http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...travaglio.html
Che dire, tanto di cappello ad (secondo me) uno dei migliori giornalisti italiani.
Se e quando leggo l'Unita' e' solo per cercare il suo articolo.
Printable View
http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...travaglio.html
Che dire, tanto di cappello ad (secondo me) uno dei migliori giornalisti italiani.
Se e quando leggo l'Unita' e' solo per cercare il suo articolo.
P W N E D! goduria >_<
Travaglio non è stato condannato perchè esercitava il diritto di cronaca e elio veltri perchè protetto dall'immunità parlamentare.
Pwned!
Quote:
Originally Posted by Siffredo
come essere assolti per sopraggiunta amnistia:rain:
Sentenza ineccepibile dal punto di vista formale, ma ...
significa che nelle cause contro o generate da berlusconi, la verità delle affermazioni non ha necessità di essere provata, perché sia che sia vero, sia che sia falso, accusare berlusconi di aver commesso dei crimini "rientra nel diritto di critica".Quote:
Il giudice Sangiovanni ha respinto la richiesta di Berlusconi, affermando in sostanza che non esiste diffamazione perché Travaglio ha esercitato il diritto di cronaca e di critica.
W la democrazia. All'estero.
Democrazia , Berlusconi e Giudici, un cocktail veramente focoso. :metal:Quote:
Originally Posted by Jarsil
momento , per diritto di cronaca si intende la tutela del giornalista nel fornire informazione vere o quantomeno ritenute veritiere su una base di credibilità sulla quale si basa poi una responsabilità diretta di chi espone la notizia .Quote:
Originally Posted by Jarsil
Quindi togli le ultime righe dal tuo reply perchè da regolamentazione non è così . Che poi vada diversamente è un altro discorso ;)
Si si lo so, ma parlavo dell'interpretazione data dal giudice, non delle leggi sul diritto di cronaca :)Quote:
Originally Posted by Kinson
Se le affermazioni non fossero vere ma calunnia ci sarebbe condanna, ma dato che oltre alla critica Travaglio utilizza sentenze documenti ufficiali e discorsi diretti verificabili epr dire quello che dice non c'e' reato si tratta di cronaca, altrimenti sarebbe calunnia cosa che era stata richiesta dal nano.
Ora Jarsil che tu voglia sempre mistificare quello che viene detto e' affar tuo ma almeno cerca di essere coerente nei commenti sarcastici, visto che utlizzi come base un fatto lineare ineccepibile.
Diffamazione = dire cose nn vere
Cronaca = dire cose verificabili e desunte da documenti testimonianze fatti accertati fotografie etc.
La sentenza parla chiaro e' poco interpretabile.
Tra l'altro la prima motivava l'assoluzione di Travaglio/Luttazzi dall'accusa di calunnia sostenendo che le affermazioni fatte dai due erano "saldamente ancorate ai fatti (sic)", credo che questa sentenza sia un richiamo approssimativo alla precedente.
appiccio il flame, ho beccato questo sul blog di di pietro:
Quote:
MI SONO PERMESSO DI COPIARE QUESTI DATI DAL BLOG DI GRILLO RADUNARLI E METTERLI TUTTI INSIEME, GRAZIE A CHI LI HA SCRITTI:
OCCUPAZIONE:
2001: TENDENZA + 2% ANNUO
2004: TENDENZA +0,9 ANNUO
FONTE: DATI UFFICIALI EUROSTAT
GRAZIE SILVIO.
BILANCIA COMMERCIALE:
2001: ATTIVO DI 9.233 MILIONI DI EURO
2005: PASSIVO PER 10.368 (PEGGIOR RISULTATO DAGLI ANNI OTTANTA).
FONTE: RAPPORTO WORLD ECONOMIC FORUM
GRAZIE SILVIO.
ESPORTAZINI:
2001: QUOTA SUL MERCATO MONDIALE DELL’ITALIA PARI AL 4 %
2005: QUOTA SUL MERCATO MONDIALE DELL’ITALIA PARI AL 2,9 %
GRAZIE SILVIO.
PRODUZIONE INDUSTRIALE:
DAL 2001 HA PERSO L’1,2%
OGGI È AL RECORD NEGATIVO DAL 1993: -1,8%
GRAZIE SILVIO.
COMPETITIVITÀ – CLASSIFICA INTERNATIONAL INSTITUTE FOR MANAGEMENT DEVELOPMENT
2001: ITALIA AL 32° POSTO SU 49 PAESI
2005: ITALIA AL 50° POSTO SU 60 PAESI (DIETRO
BRASILE, FILIPPINE, TURCHIA E COLOMBIA…)
GRAZIE SILVIO.
GRANDI OPERE:
ULTIMATO LO 0,01 % DELLE GRANDI OPERE STRATEGICHE INDICATE NELLA LEGGE OBIETTIVO DEL 2002
FONTE: ELABORAZIONI CRESME
GRAZIE SILVIO.
CREAZIONE NUOVE AZIENDE:
2001: 182 INIZIATIVE, STANZIAMENTO DI 266 MILIONI DI EURO
2005: 31 INIZIATIVE, STANZIAMENTO DI 14 MILIONI DI EURO
FONTE: RAPPORTO MINISTERO ECONOMIA E FINANZE
GRAZIE SILVIO.
si ma l'italia va avanti :nod:
Italia, forza!
Energia Italia :nod:
ngulo, vaffa!Quote:
Originally Posted by Sir Phava
Non avete ancora capito che Berlusconi è manovrato mentalmente dai comunistih, questi dati indicano chiaramente che è colpa loro!! :nod:
me l'hai tolta di bocca... ufff :rotfl:Quote:
Originally Posted by San Vegeta
Dai regà in fin dei conti prendere x il culo silvio sta diventando realmente palloso come dicono molti destrorsi qui presenti sul forum, è come sparare sulla croce rossa, no?
Allora invece di criticare silvio, che è inutile, non sarebbe meglio prendere direttamente di mira chi lo difende ( e in buona approssimazione che lo vota anche)??? a sto giro si che ci sarebbe da divertirsi :sneer:
Se se lo rivotano con la scusa che è meglio lui, allora per 5 anni chi caxxo prendiamo per il culo scusa? Tanto al potere torna lui, che t'aspetti.Quote:
Originally Posted by Necker
il giudice non ha certo verificato se le affermazioni erano vere o false -.-°Quote:
Originally Posted by Triagon
ha semplicemente detto che quanto scritto non costituisce reato, che tu voglia andare a cercare di attribuire a questa sentenza un valore che non ha rientra nel tuo stile ^^
Domanda stupida... ma quando c'è stato l'1 a 0? ^^ (Se mi linkate qualcosa mi fareste un immenso piacere, così mi informo è_é)
See ya.
http://www.marcotravaglio.it/sentenza.htm per l'1 a 0
La denuncia era per diffamazione e chiedeva danni, non credo proprio che il giudice non abbia letto il testo. ma guardato solo le figurine, non era un album panini.
Quote:
Originally Posted by Alkabar
se vince ancora berlusconi è la dimostrazione che i sinistrati son solo bravi a chiacchiere.
come ho già detto alla nausea se vi perdete le prossime elezioni meritate di essere paraculati a vita :D (ed effettivamente con un mortadellone come prodi che si caga sotto ad andare al confronto in tv... beh cazzi vostri)
Se il centrosinistra dovesse perdere le elezioni sarebbe il caso che i leader di tale coalizione che è 40 anni che mantengono le famiglie con i soldi del popolo andassero a lavorare in fabbrica e lascino spazio ai ggggiovani.Quote:
Originally Posted by Alkabar
Anzi a pensarci bene sarebbe il caso che si vergognassero pure in caso di vittoria, con silvio al governo avrebbero dovuto presentarsi vincenti con un margine del 20% e invece se va bene hanno il 5%.
Ma la colpa è degli italiani che non capiscono :nod:
edit: strage di condizionali/congiuntivi
anche in questa sentenza il giudice ha detto che luttazzi e travaglio non avevano commesso reati perche' avevan detto la verita' no?Quote:
Originally Posted by Triagon
devi viverci bene nel tuo mondo di favolette :sneer:
c'avrai pure una bambolina gonfiabile di berlusconi in camera, e ti diverti a sodomizzarla :rain:
io son di destra, voterò destra, ma spero che vinca la sinistra, tanto tempo 3mesi gli ricade il governo, so sicuro :nod:
scusami eh ma il lavoro di un premier è rispettare gli impegni presi con gli italiani non fare i confronti in tv :\Quote:
Originally Posted by Thor
O brao proprio come dici te, cronaca non favolette.Quote:
Originally Posted by rehlbe
no nella cameretta ho bambola con maglietta di Forza italia e usa sempre il dietro, stasera la usero' pensando a te..... asd
Vash questa e' una risposta ridicola. In campagna elettorale vai a confronto con il tuo avversario e dimostri di essere un'alternativa migliore.
Altro discorso e' quello delle regole. Con questo tipo di campagna elettorale, non possiamo disconoscere l'importanza di quelle che sembrerebbero cosucce da bambini (scelte dell'ordine di risposta, dei giornalisti, del luogo), e dal fatto che effettivamente un discorso di "commiato" del premier in carica ha poco senso con la questione par condicio... non so quale sia la situaizone particolare, e non e' detto che la scelta di Prodi sia sbagliata (sia a livello etico che tattico) ma la scusa certo non e' "il mio lavoro non e' andare in tv"..
Onestamente non capisco il tuo discorso.Quote:
Dici ironicamente che la colpa è degli italiani ma è chiaramente un attacco alla sinistra che dovrebbe vincere a mani bassi visti i danni fatti dall'ultimo governo, ma allora mi chiedo: come fai a dire che dovrebbero vergognarsi a non avere un margine di 20% e che la colpa non è degli italiani?
Cioè la sinistra deve vergognarsi se non ha un certo margine visto il precedente governo, ma gli italiani che dopo 5 anni di scempio rivotano cdl che dovrebbero fare? Non hanno colpe loro?
a me sembra chiaro il discorso di Siffre:
c'e' stato Berlusconi al governo + Anno scorso eri superlanciato da delle regionali fenomenali ------> dai 20% di scarto alla cdl.
invece: ti caghi sotto, fai litigarella, ciarli, straparli, non stringi niente ----> dai (forse!) 3% di scarto----> ti devi vergognare di non aver saputo gestire la situazione.
Ironicamente, poi, si e' riferito al fatto che in Italia, in linea di massima, se la gente non vota quello che vuoi tu e' stupida.
Quote:
Originally Posted by Thor
mica è colpa mia se fanno di tutto per perdere.
Quote:
Originally Posted by ihc'naib
In Italia la gente è bigotta, quando prende una scelta lo fa per fede. Stupido sarebbe un passo avanti, almeno farebbero solo dei danni sconclusionati.....
Eppure il concetto è chiaro...Quote:
Originally Posted by Hasley
Il centrosinistra, che in un sistema bipolare (indipendentemente dal discorso maggioritario/proporzionale) dovrebbe rappresentare lo schieramento riformatore e progressista non è stato in grado in 5 anni di scempi del governo berlusconi nemmeno di riformare sè stesso. Se avessero dedicato un decimo delle energie spese a romperci i coglioni con "berlusconi è il male" per creare un solido, compatto e moderno schieramento "democratico" (o chiamatelo come vi pare) secondo me oggi avrebbero un bel po' di voti in più.
Invece si presentano esattamente e dico ESATTAMENTE come 5 anni fa, quando hanno perso, pretendendo di vincere per demerito altrui.
Si meritano di perdere e di essere presi a calci in culo dai metalmeccanici fino alla prossima tornata elettorale.
meritano di perdere inzomma, se va su Berlusconi sono cazzi per tutti.Quote:
Soprattutto per le università e per i contratti sotto ai 1600 euro al mese.
notte.
Quote:
quello che ti sfugge, è che nei processi di cui parla travaglio il signor Berlusconi non è stato assolto, ma il reato è caduto in prescrizione
il che è "un po'" diverso ....
Ma a proposito del confronto televisivo che Prodi (giustamente) rifiuta senza parità di regole nessuno si ricorda che alle scorse elezioni berlusconi rifiutò il confronto con Rutelli non perché non d'accordo con le regole ma perché sosteneva che il suo avversario "non aveva alcuna leggitimità politica"?...
No dico ricordiamoci la storia di questo paese che, vi posso garantire, va al di là degli ultimi 3 mesi....
A chi dice che il centrosinistra dovrebbe vincere a mani basse ricordo che se anche ci sono degli indubbi demeritinegli ultimi mesi:
1) è stata "casualmente" cambiata la legge elettorale a colpi di fiducia...
2) improvvisamente ci siamo ritrovati Silviuccio in TV anche a "il pranzo è servito" con tutti conduttori compiacenti che non gli facevano una domanda seria manco a pagarli oro
3) Il Berlusca è andato a esigere un debito internazionale andando al davanti al Congresso (o il senato) a fare la figura del grande statista (al primo che dice che avuto successo rammento che pure io so capace di farmi applaudire 18 volte dal Congresso se per 20 minuti continuo a dire che gli americani so forti e che noi dobbiamo tuto a loro....e mi invento magari una storiella su giuramenti nei cimiteri di guerra...)
Insomma mi pare che vista la maleparata si sia messo in moto un meccanismo che è possibile solo in Italia dove la maggioranza non ha cultura istituzionale e il leader del governo ha di fatto 6 televisioni a sua disposizione..
Jamino mi fa notare che la "questione italiana" può essere vista in maniera ancora più raffinata: non si parla più dei problemi dell'italia, ma solo di quanto silvio ha ca'ato il pube un po' a tutti. Così nessuno parla più dei problemi di questo paese, si parla solo di silvio e delle sue millemila apparizioni pre-elezioni nonché di ogni suo lato negativo. Dalla tribuna politica al gossip. Giustamente silvio non fa nulla per contrastare queste voci antiberlusconiane, così che l'opposizione appaia come un'entità che sa dare solo addosso a silvio; ed il problema è che l'opposizione (almeno i più idioti che ne fanno parte) ha abboccato.
Alka prendi un biglietto per l'australia anche per me pls
e spiegami da cosa evince che mi sfugge, o cosa c'entra con quanto ho scritto -.-Quote:
Originally Posted by Thanlis
il fatto che non sussista il reato di diffamazione, NON significa automaticamente che il giudice ha espresso un giudizio circa la veridicita' o meno delle affermazioni in questione..
si invece, ha ammesso che la persona che sta dicendo cazzate in questo momento e' berlusconi e non travaglioQuote: