DAgli stessi che hanno voluto in passato il maggioritario lol
Che schifo di paese.
P.s. Cmq perderebbe elezioni lo stesso
e finalmente ce lo leviamo dai coglioni e lui si prende il sole a tahiti
Printable View
DAgli stessi che hanno voluto in passato il maggioritario lol
Che schifo di paese.
P.s. Cmq perderebbe elezioni lo stesso
e finalmente ce lo leviamo dai coglioni e lui si prende il sole a tahiti
Indipendentemente da quello che propongono, non me ne frega un cazzo, indipendentemente da chi lo propone, non me ne frega un cazzo, non si propone una legge elettorale pochi mesi prima le elezioni.
Siamo una repubblica di banane sul serio, il rispetto poi è ormai carta da culo.
ribadisco un'altra volta che sopportiamo proprio di tutto. Quando saremo saturi marci (e magari anche un paese + civile e serio) di sopportare cagate dai nostri politici cosa succederà? guerra civile o colpo di stato direttamente?Quote:
Originally Posted by Shub
avanti Savoia :gha:Quote:
Originally Posted by Necker
piuttosto di avere queste sanguisughe incapaci al governo (sia dx che sx)meglio ritornare alla monarchia -.-
Siamo alle solite si fa cacare a spruzzo e non perdiamo occasione di farlo vedere al mondo, a quando la legge per approvare l'esistenza dei marziani?
Ti Uppo al 100%Quote:
Originally Posted by Shub
non ce son parole, tutto sto casino per dei democristiani del cazzo
OMG, Triagon, Bortas, Necker e THOR d'accordo su qualcosa. :eek:
Sono commosso! :love:
ah sai mai che miracolo.... berlusconi è una testa di cazzo.
abbiamo anche di peggio cmq.
In effetti non se ne può più di ste merdate, continuo a votare a destra perchè è il meno peggio, ma cmq cè da spararsi la politica italiana è di bassissimo profilo.
Quote:
Originally Posted by Thor
già :(
il problema è che rispetto ad alcuni è il male minore :( (anche dello stesso schieramento)
Ma una domanda, fatta col cuore in mano (e il polsino grondante sangue):
nessuno di voi coltiva il sogno di una fantastica astensione di massa alle prossime politiche? Giusto per far capire che questi buffoni (sinistra, destra, centro, sopra e sotto) ci hanno rotto i coglioni?
Non è per qualunquismo, ma io ormai sono convinto che finquando si continuerà a votare ora uno schieramento, ora un altro, questi buffoni si sentiranno comunque legittimati (e a ragione) a fare i porci comodi loro...
L'unico modo per dirgli "levatevi dalle palle" è, imho, un astensionismo di massa.
Rispetto a lui nello stesso schieramento c'è anche di molto meglio tipo un Fini: non certo un santo, ma almeno un politico vero con un minimo di coerenza e rispetto per il ruolo che ricopre ed i cittadini che rappresenta.Quote:
Originally Posted by kopl
Gli altri IMO siamo sullo stesso livello di Bandana, se non peggio.
Lasciamo stare i vari Rutelli e Mastella di sinistra, su cui è meglio stendere un velo pietoso.
La classe politica italiana è sconfortante
votate fini zio cane
Quote:
Originally Posted by Sakugochi
sì, se solo fini si staccasse da FI
Fossi sicuro che servisse a qualcosa lo farei, il problema è che credo proprio che se ne fregherebbero altamente e continuerebbe lo stesso tristissimo teatrino a cui siamo abituati...Quote:
Originally Posted by Galandil
cmq sto giro non so davvero per chi votare -.-
Non si è staccato apertamente, ma la coerenza di Fini sta proprio nel fatto che, soprattutto nell'ultimo anno, si è esposto in prima persona prendendo posizioni decise che potevano essere anche contrarie alle direttive indicate da Bandana ai suoi vassalli-alleati. Bisogna vedere quanto questo è dato da un vero senso etico di Fini o da una voglia di affermare la propria leadership a destra nel dopo-berlusca nei confronti di Follini o altri, ma comunque una cosa da notare nella pochezza politica italiana.
Ti racconto una cosa: all'ultime elezioni per il sindaco quì a Firenze, per la prima volta dopo eoni, il candidato di centro sinistra non è stato eletto al primo turno ma è dovuto andare al ballottaggio. Questo non tanto per una crescita del centro destra (che è rimasto attestato sulle solite cifre o poco più), quanto perchè Rifondazione ha corso da sola e, visto il lavoro VERGOGNOSO svolto da Domenici nel suo primo mandato molti voti si sono spostati proprio sul candidato alternativo a sinistra, come un segnale per indicare la disapprovazione alle scelte del sindaco in carica. Chiaramente al ballottaggio è stato rieletto il solito (anche per la pochezza dell'alternativa), pensi che questo segnale sia servito a qualcosa? Tutto come prima, se non peggio.Quote:
Originally Posted by Galandil
Ma ciò che intendo io è un astensionismo pari ALMENO al 90% dei votanti.
Significa dire ai politici di sparire o cambiare totalmente registro. E credo che cambierebbero le cose. Purtroppo arrivare a quella cifra è assolutamente impossibile per un popolo di leccapiedi baciapile nati...
Thor, io Fini lo considero un politico, ma mi dispiace deluderti, anche lui ha slappato il Berlusca per il suo posticino caldo. Le ultime mosse di Fini sono state molto intelligenti, sul piano dei consensi, per far vedere a) che io non seguo il berlusca come un pecorone (e anche Follini ha rialzato la testa dopo le regionali, guarda un po'...) e b) io sono di destra ma non reazionario (vedi scelta del voto al referendum resa pubblica e decisamente contro-corrente rispetto alle scelte dei centristi).
E' SOLO un teatrino, dove la gente viene presa per il culo (e ci credo, il popolino vuole essere preso per il culo...).
Un piccolo edit a margine: io ho ormai 31 anni e mezzo, sono quindi 13 anni che ho il diritto al voto. A 18 ero assolutamente convinto di essere di "sinistra" (nel senso ideologico del termine, anche se non propriamente comunista), a 24 ero già molto più moderato considerandomi solo contrario a molte idee della destra, a 31 ho raggiunto un livello di pragmatismo elevato, laddove all'ideologia ho sostituito il senso pratico, quello che mi dice che è giusto che SCUOLE e OSPEDALI siano totalmente statali, che mi dice che è GIUSTO che si blocchi l'immigrazione (clandestina e non), visto che siamo ormai quasi 60 milioni e i posti NON ci sono per tutti, e così via. Insomma, sono un misto di soluzioni che spaziano dalla sinistra + estrema, alla destra + estrema. Sono solo contrario all'uso della violenza e della guerra, tranne nel caso in cui ci vengano a rompere i coglioni. Purtroppo, a 31 anni, mi rendo conto di come ormai l'uomo (e non solo l'itaGLiano medio) si stia scavando la fossa da solo, fra guerre, economia andate a puttane, inquinamento, e così via. :(
Ieri sera ho visto 3 minuti di porta a porta, parlava Fassino che reputo un gran bel politico ma con un grosso difetto, è esente da palle.
Parlava spiegando il come mai hanno chiamato proposta truffa quella sul reintegro del proporzionale anche se in parte, questo famoso premio. Non so se fosse giusto, come detto non mi frega un cazzo chi propone e cosa propone, ma da quello che spiegava si evinceva il perchè la sinistra reputa una truffa questa proposta.
Al che risponde uno dei più grossi coglioni della politica italiana, tale TVemonti.
"Va che nel '96 voi avete fatto lo stesso, avevamo la maggioranza" Fasisno risponde "l'avevate con la lega, senza no" e Tremonti "la lega era con noi" e Fassino "no la lega non era nella coalizione si è presentata da sola" e quindi borda canaio, ho spento subito la tele, sono andato a nanna e mi sono sognato una bella serie di maiale che mi puppavano anche l'intestino!!!
Ceo.
Evoluzione politica dei prossimi anni.
Elezioni 2006.
Berlusca a casa con il 10%,Fini sale abbastanza ma si ritrova solo e torna a fare il partito di destra senza pero governare per secoli.
La lega sparisce come è giusto che sia.
Stravince la sinistra Prodi va al governo con Rutelli , Bertinotti , D'alema etc.
Alla prima cazzata Rutelli fa il simpatico e casca il governo ,
alleanza Casini / Follini / Mastella / Rutelli etc , Margherita + Udc + Udeur =
Democrazia Cristiana.
E ci si ritroverà in una situazione da prima Repubblica ( Andreotti ovviamente vivrà in eterno ).
Nel frattempo escalation mondiale tra attentati e mille cazzate gente che va in chiesa , petrolio a 2€ al litro , fine del mondo come auspicata da una mia lontana parente santona vissuta a cavallo tra l'800 e il 900 che disse 2 cose :
1) Il mondo finirà quando le donne si offriranno agli uomini e le carrozze andranno senza cavalli.
2) Il mondo finirà nel 2000 e un pochino.
Consideriamoci fortunati che non abbia proposto il vecchio SI/NO, degli anni imperiali, al suo Partito Unico di prossima formazione.
:sneer:
Al di là di qualsiasi valutazione il perché sia una truffa è riassunto da questi dati basati sugli attuali sondaggi:
Se si votasse oggi con questo sistema la situazione alla camera sarebbe circa questa:
Centro Sinistra 363 seggi Centro Destra 263
Se passasse la proposta di legge
Centro Sinistra 286 Centro destra 340
Si attendono ulteriori sondaggi per aspettarci nuove fantasiose proposte del tipo:
Ok nel nord i voti vanno divisi per la portata d'acquadel po (in onore alla mitologia leghista) e moltiplicati per lo share medio ottenuto dalla trasmissione "Serie A" (in considerazione del fatto che il calcio è l'unica cosa che unisce la nazione nell'anno dei mondiali)
Al centro si segue quanto dicono l'ortografia e la matematica, per cui ai voti dell'Emilia si devono sottrarre quelli della romagna (visto che si scrive Emila-Romagna).
Al sud si moltiplica tutto per P Greco in onore alla MAgna Grecia...
Repubblica delle banane rulez!!!!!!
Se si potessero cacciare i politici una volta votati quando fanno delle maialate.... forse andrebbe un cinino meglio...
Cmq thread storico, siamo tutti d'accordo :
REPUBBLICA DELLA BANAANAAAAA FTW !!! ma dove ftw.
Quote:
Originally Posted by Thor
e io di sicuro anche perche' al momento migliori politici non ci sono
se ci fosse solo fini, voterei anche io lui, purtroppo sta attaccato come una piattola a FI e quindi non lo voto. Del resto mi viene male a votare prodi ... quindi non so ...Quote:
Originally Posted by Acheron
Colpo di stato ftw
Meglio non votare affatto e pensare a come organizzarsi per dare a sti politici le mazzate in testa che si meritano!
io mi ricordo soltanto che l'italia in un referendum decise di abrogare il proporzionale e nessun governo se non tramite nuovo referendum, dovrebbe annullare la diretta volontà politica degli italiani
che l'attuale classe politica non tenga conto di questo non mi sorprende, il governo adesso in carica non ha mai pensato agli italiani, ha sempre e solo pensato ai propri affari
Non ti illudere: anche il governo Mortadella (detto anche Mr. IRI) ha sempre pensato ai fattacci suoi. Diciamo solo che Ilvio l'ha fatto in modo talmente smaccato da far ridere tutto il mondo (e piangere noi itaGLiani)...Quote:
Originally Posted by Xangar
e c'hai pure ragione ma a vedere il resto mi cascano le palle :(Quote:
Originally Posted by Alkabar
io la soluzione l'avrei : si organizzano dei bei gruppetti razziatori notturni e si mettono a pecora le mogli dei politici in questione e giu di randello, poi le mogli hanno 2 scelte :
1) o rompano i coglioni ai mariti per levarsi dalla politica e dai ladrocini
2) o ci rivengono a cerca perche' gli e' piaciuto e parecchio asd
per un mese non voto pd
e meno male
Non sono i primi a fare i furbi cercando di cambiare le regole in corsa e non saranno gli ultimi. Detto questo, se le intenzioni sono quelle di cercare un bipolarismo più forte e una migliore governabilità nel tentativo di evitare che partitini da 1% ricattino l'esecuivo mi sta anche bene.
Ne dubito e speriamo che Fini tenga duro sullo sbarramento al 4% che è proprio il minimo di garanzia per non tornare alla palude per-tangentopoli.
io tifo per Fini ma nel frattempo mi attrezzo per il Costarica :p
Tutti danno il centrosinistra vicente alle prossime elezione e il NANO inrovina con un pugno di voti e un piatto di minestra...ma siamo cosi sicuri??Quote:
Originally Posted by Triagon
Alla fine vedrete che limiterà i danni e continuerà a fare i caxxi suoi come ha sempre fatto.
i craxxi suoi ?Quote:
Originally Posted by lavazza
Mia opinione su una legge elettorale da fare:
100% maggioritario secco a un turno, sbarramento del 8-10% in parlamento. Sparizione coatta dei partitini da 5-8% che in Italia sono capaci di far casino e basta.
I posti "avanzati" dai voti che non superano il 10% da dividersi con la stessa percentuale ottenuta dagli schieramenti che han superato il 10%, oppure, cosa ancora piu' "maggioritaria" ballottaggio tra i partiti che hanno superato il 10% una settimana dopo, ancora una volta con maggioritario secco.
Quindi Fanculo al ritorno al proporzionale (e tutti sapete che io sono di destra), fanculo a sto cazzo di governo che pensa a una cagata come il ritorno al proporzionale (e quindi alla DC, per la madonna che odio).
Quest'anno, il weekend elettorale me lo passo in moto con una zoccola qualsiasi.
Il 100% maggioritario potevamo averlo, purtroppo per poco piu' dell'1% il referendum non raggiunse il quorum del 50%+1 altrimenti molte cose in italia sarebbero state differenti, purtroppo da quel che ricordo non fu adeguatamente pubblicizzato e fu fatto in un periodo di stanca politica, in cui ormai si era persa completamente fiducia nella classe politica, reduce dal ciclone di tangentopoliQuote:
Originally Posted by Jarsil
Come dimenticare l'annuncio in diretta di Mentana del mancato quorum mentre intervistava Bertinotti -___-Quote:
Originally Posted by Xangar
Le leggi elettorali truffa sono la causa principale di tutti i mali italiani.