http://www.lastampa.it/redazione/cms.../422girata.asp
Printable View
L'Argentina è vicina.
Fanno piangere anche Prodi, ma si vede che saltate le righe con cognizione di causa.
Quote:
Originally Posted by Sillybee
nn si saltano le righe, si getta l'amo ..... :)
Silly, sinceramente, che ti sembra di questa dichiarazione? :Quote:
Originally Posted by Sillybee
USANO I PENSIONATI PER DENIGRARE IL GOVERNO - Ci sono pensionati che, usati dalla sinistra, denigrano il governo. Parlando, ovviamente, delle pensioni, su tram o metropolitane. Lo ha sostenuto il premier Berlusconi. «Nel nostro bel dialetto milanese dicono - ha riferito Berlusconi parlando proprio in dialetto - "uhè ti, cussa l'è che gh'ha dì el Berlusca? Che l'aumentava i pensiun? S'è vist nagott' (ehi tu, cosa ha detto il Berlusconi? Che aumentava le pensioni? Non si è visto niente)». Berlusconi ha invece spiegato che il contratto con gli italiani «è stato tutto onorato».
ammettendo che sia fedele al discorso originale...
da: http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml
I giornalisti esagerano come al solito..
San Silvio ci salvi da ogni tragedia!
Hora pro nobis. :nod:
Quote:
Originally Posted by Necker
Veni vidi ... vilmi virti vissi ..... ehrmmm.. ......
Ma perche' Berlusconi non se ne va almeno posso tornare a votare destra in tranquillita'?
è colpa dei comunisti portatori di morte e miseria se non se ne va!!! :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Acheron
Loro lo tengono inchiodato li!
Non se ne va perchè senza la sua immagine e il suo potere mediatico la destra farebbe molta fatica a vincere le elezioni. Poi vabbè ci sono ragioni legate alla massoneria ma senza prove difficile sostenerlo...
questo è il pagliativo che la destra si sorbe quotidianamente x sostenersi psicologicamente. ( lo possiamo definire anche rincoglionimento aoe in simultanea :rotfl: )Quote:
Originally Posted by Glasny
Io invece penso che con berlusconi fuori dai maroni la destra avrebbe un autentico slancio in quanto credibilità serietà e pure politica bella e buona.. insomma programmi e idee da vera destra e non da quella pagliacciata che ha messo su il ladro.
Ma questo dubito capiterà x alcuni motivi: Fini pare avere un doppio cordone ombelicale (leggasi guinzaglio se preferite) con il soggetto di cui sopra; e questo è pessimo.
I democristiani, centrati nei vari Casini e Follini, che giudico essere le pietre miliari dell'odierno UDC, assumono posizioni spesso separate, dalla casa delle semilibertà e questo non può certo giovare alla coalizione; tutto questo ovviamente fino a che silvio rimane dove sta...
E terzo, giudico l'elettorato medio di destra composto da persone poco intelligenti, o non si spiega il successo di FI. Siccome non siamo certo una nazione di acquile... fate i conti.
Insomma discorsi ufficiali a parte in cui si leccano a vicenda, il problema è e resta Berlusconi, tolto lui la destra avrà sicuramente carta bianca e sono quasi certo farà sicuramente meglio.
Berlusconi è la fortuna della sinistra
Io non essendo pensionato non mi pongo + di tanto il problema ma... la pensione minima non è stata alzata proprio da questo governo? Correggetemi se sbaglio...Quote:
Originally Posted by ihc'naib
Si ma se te alzi la pensione minima ma abassi gli scaglioni contributivi e aumenti il costo della vita praticamente sei daccapo alla santacore ( come si dice dalle mie parti)Quote:
Originally Posted by Sillybee
In sostanza è successo che molti pensionati sono saliti di scaglione e hanno pagato più tasse e perciò l'aumento è ritornato come contributo allo stato.
x un solo mandato...tanto x cambiare; ma a lungo termine il paese cosa ne guadagna?Quote:
Originally Posted by Wolfo
Parlate della destra di Storace?
LoL
Una riflessione riflessione:
Il fatto che berlusconi si al fortuna della sinistra è, a mio parere, un0'afferamzione superficiale. Il vero problema della destra italiana è cche Berlusconi è l'unica figura in grado di catturare consensi (a mio parere ovviamente immeritatamente) come candidato premier. Se se ne va lui semplicemente la Destra si ritrova senza candidato e quindi, inevitabilmente, perde. Per questo al di là delle apparenze Berlusconi è stata la fortuna di QUESTO centro destra ma una sciagura sia per il paese, sia per la detra stessa, perché di fatto ha impedito la crescita di una destra conservatrice di stampo "europeo" stile CDU tedesca, connservatori inglesi o i liberali delle democrazie del nord europa.
Il problema non è destra ne sinistra il problema è la mentalita della nostra classe dirigente che rispecchia a pieno quello che il mondo ha sempre voluto che diventasse l'Italia; un paese di mangiaspaghetti suonatori di mandolino ce fan tutto alla carlona con il sorriso in faccia e al momento buono si pieghino al volere di qualsiasi persona alzi la voce.
E lo dico da uomo non di destra questo tengo a precisarlo,non vorrei essere etichettato come un nostalgico del ventennio, ma di certo con tutti gli errori di questo di mondo che son stati fatti in quel periodo almeno 1 italiano ha avuto il coraggio di alzare la testa e dire basta.
non è stata alzata la pensione integrata al trattamento minimo (420 euro) ne la pensione sociale (380euro) ma con la legge 448/01 è stato dato un aumento di pensione (a 70 anni o a 65 con un invalidità del 100%) fino a 516 euro a chi non supera un limite di reddito (non ricordo quanto è , ma 2 coniugi con pensione integrata al minimo non riescono ad avere entrambi la maggiorazione o il secondo coniuge ne piglia una parte per differenza) .Quote:
Originally Posted by Sillybee
I fondi per questo aumento non sono stati stanziati dal governo berlusconi , ma dall'unione europea
Ma io ancora mi chiedo come ha fatto uno come lui, cioe' che ha totalmente amministrato il lazio peggio che un paese terzo mondo, a diventare ministro................ma vabbeQuote:
Originally Posted by Triagon
OK thx per il chiarimento, non ne so niente quindi mi astengo dal commentare:awk:Quote:
Originally Posted by tempo_skald
governo dei ripieghi.... c'è stato un tale viavai di ministri.. fra esteri ed economia LOLQuote:
Originally Posted by ahzael
speriamo crepi prima delle elezioni
Io ho usato il termine "destra" perchè così si definisce in campagna elettorale, cmq bisogna tenere presente che sia FI che la CDU sono di centro. Anche io credo che per votare Prodi bisogna essere idioti, lo stesso dicasi per chi vota Berlusconi ma non è un mistero, basta guardarsi attorno e contare in media su 10 persone quanti sono gli idioti e quanti quelli "mediamente" intelligenti.
Quote:
Originally Posted by Necker
Ma riuscirai mai un giorno, a capire che l'appartenenza politica o più semplicemente le idee non sono legate IN NESSUN MODO al quoziente intellettivo di una persona?
La smetterai mai di etichettare come deficente ognuno che non sia uno di sinistra illuminato (mettici quello che vuoi, comunista, no global , verde, comunista italiano etc. ) come te?
bah, poi dopo si lamentano che in ogni post ti "attacco", ma le dici così esagerate che proprio non riesco a non replyare.
kith. Non parlo per Necker, ma la mia opinione:
non e' votare di destra che e' da idioti. E' una scelta che non condivido, e che penso sia dannosa per la societa', ma, oh, purtroppo e' la democrazia.
Comprendo anche chi vota Berlusconi perche' vorrebbe votare qualcun altro...
.. ma chi si e' fatto ingabbiare dalle frasi di Berlusconi, nel suo comportamento specifico di venditore porta a porta, di commerciante.. (ultima appunto quella sui pensionati, ma e' solo la cima di un iceberg). loro li ritengo un po' gonzi. E infatti credo che siano pochi coloro che, a tutt'oggi, lo voterebbero PERCHE' CREDONO IN QUELLO CHE DICE.
Lo si puo' votare per convenienza, per partito, per mancanza di alternative, per dargli l'opportunita' di finire quello che ha iniziato.. insomma, dei motivi ci sono.
Ma mi da' assolutamente, troppo l'impressione di una persona che basa il proprio atteggiamento sull'idea che se dici una bugia una quantita' infinita di volte prima o poi qualcuno ti credera'.
Insomma, per dire, Grillo e' discutibile per il suo punto di partenza, lo si sa... ma su un suo vecchio articolo abbiamo scoperto che Berlusconi ha rinnegato delle sue dichiarazioni ufficiali di qualche anno fa, dando del falso bugiardo a chi gliele rammentava..
mi son spiegato?
Si è chiaro, ma è cmq sbagliato etichettare come incapaci o tardi coloro che votano un partito, a prescindere. I ladri stanno dappertutto,quindi io potrei dire che tutti quelli che han votato il baffetto Dalema 6 anni fa sono dei tardi perchè si son fatti ammaliare dalle sue proposte che non ha in nessun modo rispettato.
Però non lo faccio.
Potrei dire che chi crede nel comunismo è un pò tardo/sadico perchè è irrealizzabile e quel poco che è stato realizzato ha creato solo problemi.
Potrei dire tante altre cose, ma non si può giudicare una persona da quello che vota o che semplicemente pensa, perchè mai tu saprai in tutti i casi cosa spinge quella persona a effettuare una scelta politica o a pensarla in un tal modo.
Be io francamente, ho avuto degli amici a varese, e francamente gente che tiene la foto di berlusconi in casa tra quelle di famiglia..........non so se e' stupida....ma sicuramente qualche problema ce l ha............per fortuna ho smesso di frequentarli, anche perche ogni volta che ci andavo rischiavo di morire attraversando la strada.
lol?:scratch:Quote:
Originally Posted by ahzael
Chi prende Berlusconi sul serio è stupido su questo non ci piove. Io gli leverei il diritto di voto cosi risolviamo :P
Ha detto che se perdeva si trasferiva alle cayman o mi sbaglio?
Vedremo se lo fa, sperando almeno che perda
Su quale punto fai lol ?Quote:
Originally Posted by Sillybee
sulla foto di berlusconi in casa o sul fatto che attraversare la strada a varese vuol dire mettere la propria vita a repentaglio (del tipo che nessuno va sotto i 100 in pieno centro ..vabbe il centro di varese so 20 mq)
Ma chi se ne frega di Berlusconi ...
cioè un giornale come l'Economist dedica uno spazio all'Italia, dove con toni cupi si descrive una situazione allo sfascio, e tutto quello che si riesce a tirare su è una diatriba se è meglio buttarsi nella padella con l'olio bollente o nella pentola della pasta....
Cioè è un avvertimento, un monito... è diretto a noi in primis, una occasione che ci viene concessa per riflettere, pensare e per trarre, magari anche uno spunto per agire... Sprecare tutto ciò per mettersi a litigare se è meglio la pasta al sugo o quella col burro è un crimine.
Quote:
Un paese che è il malato d’Europa, che cresce meno degli altri, che lustri fa aveva sorpassato la potente Inghilterra e ora si ritrova un’economia che è l’80% sì e no di quella inglese. Elenca le debolezze, l’Economist. La crisi delle piccole imprese, un tempo vanto italico, l’impennata dei costi, il ristagno della produttività, la competitività in calo, l’export che perde quote, la concorrenza ovunque insufficiente, l’economia ancora troppo regolamentata, le banche comunque protette, il sistema finanziario debole che non gode certo della fiducia degli investitori dopo i troppi scandali, compreso l’ultimo, il colpo più duro per l’immagine, la «Fazio’s folly» come la definisce l’Economist, quello che ha travolto il governatore della Banca d’Italia nella vicenda Antonveneta.
Quote:
Originally Posted by Thanlis
Ma il punto è che è da mesi che su sto forum lo diciamo, già col GCI tutto questo si sapeva bene (growth competitivity index).
Il punto è che in 5 anni di governo Berlsuconi, abbiamo perso 35 posizioni in competitività (dalla 24 alla 59). Ora i soliti imbecilli se ne salteranno fuori dando la colpa al governo precedente, in realtà il governo precedente era riuscito a tenere più o meno stabile l'Italia. Si stava male, ma non così male.
Quanti di voi cominciano a fare i conti per comprarsi una casa ? Quanti di voi cominciano a fare i conti col fatto che devono stare assolutissimamente al centesimo quando fanno la spesa, e di evitare la roba di super marca che tanto è uguale al prodotto sostitutivo il 90% delle volte ?
Ragazzi se ci riuscite andatevene, e ritornate per ricostruire quando è gia tutto crollato, tenere in piedi una struttura instabile richiede 4000 volte l'energia necessaria per rifare tutto da capo.
Lamentarsi sempre è brutto e non serve a niente, è necessario che l'ITalia imploda pesantemente su se stessa, con relativo periodo di povertà estrema, affinchè vengano mandate a casa tutte quelle persone inutili che il popolo italiano si è eletto per simpatia.
MA sto ragionamento non si era fatto quando è stato aperto il processo mani pulite o sbaglio; allora praticamente dopo 15 anni siamo al punto di partenza, e allora perchè sostituire un sistema con un altro uguale?........................................... .................................. a gia siamo Italiani; mi dimentico sempre di questo.Quote:
Originally Posted by Alkabar
Quote:
Originally Posted by Sillybee
No non ti sbagli ma forse non sai che alzando le pensioni minime a euro 516 il pensionato non ha diritto + a quelle agevolazioni di quando prendeva 100 euro in meno.
Mia Nonna su nostro consiglio non ha chiesto l'aumento della minima per non cadere nel trucchetto ti do 100 me ne riprendo 300 quando vai a farti le visite etc etc, queste cose in TV o sui giornali non le hanno dette ed i moduli per la richiesta di aumento erono talmente scritti in piccolo che normalmente un anziano non riuscirebbe a leggerli.
Quote:
Originally Posted by Estrema
Allo stato attuale delle cose, nemmeno tra 100 anni verrà dato spazio a chi le idee ce le ha veramente, va su della gente che propone della fuffa, per questioni di convenienza. Banale. Allora aspettiamo che il giochino imploda pesantemente, e succederà prima o poi che ad andare su al potere non sarà gente merdosa come quella che c'è adesso, nessuno escluso a partire dalla sinistra e finendo nella destra.
Se va su della gente che propone fuffa ci rimettiamo tutti, tutti qualunque sia la nostra idealogia, prima o poi arriveranno a rubare soldi anche noi, qualunque sia la nostra classe, intelligenza o ricchezza .
Scusate, una caso in cui non si viene toccati c'è: fatevi preti, non scopate (tanto), ma avete un sacco di agevolazioni, una vita tranquilla e relativamente felice .
la mia idea è che cambiare tali dinamiche richieda tempi lunghi, la classe politica rispecchia tutti noi, e per noi intendo non un gruppo ipotetico, ma anche noi che leggiamo.
La destra (questa dx) usa le tecniche del marketing per convincere gli elettori, tocca le "molle emotive" perchè sa che si compra col cuore e non col cervello e quindi sa che nell'urna tra una fredda proposta di austerity e una solare offerta di "tuttovabene" moltissmi sceglieranno la seconda .... perchè a noi umani piace sognare e loro ci vendono un sogno.
Chi sta nelle vendite sa di cosa sto parlando.
Persone di dx non sentitevi attaccate, nn voglio dire che a sx si sta meglio, con quella accozzaglia di partiti a cui nn fa schifo "assumere" gente equivoca.
Bisogna andarsi a cercare persone nuove, bisogna muovere il culo e andare a cercare e non aspettare che ci arrivi il nome del candidato.
Votiamo le persone e se non ce ne sono, non votiamo.
Indignamoci sempre dal coglione che getta il pacchetto di sigarette dal finestrino in su ....
.... e se avete figli, il cambiamento inizia da loro, crescendo gente che pensa e non rincoglioniti dagli spot pubblicitari.
Quote:
Originally Posted by ahzael
(secondo il tuo ragionamento ) perchè scusa uno che tiene la foto di Bertinotti o di Prodi sarebbe normale?