http://ansa.it/main/notizie/fdg/2006...215226697.html
Probabilmente la miglior cosa fatta da deputati e sanatori da 50 anni a questa parte.
Printable View
http://ansa.it/main/notizie/fdg/2006...215226697.html
Probabilmente la miglior cosa fatta da deputati e sanatori da 50 anni a questa parte.
Bella stronzata, lo stato prende soldi sul tabacco ma stanga chi lo usa...moralismo di merda!
Se vabbè io da quando han rimodificato la legge che il gestore di un locale pubblico non è più responsabile se una persona fuma all'interno del suo locale, ho visto rapidamente tornare le cose alla normalita almeno all'interno delle Discoteche.
Perciò sti 500000 fumatori in meno mi pare sia una delle solite cazzate propagandiste del governo berlusca anche perchè non mi pare che la FIT abbia notato grosse perdite di voluni di affari dato che 500000 fumatori avrebbero portato ad un ammanco medio di 300.000.000 milioni di euro, facendo 1 stima di un fumatore che compra 1 pacchetto di sigarette ogni 2 giorni.
Sta legge come al solito è na cazzata un delle tante che ha fatto questo governo dato che oltre a discriminare i tabagisti non consente nemmeno di mettere in regola chi vorrebbe fare locali per fumatori, ad un anno dalla sua uscita ancora non è ben chiaro come e in che modo un gestore di locali pubblici deve mettersi in regola per fare una sala fumatori.
Poi non scendo nel particolare dei costi per l'impianto presumibilmente a norma perchè veramente scendiamo nel ridicolo,perciò ripeto io da fumatore sono dicriminato e questa legge è una pura cazzata inutile.C'erano gia i divieti negli ambiti giusti ( vedi cinema ospedali ecc ecc )non c'èra bisogno di questa inutile legge; non parlo poi dello scandolo dei medicinali per far smettere di fumare che li se so accorti pure i 40 ladroni di che casino avevano tirato fuori.
Scusate ma io questa cosa della discriminazione sui fumatori non riesco proprio a capirla, se qualcuno me la vuol spiegare.
Vorrei che fosse chiaro che in molti casi il fumatore da fastidio (e logora la salute) a chi non fuma: il fatto che se vuol fumare debba andare in uno spazio apposito a me sembra una delle cose più naturali del mondo.
Il voler mischiare per forza fumatori e non fumatori si traduce in un danno per questi ultimi.
Io personalmente sono molto contento di questa legge che mi permette finalmente di entrare in un pub senza dovermi subire il fumo. E se ripenso a quando c'era gente che mi fumava in ufficio 8h al giorno.. :|
La butto lì. Voi due siete fumatori vero?
Dai estre la stai facendo fuori dal vaso sto giro, io da fumatore posso dire a) di non sentirmi "discriminato", se voglio fumare esco dal locale e non appesto gli altri, e b) che la legge funziona, nei locali pubblici la gente non fuma, poi se te conosci posti dove se ne fottono delle regole e fanno quello che gli pare non credo faccia testo, lì è un problema di inciviltà non certo della legge.Quote:
Originally Posted by Estrema
Allora a me da fastidio che entro in pub e tutti accendono il bluetooth e s'inviano le cazzatine o picchiarellano sul telefonino anche questo provoca dei problemi di salute ma non ci fanno mica la legge per vietare di accendere un cellulare in un locale pubblico.
La legge poteva essere giusta se fatta per bene e non a cazzo come è adesso; vuoi vietare il funo bene dichiari il tabacco fuorilegge; non lo vuoi fare perchè ci guadagni tanti bei soldoni allora metti in condizione i propietari di locali pubblici di fare aeree fumatori a spese irrisorie e con sgravi e condoni fiscali punto e stop cosi la legge fa ridere.E poi all'inizio se uno veniva beccato a fumare oltre a lui la multa se la prendeva anche il propietario o l'adetto al controllo del locale ma pensa che cazzata; e Le case Farmaceutiche e un noto ex ministro se sono arricchiti e vai col liscio:nod:
yep. io sono un non fumatore, e ho riscoperto l'esistenza dei pub, di inverno, che non mi costringessero a tornare a casa con i vestiti puzzolenti e gli occhi gonfi (e non sto facendo iperboli..)
Anche io esco a fumare dal Pub ma la legge rimane una cazzata per i punti detti, fatta male anzi malissimo è stata una manovrina economica dei soliti noti.Quote:
Originally Posted by Defender
E ripeto le cifre so cazzate che non mi pare di aver letto nessun bollettino disastroso da parte della FIT ( Federazione Italiana Tabaccai)
LA legge è discriminante prima di dire "levati dai coglioni" dai la possibilità ad esercenti e usufruitori di poter continuare a fumare in quei locali.
Invece come al solito in italia si fanno le cose a cazzo di cane, senzasionalismo di merda, poi nessuno vieta invece di far bere la gente anche se non guida...ma l'alcolismo non è una piaga peggiore del fumo no :D
Si torna sempre li...si fanno le cose sensazionali e si fanno pure male.
Te pensa che io in un pub non ci entro da mesi a causa del fumo, ma perchè io col cazzo che esco a fumare quindi i miei soldi li hanno persi e come i miei quelli di molti altri.
Già l'euro ha fatto aumentare i prezzi in modo assurdo...pensa te se per spenderli pure i soldi devo pure patire...ma si fottessero tutti! Sirchia in primis.
Sarà pure una legge fatta a cazza, ma io sono stracontento. Riesco a godermi una serata al pub senza soffocare in una coltre di fumo. Se vi sentite discriminati cazzi vostri :sneer:
Ma è legale un pub per soli fumatori secondo la nuova legge ? Ce ne sta uno che si chiama Cigar Bar, dicono ci si fumi tranquillamente senza una zona franca, ma secondo me non è del tutto legittimo..o no ? Non che me ne freghi, non ci entro e bon :nod:
Ma perchè dici che è una cazzata non capisco...
Funziona? Sì.
Oh io frequento molti pub e vari locali dove si balla etc, e non ho MAI visto gente fumare, ripeto se la gente infrange la regola è incivile non è la regola che è sbagliata, tra l'altro essendo una legge stra-nota a tutti se uno fuma in un posto dove non può si ritrova 200 sguardi addosso e 200 persone che giustamente si lamenteranno, e già questo è un ottimo deterrente non tanto l'omino che arriva e ti fa la multa.
Ci sono altre cose che fanno male alla salute? Può darsi ma chissene, intanto pensiamo a questa, sennò si fa il ragionamento di quello che dice "ok io ho rubato ma ci sono altri 10000 ladri in libertà, o arrestate tutti o nessuno"... E' ovvio che non regge.
Vietare il tabacco sai benissimo che non si farà mai e tra l'altro come soluzione è esagerata, non è che per curare un unghia incarnita ti amputi il dito...
Inoltre di locali con aree per fumatori ne conosco e sono realizzate bene, poi se uno fa il super-fiscale magari non sono ESATTAMENTE a norma ma allora cosa lo è? Il fumo resta isolato in quell'area e non appesta gli altri, tanto basta.
La manovrina economica la vedi solo tu eh... E da ultimo ti dirò che se la legge fosse stata approvata dalla sinistra secondo me non le avresti dato contro, magari sbaglio eh ma a pensar male si fa peccato ma ci si prende ;)
Il fatto e' che chi beve in un pub, in se' per se', non fa male/da' fastidio a nessuno. Tu che mi fumi accanto, mi dai fastidio. Tutto li'.Quote:
Originally Posted by Shub
Beh. Hanno cominciato a prendere i miei e quelli di molti altri. E io non do' noia a nessuno.Quote:
Te pensa che io in un pub non ci entro da mesi a causa del fumo, ma perchè io col cazzo che esco a fumare quindi i miei soldi li hanno persi e come i miei quelli di molti altri.
ihc
Nonostante mi stia bene la legge sul fumo, sono fumatore, trovo che siano stati compiuti diversi illeciti, poco prima che la legge fosse varata dallo stato si è vociferato di un area fumatori all'interno dei locali proprio dal governo stesso, per evitare lo spopolamento dei pub, cosa che poi si è verificata, molti pub/locali come da "testimonianza" di amici gestori cercorono di anticipare i tempi, di arrivare al lancio della tanto famigerata legge in regola col loro spazio fumatori, chi fece i lavori allora adesso si trova un impianto di condizionamento inutile e costoso, questo è una delle tante cose di cui non si parla di questa legge da buttare nel mucchio, buona legge, eccellente manovra economica da parte dello stato a mio avviso...
Perchè inutile e costoso?Quote:
Originally Posted by Bortas
Perchè alla fin dei conti anche chi come me fumava nei locali si trova meglio nella zona non fumatori,e le zone a norma risultano cmq vuote?.
Ndo le vedi le zone a norma?
Io ancora devo trovare un locale senza una stanza distaccata pre esistente che ha messo a norma il locale per i fumatori.
Che la legge sul fumo sia giusta non discuto, ma converrete con me che è fatta di merda o no? Altrimenti belli di mamma siete faziosi e anceh di brutto.
Quindi dato che il lungimirante Sirchia ha voluto staccare i fumatori da chi invece non fumava cmoe mai non limita la vendita di super alcolici oppure non emargina gli ubriachi e gli alcolizzati dai normali?
Anche loro fanno del male e disturbano, eppure guarda un pò non ci sono stanze apposite o impianti ad hoc.
Tante belle chiacchere, poi come al solito il demagogismo tipico di chi parla parla ma alla fine pensa solo ai cazzi suoi.
Vi lascio al vostro buonismo fazioso.
Perchè semplicemente al passaggio della legge le aree fumatori previste in precedenza sono state praticamente ridotte a meno della metà in dimensioni, quindi chi si era messo in "regola" di fatto ha solo buttato soldi per un impianto che non utilizzerà per filtrare alcunchè, dal 40% di estensione che si accennava precedentemente, al varo della legge si è trasformato in 25% o meno se non erro, con parametri differenti anche nell'aspirazione e nel cubaggio totale dello spazio, ergo soldi buttati...Quote:
Originally Posted by Warbarbie
Secondo me non rileggi quello che scrivi,con quale criterio ci dovrebbe essere la divisione tra chi beve alcolici e no?Quote:
Originally Posted by Shub
Che fai una sala dove si servono solo succhi di frutta e latte bianco?
Oppure intendevi non so,che dopo un certo tasso alcolico nel sangue si venga trasferiti nella sala alcolizzati.
Fumare danneggia chi sta nella stessa tua sala,bere più del dovuto non danneggia nessuno.
Per Deffo:
chi ha approvato la legge non conta nulla se non fosse che Sirchia mi risulta che sia stato indagato per diverse irregolarità sia sul piano di forniture ospedialerie sia sul fatto che possedeva ingenti azioni di alcune ditte farmaceutiche, perciò oltre che fatta a cazzo guardacaso è stata fatta pure per il solito tornaconto dei soliti noti.
E ti ripeto io son fumatore mi alzo per fumare al frddo e al gelo e m'incazzo perchè una legge che aveva un intento giusto è stata come al solito storpiata da questo governo di ladri e ha causato il nulla completo ti ripeto i numeri di chi ha smesso di fumare sono barzellette.
Bere danneggia te e chi ti sta intorno, forse ti sfuggono problemini come le stragi del sabato sera, come le violenze domestiche date dall'alcool, come la cirrosi epatica, come le risse che avvengono sempre più spesso nei locali e come le morti da alchool che non sono poche in italia.
Senza contare che una legge ci sarebbe anche am non la rispetta nessuno ma...aho il fumo fa male eh!
Mi leggo e conosco l'argomento, dato che sono fumatore e mi ha fatto alquanto girare i coglioni come hanno attutato sta puttanata. Come al solito all'italiana un gran casino di fanfare per poi fa na stronzata.
Le stragi del sabato sera nei Locali??Quote:
Originally Posted by Shub
Le violenze domestiche nei locali??
Se mi fumo una stecca di sigarette e poi tento il record del mondo di apnea con la mia famiglia legata sulle spalle e crepiamo tutti non è stato il fumo ad uccidermi,è stato la mia coglionaggine
da fumatore sono più contento della legge e di com'è.
chi ha cercato di fare le modifiche prima dell'uscita della legge ha rischiato perchè ha sentito solo voci e proposte, l'unica maniera di fare le cose per bene è seguire esattamente un foglio scritto, non una parola riportata.
l'alcool porta a danni ad altri in maniera indiretta, se bevi non è automatico vedere la gente che ti sta attorno cadere per terra e subire danni pari ad un incidente stradale. se bevi rischi, se qualcuno sale in macchina con te sa che rischia e se quel qualcuno ha la patente ma fa guidare te ugualmente vuol dire che gli piace rischiare
Se uno ubriaco che beve in un locale mi sperona perchè guida sbronzo non è la stessa cosa? Se uno mi accoltella perchè ubriaco in discoteca non è la stessa cosa? Se uno tonfa sua moglie o i suoi figli dopo essere tornato a casa sbronzo non è uguale?
Credi che le morti legate all'alchool siano poche o diverse dal fumo? Sono la stessa cosa. Il fumo forse ti potrebbe provocare il cancro anceh a te che non fumi, ok allroa fa.....vo a casa mi sono rotto i coglioni di lavorare e di rispondervi.
Quote:
Originally Posted by Shub
Ma la soluzione quale dovrebbe essere secondo te?
Vietare del tutto la vendita di alcolici?Chi vuole farsi un bicchierino deve uscire dal locale come per chi fuma?
Cioè non mi sembra che tu possa metterti al volante con un tasso alcolico al di sopra del consentito(nun ricordo),lo fai???Sei un coglione e meriti di schiantarti contro un palo,mi spiace solo per chi ci va di mezzo
No, non è la stessa cosa. Non lo è perché guidare in stato di ebbrezza è già un reato da ritiro di patente, e in caso di incidente va sul codice penale.Quote:
Originally Posted by Shub
Bere - senza ubriacarsi - non è illegale. Fumare in presenza di non fumatori si. E da fumatore son molto contento di non dover fumare a distanza di un anno lo posso dire sebbene inizialmente non fossi affatto d'accordo con la legge. Tornare a casa e non puzzare di fumo anche quando ti metti a letto, fa piacere anche a un fumatore.
E no. le morti legate all'alcol non sono le stesse. Se tu ubriaco fracassi una macchina contro un'altra non è l'alcol il responsabile, ma te. O chi ti fa guidare nonostante sei ubriaco cotto. Se da ubriaco ti caricano su una macchina di uno che non beve e ti buttano sul letto, tu la mattina dopo ti svegli sano e non hai fatto niente di male, se non, al limite, a te stesso se ci sei andato peso... mentre fumando in faccia a uno che so... asmatico... rischi di rovinare anche a lui la salute, oltre che la tua. E visto che per 10 fumatori coscienti che avrebbero comunque evitato di fumare in faccia a un non fumatore, ce ne sono purtroppo 1000 stronzi che fumavano OVUNQUE, ben venga il divieto e vaffanculo, ai responsabili non è cambiato niente, agli irresponsabili si.
Comunque passi che alcool=fumo è un esagerazione ma sapete si che fa più morti l'anno in italia l'alcool che il tabagismo e la droga messi insieme.:nod:
Io, come fumatore, dopo i primi tempi in cui se vedevo Sirchia lo corcavo di cazzotti, sono daccordo a grandi linee con la legge. Certo non è una legge perfetta.. Ma ha portato ad un enorme miglioramento delle condizioni "di vita" dei fumatori e dei non fumatori. Tra l'altro, si cucca come pochi fuori dal locale, quando fai cicca-time. :nod:
è una legge fatta dal governo del nano malefico, per cui è logico dire che è una legge del casso!!!
peeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh!!!
Le onde radio non provocano tumori. La percentuale di beccarsi un tumore a causa della potenza irradiata da onde radio, è Svariati e svariati ordini di grandezza in meno che beccarselo perchè un disgraziato ti fuma addosso.Quote:
Originally Posted by Estrema
Estre, la stai facendo fuori dal vaso, e te la dico più brutta: il fumo è sgradevole, si espande ad aria e si attacca ai vestiti, igienicamente è una schifezza oltre che essere pericoloso per la salute.
-.- Contro chi ce l'hai sto giro, che siamo per il 95% d'accordo sul fatto che è una buona legge. Sparare sempre nel mucchio, anche a costo di spararsi sui piedi vero ?Quote:
Originally Posted by Thor
Quote:
Originally Posted by Estrema
lo sai vero che stai correlando due discorsi scorrelati per giustificare la tua contrarietà alla legge vero?
Per l'acool ci sono già le leggi, anche molto dure. Inoltre gli alcoolizzati puri sono in numero inferiore dei fumatori, non dirmi che è lo stesso numero non ci credo nemmeno se mi fai vedere delle statistiche, saremmo tutti morti già da tempo se fosse vero.
Quote:
Originally Posted by Estrema
a mio parere la legge non è contro i fumatori ( nessuno ti impedisce di fumare dove non dai fastidio ) ma è a favore dei non-fumatori che hanno ragioni ben più serie rispetto alla puzza del fumo per lamentarsi (secondo il principio che la tua libertà finisce dove inizia quella altrui ).
Poi mi sembra poco sensato inficiare la bontà di una legge appellandosi al fatto che altri fenomeni pericolosi ( come l'alcoolismo ) siano meglio tollerati ( il chè non è del tutto vero, visto che guidare in stato di ebrezza è un reato come hanno detto) .
Se ho capito bene la legge prevede che le sale per fumatori debbano avere un ingresso differente da quelle per i non fumatori, oltre all'impianto che dovrebbe assorbire il fumo... il che corrisponde a dire che i locali vadano completamente ristrutturati.. insomma robe un pò difficilotte da attuare
Certo che tra gli aumenti sulle sigarette e questa legge, proprio dura la vita dei fumatori... con i soldi che spende un tabagista mentre lo stato si rimpinza le casse, un cittadino risparmierebbe i soldi per comprarsi una casa
ma cazzo centra l'alcool? qui si parla di dare fastidio AGLI ALTRI.
Se bevo una birra non do fastidio a chi mi sta vicino, se gli fumo una sizza difianco si....
ridicolo il paragone con i cellulari LYL
Allora facciamo un discorso da bambini; io fumo do fastidio a te che non fumi e perciò devo alzarmi e andare da un altra parte, perchè invece non può essere il contrario?
Tanto è inutile io l'avrò esagerata sta cosa, ma la legge è fatta a cazzo, specialmente se la vedete da chi un locale lo gestisce.
Il fatto è che stai facendo un puotpourri di roba a casaccio, mi sembra. Se parli della legge fatta male per quanto riguarda il lato degli esercenti, io sto zitto, in quanto non la conosco nei particolari, ed un locale non lo gestisco.Quote:
Originally Posted by Estrema
Se dici che la legge è fatta male perchè ti tocca uscire per fumarti una cicca, beh soka. E te lo dico da fumatore quasi-incallito :wave:
che la gente abbia smesso di fumare è una troiata, che la legge sia giusta è vero, fumare al chiuso non è che faccia male, ma da fastidio agli altri. E lo dico da sinistroide fumatore... mi rammarica il fatto che pochissimi locali siano stati in grado economicamente/tecnicamente di attrezzarsi con aspiratori, e che il divieto di fumo sia stato assoluto senza mezzi termini, esempio lampante i treni, se devo farmi 8 ore di treno non lamentarti se mi fumo una cicca nel cesso o al finestrino (dipende dal treno :sneer: ).
ma la carrozza fumatori non c'e' piu?
No,vai al primo cesso pulito e te l'accendiQuote:
Originally Posted by Darath
no e da tempo... funziona così:
EuroStar: se hai voglia ti fumi una sigaretta sulla porta quando si ferma per quei 5 minuti in una stazione
Intercity: idem come sopra ma hai i bagni con le finestre (anche se stanno iniziando a chiodarle -_-)
Interregionali: Bagni con le finestre e stazioni che tanto sono fermate frequenti
Regionali: puoi anche resistere
poi in genere su tutti i treni notturi o che vanno/provengono da sotto roma (specialmente napoli) ti puoi fumare di tutto al finestrino del corridoio :sneer:
no kley nun c'è, giro moltissimo in treno...
teoricamente dovrebbe esserci sui treni a lunga percorrenza, mentre è stata eliminata totalmente nei treni locali. (teoria, non mi sono mai interessato veramente)Quote:
Originally Posted by Darath
Da fumatore sono contentissimo di questa legge. E lo dico soprattutto dopo l'esperienza di quest'estate in grecia e questo capodanno in austria dove si può ancora fumare in bar/ristoranti/etc...