Patacca.
Printable View
Patacca.
che ha fatto?
Eh si.
In Italia gira così. Fabris vince, Fabris è un'eroe, altro che calciatori strapagati blah blah, blah blah.
Poi uno prende il bronzo e il giorno dopo non ci ricordiamo neanche come si chiama.
Che merda. Lo scandalo dello sport italiano non è il calcio, sono i tifosi.
sinceramente me lo aspettavo. Sia chiaro non xkè è un patacca, anzi, bensì xke non hanno fatto altro che mettergli sulle spalle tanta di quella pressione che mi sarei stupito non fosse finita cosi.
Esempio? Pattinaggio, quanto ne han parlato prima di torino 2k6? Mai, eccone la riprova :)
in realta è vero,tutti i "big" o meglio i favoriti x la medaglia hanno fallito,rocca,kosner,margaglio e co. etc mentre le piu belle soddisfazioni son venute da illustri sconosciuti compresa l'impresa assurda di fabris...colpa dei giornalisti?che hanno pompato troppo i suddetti atleti?Quote:
Originally Posted by MiLLenTeX
sinceramente a me non frega una sega,sono state belle olimpiadi davvero,sia sul profilo tecnico che ambientale..e ce da andarne fieri
non era teso, perchè il miglior primo intertempo è rimasto suo anche dopo che sono scesi i migliori ( e notare a che distanza stava dai paletti.. ci lasciava almeno 15-20 cm solo x non rischiare di inforcare fai te , + prudenti di così..), ha avuto sfiga a trovare 1 buchetto e x un minimo errore si è trovato a volare sulla neve.
si chiama sfiga, nel giorno + importante della sua vita da atleta o quasi IMHO, pazienza e guardiamo avanti
Quote:
Originally Posted by Steven
Guarda sulla tensione credo che giusto se intervistti rocca ti può rispondere , ma sfido chiunque a stare tranquillo dopo tutta la pressione mediatica su quella persona . GG e se ne parlerà fra 4 anni sempre che gli terranno le gambe ..
Ma non sapevo fosse favorita per qualcosa la KostnerQuote:
Originally Posted by Gilles
Il tipo dello slittino, di cui non ricordo il nome :D, ha vinto l'oro ed era strafavorito. La pressione conta il giusto...
il fatto che tu non ricordi nemmeno il nome,fa capire quanta pressione aveva :)Quote:
Originally Posted by Axet
Concordo, se sei un vincente mantieni i nervi di adamantio fino in fondo.Quote:
E' identico come sbagliare un rigore alla finale dei mondiali di calcio perchè ti si sbanana il piede destro e non avevi nemmeno lontanamente messo in conto la possibilità.
Zoedler ha un nome impronunciabile e non scrivibile.Quote:
fammi capire stai veramente sostenendo che zoedler ha avuto la stessa pressione dai media e tifosi che ha avuto rocca?Quote:
Originally Posted by Alkabar
Non mi ricordo il nome perchè è strano. Mi viene molto più facile ricordare Rocca perchè è un cognome della mia zona.Quote:
Cmq è ovvio che la pressione era decisamente diversa. Ma entrambi l'hanno subita.
Non è quello che intendevo. La pressione conta ma c'è chi è in grado di sostenerla. A certi livelli la pressione risulta insostenibile.Quote:
L'esempio lampante è il rigore in finale di champion's o peggio in finale dei mondiali.
Non conta la tecnica, la bravura del giocatore. Contano i nervi saldi. Anche sheva che è un campione indiscusso, che a manchester ebbe sangue freddo e bruciò buffon, nella finale di istanbul tirò un rigore ridicolo.
Và a momenti, e la pressione influisce moltissimo.
Ciò non toglie che Rocca è sicuramente, al momento, il miglior slalomista al mondo.
Ma infatti l'errore è nostro come al solito, paese di tifosi per il quale un atleta o è il migliore dle mondo o è un cazzone qualunque di merda...
Il fatto stesso che Rocca possa essere un bravo sciatore ma non per questo il numero uno del mondo non sfiora manco la testa della gente.
Queste cose lasciano il tempo che trovano, ad oggi l'unico vero incontestabile campione mattatore sportivo ancora in gara è Valentino Rossi.
Negli sport "normali", c'è stato Yuri Chechi, ci sono stati gli Abbagnale, e pochi altri.
Non è detto che Rocca o la Kostner debbano per forza essere i numero uno del mondo... potrebbe benissimo darsi che lo siano solo d'Italia, e non vedo cosa c'è da criticarli per questo. E' caduto, e capita a chiunque, anche ai grandissimi dello sci di cadere qualche volta... e non ha vinto una medaglia, e allora? Il problema se lo fanno solo i giornalisti e noi popolo di tifosi pecoroni per cui quel poraccio doveva per forza battere sto mondo e quell'altro. Era sbagliato osannarlo prima come il piu' grande, è sbagliato sfancularlo ora come una pippa qualsiasi.
Miglior slalomista al mondo? Deve ancora dimostrarlo. 5 gare di cui 2 vinte per caduta di Reichs non dicono che sia il piu' grande. Dicono solo che sia molto forte. Il piu' grande è qualcuno che dimostra di vincere sempre e in qualsiasi condizione. Come Valentino Rossi, come Yuri Chechi (che vi ricordo è riuscito a vincere una medaglia persino a fine carriera dopo un infortunio)
Un rigore lo puoi sbagliare al venerdì nella partita di calcetto con gli amici come lo puoi sbagliare nella finale di coppa del mondo. Tutte ste storie sul "campione che regge la tensione" sono favolette da giornalisti sportivi da 4 soldi o da assidui frequentatori del baretto sotto casa.Quote:
Si btw Carolina Kostner era tutt'altro che favorita.....ma neanche per una medaglia....infatti anche senza la caduta non sarebbe comunque arrivata tra le prime 3 :)
nulla toglie ke rimani gay :p :pQuote:
Originally Posted by Sjath
non hai capito,l'hanno pompata troppo..è poco piu di una ragazzina e si è cominciato a parlare di lei molto prima che iniziassero le olimpiadi,anche x il nome che ha.Quote:
Cmq pd sfiorato il podio nei 5000 :( quarti di un soffio dietro gli usa
veramente tu avevi scritto " big o favoriti per la medaglia "
la Kostner non è ( per ora ) ne l'uno ne l'altro,
io capisco quello che leggo, se ti esprimi male che intendi una cosa diversa da quello che scrivi nn ci posso far niente..
in effetti hai ragione,ho cannato il primo reply dovevo fare il distinguo liQuote:
questo thread e' proprio nato male
tipico del tifoso italiano medio -.-
Si si, fate i tifosi nazionali di sta funcia moralisti so io come tifare solidarietà bla bla bla, ma intanto dalle mie parti uno che fino al giorno prima afferma di essere il migliore, che gli altri devono avere paura di lui, perchè è THE BEST, e poi cade il giorno dopo come un principiante (cercando di fare lo sborone andando ai mille) è, rimane e sempre sarà un patacca.Quote:
Originally Posted by rehlbe
E poi non hai i nervi saldi sugli Sci ? Ma che scherziamo, mezzo centimetro di errore in più e ci lasci un ginocchio, è anche stato fortunato nella sua completa pataccaggine (perchè gli si sono incrociati gli sci ai 110 allora), se pigliava una buca un po' più grossa arrivava al traguardo ruzzolando.
quante gare di sci hai visto prima di quella di ieri? sai sciare perfino? oO
guardate che non è stata una gara sbagliata quella di rocca..... sono le olimpiadi dove come nei mondiali uno come rocca deve arrivare nei primi 3 o non arrivare affatto, non cambia un cacchio.
stava facendo una gara della madonna e l'intertempo lo dimostra, poi la neve si è rivelata più morbida di quello che lui si aspettava, è andato in pressione sullo sci e questo è saltato per aria ribaltandolo. Sono cose che capitano a maggior ragione con questo tipo di sci dove quando succedono queste cose (che succedono proprio con questo tipo di sci più facilmente) non si rimane dentro neanche a pregare.
Ribadisco il fatto, stava facendo, e pure bene, quello che doveva fare e quello che ci si aspettava da lui e poi è saltato, non sempre può andare tutto bene a maggior ragione considerando che passano a 2 cm dai pali. In altre gare è capitato a reich, in altre a ligerty, in altre a miller ed in questa a rocca
cmq stupenda la sua intervista:
giornalista: cosa hai pensato negli attimi successivi alla caduta?
rocca: eh ho pensato azzo che mal di culo!!:sneer:
fatto sta che la mentalità sportiva in Italia è ahimè distorta, o calcio o niente.
salvo poi alitare sul collo di tutti alla competizione di turno (purchè trasmessa in chiaro a orari normali ehh)
Mi sorprende come in uno sport altamente sconosciuto quale x esempio il canottaggio appunto, portiamo regolarmente a casa fra mondiali e olimpiadi, un bel quantitavo di medagliozze. E intanto nessuno se li caga, se non quei 4 gatti che o lo conoscono o si sforzano di interessarsi a tutto.
Sono d'accordo col dire che prima di tutto noi come tifosi siamo sbagliati, è ovvio che poi tutto il sistema sportivo in Italia ne risenta.
Una marea, mio zio(pace all'anima di quel povero diavolo) era fissato: vincono sempre i più determinati, magari flessibile come la pietra, che però hanno i nervi saldi. E' lo sport che lo impone.Quote:
Si so sciare anche se non mi piace troppo come sport, preferisco di gran lunga lo snow, è più divertente (o mi spacco tutte e due le ginocchia o non me le spacco, e per ora non mi sono rotto nulla).
Guarda che anche il calcio è percepito distortamente in Italia.Quote:
Originally Posted by Necker
e allora dovresti capire pure da solo che hai aperto il thread male :confused:Quote:
lo sci non e' il calcio, il basket, la pallavolo: qui fai un errore, zak sei fuori
ha sbagliato, non so come non so perche', ma e' e rimane un campione, una gara sbagliata non fa di uno che ha dimostrato di valere una patacca
Io capisco il tuo punto di vista eh, ma non gli do del patacca solo per l'errore in se, altri italiani hanno sbagliato in vario modo in queste olimpiadi e non ho detto nulla. Io gli do del patacca per tre motiviQuote:
1) Ha affermato di essere il migliore e probabilmente ha le capacità per esserlo
2) Conosceva la pista
3) Non c'era bisogno di tirare come un forsennato, avrebbe vinto andando al 95%, non al 110% (per l'appunto....)
Sicuramente è un campione, ma come cambione deve maturare in personalità. Per questo gli do del patacca.
a me sinceramente non ha dato la sensazione del correre, gia uno che passa a 15 centimetri da ogni paletto x non inforcare non mi da l'idea del '' si sta giocando il tutto x tutto sul filo del centesimo '' , sfigato o no ha preso 1 mezza buca che gli ha fatto saltare lo sci e quando lo sci è tornato a terra era incrociato all'altro = è saltato x aria e gg a tutti
cioè se x te rocca stava correndo molto è meglio che ti rivedi na gara di sci dove un atleta gioca il tutto x tutto , che poi il primo intertempo di rocca fosse il migliore della gara bè.. tanto di capello a lui , ma da qui a dire che stava volando imho ce ne passa di neve sotto i ponti
Scusa eh, ma a me è ben sembrato che stesse andando a manetta, e ci andava, considerando che non era un tracciato iperveloce ...Quote:
Originally Posted by Steven
ehm cmq il campione sullo slittino è Armin Zoeggeler :)
Favoritissimo pure lui è vero, ma mai decantato quanto Rocca.
si ma come fai a dire a uno schiatore di non andare a manetta , boh dai il meglio . Poi a vederlo si è infossato con uno sci , mai visto prima d'ora , dev essere una roba incalcolabile perchè un cappottamento di sto tipo non l'ho visto quasi mai
Ci piace chiamare campione troppe persone e troppo presto. Rocca è forte, ma campioni sono altri, quelli che sotto pressione danno il meglio. E questo non vuole colpevolizzare Rocca: non essere un fenomeno ma "solo" uno forte non è certo una colpa
Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Ero quello che stavo per scrivere anche io...
L'errore della media e della gente e' stato di poter avere un nuovo Tomba in breve tempo... il fatto è che campioni di quel calibro che con anche tutta l'attenzione addosso non falliscono sono pochi e ne vengono uno ogni tanto...
Tutti gli altri sono solo umani e va bene così, Rocca e' uscito, ok sara' per la prossima volta lo ritengo comunque un grande...
Ragazzi, guardate che nella vita non ci sono i livelli come su un rpg. Non c'è il campione che vince sempre, non c'è quello forte che sotto pressione sbaglia sempre, non c'è il perdente che non vince mai.
Avete visto lo sci di fondo? Ogni tanto seguite il ciclismo?
Secondo me i vari Schumacher e Rossi vi hanno ottenebrato la mente e vi hanno fatto dimenticare cos'è lo sport.
Secondo me non hai capito quello che ho scritto
E' una risposta agli ultimi due interventi. Immagino che tutti voi abbiate fatto sport da piccoli, o continuiate a farli, magari il calcetto, la palestra, il tennis, le arti marziali, quello che volete. Qualcuno avrà anche fatto qualcosa a livello agonistico.
La pressione non c'entra un cazzo. Un giorno ti alzi e vedi che le gambe non ti vanno. In palestra non riesci a fare i pesi, ti stanchi subito menter corri ecc. Vorrei farvi capire che non è un fatto automatico che: atleta sbaglia in gara importante = non regge la pressione. Ci sono mille incognite che giocano un ruolo decisivo.
L'esagerazione della stampa che lo dava già con l'oro al collo dopo le prime due vittorie in coppa del mondo mesi fa ha avuto più effetti sui tifosi pecoroni che non su Rocca.