Nell'ipotesi fantapolitica che si andasse a votare adesso, chi di voi voterebbe il Berlusca ???
Printable View
Nell'ipotesi fantapolitica che si andasse a votare adesso, chi di voi voterebbe il Berlusca ???
Fede ? :look:
E' un poll.... in tutti i sensi ....Quote:
Originally Posted by Drako
No.. il problema è che non voterei lui.. ne tantomeno nessuno dei politi attuali italiani... non sò cosa sia "meno peggio"
Non avevo visto, ho fatto l'arrost :nod:
Berlusconi potrebbe non essere il candidato premier per la prossima legislatura, chissà come la sinistra attaccherà il centrodestra ?
E lo dice una persona che non vota FI.
P.S.: Mi astengo dal poll, dove è la terza opzione Alkabar, ehhh ?
Mi astengo, ma a lui non lo voterei cmq.
oddio raga il pool chiede se votereste berlusconi, non se votereste sinistra o destra...
Quote:
Originally Posted by Durncrag
in effetti cè un errore di formulazione...
se Berlusconi sarà ancora il leader del centro destra, pur votando non FI voterò Berlusconi...
non è molto chiaro il poll alka :)
Silvio :love:
voterei berlusconi per il semplice fatto che uno vale l'altro in italia (purtroppo)....ergo essendo di destra la scelta e' si :rolleyes:
Quote:
Originally Posted by x4d00m
concordo
dal po in su si vota si
dal po in giu si vota no
Votare Berlusconi?
Programmi? Promesse mai mantenute...
Situazioni con la giustizia? Un girone nebuloso di conti che non tornano, ruberie e sommerso, società in fallimento, prestanomi, rigirii strani che non tornano? Complotti della sinistra e delle toghe rosse, sventati grazie all'immunità e alla prescrizione...
Immagine estera? Non c'è uno stato europeo che non abbia preso le distanze con lui, la considerazione che gli danno è pari a quella del coglione, la credibilità italiana è ai minimi storici...
Votare Berlusconi è come credere nello spot del detersivo più bianco...
La cosa divertente è sentire la gente che dice "Sono di destra e mi fa cagare, ma lo devo votare per coerenza"...
Si bella coerenza ha avuto lui, quale punto del programma ha rispettato? La barzelletta di 1 milione di posti di lavoro? Quella della ripresa economica? Quella del petrolio e l'Iraq? La soluzione all'immigrazione? Ma fatemi il piacere ma per davvero, meglio Vanna Marchi almeno sogni lei li vendeva davvero...
e perchè dovrei votare a sinistra ? sinceramente preferisco berlusconi ai "comici" di sinistra se vuoi te la metto cosi : sono di destra voto berlusconi perchè gli altri sono peggio e poi nn sta a te giudicare le mie scelte politicheQuote:
Originally Posted by Bortas
Gli " altri " mi definiscono di destra :D , ma il Berlusca non lo voterei ....Fini gia mi piace di piu , ma votare lui equivale darlo al Berlu....
Votero' la sx quando sara in grado di controbattere la dx in modo serio , non dicendo per forza il contrario dell'opposizione , e quando si levera' l'alone dei Wallace
beh ragazzi io penso che Fini prima o poi emergerà quindi non vedo tutta questa voglia, per chi è di destra, di dover dare il voto per forza a silvio.
Purtroppo se c'e imboccato il viale del tramonto.Quindi sto qui e mi godo la disfatta che si profila in ogni direzione.
Vedi il tuo problema è come tutto l'elettorato di destra, non capire che odiernamente la situazione non è più dominata dalla situazione di "papà", ovvero a sinistra ci stavano i comunisti pericolosi che avrebbero portato in Italia i bolschevichi, a destra i Fasci che avrebbero riportato il duce2 e al centro la balena bianca regina dei moderati che rappresentava la maggior parte degli Italiani. Odiernamente non esistono più situazioni così nette ma si tende comunque a pensare che ci siano, rimanedo ridicolmente schierati verso un ideale che non viene rappresentato. In Italia non è stato fatto nulla per il cittadino dal governo Berlusconi, eppure mi saltano fuori sempre commenti come il tuo "si ma gli altri bla bla bla", ma prima di guardare gli altri cosa hanno fatto guarda cosa quelli che hai contribuito a mettere al potere hanno fatto, poi non mi frega di convincere te a votare altrove, anzi non mi batte proprio, mi frega solo che gente che ragiona di "circhi di sinistra" se ne stia zitta visto i troiai che son venuti fuori a destra. Qui non si doveva parlare di politica, il post chiedeva un pool verso un uomo politico discusso che sembra un vero pagliaccio invece che un politico, io ho detto in cosa non era adatto e ho posto dei quesiti retorici sulla sua figura, non ho certo detto che tu non lo devi votare. Ho detto che per me, non solo non ha mantenuto nessun punto del suo "programma" (hahahaha) ma che ha anche peggiorato la situazione economica attuale, ma se vuoi smentirmi su questo devi trovare argomenti seri invece di dirmi "ma la sinistra di qui la sinistra di la".Quote:
Originally Posted by katfgul
Si Nonno ma un discorso per forza porta all'altro , e una conseguenza :DQuote:
Originally Posted by Bortas
Votare sarebbe un obbligo , ma ancor meglio Un DOVERE da fare sempre , e da questo deriva che se devo votare , ma non prendo in considerazione Berlusca , taglio fuori praticamente la Dx , e chi dovrei votare ? uhm :look: ....i bastian-cuntrari ? ( non so se si scriva cosi -.-)
Non so chi devi votare e non sto di certo a dirtelo, ma il non prendere atto che è un cazzone solo perchè si è di destra è un offesa al proprio cervello, trovarvi giustificazioni nel suo operato perchè si è di destra non è follia? Più guardo o sento chi lo difende più mi mette tristezza vederlo arrancare sugli specchi, mi passa pure la voglia di starci a ragionare, lo vedo che si affaccenda a accusare tutto e tutti da dire comunisti di merda a giro, mi fa compassione onestamente perchè ciecamente difende qualcuno che ha solo governato per se stesso e non per il suo popolo...Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
forse nn mi sono spiegato io nn vedo la sinistra come il male assoluto, solo le loro idee politiche-economiche e sociali sono distanti dalle mie.Quote:
Originally Posted by Bortas
sul piano personale prodi mi sta sulle palle (ma è na questione di gusti).
be allora parliamo di programmi : quello della sinistra in soldoni qual è ?Quote:
Originally Posted by Bortas
-aumentare la spesa pubblica?
-riportare le tasse alle vecchie percentuali?
-abolire la bossi-fini e far entrare chiunque?
-portare le 35 ore?
-...
domando perche nn lo so.
Katfgul,Quote:
Originally Posted by katfgul
non ti ha chiesto un confronto, ti ha chiesto di spiegargli dove Berlusconi abbia rispettato ciò che aveva promesso. Punto per punto non puoi dargli torto, berlusconi non ha mantenuto nulla e la sua credibilità è calata di molto.
Non è lecito il confronto sinistra/destra, in questo poll si parla di uomini singoli, io berlusconi, se fossi di destra, non lo voterei per principio, vorrei semmai fini, che sembra più efficiente e coerente.
Per quanto riguarda la sinistra italiana, bisognerebbe andare a vedere nel passato come è andata, e mi pare la legislatura prima di berlusca si sia riuscito a diminuire di un minimo il debito pubblico. In questa legislatura è crollato.
La responsabilità è di berlusconi, in quanto premier, quindi fossi di destra, lo manderei a casa con due bei pacconi sulla schiena e ci manderei un altro a fare il premier.
Vedi qui cade l'asino come si suol dire, non si parla di programmi ma pur di evitare argomento Berlusconi=Cazzone si va a cercare colpe altrove, non abbiamo nulla da dirci buona arrampicata sugli specchi, vatti a leggere i programmi che stanno sui siti ufficiali e fatti un idea io me li so letti e non dicono 1 milione di posti di lavoro, fatti la tua navigata e non venirmi a fare la morale da indignato di desta ma di la ci stanno i comunisti...Quote:
Originally Posted by katfgul
Quote:
Originally Posted by Kith
Prendila proprio da fanta politica, se ci fossero uomini singoli e non partiti o coalizioni, il tuo voto lo daresti a berlusconi ??
si lo rivoterei :Quote:
Originally Posted by Alkabar
1- abbiamo avuto un governo stabile per 5 anni ( se nn sbaglio un record )
2- la crisi nn è solo italiana ma europea
3- forse ho interpretato male il tuo pull, ma quando parli di berlusconi automaticamente parli del confronto destra/sinistra
4- secondome dovevi mettere una 3 opzione nn voto berlusconi ma voto la sua coalizione
bortas mi piacerebbe rimanere qua a discutere quanto vuoi del peche' mi senta costretto a votare berlusconi perke' di destra.....sta di fatto che tu parli di berlusconi e il suo programma nn mantenuto, ok, ma la sinistra quando portava i suoi di programmi per il governo erano "manteniamo come e' ora" oppure "vi diamo questo quello su giu'" e poi le cose rimanevano uguali......ergo ripeto uno vale l'altro, preferisco berlusconi perche' oltre a farmi gustose risate sulle sue figure di merda mi ha permesso di diventare molto ricco visto che ha dato il via libera alla vendita di terreni DI MIA PROPRIETA' che i sinistroni mi tenevano bloccati da 20 anni per nn si sa qual motivo.....eh ma no la sinistra son tutti buoni e mantengono le promesse eh si.....
secondo e ultimo reply in questo 3d, nn ho voglia di cadere in discorsi prolissi come i vostri, da bar dello sport dove si parla di politici come calciatori che passano da una squadra all'altra......la politica lasciatela a gente che se ne intende e fate come me, interessatevi di cio' che siete capaci di comprendere
Un poll azzardato visto che non si sa nemmeno se sarà lui a guidare il centro destra nel 2006 e se sarà Prodi a guidare il centro sinistra.
Diciamo che ri-voterei Berlusconi solo se dall'altra parte c'è Prodi, se poi nel centro sinistra hanno intenzione di candidare un premier più credibile potrei anche scegliere di cambiare per il semplice fatto che questo governo seppur tra mille catastrofi ha dimostrato di non essere all'altezza dei cambiamenti degli ultimi 5 anni (e quale governo lo sarebbe stato?).
Quote:
Originally Posted by katfgul
Quindi ritieni che l'economia italiana, che è passata dal 24 al 59esimo posto in competitività nel settore tecnologico, sia messa male come Germania e Francia? E' una analisi errata della faccenda, avessimo perso 4-5 posizioni, come francia e Germania appunto, avresti ragione, ma ne abbiamo perse 25 durante la legislatura di Berlusconi.
Sono dati di fatto. E il responsabile è Berlusconi. Lo ammetti?
Quindi: sei ricco e del resto del mondo non ti interessa. I soldi, anche i capitali grandi, prima o poi finiscono però.Quote:
Originally Posted by x4d00m
Voteresti Berlusconi con motivazione che si fa delle belle figure di merda che ti fanno ridere. Anche a me fanno ridere Xad, ma proprio perchè mi fa ridere, non devo fare il politico, è incompetente e nelle mani di un incompetente, destra o sinistra che sia, non ci voglio finire.
Se deve vincere la destra, voglio Fini. Se vince la sinistra, non penso rimarranno stabili per più di due mesi, quindi non so proprio che dire.
No lascia fare sei un comunista prevenuto che da contro a berlusconi ed a i suoi mirabolanti programmi...Quote:
Originally Posted by Alkabar
Xad Berlusconi ha avuto 5 e dico 5 anni di maggioranza assoluta per poter raggiungere almeno 1 dei suoi punti nel programma, non ne ha nemmeno sfiorato uno...
Occupazione: "legge Biagi" lascio a voi i commenti...
Immigrazione: "Bossi-Fini" Legge fallimentare inapplicabile...
Scuola: Distruzione sistematica di tutta la scuola statale, nascita di scuole di serie A e serie B...
Esteri: Lassamo perdere, abbiamo fatto guerra all'Iraq per ottenere un nulla, la benza si paga a cifre assurde ma abbiamo esportato tanta democrazia...
Sanità: Privatizzazione ospedaliera, adesso gli Ospedali dipendono dal bilancio, se non sono bravi nella contabilità rischio di non avere pinze nella sala operatoria, il minimo garantito è un miraggio...
Ha fatto un governo misto tra nazionalisti (AN) e secessionisti incalliti (Lega) come il cavolo a merenda si dice a casa mia...
Cioè ti ha fatto vendere 2 terreni e poi ce lo ha buttato in culo con tutto il resto, cioè un grande! Mabaffanculo...
alkabar, pochi moralismi, i soldi fan la felicita' e la mia soddisfazione piu' grande e' stata vedere mio padre finalmente felice nella sua vita prima di morire.....saranno cazzate ma a me e' bastato per dire che se a quest'ora al governo ci stava la sinistra io, mia madre e mia sorella finivamo in mezzo alla stradaQuote:
Originally Posted by Alkabar
su alcuni punti son daccordo su altri no, sta di fatto che per come ho detto ad alkabar nn sono di certo uno dei pochi che grazie a questo governo ne ha tratto vantaggi....che ti devo dire, io voto per il MIO interesse, la mia vita la vivo IO non TU ergo se per avere una cazzo di vita normale (ovviamente parlando del mio caso) e nn da barbone devo votare destra e un pagliaccio lo faccio senza pensarci due volteQuote:
Originally Posted by Bortas
Io leggendo certi commenti , sono rimasto a dir poco allibito...
C'è gente che ancora da credito al Governo Berlusconi, che ha fallito (secondo me) in tutte le parti.
E poi X4d00m, detta cosi, mi dai l'idea (posso anche sbagliato) di una persona che ha usufruito del Condono Edilizio... correggimi se sbaglio, perchè se è cosi..
beh allora c'è tanto da discutere :)
Cya
Anche io voglio Fini :)Quote:
Originally Posted by Alkabar
(Condoglianze Xad)
Giusto tu almeno sei coerente, dal lato mio (spiacente per i fortunati come te) spero che sparisca il prima possibile, nella marda come il suo padrino Craxi...Quote:
Originally Posted by x4d00m
lungi da me dal difenderlo, anzi e' un pagliaccio, ma un pagliaccio che adesso mi fa comodo, poi si vedra'Quote:
Originally Posted by Kuroko
il condono edilizio nn ha nulla a che vedere con questo, semplicemente erano dei terreni adibiti a costruzioni edilizie da 20 anni peccato che il comune e lo stato non mi permetteva di venderli dicendomi che erano bloccati.....e la cosa comica che nn sapevamo perke'......20 anni di tribunali e denunce...Quote:
Originally Posted by Kuroko
pero' ci tengo a precisarlo, non sono uno stronzo egoista all'estremo, ma se per mangiare devo votare una certa persona chi nn lo farebbe?? non vado mica in mezzo ad una strada perche' devo pensare al governo e al deficit......prima penso a vivere e poi alle cose che vengono in secondo piano nella mia vita
Uhm... allora ti do un buon motivo per non votare berlusconi:Quote:
Originally Posted by x4d00m
Un governo guidato da un ladro di un certo calibro è capace di far fallire la tua banca, dove ci stanno i tuoi soldini e di farti diventare povero da un giorno all'altro.
I ragionamenti sui soldi sono sempre così, e non è una eventualità impossibile.
e' un discorso un po' del cazzo quello che ti sto per dire, ma a dire il vero in banca teniamo solo una piccola somma :) il resto e' da un altra parte ;)Quote:
Originally Posted by Alkabar
i miei hanno sempre preferito cosi' e nn sto di certo a insegnargli cosa fare, cmq agito sotto consiglio di un direttore di banca (mio zio)
Da 20 anni, e beh certo, la Sinistra ha Governato l'Italia per venti lunghi anni..Quote:
Originally Posted by x4d00m
Democrazia Cristiana ti dice nulla ?
Socialisti, vedi Bottino Craxi, cavolo si chiamava Bettino.. scusate
Lo stesso Berlusconi negli anni 90..
X4d.. fammi il piacere
Quindi ora, prima di sparare accuse a 0 (ZERO), rielabora le tue frasi con piu cervello.
Grazie