Che ne pensate?
Io ho una mia idea ma la vorrei esprimere dopo aver sentito qualche vostro parere, altrimenti poi dicono che sono di parte.
Socate.
Printable View
Che ne pensate?
Io ho una mia idea ma la vorrei esprimere dopo aver sentito qualche vostro parere, altrimenti poi dicono che sono di parte.
Socate.
no non l'ho visto :sneer:
madonna quanto sono ignorante in politica, mi sa che fino a 40anni non andrò a votare non ci capisco 1ceppa. poi vabeh che i nostri politici mi paiono dei bambini che si fanno i dispetti lol :shrug:
Non l'ho visto, ma per quanta credibilità ha quel buffone di Rutelli come controparte il Silvio poteva chiamare Sbirulino.
Bello che durante Smackdown passassero in sovraimpressione le scritte "A seguire il DUELLO tra Berlusconi e Rutelli": m'aspettavo Rey Naneyro vs Rutel Rutel Piper ad Armageddon...
:confused:
A me non piacciono entrambi, volevo solo avere la vostra impressione.
Intanto dico la mia.
Da una parte abbiamo le farneticazioni di un uomo alle corde, con il culo talmente stretto perchè, nel caso perdesse le elezioni, ho la vaga impressione che la sinistra gli farà scontare tutto quello che ha combinato.
Dicevo, il berlusca le ha sparate veramente grosse, fino a concluderla come al solito, dicendo che l'Italia è a rischio golpe rosso a causa di bertinotti e cossutta. 2 politici che ritengo inutili all'Italia ma che certamente non porteranno la nostra nazione ad un totalitarismo rosso, oppure per dirla come il nostro amicicio...alla maggior piaga della storia, il comunismo.
Il problema però è, che seppur rutello abbia un bell'aspetto, un bel tono di voce, una bella presenza e ceh ora come ora gode del favore delle folle, come ha detto l'unto del signore, a criticare sono buoni ma a proporre....
Fino ad ora, e cmq è un male atavico della sinistra italiana, l'opposizione ha fatto solo ostragismo senza essere propositiva. Facile criticare ma si deve anche proporre, un'opposizione fine a se stessa è coem un bimbo piccolo che fa le bizze perchè la mamma non gli da le caramelle.
Quindi, se da una parte abbiamo un disperato che deve giustamente essere mandato via a calci in culo, dall'altra abbiamo dei bimbi che ho il terrore faranno un gran casino e concluderanno una sega di nulla.
Prot.
In effetti la sinistra sta ricadendo nel errore che hanno fatto nel 2001, in pratica la gente era martellata da questi 2 poli:Quote:
Originally Posted by Shub
Destra: contratto con gli italianiiiihh, stradehh, lavoro per tuttiihhh
Sinistra: non votate Berlusconi perchè è un ladro, ha le televisionihhh, vuole tutto pe sè!!!!1
Oggi invece:
Destra: Non votate la sinistra!!! PERICOLO ROSSOhhh!!!11
Sinistra: non votate Berlusconi perchè è un ladro, ha le televisionihhh, vuole tutto pe sè!!!!111
Il problema è che Berlusconi in Spagna è processato per violazione dell'antitrust, dato che ha provato a comprare tutto e tutti pure li, MA LI LE LEGGI CI SONO ED E' STATO FERMATO. Ancora mi domando perchè la sinistra in 5 anni di governo non ha fatto niente per fermare il nano e sono convinto che se vince la sinistra i prossimi 5 anni Berlusca non sara toccato neanche con un fiorellino.
tra uno che propone cazzate e uno che propone di non votare chi propone cazzate propendo un poco pochino per il secondo... ma poco poco eh, giusto perchè se gli do retta non voto nessuno
si e a governare poi ci vanno i muppets
se nessuno votasse alla fine sarebbero obbligati a trovare una soluzione diversa da tutte quelle usate negli ultimi decenni.
e secondo me non sarebbe male...
si ma è impossibile che non voti nessuno....
utopico pensare che nessuno andrà a votare.
Purtroppo ci sarà da tapparsi il naso e mettere la crocetta per il meno peggio secondo le proprie idee
Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Berlusconi Vs Mankind: Hell in a Cell
sto striscione c'era realmente ad uno spettacolo di Smackdown di alcuni mesi fa in Italia :rotfl:
Cmque nemmeno io l'ho vista la trasmissione, nonostante la replica il giorno dopo.
In ogni caso sono contento che siano arrivati sti faccia a faccia televisivi.
Se nn dico na cazzata, mi chiedo però come mai ci sono stati 3 faccia a faccia in cui da un lato c'era l'esponente di punta e dall'altra solo uno del gruppo e non il numero 1.
Insomma Berlusca Vs Prodi c'è mai stato? ci sarà? o nisba?
Come? Non hanno già governato per 4 anni?Quote:
Originally Posted by Kith
:sneer:
A un certo punto Berlusconi si è messo a fare la parte di QuelloCheConosceLeSortiDellUmanità blaterando:
"SI PERCHE' DOVETE SAPERE CHE GRAMSCI STAVA CERCANDO DI AVERE IL CONTROLLO DELL'ITALIA!"
e Rutelli: "Oddio ora andiamo addirittura a 70 anni fa :rotfl: :rotfl: "
poi bellissimo quando il nano ha detto:
"LA SINISTRA E' UN ARMATA CHE VUOLE DISTRUGGERE L'ITALIA!"
e Rutelli:"si si è verissimo, UN ARMATA ROSSA!!!"
e il nano tutto preso:" SI!!!! UNA ARMATA ROSSA!!"
Io non ho mai visto un duello cosi' divertente, sono stati a fare battute per 2 ore e mezzo.Berlusconi faceva la parte del pazzo e Rutelli lo prendeva per il culo. :rotfl:
Poi ho stimato Rutelli quando alla domanda del Berlusca:"Perchè non passi a destra?" lui ha risposto:"Ma guarda...noi 2 nella stessa coalizione....io con te non ci starei mai nemmeno fossi l'ultimo partito...." :point:
sisi ci sarà.L'arbitro sarà Mentana.Però lo faranno più in là vicino alle elezioniQuote:
Originally Posted by Necker
mah, io so di sinistra e vabbè, ma non è che prodi & co mi stiano facendo impazzire. Certo berlusca che fa il "maraviglioso" con la spolveratina e tutto quanto mi fa ridere...
Dice che ci sarà, e lo scontro non ci fu prima per il niet di Berlusconi come ha ribatido a Matrix.
Il discorso però è che...devono discutere di programmi e non accusarsi a vicenda o parlare male dell'altro e stop!
E guarda si sono comportati correttamente entrambi e Mentana, a differenza di Ballarò, ha controllato il tutto in modo assolutamente inattaccabile.
Cmq io voto per moana a prescindere!
Spero che tu ti renda conto che, se Rutelli subodorasse che per mantenere la poltrona la sua unica speranza sarebbe passare al centrodestra, non ci penserebbe sopra un secondo.Quote:
Originally Posted by Ipnotik
E questo vale per lui come per il 99,99% dei politici di entrambi gli schieramenti...
tipo ora? :sneer:Quote:
Originally Posted by Kith
Visto per 15 minuti netti, devo dire inquietante, Berlusconi che sragiona invasato e Rutelli che lo prende per i fondelli con gentilezza melliflua, ho ancora i brividi...
bho io avevo più la sensazione che B. provocasse e prendesse per il culo uno senza argomenti...
Insomma, stringi stringi, una faccia a faccia utilissimo: due idioti che si prendono per il culo a vicenda per dimostrare chi è il più furbo e il più ganzo
Sono disperato per essermelo perso...
:rain:
Allora la mia previsione era giusta.. Ero a casa di amici a chiacchera, scarrelliamo la TV e becchiamo il match. Ed io "No! C'è Rutelli Vs Berlusconi! Sai che risate ci facciamo?" Ma avevano già girato schifati..Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Peccato essermelo perso :rain:
Quote:
Originally Posted by Hador
old? :rain:
:sneer:
Cazzo non sapevo che B. invece e avesse, mi pareva di più che fosse andato li coi soliti fogliettini inutili, parlando di demagogia e armate rosse, maddai non se ne po più, non che R. abbia brillato ma l'altro era in fase show/circo togni...Quote:
Originally Posted by Pazzo
almeno uno a dare dei dati fa lo sforzo, da snistra non ho mai sentito nulla di più di "questa non è la strada giusta".
coem ha detto shub . Da una parte mister B che asseriva che tutto andasse bene , e che gli unici problemi al raggiungimento a pieno del contratto con gli italiani è stato solo a causa delle guerre , dell euro etc ...
Risultato : mi ha convinto per nulla . Avrei piu apprezzato un politico che avesse fatto un minimo di autocritica di uno che dice : eh io so far tutto se è capitato qualcosa di male non è colpa mia !
Rimane il sostanziale problema che mister B non potrebbe nemmeno stare al governo causa conflitto di interessi grosso quanto il canada , ergo basterebbe solo quello per non votarlo a priori .
Rutelli come al solito molto splendidamente si è presentato con la sua voce profonda e pacata nello spiegare come B avesse fatto solo casini ; peccato che non ha presentato uno straccio di programma . La sinistra lo dovrebbe presentare a breve , e sarò curioso di veder cosa vuole fare e soprattutto come .
La parte che più mi ha lasciato basito è stato vedere come ognuno tirava dietro dei dati ufficiali e se li girava per conto proprio . Se a questo mondo si riesce a girarsi anche i dati di fatto allora siam messi maluccio ...
2cose irritanti : la faccia di berlusconi perennemente sorrident etipo la pubblicità della hatù di qualche tempo fa , e rutelli che da parte sua quando berlusconi diceva qualcosa di un po troppo grosso faceva : uhhhhhhUHHHHHHHHHHH uhhhhhhhhhhhhh ( stile cheerleader -.- o my god ç_ç )
Dati? Non sapevo che "cazzate demagogiche" si scrivessero così, mi vengono in mente le parole del Rosso comunista Della Valle che gli dice "Silvio per favore, non tirare fuori i soliti fogliettini e disegnini, non prenderci per degli scemi che credono alle favole"...
Qualcuno è venuto fuori con sti "Dati" sarei curioso di vederli e confutarli, invece di andare in tele e dire "Ho dati alla mano che quello che dico è vero" e poi non li mostra ma li commenta, ancora devo vedere un solo punto del suo meraviglioso programma attuato e non solo immaginato...
per Dati intrendo quelli che a un cero punto rutelli ha tirato fuori dicendo che non aveva rispettato il contratto famoso , citando la fonte del sole 24 ore , mister B se ne esce dicendo : e all univ di Pisa , che non sono di destra , dicono che lo abbiamo rispettato .Quote:
Originally Posted by Bortas
E li mi son detto : ok ora riescono a prendere per il sedere pure le relazioni ufficiali ...
Quote:
Originally Posted by Bortas
finchè nessuno tira fuori dei dati contrari però i fatti sono quelli. io non prendo per oro colato quello che dice o i suoi dati, però mi fa sorridere chi li vede come cazzate demagogiche e absta e non reputa allo stesso modo il semplice dire "sono sciocchezze non è così la realtà è diversa".
Uno può dire benissimo che la realtà è diversa, ma allora lo deve dimostrare con fatti (altri dati) e non parole buttate a caso.
Uno può dire benissimo che la strada che viene proposta è sbagliata, ma allora deve proporne un altra in dettaglio (non solo dire risaniamo l'economia, graziarcazzo, dimmi come).
Senza, sono solo parole buttate la a caso senza uno straccio di sostegno che non sia la fede di partito.
edit: il solo 24 ore non è una fonte ufficiale, è un giornale, autorevole finchè vuoi, ma per dire è spesso in conflitto cno quanto dice l'economist, altro giornale economico autorevolissimo. il fatto sta là, un dato CERTO e assoluto non esiste, devi prendere il più verosimile, ma piddì, almeno sprecati a prenderlo e porta lo scontro su dati invece che su frasette del cazzo. (e anche qui, non dico lo abbia rispettato o meno il contratto e blablabla, parlo proprio di metodo di politica credibile)
Berlusca possiede gia l'80% dei mezzi di informazione, gli basta temporeggiare un pò che tra un anno avrà anche il restante 20% e finalmente potrà dire quello che gli pare, anche che è il Cristo risorto (e la gente gli crederà).
Quote:
Originally Posted by Pazzo
Mr. B dati alla mano non ha rispettato nessun punto del suo "Contratto con gli Italiani" anche se cerca di dire il contrario, vedi qui si parla di uno scontro del nulla sul nulla, Mr. B non ha fatto nulla per cui non serve proporre qualcosa tanto è solo vuoto cosmico tra quei due, come dice Kinson non ha nessun punto di partenza tranne la demagogia o i famosi fogliettini di Della Valle. Una persona per non essere smentita deve dimostrare di aver fatto qualcosa, ma se non si è fatto nulla il dato rimane di fronte a tutti, inutile se si presenta con un libro di fiabe, i risultati ci sono, le leggi che ha varato pure, la crisi economica anche, inutile che cerchi di giustificarsi, ha avuto la maggioranza assoluta alla Camera e al Senato quest'ultimo solerte ad approvare tutto quello che gli ha buttato, spesso accettandolo nell'arco di un pomeriggio, risultati? Quali? Mo per favore dimmi che cosa è stato fatto per l'Italia sotto al suo governo in 5 anni che cosa? Dimostrami che quello che dice non è solo Demagogia...
per il programma della sinistra si deve aspettare qulche tempo D spero che abbiano la grazia di spiegare anche il " come " , non solo cosa vogliono fare perchè altrimenti son buono pure io :rain:Quote:
Originally Posted by Pazzo
mah...più che per il conflitto di interessi Berlusconi non va votato per i suoi rapporti con la mafia...Quote:
Originally Posted by Kinson
si ma il conflitto di interessi è una cosa ufficiale annunciata sia dalla spagna che dalla intera corte europea già da prima che andasse al governo . Direi che è un argomento abbastanza " ufficiale su cui parlare aldilà delle pastette che fa qualunque politico:sleep: ( proporzionalmente al tipo di politico chiaramente :D )Quote:
Originally Posted by Ipnotik
L'Italia a mani basse ha accettato il programma di B. per quanto fosse assurdo, il contratto per l'Italia che ha firmato credo rimarrà negli annali delle bufale, se ci siamo ridotti a questo per quanto possano essere campate in aria le altre proposte saranno sempre più sensante, certo sarà dura che le cose vadano come promettono, ma nella storia d'Italia non lo ha mai fatto nessuno in passato, resta da domandarsi a quale cazzata sia preferibile credere, certo B. i mezzi per provare li ha avuti, non lo ha fatto credo che questo basti più di tanti foglietti e dati...Quote:
Originally Posted by Kinson
Berlusconi : Rutelli = Zequila : Pappalardo
:rain:
Anche se Zequila Bum Bum e Pappalardo sono un po' più credibili come politiciQuote:
Originally Posted by Tibù
:confused:
ma guarda, fosse stato mafioso, ladro, imprenditore, operaio, frocio, marocchino, quelcheglipare ma avesse fatto un buon lavoro in sti 5 anni allora vabbè, i fatti, i conti, valgono più delle parole - avrebbe comunque credibilità, e sarebbe probabilmente un ottima scelta.Quote:
Originally Posted by Ipnotik
Il vero problema è che il suo/loro lavoro fatto in questi 5 anni fa schifo :nod:
Io sono fermamente convinto che uno dei problemi principali della sinistra italiana sia proprio rutelli .
Certe volte basterebbe che stesse zitto in un angolino ...come il 90% degli ex-democristiani (ci metto anche il mortazza in mezzo) che per ragioni ancora oscure si sono accodati al carro dei DS.
L'ha rispettato al 60+%Quote:
Originally Posted by Bortas
Lo sta facendo tutti i giorni tramite tutti i mezzi di comunicazione, ma a quanto pare invece di ascoltarlo ti concentri solo su:Quote:
Una persona per non essere smentita deve dimostrare di aver fatto qualcosa
- Quanto è basso
- Ha i capelli finti
- E' unto
- E' lampadato
- Si è fatto il lifting
Approposito... cosa vorrebbe dire "Dimmi che cosa è stato fatto per l'Italia sotto al suo governo in 5 anni?"
Quante Italie ci sono? Se l'Italia mangiasse tutta alle mense ACLI ti darei ragione... non ha fatto niente!