Molti Milioni? Ma va là.
Niente ICI? Ma per favore.
Il Colpo Di Grazia è Vlad Luxuria che regala il fumo! :shocked:
Printable View
Molti Milioni? Ma va là.
Niente ICI? Ma per favore.
Il Colpo Di Grazia è Vlad Luxuria che regala il fumo! :shocked:
:shocked:Quote:
Originally Posted by Randolk
....non so se molti si rendono conto di cosa vorrebbe dire togliere l'entrate dell'ICI ai comuni! :clap:
Niente ICI sulla prima casa di una famiglia, gli altri continuano a pagarselo.
Voglio vedere come fanno a capire quale è la prima casa...io ho una mia famiglia ed ho una casa, mio padre un'altra.
Quale è la prima casa? Sono tutte e 2 prime case? E poi....il comune ndo li trova i soldi persi con l'ICI? Mette i dipendenti comunali a dare via il culo riaprendo le case chiuse?
Le prime case sono quelle che comprearai da oggi in poi , e sarà solo la prima.
I dipendenti comunali per quanto mi riguarda avendo visto per un anno cosa fanno nei comuni , li taglierei del 50% minimo , e quelli rimasti li farei lavorare il doppio.
Allora sto messo bene per almeno 10-15 anni, poi mi sa che ne comprerò una...e allora...la intesterò ar mi bimbo.
Sui dipendenti comunali non mi esprimo ma so solamente di uno che prende una fracca di soldi e da quando lavora in comune c'ha na panza fa spavento...
:nod:
Se tu li tagliassi riducendoli a un quarto farebbero sempre la metà di un lavoratore normale in qualsiasi altro settore...Quote:
Originally Posted by Wolfo
Per quanto riguarda l'ici le bugie hanno le gambe corte, perchè a sto punto non togliamo pure l'iva, maddai va bene ragionare ma prendere per il culo la gente così senza pudore è assurdo...
Togliere l'ICI significa togliere un grosso introito ai comuni (vi ricordo già l'ultima finanziaria con i suoi tagli a comuni e provincie).
Se questo avverrà porterà, imho:
1) aumento addizionale regionale e comunale in busta paga (e il fantastico aumento di 15 euro lordi al mese cantanto dal Silvio si va a farsi fottere)
2) riduzione dei servizi fatti dai comuni ai propri abitanti (biblioteche, servizio agli anziani, corsi agevolati di formazione di lingue etc etc. Non a caso adesso si può donare il 5 x 1000 ai comuni per fini sociali , visto che mancheranno soldi dall'altra parte.
Poi vi vorrei far notare una sottiliezza....chi ha in mano oggi la maggior parte di giunte comunali e provinciali? non mi pare il centro destra...quindi a mio avviso è anche una mossa per screditare le giunte di centro sinistra.
Fidati che un dipendente comunale , bene come sta , se lo metti alle strette gli girano i maroni ma si mette a lavorare.
per il resto pensa te che io dare la partita iva a tutti ....
Quote:
Originally Posted by gallack
I comuni si devono svegliare e buttare via meno soldi... un comune di 4000 mila anime , spendeva 30mila euro in articoli da ufficio in un anno... arrivava a spendere qualcosa come 150mila per manutenzione di una palestra (minuscola) e un campo sportivo con due spogliatoi.
C'era da cartare le panchine in legno del parco e riverniciarlo...chiamano me e mi mandano a comprare la levigatrice nuova e attrezzatura varia...per poi scoprire che nel magazzino già c'era tutto... potrei andare avanti tutto il giorno , e qua si parla di un comune del caxxo , pensa grossi comuni che sperpero possono avere.
Meno gente a lavorare , più furba , e con un pelo di pepe al culo e fidati che i costi si abbassano almeno del 50%....
Ci sono anche comuni che alla fine i soldi li devono buttare via altrimetni l'anno dopo non gli danno le stesse sovvenzioni. Lo stesso vale per provincie e comuni.
Sull'atto di acquisto c'è scritto se la casa è stata acquistata con i benefici di "prima casa".Quote:
Originally Posted by Shub
http://www.dossier.net/mix/bonus.htm qui ci sono i criteri per accedere alle agevolazioni.
Concettualmente l'abolizione dell'ICI sulla prima casa è cosa buona e giusta ed è pure molto di sinistra.
porto qualche esempio del mio comune a seguito dell'ultima finanziaria:
1) Bus sostituito con Piedi-bus con il volontariato dei genitori con sole, acqua, neve.
2) Dimezzamento (del già esiguo) budget per la gestione della biblioteca comunale
3) installazione fissa di autovelox (con tanto di lettera da parte del sindaco sul giornaletto del comune dove andava a motivare il posizionamento di un autovelox fisso per raccattare soldi non più ricevuti dallo stato per non alzare ici, add. comunali nelle buste paghe)
ok giriamola, sei convinto che nel tuo comune dove han fatto queste cose non sprechino una lira?Quote:
Originally Posted by gallack
bho quando si vede che gli enti locali si fumano ogni anno 23 miliardi di euro in spese generali (costi di struttura, consulenze ed altre partite non meglio specificate) qualche dubbio viene.
il tuo ragionamento fila ma..... che cazzo centra con l'ici scusa? :look:Quote:
So benissimo che in molti comuni c'è uno sperpero ma non è detto che togliendo l'ici lo vai a ridurre.
C'è un comune in italia che grazze alla legge sull' esenzione ICI alla curia ha avuto la più grossa crisi del dopoguerra con tanto di dimissione della giunt ( di centro destra) e con tanto di incazzature del sindaco ( FI) per lo scempio fatto da questa legge che non ha minimamente tenuto conto di tante realta; questo comune è Assisi.Quote:
Originally Posted by Siffredo
Non hanno più i soldi per le opere necessarie per garantire i servizzi essenziali ai cittadini, e giustamente non hanno voluto aumentare le altre tasse comunali.ora vi chiedo secondo voi se togliamo una delle maggiori entrate comunali che deriva dall' ici questi soldi chi li rimette lo stato? E come fa a trovarli alza le tasse? e allora c'è qualcosa che non torna in questa proposta barzelletta.
Le statistiche dicono che mai, prima del 2005, la percentuale degli italiani che
posseggono casa propria è stato così alto. E' l'87%. Un bel numero.
Nel coro di tutti questi sindaci in rivolta c'e' anche qualcuno che, a proposito di ICI,
una mano sul cuore se l'è messa e ha ridotto ai minini la percentuale per la
prima casa (intorno al 2%)... pochi sì... e manco di sinistra.
Per quanto riguarda l'amministrazione della mia città spero che almeno la
piantino di fare rotonde ovunque, oltre a ridurre le strade per fare doppie piste
ciclabili che non usa mai nessuno.
Sulla domanda che tutta le sinistra fa sbeffeggiando.. e cioè su come
compensare le entrate derivate dall'ICI con altro, faccio notare che
paragonata alla riduzione del cuneo fiscale di 5 punti...
questa idea di eliminazione ICI dalla prima casa pare valga 1 punto.
Ma loro elimineranno l'evasione fiscale!! E' così che reperiranno i soldini!!!
sisi, certo, è un gioco da ragazzi e soprattutto si può fare in tempi brevi. Ottima ricetta. :point:
casa propria casa propria........................................... .....ovvio che gli italiani ora hanno casa loro, gli anziani per ricevere la famosa pensione da un milione non dovevano possedere altre casa , infatti mia nonna ha intestato una della sue casea mio padre appunto per rientrare nei parametri
beata tua nonna che c'ha tante case allora
L'ici la paghiamo ai comuni (per rispondere ad un paio di post più in alto) , quindi il fatto che i comuni potrebbero tranquillamente fare a meno di una parte di questa cifra (quella sulle prime case) semplicemente utilizzando con più oculatezza il denaro mi sembra sia un discorso logico.
Voi guardate in quest'ottica il problema del denaro nei comuni:
Togliamo fondi ai comuni abbassando l'ici --> i comuni si devono rifare sui cittadini con multe --> e mancano soldi per strutture.
Dovrebbe invece essere così
Togliamo parte dei fondi ai comuni provenienti dall'ici-->i comuni recuperano il gap spendendo meglio i fondi--> partecipano attivamente all'impedimento dell'evasione fiscale trattenendo parte delle somme recuperate.
In teoria dovrebbe essere meglio per tutti ma purtroppo , i comuni stanno troppo bene così come sono ora , indagini fiscali non ne vogliono fare , visto che spesso grosse aziende nei piccoli/medi comuni sono anche sponsor dei comuni stessi , e nessuno si oserebbe in una qualsiasi giunta comunale andarli a toccare.
Potete dire quello che volete , ma levare l'ici sulla prima casa per chi deve mettere su famiglia , o deve semplicemente andare a vivere in una nuova abitazione (si parla soprattutto di noi giovani) è sicuramente un ottimo aiuto per permetterci di avere una casa di proprietà.
Tornando sul discorso comuni , non sono convinto , ma straconvinto , che soprattutto nei piccoli centri , si potrebbe fare bene con la metà dei soldi che usano ora...solo che tocherebbe adattarsi e lavorare un po' troppo.
Anche perchè , spesso quando si parla di strutture , i soldi gli vengono dati , e se ne sbattono se posso risparmiare , purtroppo quei soldi però sono di una cassa comune di tutta la popolazione , e dovrebbero essere loro i primi a gurdare il centesimo..visto che non lo fanno , le cifre del cazzo che sperperano le recuperiamo togliendo la grana che va DIRETTA nelle tasche casse comunali.
Poi due calci nelle palle a tutte le persone inutili che ci lavorano dentro e si grattano la borsa per mezza giornata al giorno , quelli li mandiamo a lavorare seriamente , e credetemi che se riesci a portare un comune , a essere gestito come se fosse un'azienda , nell'arco di qualche anno tutto gira lindo e liscio.
Di zecche che prendono cifre esagerate ( ci sono dipendenti comunali che per farsi le pippe 6 ore al giorno prendono 1300) ne abbiamo le palle piene.
Andare al bar del paese e vedere una pausa caffè (oltre a quelle che si fanno davanti alla macchinetta in comune) che dura mezz'ora , o beccarli a fare la spesa al mercato sinceramente è uno spreco che mi fa girare le palle , perchè poi appena mancano i soldi per qualcosa di veramente importante su una richiesta di fondi son tutti li che piangono e versano merda.
Quote:
Originally Posted by ahzael
tua nonna approfitta di una legge fatta per chi ha bisogno di quei soldi , lo faremmo tutti , ma sono questo genere di cose che mandano in vacca leggi fatte per aiutare chi ha bisogno.
mia nonna ha lavorato tutta la vita e prendeva una pensione da fare schifo. dato che qualcuno ha detto pensione da un milione per tutti, mi pare il minimo.Quote:
Conoscere la legge e saperla utilizzare a proprio vantaggio e quello che rende alcuni piu deboli confronto agli altri, come avete votato un premier che ci campa a questo modo.
Se può essere d'aiuto:
http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=AFY7A
non volevo puntare il dito sul singolo caso ahzael , ma farti riflettere che il problema che riguarda le tasse/agevolazioni è prevalentemente per questo.
E poi cmq tutti lavoriamo una vita nn solo tua nonna , e il discorso pensioni , visto che ti vedo reattivo , dovresti sapere che è una cosa nn dovuta ad un malgoverno degli ultimi mandati , ma da una serie di ragioni passate per quello che ne concerne il lato politico , ed attuale per quello che è il rapporto lavoratori/pensionati. Inutile dire che se anche prodi con berlusconi si mettessero a figliare per una vita come rane non risolverebbero il problema.
Non è che si puo proprio postare quello che ci piacerebbe sentirci dire eh.Quote:
Originally Posted by Lillj
A fare disinformazione c'e' gia un presidente del consiglio e 5 reti televisive senza che ti ci metti pure tu.
L'abolizione dell'ici sulla prima casa si aggira intorno ai 40 miliardi di euro.
Il 5% del cuneo in tutto sta intorno ai 20 miliardi di euro.Di cui la meta in tasca alle imprese e l'altra meta in busta paga.Verra coperta in parte con la lotta all'evasione in parte con una tassa sulle rendite , in parte con la rivalutazione delle rendite catastali .
Io ancora devo capire come verranno coperti sti 40 + i circa 35 (del resto del programma della casa delle bliblublà)=75 miliardi di euro di promesse e blabla perche nessuno l'ha ancora detto.
A quelli di destra , pare non interessi affatto (almeno a leggere qua) a me invece nn mi dispiacerebbe saperlo grazie.
i comuni possono anche avere il 30% delle imposte evase e accertate
nel loro territorio.
si diano da fare :p
Quote:
Originally Posted by Ged
che sia di destra o di sinistra una giunta comunale dovrebbe sempre cercare di lavorare al meglio , questo sindaco , se dice il vero , è ammirevole , e va decisamente controtendenza.
Su questo discorso a me alla fine frega sega la destra o la sinistra , ma è fondamentale capire l'importante ruolo che gioca la capillarità che hanno i comuni in italia , e in quei angoli bui spesso si sperperano soldi senza migliorare nel giusto rapporto la qualità del singolo cittadino.
Palur ti rispondi da solo con l'articolo linkato... recuperararli quei soldi è possibile punto e basta , che tu ci creda o meno poco importa.
io , sinceramente , avrei fatto lo stesso.Quote:
E senza manco sentirmi in colpa.
Abbiamo un presidente del consiglio condannato in via definitiva per corruzione e io dovrei farmi di questi scrupoli per 500 euro al mese?
Non usciamo fuori di capocchia plz.
ti chiedo solo di dirmi come.Quote:
Senno io ti dico che per l'uomo è possibile viaggiare nel tempo , e nn me ne importa na sega se nn ci credi.
Questo si chiama dialogo tra scimmie pero , dagli uomini sarebbe lecito aspettarsi di meglio.
le cifre che spari tu invece dove le hai trovate? su qualche quotidiano nonQuote:
Originally Posted by Palur
di parte? dimmi quale, visto che ormai tutti sono comprati dalla sinistra.
Tg1 di oggi.(idiota)Quote:
Originally Posted by Lillj
Ci vogliono quitidiani o tv per capire che si vive peggio ora che 5 anni fa? Non so se te fai mai la spesa, paghi un mutuo, lavori oppure paghi un affitto, io lo faccio e la mia vita è decisamente peggiorata.
Non ho bisogno di mr. 32 denti che mi dice "io ho salvato l'italia non è vero che stiamo andando a rotoli, sono i cattocomunisti che fanno del catastrofismo", come non ho bisogno di uno che mi viene a dire che in sti 5 anni ha pensato a noi elettori.
Per il culo non mi ci piglia manco mio padre, figurarsi uno pieno di soldi che ha fatto i suoi porci comodi in politica sistemando se e i suoi amichetti.
Non mi piacciono manco quelli a sinistra ma a loro posso ancora concedere il beneficio del dubbio, se tra 5 anni avranno fatto lo stesso schifo di berlusconi allora voterò contro di loro.
Le cifre....ci sono più ricchi in italia...si i ricchi sono più ricchi, il ceto medio si è impoverito e i poveri sono rimasti poveri se non peggio.
Enjoy l'abolizione dell'Ici.
Qualcuno mi spega perché è realistico che i comuni combattano gli sprechi (cosa su cui sono d'accordo ben inteso) e no è realistico combattere l'evasione fiscale?
Qualcuno mi spiega come mai della soppressione dell'ICI (questo è stato detto ieri, non eliminarla per la prima casa, eliminarla e basta) se ne parla solo a 5 giorni dalle elezioni e non è un punto cardine del programma e della campagna elettorale del centro destra fin dall'inizo della campagna stessa? Qualcuno mi spiega perché alemanno, candidato a sindaco di Roma, e quindi interessato in prima persona a questo tema, dichiara di non saperne nulla?
Qualcuno mi spiega come può esistere concettualmente nello stesso "programma" l'attuazione della devolution (quindi il decentramento fiscale) e l'abolizione della tassa che da sola rappresenta il 50% degli intoriti dei comuni? Qualcuno, infine, mi spiega cosa cambia per il cittadino italiano, tra il pagare l'ICI e pagare le imposte che nel caso fosse abolita i comuni dovrebbero necessariamente introdurre per continuare a garantire gli stessi servizi?
Qualcuno mi spiega per quale motivo agli italiani (e a quanto pare a molti di coloro che intervengono in questo forum) piace cosi tanto fasi prendere in giro?
PS se mi vengono chiariti in modo chiaro e razionale tutti i dubbi espressi l'ultimo può essere salatato a piè pari in quanto svanisce....
Ti rispondo allo stesso modo di come farebbe BerlusconiQuote:
Originally Posted by jamino
"Perche il Comunismo , il proletariato, la cina la russia e il ping pong e la lotta di classe cazzo, demagogia demagogia demagogia, e lenin stalin benigni paparapapa "
spero che la risposta sia stata esauriente
ti sei dimenticato anche un "mi insultano in continuazione perche sono basso , pelato , uso il cerone e mia moglie tromba con Cacciari"Quote:
Originally Posted by ahzael
Annuncio shock di B. del 5 Aprile : "piu Figa per tutti gratis e lo stato paghera' le feci 5 euro al Kg esentasse".
Mi hanno detto che ai primi 100 che telefonano viene concesso di non pagare l'IRPEF.Quote:
Tariffe secondo il costo dell'operatore che decido io, scatto alla risposta di un cazzigliaio di euro, comunisti di merda, bla
temo tu abbia capito male, l'ICI totale è circa 9,5 miliardi di cui 2,5 riguardano la prima casa.Quote:
Originally Posted by Palur
Sul fatto che berlusconi abbia fatto una sparata siamo tutti d'accordo, mi piacerebbe pure che lo fossimo sul fatto che l'ici sulla casa in cui si vive e che non produce quindi reddito sia una tassa ingiusta.
L'ammontare totale delle entrate relative all'ici in italia è di 40 miliardi di euro (incassati dai comuni). Questo hanno detto oggi , immagino avrai fonti migliori.
Perche l'iva ? La tassa sui carburanti ?Mica derivano da un reddito.
i bolli etc etc?Leviamo tutto? sicuro? sicuro sicuro ?