http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...i_comici.shtml
:confused:
Printable View
beh c'e' poco da scherzarci sopra, visto che dopo una sua dichiarazione molto simile del 2002 hanno perso il posto di lavoro Biagi, Santoro e Luttazzi
spiacente dirlo, ma la lista fatta vedere da Celentano sulla libertà di stampa è molto veritiera e ancora mi ricordo l'ondata di reporter dalla faccia nuova spuntati in Rai dopo il cambio di governo, reporter che ancora oggi fanno i loro servizi.
LOL, ma li mandano al confino (pardon, in vacanza)?
Siamo arrivati a denunciare la satira come piaga, con la prossima finanziaria reintrodurremo il passo dell'oca...
e sarebbe anche ora visto che inizia a rompere i coglioni sto fatto di puntellare sempre su Berlusconi.Quote:
Originally Posted by Bortas
Dai, non t'arrabbiare e ascolta un po' di musica:Quote:
Originally Posted by Dictator
http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...naz/13naz.html
:nod:
Che dirti, capisco il tuo punto di vista, vedi esistono molte persone che si prendono i dileggi della stira e fa parte del gioco, in tutto il mondo è così, pure Bush attualmente l'uomo più potente del mondo, nella sua nazione ha una fortissima contrapposizione da parte della satira. Solo noi e poche altre nazioni (tra l'altro governate da regimi totalitari) avviene questa censura più o meno sottile. Il male nostro è che amiamo definirci "Nazione libera" ma ci permettiamo di criticare e legare le mani a quello che è un sacrosanto diritto acquisito come la libertà di pensiero e parola, se poi ti stanno sul cazzo sti comici li eviti come del resto me ne sbatto del Bagaglino e combriccola, per il discorso accanimento Berlusconi? Non so ti pare na persona da cui comprare un auto usata? Personalmente ritengo che l'opera di discredito sia ancora indietro, visto che non perde mai tempo il nostro "presidente del consiglio" sia in ambito istituzionale che estero di farmi fare la figura del coglione italiano igorante pizza mandolino...Quote:
Originally Posted by Dictator
Non capisco con che coraggio si tenda a continuare a difendere siffatta merda come il Berlusca solo per partito preso perchè, ha "destra" scritta sul partito. Capisco che radersi la testa come un coglione andare in curva della Lazio fare il saluto romano a Di Canio effettivamente rincretinisca e faccia abbassare le proprie vedute sul mondo, ma continuare ad allargare le chiappe a promesse del cazzo per fare gli interessi economici di una elite che al governo ha perpretato solo i comodi sua e incazzarsi facendo il loro gioco tappamdo la voce a chi protesta cercandoci una vena scherzosa, non so, io lo trovo un tot masochistico poi fate voi...
eccola la perla.. ti aspettavo.Quote:
Originally Posted by Dictator
penso che questa sia di fatto la dimostrazione scientifica per cui le ideologie politiche di estrema destra attecchiscono maggiormente fra le persone senza cultura...insomma, gente stupida e pertanto facilmente condizionabile.Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Ogni riferimento a ditcazzor è, tanto per cambiare, puramente voluto :rotfl:
prego, avanti il prossimo troglodita.
sotterrati.
Tutto quello che vuoi ma.. CHE GNOCCHE :drool:Quote:
Originally Posted by Sakugochi
avete notato che la destra non ha satira?
E' un po' triste , io rivoglio l'ottavo nano , dio rientravo a casa presto solo per vedermelo , 3 ore coi crampi allo stomaco dalle risate ^^!
Quote:
Originally Posted by Necker
Personalmente preferisco dividere ideologia e politica.
Idealmente mi sposto da una parte all'altra a seconda dell'argomento che si sta trattando, politicamente per il momento mi avvicino più a destra , e concordo con te che gli estremismi sono sbagliati , ma ti ricordo che solo un troglodita , stupido, senza cultura e facilmente condizionabile non si accorgerebbe che gli estremismi non sono unidirezionali.
Per quanto riguarda la "satira" è abbastanza oggettivo il dato per cui la maggioranza degli artisti che la praticano siano politicamente schierati a sinistra , è un classico di cui ormai non mi stupisco più , forse si sbaglia a dargli così tanto peso , ma capisco l'irritazione del politico medio , non tanto per quel tipo di comicità in cui si deride mettendo in evidenza difetti del personaggio come se fosse una caricatura , ma per quei guru del vivere moderno , che non perdono occasione per Attaccare , buttando qua e là riferimenti decisamente molto contestabili , che però alla gente spesso fanno effetto e non raramente ci crede.
Sono un grande estimatore di Grillo , ma sentendo i suoi spettacoli , nel cocktail di argomenti spesso mette dati e notizie puramente fantasiose , o un Luttazzi , che mira più alla demolizione ad ogni costo di un personaggio , invece di far sorridere la gente per le sue battute.
La satira non deve essere un mezzo di propaganda politica,per quello esistono spazi appositi , controllati e gestiti.
Poi , credo sia superfluo commentare uscite come quelle fatte dal Rockpolitico
alias "il molleggiato" , che fa considerazioni da padre eterno sullo sfruttamento inneggiandosi a paladino dell'ecosistema e del terzo mondo e si permette di fare i conti in tasca ai vari showman, proprio lui , che tanto per rispettare l'ambiente dopo l'intervista se ne va via su di un mercedes serie S......
:look: :look: :look:Quote:
Originally Posted by Earenia
Gnocche?
:look: :look: :look:
Soccia le due gemelline sono due lampanti esempi di come sia possibile per una nazione come gli USa eleggere due volte consecutive un capo di stato quale G. W. Bush.
Tra le altre cose chi è abbonato a SKy ha modo di vedere che anche il giorgino ammeracano ha decine di show di satira che lo prendono costantemente in giro per qualsiasis celta faccia (è stato ampiamente criticato anche per quelle 4 posizioni decenti che ha preso negli ultimi 12 anni)....
Le gemelline 3° reich so ridicole, ci pensi a chiavarle e loro mentre godono ti fanno heil heil Hess heil, mi rientrerebbe il cazzo in culo...
Ma stralol...
Quote:
Originally Posted by Bortas
uppo lol
Quote:
Originally Posted by Bortas
Ecco cosi e meglio :D , nonno puoi essere anche dalla parte della ragione , ma con delle uscite cosi , ...
Scusami sono Rasato ( veramente :D ) e razzista , e mi hai toccato la Lazio , Di canio e la destra , la mia ignoranza totalitaria ha preso il sopravvento, e piu forte di me ...purtroppo odio Bertinotti non ho tessera di rifondazione ( e un circolo per vacchietti alcolizzati? ) , e il Che lo vedo come un esempio del nulla ...e non sono curabile , l'unico modo e farmi sparire , ma poi diventeresti come me!!!!!11!!!
E' perchè non sono come te che non vi farei mai sparire ma vi terrei imperituri 4 gatti dell'esempio di come l'indottrinamento vi ha reso poveri e schiavi di un padrone che vi tiene alla catena senza cibo se non con l'ignoranza con cui vi nutrite in curva nord...Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
"Capisco che non radersi ogni tanto girando con capelli lunghi/rasta non lavati da anni come un coglione andare in curva XXX con la maglia di Che guevara sparando ogni possibile cazzata contro la destra e Berlusconi tanto avrei ragione visto il tipo che è il Berlusca (Berlusca di Destra ha ben poco, ma se ne fregia salvatore, poi bona la destra col passo dell'oca il razzismo e tutte quelle cazzate anacronistiche) , perche adesso e' la moda ma anche se non lo fosse non comprerei mai un auto usata da lui , effettivamente rincretinisca e faccia abbassare le proprie vedute sul mondo, certo ma sempre meglio che tifare lazio avere persone che non chinano il capo ai padroni ladri come loro e soprattutto tifare Livorno e la curva Amaranto vanto vero di chi al calcio ci va per il cuore..."
Così va di sicuro meglio... Alla prossima provocazioncina black (tanto lo sai che con me non attacca)...
cmq hanno ragione a dire che bisogna smetterla di prendersela con Berlusconi.
che se la prendano con tutti visto che fanno tutti delle gran porcate.
Non e che non attacca , e che e' semplicemente la verita' ....per dirla in parole povere , Berlusconi ha rotto il cazzo almeno quando la gente che continua a dire sempre le solite cose su di lui , o come in questo caso 2 thread su 3 sono rivolti a lui , si sa che e un pagliaccio , ormai l'hanno capito in molti e sono sicuro che chi in passato l'ha votato non fara lo stesso errore , a parte i " fedelissimi " , ma quelli esistono in qualunque partito ...la satira , le battutine fanno ridire all'inizio , dopo un po pero stufano , siamo arrivati a dare la colpa a lui se il cane del nonno dello zio del cugino di Rutelli crepa...Quote:
Originally Posted by Bortas
Moderatevi perche lui e coglione , ma e arrivato li , lui e stupido , ma e il presidente del consiglio , e un pagliaccio merdoso ma purtroppo a raggiunto un notevole potere politico , di sicuro se ogni 15 minuti aprite un thread qui , non cambiera' un beneamato CAZZO!
E ricordo che i ladri sono tutti i politici , ma proprio tutti anche quelli che difendono la povera classe operaia ( e non li vedo proprio di dx ) eppure davanti alle telecamere sembrano i difensori del mondo e poi si intascano i loro 12 mila euro al mese e si fanno 2 mesi di ferie a cuba con il jet pagato da noi...
La gente che ha a cuore una squadra , non puo piu entrare allo stadio , e questo vale per qualunque squadra , i tafferugli seppur in minor numero esistono in tutte le curve ..........la gente per bene tende negli ultimi anni a guardarsi le partite al pub o a casa o al circolo , lo stadio e diventato un canile .
Black è nervoso perché ieri Di canio a preso 2 crocche in faccia da Panucci....
Detto questo guardate che non è un caso se la satira è di "sinistra" o meglio, non è un caso se la satira è rivolta a chi ha il potere (nei paesi dell'est era rivolta contro i comunisti, tanto per chiarire). In Italia, al di là dei buffi tentativi di dimostrare che la sinistra governa da dopo la seconda guerra mondiale, la sinistra è stata all'opposizione fino al 1996 per questo la satira è storicamente di sinistra.
La satira, quando è vera, si basa sul principio di mostrare che il re è nudo, ossia mette in rilievo le contraddizioni e le storture del potere. In italia, a mia memoria, a destra non è mai esistita satira. Al massimo qualche tentativo di fare umorismo sui potenti, ma essendo "loro stessi" i potenti si è sempre trattato di satira di superficie (vedi il bagaglino di pippo Franco e company) in cui si fa ridere puntando su aspetti secondari e caratteristici dei vari personaggi, l'accento, la gobba, i tic etc...
Se guardate bene l'unica satira un po più "profonda" sulla sinistra l'ha fatta la sinistra stessa:
prima delle elezioni del 2000 Guzzanti metteva alla berlina Rutelli mostrandolo come un incapace scelto perchè non c'era nessun altro (memorabile guzzanti/veltroni che ricorda "ai compagni della mozione Di Caprio che l'attore si è rifiutato di fare il candidato perché dopo titanic non si pò fossilizzare sui ruoli di quello che affonda);
Il bertinotti sempre di Guzzanti che dice cifre a cazzo a cui la gente di sinistra abbocca ma che in realtà non vogliono dire nulla
Il d'alema della sorella Sabina che faceva immense strategie per non arrivare poi a nessun risultato.
La satirà e di sinistra (e più banalmente rivoluzionaria) perché non ha paura del potere, la destra (o meglio i "conservatori", coloro che sono per la conservazione dello status quo), non può fare satira in quanto è essa stessa l'oggetto da attaccare.
in altri stati sti tafferugli non avvengono però... noi facciamo sempre l'eccezione :ach:Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Vedi non è che aprendo 3d si cambia il mondo, ma si discute di cose e ci si confronta, la satira a mio avviso resta cmq necessaria al di la della ripetitività e del ruolo che ricopre il Berlusca, il volerne limitare agire direttamente con liste e trucchetti per accantonarla è un autogol alla libertà di pensiero che dovrebbe essere la sanità di una nazione, che appunto sa ridere anche delle proprie disgrazie, vedo che non hai afferrato lo spirito del post parlando di ovvietà e aria calda quando se si scrivono cose qua sopra è ormai palese un altro intento, chiediti perchè non ha mai smesso di far cazzate il berlusca, chiediti perchè 1 thread ogni 3 riguarda le sue cazzate chiediti cosa abbia fatto di positivo per lo stato italiano, infine chiediti cosa abbia fatto per i comodi sua per 5 anni e avrai un equivolcabile risposta, almeno il diritto di ricordarmi che sono governato da un Ladro concedimelo...Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Se metti un fumetto al governo non ti puoi aspettare altro.Quote:
Originally Posted by Dictator
be Perrotta ne ha prese di piu'..:sneer: ...a parte gli scherzi il mio continuo schieramento verso la dx risultava troppo monotono , anche a me , infatti i miei reply in questa sezione ultimamente erano quasi nulli , ....ma se sapevo potevo continuare , vedo che senza le mie solite paranoie e stronzate , questo angolo di forum continua ad esserne pieno e stranamente io non centro :DQuote:
Originally Posted by jamino
Credo che si sia capito cosa la gente possa pensare dell' " imprenditore Milanese " .....dato che io non sono altamente intelligente appunto perche non di sx , aspetto che qualcun altro apra qualche bel thread diverso dal solito , non sia mai che nasca una bella discussione...
non mi sembra che chi in passato abbia " zittito " fino a farlo sparire dai riflettori " Il buon Beppe Grillo con la sua satira quotidiana " sia stato un buon amico o a braccetto del Berlusca , i tempi cambiano , cambiano anche i partiti al " comando " ma i problemi rimangono ,...forse c'e proprio un ualcosa che tutela i politici eliminando la satira e forse , e dico forse , per una volta non l'ha inventato il buon berlusca..Quote:
Originally Posted by Bortas
Raggiri nuovamente il problema come i simpatici commentatori di destra, levati la trave dall'occhio prima di farmi notare che ho una pagliuzza nel mio evita di gettare merda altrove e commentami il berlusca dove avrebbe fatto il bene dell'Italia e degli Italiani non portarmi il passato sotto gli occhi come se non sapessi le colpe del mio schieramento. Dimmi in 5 anni al comando cosa avrebbe fatto Fini (tanto acclamato politico) se non starzene zitto anche di fronte alle leggi più disonorevoli se non qualche commentino paraculo, parliamo della lega? meglio di no. L'unico partito che si è incazzato e molto di lato è stato l'udc con Follini, giusto alzare la voce un pochetto e poi ritornarsene zitto mentre la mia nazione tornava nella merda delle leggi salvapreviti etc...Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Per tua norma Grillo è stato eliminato dalla dc molto tempo fa e soprattutto sulurato dai socialisti di Craxi quelli che negli anni 90 finanziavano il costruttore tappo di Milano, ha avuto da dire poco del governo di sinistra se cerchi pretesti, anzi mi pare che sia rispuntato alla tele con quello show in 2 puntate sull'144 proprio sotto la legislatura Prodi...
La censura alla satira non l'avrà inventata il Berlusca ma ha di sicuro indurito la linea attuale non trovi?
Quote:
Originally Posted by Bortas
Boh nonno ma scrivo arabo , in aramaico?
Ho gia sottolineato ( anche in passato) che per me Berlusconi e' un pagliaccio , questo basta per dire che non lo votero mai.Continuate con i giochi non buttare merda li , non buttarla oltre il muro ecc , sta di fatto che usa " mezzi " ...esistenti , e NON creati da lui , mezzi che in passato hanno usato altre persone e che in futuro useranno ancora facce diverse...
Di sicuro ha indurito la linea o almeno la applica piu ferreamente ....su questo non ho niente da dire.
Io ho sperato tanto in Fini , ma ha carenza di coglioni , o meglio li ha nascosti..
wolfo mi faresti degli esempi lampanti in cui Grillo ha pescato dalla fantasia invece che dai fatti concreti? insomma su quali temi avrebbe inventato di sana pianta anzichè basarsi su documenti reali?
No perchè quando parla di qualcosa, i primi 10 minuti buoni li passa a mostrare fonti e documenti... sembra quasi paranoico a volte.
(additare un tizio di essere un contaballe ed esserlo effettivamente sono due cose molto distinte!)
Cmque al di là dal definire stupidi e condizionabili i soggetti che credono nelle politiche estremistiche, almeno qui da noi è un dato di fatto che politici appartenenti a noti schieramente della destra ( o presunta tale) siano veramente degli idioti colossali... mi dirai forse che esiste un politico della lega con un po di cervello e cultura? dai.. un poveracio che ha cominciato a lavorare a 9 anni sta messo meglio di quelli! 0 cultura, 0 buon senso.. 100% abilità di proporre cose assurde in compenso. A me fan venire la pelle d'oca sti soggetti.
Forse mi sbaglierò ma dall'altra parte della barricata, non mi pare che i vari Bertinotti e Diliberto siano degli ignorantoni.
Ora almeno parli Italiano Black prima non si capiva... Su ciò non posso che convenire...Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Boh sinceramente non conosco nessuno , neanche di nome della lega ( a parte l'uomo che ce l'ha duro :D o almeno dice lui ) ...., ma l'idea in se , anzi aspetta , mi spiego meglio l'ideologia in italia del federalismo non era malaccio , sopratutto riguardo le tasse , purtroppo in mezzo ai buoni propositi , c'erano quelle osservazioni verso i meridionali , la gente si e focalizzata su quello , tralasciando la buona idea di far rimanere le tasse nella regione in cui si pagavano ....sai com'e magari dopo anni qualcuno se rotto il cazzo mi mantenere gente che risulta handicappata senza gamba e prende pensioni per questo e poi si scopre che e un capocannoniere di una lega prof. di calcio , e sopratutto tutti handicapati al sud visto la mole di pensioni ?..e sopratutto sarei curioso di vedere le percentuali di soldi presi come tasse , nel Nord , Centro e Sud...ma li immagino gia' :DQuote:
Originally Posted by Necker
Bhè l'errore grosso è definire quelli della Lega Nord stupidi, in realtà è la loro politica che impone loro quella linea, sono nati come partito di rottura amplificando le voce di malcontento in Italia voce per lo più sorta in ceti dove c'è più ignoranza e più insofferenza soprattutto in molte realtà provinciali del nord dove non servono dietrologie ma slogan forti, han visto che il gioco gli valeva la candela per la poltrona e han preso la palla al balzo, consistentemente non so stati in grado di fare niente al governo se non proposte balzane per aumentare il malcontento nazionale vedi legge farsa sull'immigrazione, ha donato alla nostra nazione un chiosa di ministri molto incompetenti che han capito l'antifona su come leccare il culo e rimanere seduti in poltrona... Il federalismo? Personalmente la trovo un idea balzana e dannosa perchè aumenterebbe il divario interno della nazione tra nord e sud, ok che a sud ci sono i vampiri succhiasoldi e tasse nostre, ma in un futuro ci sarebbe un sud estracomunitario e sempre più arretrato e un nord prolifico e cinico, preferisco pensare l'italia unita tutta da cima in fondo ed anche se c'è gente che mi vampirizza le tasse a sud ci sono persone che quotidianamente combattono una guerra silenziosa per migliorare le proprie condizioni, non me la sento di lasciare soli questi Italiani...
Questo e vero purtroppo , credo basterebbe semplicemente qualche controllo di piu' , ma suppongo che gli " stessi " controllori abbiano qualche tornaconto.. -.-Quote:
Originally Posted by Bortas
francamente non so sia meglio la mafia silenziosa del nord o quella bellicosa del sud, almeno a roma andiamo avanti a mazzette a livello personale
ah cmq dimenticavo i 7 nomi sono :
Belzebu' , Lucipher ( lucifero) , Mefistofele , satana ( S minuscola) , Abaddon , Diavolo ( dire IL e diverso dal dire UN ) , Eshmadai
:devil:
ho visto il link delle gemelline...
ma chi sono ste due deficenti....? che schifo, si puo essere ancora razzisti nel 2005 ? che arretratezza...
( cico )
Quote:
Originally Posted by Necker
brevemente le prime due che mi vengono in mente dello spettacolo a milano nel 2005 , banca d'italia con sede alle isole kaiman e che l'80% del combustibile
di un auto serve per scaldarla all'interno.
Non dice solo cazzate , anzi , ma era un esempio per farti capire che a volte si esagera e purtroppo la gente ci crede.
Quote:
Originally Posted by Wolfo
in effetti che i motori oggi giorno siano efficenti al 20% (e anche meno) non e' una cosa nuova. basta fare un calcolo dell energia sviluppata confronto a quella utilizzata realmente, o piu semplicemnete, prova a mettere una mano sul motore di una macchina accesa, ti scotti ? vuol dire che stai creando atrito meccanico oppure calore disperso = inefficenza del motore. Motore efficente al motore = non produce alcun genere di energia dispersa,e non ci siamo nemmeno vicini. Grillo parla la maggior parte delle volte con basi scentifiche (vedi molti altri discorsi), basi che il popolo non conosce, proprio come tu ora, quindi mi sa che quello che tu hai detto ti si e' rivolto contro, certo se poi vuoi credere alle favoline fai pure.
Se tu vuoi parlare di questo argomento allora parliamo di termodinamica, se invece non e' un argomento da popolino italiano e' un altro discorso.
3 pagine di reply.Quote:
Originally Posted by San Vegeta
Uno solo ha centrato il punto.
lol@dire che la satira contro berlusconi è censurata, ma se esiste praticamente solo quella? fra l'altro anche dalle sue reti (vedasi "Mai dire Lunedi"..)
ma continuiamo che il discorso si fa interessante mio blackCOSO...dunque da dove deriva belzebu ? , facile blackCOSO ...Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Belzebù poi è la deformazione di Baal-Zeobub il signore "delle mosche" ma zeobub è la presa in giro del nome della città di Zeobul quindi Belzebù = il signore della città di Zeobul.Da questo si deduce che Zeobul dall'aramaico e' Berzebull o Berlusc , da qui IL Berlusca ...., che in Italiano e' Berlusconi , come vedete non e altro che satana !!11!!! :elfhat:
(vabbe ultimo spam prima di uscire....scusa wayne :P )
La censura della satira?Non cercate la sinistra italiana.
Prima governavano i democristiani,e cercavano ogni censura,ora governa la destra ( insieme ai democristiani :sneer: ) e continua la censura.
In realtà non è mai cambiato nulla.
La sinistra VERA non è MAI stata al governo in italia.A meno che D'alema sia un comunista.
I veri comunisti sono stati a manifestare con i metalmeccanici negli anni di piombo,a lottare per le 40 ore,berlinguer,pertini,e pochi altri.Il vero comunismo è finito all'inizio degli anni 90,assieme alla vera politica,e al crollo del muro.
Dal 90 in poi con mani pulite,la fine della guerra fredda,il crollo degli schieramenti,il rosso e il nero si sono fusi e sono diventati un marasma,dove nessuno pensa agli interessi dei paesi ma solo ai suoi,se non ci sono nemici si forgiano,se ci sono ostacoli si aggirano con provvedimenti faziosi e raccomandazioni,e gli oppositori si eliminano con i sicari,con le guerre preventive, e con la repressione mediatica.