Al tg1 ho sentito il solito servizio su sta festa e ad un tratto sento ciò:
"Secondo don Benzi halloween è la festa degli adoratori di satana"
loooooooooooooooooooooooooooool
ma chi è sto benzi? :scratch:
Printable View
Al tg1 ho sentito il solito servizio su sta festa e ad un tratto sento ciò:
"Secondo don Benzi halloween è la festa degli adoratori di satana"
loooooooooooooooooooooooooooool
ma chi è sto benzi? :scratch:
deve essere la controfigura di ruini
A parte l'ovvia americanata che questa festa rappresenta....LOL ?
Uno che evidentemente non sa neanche da cosa nasca la festa di Halloween, ma ignoranza e chiesa spesso sono andate a braccetto, non vedo perchè meravigliarsiQuote:
Originally Posted by Necker
Mi vedo costretto a denunziarti al Volksgerichthof (trib. del pop.).Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Ah, no... dicevo, alla Ss. Inquisizione.
Eh!
:nod:
io sarò iperniubbo...ma ste festa nn ha origini celtiche? perchè gli americani devono sempre rovinare tutto!!:cry:
.Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Ieri mi e' apparso Gesu' in sogno e mi ha detto che alla mezzanotte del 31 ottobre devo sgozzare una vergine (a trovarla..), e dopo fare un bel -censura ho scritto una oscenita'- con tanto di candele! :nod:
(ma chi straminchia e' DON BENZI? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Il pentagramma non è quello degli spartiti :scratch:
Corretto (o meglio censurato.D). Non so mica perche' ho scritto na bestialita' del genere:D
Cmq mi son andato a informare un po su questo "Don Benzi" e risulta essere il "Presidente della Associazione di Papa Giovanni XXIII, e si occupa "attivamente" a combattere la prostituzione e alla regolarizzazione della immigrazione di clandestini in Italia.
Ora detto questo, ma non poteva farsi una padellata di cazzi suoi invece di far la figura dell'ignorante su Hallowen?:gha:
Vergini, prova a cercare nelle scuole medie, forse se hai fortuna :rotfl: :rotfl:
Quote:
Originally Posted by Acheron
Forse alle elementari, ma poi credo che mi arrestano per addescamento. :(
(magari gli dico che sono Don Nazgul e son li per salvare le giovani bimbe dal malehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh)
Quote:
Originally Posted by Lord Psycho
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non è ignoranza quella di don benzi, è applicazione della stessa regola che secoli e secoli fa fece tanto che modificò le feste di ognissanti così come venivano celebrate in tutta europa, anche qui in italia.
Siete pregati di non parlare di una festa che non vi appartiene. :sneer:
Ma per farsi la troietta di turno ogni scusa è buona :p
Andate e moltiplicatevi profani.
Quote:
Originally Posted by brumbrum
E appunto stiam parlando di cose dell'altro ieri (secoli e secoli fa' appunto :rotfl: )!
Quote:
Originally Posted by Arthu
Sempre e Comunque :nod: :drool:
uhm.....direi che stasera e' la serata buona per qualcosa di particolare con una certa tipa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
taci mortale.Quote:
Originally Posted by Lord Psycho
io c'ero.
stanotte succhierò il sangue di tanti bambini così rimango "quasi giovane" per un altro po'.
Quote:
Originally Posted by brumbrum
:drool:
:rotfl:
dai sempre sti americani poeverini, se non ci fossero stati loro halloween sarebbe allo strenuo della festa del vino di marino.
Almeno cosi abbiamo avutoi vari halloween e film vari.
bella pena..
lol
che poi teoricamente halloween sarebbe contro satana se visto nell'ottica di demone maligno.
Halloween era l'antica festa celtica di "All Hallow's Eve" in cui si cercava di allontanare il male (spiriti maligni, demoni ecc) facendoli spaventare con rappresentazioni di mostri (da cui le zucche, i costumi ecc)...
Almeno questo è quello che ricordo di una ricerca fatta oramai nel lontano '99 -.-
Se qualcuno ha da aggiungere "dichi" pure
Quote:
Originally Posted by Dictator
puppa :nod:
sono appena tornato da una festa di halloween (studio inc domani :( )... e devo dire che cmq mi sa di finto. sono stato ad una festa negli States, quando ci abitava mio fratello, e la era veramente una figata! proprio american style :)
cmq anch'io sapevo la storia detta da dictator su halloween, niente di più, quindi se qualcuno ne sa di più dica pure...
così dopo lo mettiamo al rogo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai andiamo tutti in un campo di zucche inscriviamo nel terreno un pentacolo con il sangue e poi scatta l'orgia con caprone e zucche, vi va? :D
:rotfl: :clap:Quote:
Originally Posted by Gilles
Chiaramente la Chiesa intende dire che è una festa pagana, non c'entra niente il fatto che la festa sia "contro" Satana...Quote:
Originally Posted by Dictator
Sono tante le feste pagane pero'...Quote:
Originally Posted by Faramjr
Quanti adoratori di satana ci sono? :D
Fatto salvo che io mi rifiuto di andare in un campo di zucche (sono un fervido seguace del gande cocomero e passo la nottata nell'orto di cocomeri più onesto che ci sia), la festa di Halloween in Italia è, a mio modesto parere, una semplice operazione di marketing che tristemente ci mostra quanto siamo sempre più una colonia culturale di altri paesi. Halloween non è mai stato festeggiato in Italia, non si inserisce in alcuna tradizione. Ora se anche è vero che pure alcuni elementi del natale sono stati importati da altre tradizioni (babbo natale, l'albero) questi si inserivano in una tradizione fortemente radicata (Te piace u' presepe, solo per faree un esempio).
Qui sinceramente c'è solo un'operazione mediatica e commerciale....
L'altro ieri sera nel cortile del palazzo in cui abito, un casermone da circa 2000 persone, giravano i bambini che citofonavano facendo "dolcetto o scherzetto"... sinceramente a vederli mi è venuta una profonda tristezza per lo stato della cultura (in senso antropologico) di questo paese...
PS per chi fa riferimento alla festività celtica:
Siete consapevoli che i celti, come popolo, sono un invenzione del romanticismo e non sono mai esistiti vero?
Samhain e l'adoratore del gLande cocomero....ahhhhh o voi sputazzatori di semi....PUPPATEMI IL PISTILLO!!!!
Ahhhh MA C'HA LE SPINE....
R'TEGAME DI TO MAEEEE!!!!!
Quote:
Originally Posted by Shub
qualcosa mi dice che qusta frase è un'antica formula magica celtica :rotfl: :rotfl:
Oh pontete shub, tu che nella tua vetusta esistenza sei venuto a contatto con queste antiche popolazioni magiche, svelaci i misteri e i segreti di tale cultura affinchè pure noi possiamo usufruire dei vantaggi di tale abnorme conoscenza !!!!!!!!:devil:
D'accordo sul fatto che Halloween è una festa americana e che il fatto di festeggiarla in Italia dipende soltanto dall'influsso dei media, siccome in USA a halloween fanno film, serie, cartoni animati in edizione speciale halloween ormai da parecchi anni li trasmettono qui in Italia e ormai tutti sanno cosa sia Halloween e qualcuno vuole pure festeggiarlo.Quote:
Originally Posted by jamino
Sui celti invece devo contraddirti, come popolo sono esistiti avevano una propria lingua(celtico appunto, con tanto di alfabeto), usi e costumi, religione esercitata dai druidi. Poi li si può considerare come un gruppo di popoli perchè in effetti c'erano delle differenze e non si sono mai costituiti in stato unico perchè la tradizione li portava a dividersi non solo in città stato ma ogni minimo centro abitato era indipendente. Una piccola dimostrazione storica è l'esempio dei celti della lombardia che quando furono attaccati da Roma, si rivolsero ai celti francesi per ottenere aiuto militare.. erano si divisi politicamente ma essendo un solo popolo potevano unirsi in momenti critici.
Per quanto riguarda don benzi(na) o come si chiama, lo manderei al rogo senza passare dal via perchè un ignorante così mi da sui nervi.
I celti non sono esistiti come popolo, sono esistiti popoli, o meglio ancora, tribù celtiche, su questo non ci piove. Quando parlo di invenzione intendo dire che nel romanticismo, per una serie di motivi culturali e politici si è fatto di una serie di popoli che pur condividendo alcuni tratti comuni non possono essere considerati una "nazione" in senso, appunto, romantico (come diceva il manzoni "una d'arme di lingua d'altare, di memorie di sangue e di cor...). Molto spesso oggi ci si riferisce ai celti come popolo unico nello stesso modo in cui lo fecero i romantici, per motivi unicamente politici al fine di "postulare" delle differenze etniche in Italia assolutamente ridicole.
Solo a questo è da riferire la mai annotazione.
Beh no erano divisi ma avevano in comune lingua e religione, certo qui si gioca sulla definizione di popolo...
Per le differenze etniche in Italia è davvero ridicolo chi vuole far risalire ai celti i propri antenati visto che sono passati 2000 anni tra invasioni e migrazioni, e anche la cultura dei celti fu completamente rimpiazzata da quella romana. Quindi siamo d'accordo anche se il significato che diamo alle parole è un po' diverso.
dai dillo che il vecchietto che ha sparato ai ragazzini che facevano dolcetto scherzetto eri te :DQuote:
Originally Posted by jamino
Su questo ho i miei dubbi, penso che molti lo ritengano il carnevale gotico di dicembre e lo usino come pretesto per pigiare le tipe darkettoneQuote:
Originally Posted by Glasny
:D