Mi sto gustando Fini fare a pezzi il povero D'Alema :bleach:
GG alleanze coi noglobal!!
post tipico di voi comunisti questo btw ma è vero, è divertente!!!!
:sneer:
Printable View
Mi sto gustando Fini fare a pezzi il povero D'Alema :bleach:
GG alleanze coi noglobal!!
post tipico di voi comunisti questo btw ma è vero, è divertente!!!!
:sneer:
Nessuno può competere con Fini, pure essendo un leccaculo venduto resta l'unico vero politico nel panorama italiano.
veramente neanche casini schifo schifo non fa, anzi l'altra sera ha fatto sbiancar eun pò di volte fassino (non che ci voglia molto per com'è ridotto...)
per quello che ho visto fin'ora , nei singoli faccia a faccia , a livello dialettico (non dico chi ha ragione o torto) gli esponenti di centro destra > centro sinistra.
Ieri sera Fini ha ownato in più riprese ....
mai vista mezza di ste trasmissioni.. accentuerebbero solamente l'odio che ho in generale x taluni politici di dx e lo sconforto che mi danno invece tutti i politici, compresissimi quelli di sx. Però Prodi vs Berlusconi nn me lo perderò.
Quanto a Fini... si è sicuramente un gran politico ma ritengo comunque D'Alema altrettanto un soggetto con le stesse peculiarità in fatto di politica appunto, con la clausola che però non lecca il culo a Prodi e nn fa il cagnolino di nessuno.
Ah per la cronaca.. Fini è una persona che stimo, ma fin tanto che dietro a suoi sorrisini e bei modi si nascondono una scarica di fascisti picchiatori dichiarati, vedi La Russa, Alemanno, Gasparri, mi scadrà moltissimo, ma si sà se nn ha le palle di sganciarsi dal suo padrone silvio, come credete possa dare un calcio in culo a sta feccia.
Ieri (fini) ha affermato più volte di voler diventare lui il politico di spicco del centro destra, se poi è 1 mossa x arraffare voti (che cmq andrebbero alla coalizione cl berlusca) questo nn lo so :O
e' entrambe le cose, non semplicemente un imbroglio come lo definiva ieri d'alema
ieri cmq me lo son visto tutto matrix, devo dire che stimo sia fini che d'alema, ed in effetti e' stata una trasmissione una volta tanto godibile
certo e' che d'alema a piu' riprese si e' trovato davvero in imbarazzo a dover parlare di prodi, del programma, della tav, degli alleati, ma soprattutto della proposta di abbassare di 5 punti il "cuneo fiscale" o come lo chiamano... pure mentana che ha rifilato un po' di becchettate qua' e la', in modo abbastanza uniforme, su sta cosa non si capacitava :confused:
Beh si e' visto chiaramente negli ultimi 5 anni che domina incontrastato su Berlusca eh, e soprattutto che non cede un cm ai leghisti eh
asd
Il giorno che tornera' lui a guidare la destra con Berlusconi fuori dai cojoni tornero' a votare a destra.
Sei giovane, forse ci arrivi a vedere quel giorno. Basta che ti armi di moooolta pazienzaQuote:
Originally Posted by Acheron
:D
Non discuto sulla bontà o meno di quello che dicono ne tantomeno su quello che rappresentano , dico solo che in questi confronti il più delle volte gli esponenti del centro destra hanno la meglio, e non si parla solo di fini , è un discorso che vale non per tutti ma per molti dei faccia a faccia che ho visto.
Tutto rigorosamente imho
si ma la dialettica e' prerogativa di un buon politico, non fa di un politico un buon politico :confused:
certo per quanto uno abbia buone idee nel mondo di oggi se non e' capace di farle "rendere" mediaticamente non va da nessuna parte, ma saper parlar bene e non aver nulla da dire non porta da nessuna parte in egual misura
questo non riferito a ieri o a casini etc, un discorso in generale per chi si fa "impressionare" dagli scontri vinti o persi tra politici... non conta che uno metta sotto l'altro, o chi fa piu' battute da applauso, chi si vuol prendere il mio voto deve farmi capire chiaramente la sua posizione e le sue idee :confused:
Quote:
Originally Posted by Wolfo
E' banale il perchè: stare arroccati in difesa e fare i conservatori è più facile che scendere in campo.
Comunque io ieri ne ho guardato un pezzo e Fini si scaldava abbastanza, segno che stava facendo la sua bella fatica, mentre D'Alema se ne sta tranquillo. Nel confronto Fini Fassino era successo l'esatto contrario, Fassino si scaldava, Fini stava tranquillo.
A livello di intelligenza suppongo che i leader dei due schieramenti siano D'Alema e Fini.
Sinceramente se deve andare su la destra spero che vada su Fini a comandare, pare che sia possibile da quel che dicono...
Certo che se poi si mette a fare il fascista, si fa presto a tirarlo giù a sassate.
Quote:
Originally Posted by rehlbe
Vorrei far notare in effetti che si attaccano sul nulla, ma non parlano mai esattamente di quello che vogliono fare....
C'hai perfettamente ragione se non contassimo che c'è berlusconi che abbassa la media e loro son 2 e tutto il resto........................... è noia.Quote:
Originally Posted by Wolfo
Mentre dall'altra parte di buffoni come Berlusconi, Schifani, Bondi, ( ex sindaco Comunista) Bossi, Calderoli ( questo poi ve lo raccomando il poechetto in cravatta) non ci stanno.
e cmq vorrei ricordare che fini e casini e tutti i segretari/presidenti della sx vengono dalla politica sono stati formati per essere politici, mentre Fi e Lega vengono bho non so mi verrebbe dire dai poteri occulti ma forse è troppo diciamo che vengono dal casino che ha creato Tangentopoli.
se vogliamo parlare di buffoni non so chi finisce prima di contare gli esponenti dell'uno o l'altro polo :gha:
no dico, come capi di partito, quindi non semplici militanti di partito o segretari o addetti alle pr etc, ma proprio capi di partito di cui e' formata l'unione ci sono mastella, di pietro, rutelli, bertinotti (si metto pure lui perche' uno che porta caruso in parlamento e' un pagliaccio), pecoraro scanio, boselli :|
per questo mi chiedo come spera prodi di poter governare: con tutto questo mucchio magari ce la fa pure a vincere le elezioni, ma poi quanto dura?
Quote:
Originally Posted by Alkabar
secondo mè hai visto un asian porn...
Fini >>>>> D'Alema
l'ha pwnato alla grande
Si però tutta gente che sa parlare con cognizione di causa che è un politico nel bene e nel male una persona che parla di concetti reali non di fuffa che di politica ne sa quanto me e te.Quote:
Originally Posted by rehlbe
Quote:
Originally Posted by Estrema
per una volta concordo con estre su un tema politico, aggiungendo solo un "quasi" davanti a "tutti i segretari di sx"
La lega è un partito popolare come rifondazione, è FI che non so cosa sia e da dove arrivi asdasdasd
fi arriva dai mondiali di calcio :sneer:
forza italia! e giu' tutti a iscriversi pensando fosse un club calcistico per tifare la nazionale :rotfl:
no vabbe' a parte gli scherzi, io vorrei capire cosa chiedete a un politico perche' sia un buon politico.. perche' potenzialmente chiunque ne capisca di diritto, di economia, storia e abbia una buona cultura potrebbe essere un ottimo politico
Io non ho detto che sono buoni politici ma che sono Politici, poi sicuramente non è che a sx tutti son santi scesi in terra che c'ho che fanno a prescindere è cosa buona e giusta.Quote:
Originally Posted by rehlbe
Però io sarà che so un nostalgico della prima republica dove c'èra chi governava più o meno correttemante con piccoli o grossi lati oscuri nel loro mandato, e c'era chi faceva l'opposizione; e dove alle tribune politiche si parlava di politica dove c'èra pure spazio per fare le leggi in bicamerale, dove un esponente di governo si guardava bene da fare leggi inutili contro il volere di una parte degli alleati e in totale disaccordo con le rettifiche del Presidente della republica, tutto questo non è mai successo dal 90 in poi. Forse perchè finalmente la politica è subordinata all'economia, non so, ma di sicuro prima era il contrario ed era giusto e sacrosanto cosi almeno secondo me.
Quote:
Originally Posted by Kith
A parte che non è vero, perchè alla storia dell'imbroglio Fini è rimasto imbarazzato di brutto, tanto al potere poi ci va Berlusconi, non Fini, può anche ownarlo alla grande D'Alema, il risultato finale sarà sempre lo schifo che abbiamo visto in sti 5 anni.
Fini l'ha ownato altro che... e non era facile, anche se è il numero 1 in queste cose, d'alema è uno dei pochi in grado di tenergli testa, ma del resto su diverse questioni come sulla questione degli impresentabili d'alema non poteva certo arrampicarsi sugli specchi e fare miracoli.
con tutta l'obiettivita' possibile, al massimo posso arrivare a dire che sia stato un pareggio, ma propenderei, non perche' e' quello per cui faccio il tifo, per fini se dovessi scegliere chi ha saputo tenere le redini della trasmissione
d'alema e' stato in imbarazzo su troppe cose, le "compagnie" all'interno dell'unione, le teorie miracolose di prodi sull'economia, la tav, l'italia in iraq e l'accusa di essere andati in guerra quando ciampi stesso ha riconosciuto il nostro ruolo... diciamo che su certe questioni hanno avuto la civilta' di confrontarsi e stabilire come e' normale che sia che sono politicamente in disaccordo, e quindi il pareggio ci puo' stare perche' alla fine hanno esposto i propri pensieri, si sono lanciati qualche frecciatina (e certamente chi e' stato in imbarazzo e' stato d'alema) ma nel complesso han fatto vedere come dovrebbe essere un confronto tra politici in clima elettorale
Per fortuna che poi ce Berlusconi che riesce a ridicolizzare la destra italiana italiana col suo humor, portando i due schieramenti a pari merito.
Che poi fini sia piu bravo di d'alema a parlare francamente non e' che me lo rende simpatico, dato che era quello che andava in giro dicendo che Mussolini e' stato il piu grande statista d'Italia, probabilemente avra' appreso da lui come convincere la gente nei comizi
mah.... la lega mi sembra un concentrato di ignoranza e mancanza di stile e di tatto, cosa che in politica serve.. e serve di brutto dato che l'unica cosa che conta è piacere alla gente.Quote:
Originally Posted by Kith
Se permetti Bertinotti, mi sembra un gran signore, che poi le sue idee facciano acqua spesso e volentieri ci sta tutto, cosi come quelle dei leghisti, ma se da una parte ci stanno dei pecorai montarari con la testa + ristretta del buco del culo di un pollo, dall'altra ci sta qualcuno che pur avendo idee altrettanto radicali ma opposte, sa presentarsi e reggere il confronto senza suscitare risate o occhi sgranati e pelle d'oca. Insomma fai mente locale su cosa esce dalla bocca di un leghista e dimmi se son cose da sentirsi dire in politica al giorno d'oggi.. essere un partito popolare c'entra ma fino ad un certo punto,. poi diventi automaticamente un partito di buffoni popolari.. e non è bello.
io sarei tranquillamente capace di fare un collage di idee prese a pezzetti sia dalla Lega sia da Rifondazione.. ne verrebbe forse fuori un cocktail esplosivo, ma di sicuro nn riuscirei ad accettare in toto il panino di merda che entrambi questi partiti propinano alla gente.
Nota personale, la lega ha 1 idea su 10 che giudico passabile, rifondazione 3-4 su 10.. ergo fra i due simpatizzo di + x i rossi :D
ah beh c'e' par condicio pure li', basta prendere un paio di dichiarazioni a caso di pecoraro scanio :sleep:Quote:
Originally Posted by ahzael
beat the dead horse? :rain:Quote:
Che poi fini sia piu bravo di d'alema a parlare francamente non e' che me lo rende simpatico, dato che era quello che andava in giro dicendo che Mussolini e' stato il piu grande statista d'Italia, probabilemente avra' appreso da lui come convincere la gente nei comizi
Quote:
Originally Posted by rehlbe
eh gia perchè pecoraro scanio sarà sicurmente il fulcro di tutto il centro sx.. ma vacagher!
chi se lo incula quello li..
mi pare si stesse parlando di humor
se vuoi allora tiriamo fuori le maratone di prodi, o il suo + mortadella per tutti ^^
Ti faccio notare che Fini è candidato premier al pari di Berlusconi.Quote:
Originally Posted by Acheron
In realtà è opinione abbastanza diffusa che quello uscito con le ossa un po' rotte dal confronto sia stato D'Alema...Quote:
Originally Posted by Alkabar
Fini per diventare premier dovrebbe prendere più voti sia del berlusca che della coalizione di sx?Quote:
Originally Posted by Dan Palmer
Come credete all'acqua cotta voi di destra non ce riesce nessuno.Quote:
Originally Posted by Dan Palmer
Fini non conta na cippa serve solo per non far perdere voti al Polo la tecnica delle 3 punte che di gente stufa di berlusconi a destra ce ne abbastanza.
Mi sembra un po la scena gia vista nel 22 quando il re disse esplicitamente di far finire la marcia su roma che tanto quei pezzenti in camicia nera li avrebbe mandati a casa quando e come gli avrebbe fatto più comodo; in questo caso il re è l'elettorato di destra che pensa; anzi spera che in caso di molto improbabile per non dire impossibile che arrivino ad una maggioranza dentro il polo Fini vada a fare il presidente del consiglio; questo sappiamo benissimo che non accadrà mai.Anche perchè prima di lui c'è il signor Casini che potrebbe assumere la guida del centro/destra.
no, la cdl dovrebbe avere la maggioranza, e all'interno della cdl an dovrebbe essere il partito con piu' voti
:ach:Quote:
Originally Posted by Estrema
ma a parte tutto va al governo chi prende piu voti quindi se è vero come sdero che la gente si sia rotta le palle di mister B, tantomeglio se va su fini . Non vedo tutta sta certezza che torni berlusconi -.-
il punto e' che sarebbe una truffa se non fosse possibile mantenere quanto detto, e non e' il caso, e' semplicemente meno probabile dell'alternativa, ma questo non significa che non sia possibile o che non ci si possa sperare o votare per ottenere questo risultato
Ma come può alleanza nazionale sperare di prendere più voti di FI, ha perso voti nelle regioni dove è sempre stata forte e non ha praticamente peso nelle 3/4 regioni italiane più popolate?Quote:
Originally Posted by Kinson
AN è stata un ottima cometa del post tangentopoli e cosi resterà vedrai se non perde consensi, oggi la gente è sempre più spinta a votare la moderazione, perciò partiti come An e PrC sono destinati a ad avere ruoli di comprimari, resistera FI per un po e dall'altra parte i ds ma lo scontro sarà sempre più tra margherita e UDC finche un giorno quando avranno di nuovo la forza per superare tutti riformeranno un centro unico e unitario alla faccia della second republica, e se non ci credete guardate la votazione alla camera della nuova legge elettorale.
é vero si che la sx l'ha ostacolata in tutti i modi nel breve periodo è un problema per chi governerà nei prossimi anni perchè pur con il premio di maggioranza non si avrà un parlamento stabile come in questa legislatura e i piccoli partiti torneranno a fare l'ago della bilancia.Ma guardate il lungo periodo c'è gia chi si sfrega le mani e i messagi di amore e di amicizia so sempre dietro l'angolo.
Quote:
Originally Posted by Necker
E di caruso che mi dici? Non è di rifondazione?