Originally Posted by Llaydee
Scusate lo scarso tempismo.
Non sono un tatuatore, vivo di chi tatua nel senso che ho un azienda che si occupa di materiali appunto per il tatuaggio , praticamente e' da quando avevo 12 anni che sono in questo settore.
Personalmente ho il senso artistico di una banana percui non mi fiderei del mio giudizio estetico , semplicemente però dopo 19 anni nel settore qualcosina ho imparato, l'unico consiglio che mi sento di darvi e' di rivolgervi solamente a gente di cui conoscete i lavori e non affidarvi al primo pirla che passa. A Bologna ci sono numerosi tatuatori , un paio sono veramente bravissimi , gli altri se la cavicchiano , a Milano ad esempio ce ne sono diversi di studi di persone in gamba.
Altra cosa importantissima è di verificare che :
1) L'ago utilizzato sia Sterile (e qui basta controllare l'ago all'apertura dello stick, se non vi apre l'ago in faccia non sedetevi nemmeno sulla poltrona e prendete l'uscio subito)
2) Un tatuatore degno di questo nome non si interrompe mai ne tantomeno lascia la sua postazione finchè il lavoro non è terminato (ovviamente in casi limite con tatuaggi di dimensioni ragguardevoli ci saranno soste e pause anche di alcuni giorni ) se vedete che si alza con i guanti addosso controllate che poi dopo aver fatto quello che deve fare li cambi.
3) Controllate che i pigmenti che utilizzi siano in confezioni igienicamente salubri , ho visto troppi studi con dei boccioni da 20 galloni di nero chinato aperti , con quelle quantità di tatuano mezza cina però sti cosi una volta aperti diventano delle stazioni balneari per microbi , virus e funghi vari e non è bello beccarsi una storiazza di quel tipo.
!!!