sofri possono pure scarcerare vallanzasca , poverino ha la mamma malata :madd: :madd:
Sofri è 100 anni che non vuole la grazia e la rifiuta ogni volta che viene proposta.
Cmq Tortora FTW.E il Pacciani era il mostro di Firenze :nod:
tortora venne assolto al processo di appelloQuote:
Originally Posted by Arthu
per pacciani la cassazione annullò la sentenza di assoluzione ed era in attesa di giudizio nel momento in cui morì
O guarda caso....la giustizia italiana diventa lacunosa quando deve giudicare un sinistrorso ma quando giudica un brigatista nero o cmq un esponente destrorso è infallibile e superpartes.
Ma andate a fare in culo va e alla fine li tirate proprio fuori dalla bocca dio caro.
:nod: :nod: :nod: :nod: :nod:Quote:
Originally Posted by Shub
Se Sofri la grazia non la vuole non posso dargli colpe che non ha .
Raga ma la storia del processo sofri la conoscete?
2 sentenze annullate in cassazione, un pentito (unica fonte di accusa) ritenuto non credibile (neanche rispetto a se stesso....) dalla stessa magistratura in tutta una serie di processi che solo per il processo Sofri viene ritenuto credibile, A DISPETTO delle testimonianze dell'epoca (una donna alla guida dell'auto su cui scappò l'assassino) e delle perizie balistiche (che smentivano la ricostruzione di Marino). Pentito che (per inciso) si è fatto 3 mesi (TRE MESI) di carcere per la (supposta) partecipazione all'omicidio.
Ora un discorso è essere schierati a destra o a sinistra, un discorso è volere una persona in carcere a ogni costo....
La giustizia italiana non è mai stata politicamente super partes come dimostra il numero di estremisti di sx e di dx condannati... Aspettiamo ancora risposte per le stragi di destra e i pochi neri che stan dentro ci stanno con fior di omicidi confessati sulle spalle..
Era questa la battuta del cazzo che potevi risparmiarti.Quote:
Originally Posted by Arthu
Sempre pronti a far vedere le sviste della giustizia quando sotto torchio ci sta un "intelletuale di sinistra".
Ariandate a cacare.
Jamino ma la giustizia cosa dice? Ci sta un giudizio in Cassazione si o no?
Rispondi a questo, c'è o non c'è?
Stazitto shub.
io non voglio nessuno in carcere a tutti i costi ma ti parlo da giurista,credo nei tre gradi di giudizio, se alla fine dei suddetti una persona è ritenuta colpevole lo è e deve scontare la pena che lo stato italiano ritiene giustaQuote:
Originally Posted by jamino
se si parte dal presupposto che lo stato in sede di giudizio ha preconcetti e/o vantaggi a condannare o meno una persona cade tutto il sistema giudiziario
Si c'è stato, ma nella storia della giustizia ci sono stati anche errori giudiziari, per cui, ovviamente io ritenendo Sofri innocente sono d'accordo sulla grazia, tu ritenendolo colpevole di omicidio non sei d'accordo. Ora io invito unicamente ad andare a documentarsi sul processo prima di sparare a 0.
Se si cercano un po di info sul processo su internet si vede con molta chiarezza che a voler essere generosi la sentenza si posa su un'apparato molto dubbio, a voler essere un po più rigorosi che è na buffonata assurda.
Bravo Arthù ora che hai detto l'ennesima stronzata sai dove devi andare.
Jamino sto aspettando una risposta.
Giudicato in cassazione colpevole o innocente? Risposta secca senza fronzoli.
Shub l'ho detto colpevole... ma su motivazioni ridicole (Ps giudicato in appello, la cassazione ha semplicemente respintio ricorsi su questioni di forma relative alla sentenza per essere precisi)...
Ok giudicato colpevole in cassazione allora per favore lo considerate colpevole senza tanti fronzoli e discorsi del cazzo? Grazie.
Le chiacchere stanno a 0
se ritieni sofri innocente non puoi essere favorevole alla grazia in quanto affermerebbe la sua colpevolezzaQuote:
Originally Posted by jamino
che discorsi del cazzo!Quote:
Originally Posted by Shub
quanta gente è stata condannata per poi scoprire che era colpevole?
chiacchiere stanno a zero un par di balle
e parlo in generale, non solo di sofri
Ahhh allora adesso fa comodo che la giustizia possa sbagliare? Ahhhh o come mai prima non era così?
E non venitemi a dire che l'avete sempre affermato.
Siete una massa d'ipocriti ecco cosa siete.
Questo è il motivo per cui lui non la chiede.. preferisce farsi 22 anni di carcere (e già basterebbe questo a farlo trattare con una n'ticchia più di rispetto su sto forum).Quote:
Originally Posted by saltaproc
Detto questo mi pare che 22 anni in carcere per i deliri di un deficente in malafede probabilmente imboccato da qualcuno siano una pena eccessiva per chiunque per cui spero tirino fuori in qualsiasi modo Sofri.
Shub e quando avrei mai detto che la giustizia sia imparaziale che mi accusi di ipocrisia?
;)
ma allora perche cazzo stiamo ancora qui a parlareQuote:
Originally Posted by jamino
non capisco il motivo di dare una cosa a chi non la chiede quando ci sono persone ben desiderose che la loro causa sia presa in considerazione da parte del presidente della repubblica
se è innocente e ci sono prove per riaprire il processo liberissimi di farlo ma se non sussistono prove che permettano la riapertura di un procedimento di giudizio bona li si fa i 22 anni di carcere rispettando la sentenza
be se per questo in america molte volte (ma tante) scoprono che la persona che hanno appena siringato e' innocente........
era per rispondere a chi ha detto una cosa del genere.
in america il sistema di giudizio è diversoQuote:
Originally Posted by ahzael
la pena è data dal giudice ma la condanna o assoluzione è data da una giuria scelta dall'accusa e dalla difesa
ritengo molto + affidabile un sistema basato su 3 gradi di giudizio ben differenti
Raga non ha importanza che un processo lasci dubbi.
Un imputato è innocente fino a prova contraria, e una volta che la sentenza passa in giudicato, se è giudicato colpevole, l'unica cosa da fare è ritenerlo tale, quindi si fa la sua condanna. Se nel corso della condanna emergono elementi che dimostrano l'errato giudizio, la persona viene liberata.
Negli States se vieni ingabbiato ingiustamente e dopo i vari gradi di giudizio viene confermata la condanna, e dopo si scopre che sei innocente, hai la possibilità di intentare causa allo Stato che ti ha accusato, e di ottenere cospicui, ma veramente molto cospicui, risarcimenti per il tempo passato in detenzione.
E' ovvio che la giustizia possa sbagliare. E' meno ovvio che si creda questo solo quando fa comodo.